Cose da fare a
Costa de la Luz

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Costa de la Luz: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Costa de la Luz

Tarifa: avvistamento di delfini e balene nello stretto di Gibilterra

1. Tarifa: avvistamento di delfini e balene nello stretto di Gibilterra

Parti per una crociera di osservazione delle balene da Tarifa. Attraversa lo Stretto di Gibilterra e goditi la moltitudine di specie acquatiche in questa riserva internazionale della biosfera. Tieni d'occhio i delfini comuni, striati e tursiopi. Sali a bordo a Tarifa e naviga attraverso lo Stretto di Gibilterra. Ammira ampie vedute della costa. Cerca di avvistare pilota, pinna e capodoglio mentre procedi. Guarda come queste balene giocano e si divertono nel loro ambiente naturale. Partecipa a un'avventura di osservazione delle balene con un'alta probabilità di vedere una balena o un delfino. Sappi che se non vedi nessuna specie di cetaceo, avrai una seconda possibilità. Viaggia con un'azienda che sostiene attivamente pratiche sostenibili. Avvicinati agli animali con cautela per evitare di disturbarli. Sentiti a tuo agio sapendo che questo fornitore di tour utilizza la distanza e le velocità delineate dalla legislazione spagnola e dai regolamenti ACCOBAMS.

Sancti Petri: crociera in catamarano al tramonto di 1 ora

2. Sancti Petri: crociera in catamarano al tramonto di 1 ora

Ammira la baia di Cadice dall'acqua con una crociera in catamarano condivisa dal porto di Sancti Petri. Il viaggio di 1 ora ti porta verso il castello di Sancti Petri e le città della Costa de la Luz di Chiclana, San Fernando e Cadice. Rilassati a bordo del catamarano, ammira il fantastico tramonto e goditi un bicchiere di spumante o una bibita analcolica. Puoi scegliere di aggiungere musica dal vivo da un sassofonista, se selezioni l'opzione. La crociera farà ritorno al porto di Sancti Petri. Goditi la sua spiaggia e i tradizionali bar di tapas a tuo piacimento.

Parco nazionale di Doñana: tour in 4x4 da Siviglia

3. Parco nazionale di Doñana: tour in 4x4 da Siviglia

Parti da Siviglia e attraversa la vicina città di Coria del Rio sulle rive del fiume Guadalquivir. Vai al centro visitatori di Dehesa de Abajo, situato nella zona settentrionale delle paludi del Parco nazionale di Doñana. Ammira le foreste di pino e le distese che ospitano circa 200.000 abitanti, comprese 300 specie di volatili, come fenicotteri e aquile imperiali iberiche. Ammira una risaia nota per essere la più grande colonia di cicogne d'Europa. Poi, prosegui attraverso l'ampio spazio naturale della parte settentrionale del Parco nazionale di Doñana e visita il villaggio di El Rocío, famoso per la sua cappella e il suo osservatorio. Percorri i sentieri del Parco nazionale di Doñana che fiancheggiano il ruscello di La Rocina, e, dopo pranzo, esplora il più grande sistema dunale della Spagna. Torna verso Siviglia e approfitta dello splendido tramonto sulla pineta nella zona di Asperillo. Avvista alcuni dei più grandi mammiferi della zona di Doñana,  come cervi, cinghiali e linci.

Sancti Petri: crociera in catamarano con pranzo facoltativo

4. Sancti Petri: crociera in catamarano con pranzo facoltativo

Inizia la tua gita in catamarano al castello di Sancti Petri dal porto di Sancti Petri. Il Catamaran ti condurrà in un viaggio attraverso il parco acquatico naturale della Baia di Cadice. Scopri tre città dal mare: Chiclana, San Fernando e Cadice. Rilassati a bordo del catamarano, ammira la vista della Costa de la Luz dal mare e sorseggia un drink al bar. Una volta che il catamarano arriva al Castello di Sancti Petri, osserva il castello dalla barca. Il catamarano si ancorerà, così potrai fare una nuotata rinfrescante in mare e utilizzare lo scivolo d'acqua e i materassini d'acqua a bordo. Dopo aver goduto dell'acqua, risali sul catamarano per il viaggio di ritorno lungo la costa fino al porto di Sancti Petri, dove potrai goderti la spiaggia e i bar locali.

Cadice: tour medievale

5. Cadice: tour medievale

Esplora il centro dell'antica Cadice, una città in cui, nel corso di diverse epoche storiche, si è creato un ricco patrimonio culturale, architettonico e culinario. La tua visita guidata di 2 ore inizia a Plaza de San Juan de Dios, dove si trova il municipio. Visita l'antico quartiere romano conosciuto come il Pópulo e ricostruito nel corso dei secoli. Troverai edifici del periodo fenicio, un teatro romano, la cattedrale nuova del XVIII secolo e il suo museo, e il quartiere fortificato risalente all'epoca degli Almohadi. Scopri la storia di Cadice mentre passeggi lungo le sue strade e attraversi le sue piazze. Entra nella cattedrale nuova per ammirare il suo stile barocco e neoclassico, e contempla il celebre muro difensivo chiamato Porta di Terra.

Tour fuoristrada del Parco Nazionale di Doñana da Siviglia

6. Tour fuoristrada del Parco Nazionale di Doñana da Siviglia

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Siviglia e poi viaggia verso la città di pellegrinaggio di El Rocío. Ottieni un permesso speciale per esplorare la riserva protetta del Parco Nazionale di Doñana, noto per le sue zone umide, gli uccelli migratori, le pinete e le dune costiere. Visita i terreni di caccia reali di Coto del Rey del XIII secolo ed entra nella casa di una delle popolazioni di lince iberica ( Lynx Pardinus ) più fitte al mondo. Ritorna a El Rocío per avere un po' di tempo libero per esplorare e trovare un bel posto dove pranzare a tue spese. Prosegui verso una delle bellissime spiagge vergini della regione per cercare gli uccelli marini e fare una rilassante passeggiata vicino alla riva. Ritorna a Siviglia nel tardo pomeriggio e fatti accompagnare in hotel o altro luogo su richiesta.

Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

7. Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

Scopri la baia di Cadice e la sua meravigliosa costa, conosciuta come Costa de la Luz. Sosta a Jerez de la Frontera, dove potrai visitare una tradizionale bodega e assaggia diversi vini del sud della Spagna. Dopodiché, dirigiti a Cadice, deliziosa cittadina dalle belle spiagge e dalle gustose tapas, i cui abitanti sono famosi in tutto il mondo per la loro gioia di vivere; la tua guida ti condurrà per le strade del centro, verso la magnifica cattedrale e poco a poco scoprirai la più antica città d'Europa, che vanta più di 3 millenni di storia. Poi, goditi il pomeriggio in una delle spiagge locali oppure concediti una passeggiata tra le stradine del Barrio de la Viña o El Pópulo, i quartieri più caratteristici e affascinanti della città.

Cadice: Tramonto per due con cena e vino

8. Cadice: Tramonto per due con cena e vino

Venite a vedere la baia di Cadice in barca. Splendide coste e tanta vita marina da scoprire. Questa è l'esperienza perfetta per una vacanza in coppia o per amici che amano stare nella baia di Cadice mentre prendono il sole. Guarda il meraviglioso tramonto da uno yacht con le migliori viste. Scopri i segreti del mare ed esploralo. Goditi il panorama mentre cenerai con cibo locale e vino locale.

Cadice: ingresso alla Torre Tavira con esposizione e accesso al tetto

9. Cadice: ingresso alla Torre Tavira con esposizione e accesso al tetto

Visita una delle torri di avvistamento più affascinanti e antiche di Cadice con un biglietto d'ingresso per la Torre Tavira. Ammira le vaste vedute della città sotto di te dal suo tetto e visita le sue 2 sale espositive. Sali sulla Torre Tavira, un punto focale di interesse culturale a Cadice. Situata nel punto panoramico più alto del centro storico, la torre fu testimone del commercio e della prosperità della regione nei secoli XVII e XVIII. Guarda cosa ha creato quella prosperità guardando la città. Durante la tua visita, attraversa le 2 sale espositive della torre e goditi al massimo le viste più panoramiche della città dal tetto. Nella prima sala, scopri cos'è una Camera Obscura e scopri altre Camera Obscura nel mondo. Nella seconda sala, scopri la storia della città del 18° secolo e, infine, goditi una vista a 360 gradi dell'intera città dalla terrazza panoramica all'aperto.

Cadice Per Indie rotta e Torre Tavira

10. Cadice Per Indie rotta e Torre Tavira

Cammina per le strade di Cadice con la vostra guida e vedere le case che erano in casa una sola volta per ricchi mercanti. Ascoltate le storie e le leggende che circondano gli edifici di questa visita guidata di 2 ore. Visitare monumenti e quartieri importanti della città, come il mercato, la Plaza de las Flores, Plaza de San Antonio, Plaza Mina, il museo principale, e le torri di avvistamento. Cadice è una città chiave negli scambi con l'America nel corso dei secoli 17 ° e 18 °. Ciò ha contribuito alla ricchezza di Cadice e anche per gli stili architettonici unici che si possono vedere oggi. Prendete questa passeggiata indietro nel tempo e avere una panoramica dei dettagli che hanno portato allo sviluppo di Cadice contemporanea.

Domande frequenti su Costa de la Luz

Quali sono le migliori attrazioni di Costa de la Luz?

Costa de la Luz: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Costa de la Luz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa de la Luz? Clicca qui per la lista completa.

Costa de la Luz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 520 recensioni

Se siete amanti della natura e del birdwatching vi piacerà questa esperienza! Noi abbiamo potuto ammirare una parte del bellissimo parco di Coto Doñana insieme alla nostra guida locale Luis Miguel (Luismi) e ad un piccolo gruppo di 5 persone a bordo di una Land Rover 4x4, ottima per le piste sterrate e sabbiose del parco, anche se leggermente scomode le ultime file dei sedili posteriori. Luismi, simpatico e preparato, ci ha fatto da cicerone raccontandoci sia in spagnolo che in inglese la storia locale di El Rocío, della palude e della nascita del meraviglioso parco della Doñana. Il parco è incantevole e abbiamo potuto goderci per una giornata il verde e la pace lontani dalla città (dista circa un'ora da Siviglia). Abbiamo osservato diverse specie sia direttamente a bordo dell'auto che da diversi punti di osservazione allestiti nel parco.

Io e mia figlia adolescente abbiamo fatto questo tour con Marta oggi. È stata un'esperienza eccezionale per entrambi. Ha dato vita a Cadice medievale per noi. Il suo inglese è superbo e ha fornito un meraviglioso mix di storie e fatti! Non è facile tenere impegnata un'adolescente ma Marta ha fatto un ottimo lavoro! Il tour è stato molto completo e Marta è andata ben oltre i suoi doveri di guida turistica per assicurarsi che avessimo un'esperienza davvero memorabile e utile!

Gita molto bella, impreziosita da Manuel, la guida: incredibilmente preparato su qualsiasi argomento: storia, cultura cibo e intrattenimento. Sempre pronto a consigliarti e disponibile a qualsiasi domanda, anche argomenti non inerenti alla gita. Passare una giornata con persone così rende, non solo la gita, ma l’intera vacanza, molto più bella.

Ho fatto una gita bellissima a Doñana con la guida bravissima e simpatica Patricia. Eravamo un gruppo di 8 persone provenienti di diversi paesi. Buona organizzazione e professionalità!

Grazie Sergio per il tuo entusiasmo e la tua energia!