Aggiungi date

Costa de la Luz Attività acquatiche

Costa de la Luz Attività acquatiche: le attività più consigliate

Tarifa: dolphin e whale watching a Stretto di Gibilterra

1. Tarifa: dolphin e whale watching a Stretto di Gibilterra

Sali a bordo di una crociera pensata per il whale watching con Partenza da Tarifa. Attraversa lo Stretto di Gibilterra e goditi una moltitudine di specie acquatiche in questa riserva internazionale della biosfera. Cerca di avvistare i delfini comuni, quelli striati e i tursiopi. Imbarcati a Tarifa e naviga attraverso lo Stretto di Gibilterra. Ammira le vedute della costa. Cerca di avvistare balene pilota, con la pinna e capodogli lungo il tragitto. Osserva queste balene giocare e divertirsi nel loro habitat naturale. Partecipa a un'avventura di whale watching, durante la quale avrai un'alta probabilità di avvistare una balena o un delfino. Sappi che, se non riuscirai ad avvistare alcuna specie di cetaceo, ti verrà data una seconda possibilità. Questa attività promuove pratiche sostenibili ed è stata certificata da un'agenzia terza come attività eco-sostenibile Approcciati agli animali con cautela, per evitare di disturbarli. Rilassati, sapendo che il fornitore di questo tour utilizza le distanze e le velocità previste dalla legislazione spagnola e dai regolamenti ACCOBAMS.

Tarifa: crociera con avvistamento di orche, balene e delfini

2. Tarifa: crociera con avvistamento di orche, balene e delfini

Visita l'unica area con presenza regolare di orche assassine nel Mar Mediterraneo in questa crociera da Tarifa. Cerca 7 diverse specie di cetacei intorno allo Stretto di Gibilterra, dove il Mar Mediterraneo incontra l'Oceano Atlantico. Sali a bordo di una comoda barca e dirigiti verso i luoghi in cui orche, balene e delfini sono solitamente più attivi. Unisciti a un equipaggio che lavora per garantire che le tue possibilità di vedere le orche siano alte. Guarda come queste maestose creature giocano, saltano e si avvicinano alla barca. Viaggia con un'azienda che è consapevole della bellezza, della fragilità e dell'importanza degli ecosistemi costieri, quindi è in missione per aiutarli e proteggerli. Scopri le specie di cetacei che vedi dalla tua guida. Ritorna al punto di incontro a Tarifa alla fine del viaggio.

Sancti Petri: crociera in catamarano al tramonto di 1 ora

3. Sancti Petri: crociera in catamarano al tramonto di 1 ora

Guarda la baia di Cadice dall'acqua con una crociera in catamarano condivisa dal porto di Sancti Petri. Il viaggio di 1 ora ti porta verso il Castello di Sancti Petri e le città della Costa de la Luz di Chiclana, San Fernando e Cadice. Rilassati a bordo del catamarano, ammira lo straordinario tramonto e gusta un bicchiere di spumante o una bibita analcolica. Puoi scegliere di aggiungere musica dal vivo da un sassofonista, se selezioni l'opzione. La crociera terminerà al porto di Sancti Petri. Goditi la sua spiaggia e i tradizionali bar di tapas a tuo piacimento.

Sancti Petri: crociera in catamarano con pranzo facoltativo

4. Sancti Petri: crociera in catamarano con pranzo facoltativo

Inizia la tua gita in catamarano al Castello di Sancti Petri dal porto di Sancti Petri. Il catamarano ti accompagnerà in un viaggio attraverso il parco acquatico naturale della baia di Cadice. Scopri tre città dal mare: Chiclana, San Fernando e Cadice. Rilassati a bordo del catamarano, ammira la vista della Costa de la Luz dal mare e sorseggia un drink al bar. Una volta che il catamarano arriva al Castello di Sancti Petri, osserva il castello dalla barca. Il catamarano si ancorerà, quindi potrai fare una nuotata rinfrescante in mare e utilizzare lo scivolo d'acqua e i tappetini d'acqua a bordo. Dopo esserti goduto l'acqua, torna sul catamarano per il viaggio di ritorno lungo la costa fino al porto di Sancti Petri, dove potrai goderti la spiaggia e i bar locali.

Chiclana de la Frontera: tour in catamarano della baia di Cadice

5. Chiclana de la Frontera: tour in catamarano della baia di Cadice

Scopri la dinamica costa lungo il Parco Naturale della Baia di Cadice in questo tour in catamarano dal porto turistico Poblado de Sancti Petri a Chiclana de la Frontera. Ammira le fortificazioni del XIII secolo del castello di Sancti Petri. Seleziona il tour più lungo e ammira le sabbie dorate della spiaggia di La Barrosa. Effettua il check-in presso la biglietteria del partner locale e sali a bordo del catamarano. Prepara la tua fotocamera per scattare foto delle paludi, delle spiagge e delle dune di sabbia del Parco Naturale della Baia di Cadice. Continua oltre una piccola isola con un castello moresco Sancti Petri dalla forma unica. Scegli il tour esteso per navigare lungo le coste dorate e le acque turchesi della spiaggia di La Barrosa, lunga 6 chilometri. Ritorna al porto turistico Poblado de Sancti Petri a Chiclana de la Frontera alla fine del tour.

Cadice: crociera al sole privata per 2 con aperitivo e vino

6. Cadice: crociera al sole privata per 2 con aperitivo e vino

Crea un ricordo speciale con questa crociera privata per 2 nella baia di Cadice. Guarda come il tramonto dipinge l'acqua e il cielo con colori luminosi. Assapora i sapori locali con una cena spagnola accompagnata da vini regionali. Sali a bordo di una comoda barca e parti per un'avventura romantica. Assisti alla caduta della città mentre scivoli nelle dolci acque della baia di Cadice mentre il sole inizia a tramontare. Tieni d'occhio la vita marina locale come gabbiani, sterne, gazze marine e sule mentre navighi. Brinda al sole al tramonto con un bicchiere di vino spagnolo e mangia piatti locali e ti godi la luce della sera sull'acqua. Vivi il pieno sole prima di tornare al punto d'incontro.

Costa de la Luz: gita di un giorno a Gibilterra e tour di osservazione dei delfini

7. Costa de la Luz: gita di un giorno a Gibilterra e tour di osservazione dei delfini

Scopri i principali punti di riferimento di Gibilterra in una gita guidata di un giorno dalla Costa de la Luz. Goditi un viaggio in autobus con commenti dal vivo a bordo. Esplora Gibilterra al tuo ritmo (senza guida). Prendi un catamarano per vedere fino a 3 diverse specie di delfini mentre ammiri la vista della Rocca di Gibilterra, della Spagna e del Nord Africa. Inizia il viaggio dal punto di incontro prescelto. Sali su un autobus e goditi il viaggio lungo la Costa de la Luz e la baia di Algeciras. Scopri la storia della colonia britannica dalla tua guida. Una volta a La Linea, attraversare il confine per arrivare a Gibilterra. Scendi dall'autobus e avrai tempo libero (senza guida) per passeggiare a Casemates Square nel centro della città o nei giardini botanici di Alameda, nell'Ocean Village o per andare a Main Street a dedicarti allo shopping duty-free. Questo tour riguarda i delfini, quindi la vela di solito inizia alle 12:30, ma la nostra guida dell'autobus ti informerà con maggiori dettagli il giorno del tour. In questa escursione ti troverai in un ambiente poco affollato e amichevole, a bordo del catamarano “Dolphin Adventurer”. Riceverai commenti dal vivo e il servizio di guide esperte che spiegheranno tutto ciò che vedi. Scopri le caratteristiche degli animali marini che incontri, le particolarità dello Stretto e perché l'area è stata dichiarata Riserva della biosfera mondiale dall'UNESCO dalla tua guida di bordo. Dopo la navigazione, avrai ancora del tempo libero per continuare ad esplorare Gibilterra. Ottieni consigli dalla nostra guida dell'autobus su dove mangiare un boccone e prova il tipico fish and chips. Quindi, torna per incontrare la tua guida turistica all'orario e al luogo concordati per il viaggio di ritorno.

Huelva: tour guidato in moto d'acqua di 60 minuti al fiume Guadiana

8. Huelva: tour guidato in moto d'acqua di 60 minuti al fiume Guadiana

Goditi la bellezza delle paludi di Isla Canela dall'acqua in questo tour in moto d'acqua da Huelva. Guida una moto d'acqua Sea Doo di alta qualità e fermati per una nuotata in mare aperto. Raggiungi la foce spalancata del fiume Guadiana prima di tornare al punto di partenza. Effettua il check-in con il fornitore di attività e preparati con il giubbotto di salvataggio e la moto d'acqua. Segui la tua guida mentre parti da Marina Isla Canela verso le paludi di Isla Canela. Entra nelle acque del canale La Canela ammira le paludi erbose mentre guidi verso il fiume Guadiana. Raggiungi il fiume Guadiana, fai una crociera vicino al mercato del pesce di Ayamonte, dove vendono il pescato delle loro barche da pesca. Passa sotto il ponte che collega Spagna e Portogallo. Rinfrescati con un tuffo in mare aperto prima di tornare al punto di partenza.

Chiclana: giro turistico privato in barca della palude

9. Chiclana: giro turistico privato in barca della palude

Scopri la magia delle paludi del Parco Naturale Bahía de Cádiz. Un'enclave unica, ricca di storia, paesaggi sorprendenti e grande biodiversità. Tra l'Oceano Atlantico e la Baia si crea uno spazio dove le maree scandiscono il ritmo della vita e gli uccelli si vedono in tutto il loro splendore. L'unico tour della regione che ti porta a visitare l'interno delle paludi con una barca privata, comoda, moderna e ben attrezzata. Puoi sperimentare panorami meravigliosi e osservare gli uccelli e la vegetazione unici adattati a questo ambiente, mentre ti godi una passeggiata tranquilla e ti rilassi con la brezza marina. Se sei curioso, amante della natura e cerchi attività esclusive, questa esperienza fa per te.

Huelva: tour al tramonto della Costa de la Luz in motoscafo

10. Huelva: tour al tramonto della Costa de la Luz in motoscafo

Lasciamo il porto, Isla Canela Marina nell'area naturale di Punta del Moral. Percorriamo la costa di Isla Cristina e Isla Canela. Attraversiamo l'estuario del fiume Carreras, un ancoraggio naturale fin dall'epoca romana e oggi con un gran numero di barche da pesca. Quindi entriamo all'inizio della palude di Isla Canela, attraversando il suo inizio per osservare il labirinto di tubi da dove contempleremo un tramonto unico. Rientriamo al porto base di Isla Canela Marina.

17 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Costa de la Luz

Costa de la Luz: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Costa de la Luz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa de la Luz? Clicca qui per la lista completa.

Costa de la Luz: le opinioni degli altri viaggiatori

Un'escursione ben organizzata, ottima spiegazione in due lingue, diverse balene avvistate. Non adatto a bambini di età inferiore ai 12 anni (gonfiore, nausea, voglia di muoversi). Le guide dovevano accudire i bambini e spazzare via la "nausea residua".

Siamo stati in grado di vedere i delfini e persino una balenottera comune. Stupendo. Inoltre, le spiegazioni del personale sono molto interessanti e molto preoccupate per il comfort dei viaggiatori. Consigliato per chi vuole vedere i delfini in libertà.

Un'ottima occasione per godersi i cetacei che nuotano liberamente, nel loro habitat naturale. Guide molto preparate che ti accompagneranno e risolveranno tutte le curiosità che ti poni.

Eravamo al Pirate domenica 21 ed è stato eccezionale. Abbiamo fatto un viaggio pieno di avvistamenti. La prossima volta andremo tre ore perché è molto breve

Organizzazione perfetta, cordiale e il tour è durato anche mezz’ora in più… pienamente soddisfatto