Costa de la Luz
Food & Drinks

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Costa de la Luz Mangiare e bere: le attività più consigliate

Sancti Petri: crociera in catamarano al tramonto di 1 ora

1. Sancti Petri: crociera in catamarano al tramonto di 1 ora

Ammira la baia di Cadice dall'acqua con una crociera in catamarano condivisa dal porto di Sancti Petri. Il viaggio di 1 ora ti porta verso il castello di Sancti Petri e le città della Costa de la Luz di Chiclana, San Fernando e Cadice. Rilassati a bordo del catamarano, ammira il fantastico tramonto e goditi un bicchiere di spumante o una bibita analcolica. Puoi scegliere di aggiungere musica dal vivo da un sassofonista, se selezioni l'opzione. La crociera farà ritorno al porto di Sancti Petri. Goditi la sua spiaggia e i tradizionali bar di tapas a tuo piacimento.

Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

2. Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

Scopri la baia di Cadice e la sua meravigliosa costa, conosciuta come Costa de la Luz. Sosta a Jerez de la Frontera, dove potrai visitare una tradizionale bodega e assaggia diversi vini del sud della Spagna. Dopodiché, dirigiti a Cadice, deliziosa cittadina dalle belle spiagge e dalle gustose tapas, i cui abitanti sono famosi in tutto il mondo per la loro gioia di vivere; la tua guida ti condurrà per le strade del centro, verso la magnifica cattedrale e poco a poco scoprirai la più antica città d'Europa, che vanta più di 3 millenni di storia. Poi, goditi il pomeriggio in una delle spiagge locali oppure concediti una passeggiata tra le stradine del Barrio de la Viña o El Pópulo, i quartieri più caratteristici e affascinanti della città.

Cadice: esperienza di tapas locali

3. Cadice: esperienza di tapas locali

Assapora i ricchi sapori di Cadice in questo emozionante tour gastronomico. Immergiti nella cultura e nella cucina della città mentre la tua guida ti guida verso locali gastronomici meno conosciuti. Esplora le Tapas locali a Cadice con il vino. Salta dai mercati locali alle taverne per assaggiare lo Sherry Wine e il cibo locale. Guarda la scena culinaria della città dal punto di vista di un addetto ai lavori con visite a luoghi autentici che la gente del posto ama. Scopri gli ingredienti chiave della cucina andalusa con un tour del mercato alimentare. Mangia come un locale e assaggia un bocadillo. Quindi, passa a un tour di 3 bar di tapas con bevande e cibo in ogni bar. Immergiti nell'atmosfera locale.

Jerez e Cadice: tour con degustazione e spettacolo equestre

4. Jerez e Cadice: tour con degustazione e spettacolo equestre

Fai un tour combinato di 10 ore di Jerez de la Frontera e Cadice, e prova vini famosi e uno degli spettacoli equestri più belli del mondo. La guida ti introdurrà al mondo del vino in una delle migliori cantine di Jerez, famosa per la produzione di sherry. Scopri il processo che porta alla realizzazione di questi famosi vini, dal terreno alla luce del sole fino alle tecniche di produzione che affondano le loro radici nel passato. Assaggia diversi tipi di sherry in una tipica bodega. Prosegui fino alla Fundación Real Escuela Andaluza del Arte Ecuestre (la fondazione reale dell'arte equestre andalusa) per assistere allo spettacolo "La danza dei cavalli andalusi", considerato uno dei migliori balletti equestri, con una coreografia basata su metodi tradizionali e da cowboy per domare i cavalli selvaggi. Percorri la Costa de la Luz fino a Cadice, dove una guida locale ti porterà in giro per il centro città per vedere la cattedrale neoclassica del XVII secolo. Avrai quindi del tempo libero per pranzare ed esplorare in autonomia la città più antica d'Europa. Possono essere organizzate visite facoltative alla Torre Tavira, una delle ultime torri rimaste da dove i mercanti cercavano con lo sguardo le navi di ritorno dalla navigazione. La torre ha un foro stenopeico (un piccolo foro capace di proiettare la luce, come un obiettivo) da cui è possibile vedere tutta la città vecchia proiettata su un disco concavo.

Cadiz 2,5 ore Walking Tour privata e visita al mercato

5. Cadiz 2,5 ore Walking Tour privata e visita al mercato

Fenici, Greci, Cartaginesi, Romani, Arabi e tutto si stabilirono nella zona di Cadice, principalmente a causa dei suoi legami con il mare. L'esperienza della storia e la cultura della città più antica del mondo occidentale su un 2,5 ore di cammino guidata privata. Cadice oggi è una città vivace e cosmopolita, dove troverete un ricco patrimonio artistico e monumentale, spiagge di sabbia bianca, una vista mozzafiato sull'Oceano Atlantico, e un'atmosfera accogliente e cordiale. Durante il tour a piedi, potrai esplorare il centro storico, alla scoperta di angoli segreti e ascoltare storie incredibili del passato. Sosta al famoso mercato di Cadice, conoscere la sua storia, e godere l'atmosfera vivace. Sosta per un bicchiere di vino in un tradizionale taberna Cadice per un fine perfetta per la vostra visita!

Jerez, Cadice e cavalli andalusi: tour da Siviglia

6. Jerez, Cadice e cavalli andalusi: tour da Siviglia

Parti da Siviglia e viaggia a bordo di un autobus climatizzato attraverso la campagna della Spagna meridionale per raggiungere Jerez de la Frontera, famosa per i suoi cavalli e per la produzione dello sherry. Al tuo arrivo nella città ricca di palme, visita le storiche "bodegas" (enoteche) dove viene prodotto lo sherry. Incontra un produttore di vino e scopri cosa serve per realizzare lo speciale sherry locale mentre visiti l'enoteca e ammiri le botti di legno nelle cantine. Assaggia una deliziosa selezione di varietà dolci e secche di sherry immerso in un'atmosfera unica. Dopodiché, visita la Scuola andalusa d'arte equestre per assistere a una vera e propria danza di cavalli. Lasciati rapire dalla coreografia basata sui metodi tradizionali e dei cowboy per ammaestrare i cavalli selvatici, il tutto accompagnato da musica spagnola. Prosegui il viaggio lungo la Costa de la Luz fino a raggiungere Cadice. Segui la tua guida locale alla scoperta della Cattedrale nel centro storico della città e goditi un po' di tempo libero per pranzare ed esplorare Cadice a tuo piacimento. 

Cadice: tour privato di degustazione di tapas

7. Cadice: tour privato di degustazione di tapas

Esplora un'autentica cultura gastronomica spagnola in un tour di mezza giornata a piedi e degustazione di Cadice e scopri il ruolo centrale che le tapas giocano sulla scena gastronomica. Quello che era iniziato come piccoli snack da gustare con una bevanda si è trasformato in un modo di mangiare; una cultura gastronomica che puoi condividere con amici e familiari. Le tapas variano da regione a regione, riflettendo le differenze negli ingredienti e nelle preparazioni e nei diversi stili di vita. Durante il tour, camminerai per il centro monumentale per scoprire angoli segreti e ascoltare incredibili storie del passato. Scopri come la città fu scoperta 3000 anni fa dai Fenici, rendendola la più antica città esistente nel mondo occidentale. Fermati in alcuni dei tapas bar più emblematici e assapora il meglio della scena gastronomica locale, dai piatti caldi e freddi tradizionali a quelli creativi, serviti sul pane o in modo indipendente, ma sempre con un bicchiere di vino.

Da Siviglia: tour privato di un'intera giornata al Parco Nazionale di Doñana

8. Da Siviglia: tour privato di un'intera giornata al Parco Nazionale di Doñana

Viaggia in fuoristrada fino al Parco Nazionale di Doñana e torna nella natura tra lagune, paludi, dune, foresta mediterranea e 30 chilometri di spiagge vergini. Cerca la fauna selvatica, come la lince iberica, l'aquila imperiale o la mangusta egiziana in via di estinzione. Quindi, segui le orme dei pellegrini che si riversano nel villaggio di El Rocío ogni maggio per rendere omaggio alla Vergine Maria. Fai una passeggiata sulla spiaggia di Matalascañas o rilassati con un pasto. Goditi un po' di tempo libero per esplorare da solo prima del viaggio di ritorno a Siviglia. Ottieni spiegazioni sui diversi ecosistemi, fauna e flora.

El Puerto de Santa Maria: tour privato a piedi di tapas

9. El Puerto de Santa Maria: tour privato a piedi di tapas

Conosci El Puerto de Santa Maria e le sue tradizioni gastronomiche con un tour di tapas di 3 ore. Ben noto per il suo cibo delizioso e ottimi vini, la città si trova sulla baia di Cadice, che è la fonte di un incredibile assortimento di pesce e frutti di mare. I fertili campi circostanti producono una varietà di frutta e verdura. Con la pronta disponibilità di questi ingredienti di prima qualità, troverai una vasta gamma di tapas tra cui scegliere, sia tradizionali che creative, servite sul pane o da sole, fredde o calde, piccole o grandi. Ciò che hanno tutti in comune è che ti offrono un vero assaggio del meglio di El Puerto de Santa Maria. Le vecchie strade acciottolate irregolari di El Puerto de Santa Maria ti invitano a esplorare il centro storico e a scoprire la sua architettura colorata e i luoghi fuori mano. Visita La Concepción, un mercato alimentare situato nel cuore di El Puerto de Santa Maria, con bancarelle di cibo tradizionale e un'atmosfera vivace. Continua la tua passeggiata mentre la tua guida ti porta a tapas bar e cantine nascoste, dove ti delizierai con la cucina ei vini di El Puerto de Santa Maria. Il tour è offerto dal martedì al sabato, al mattino quando il mercato è al suo meglio.

Dall'Algarve: tour privato di Ayamonte Van

10. Dall'Algarve: tour privato di Ayamonte Van

In questo tour, i nostri clienti avranno l'opportunità, Visita Ayamonte, la prima città oltre il confine. dal Portogallo e dalla Spagna Lasciati abbagliare dalla vista sul fiume Guadiana, che fa la separazione tra i paesi Venite a scoprire la gastronomia e la cultura del paese Avremo l'opportunità di sentire la Spagna passeggiando per i vicoli, pieni di negozi, ristoranti e tradizionali e trattorie Poiché i nostri clienti possono attraversare la Spagna e il Portogallo in traghetto, al costo di soli 3 euro a persona avremo la possibilità di scegliere in quale paese vogliamo pranzare

Mangiare e bere a Costa de la Luz: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Costa de la Luz?

Le altre cose imperdibili da fare a Costa de la Luz sono:

Mangiare e bere a Costa de la Luz: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Costa de la Luz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa de la Luz? Clicca qui per la lista completa.

Costa de la Luz: le opinioni degli altri viaggiatori

Gita molto bella, impreziosita da Manuel, la guida: incredibilmente preparato su qualsiasi argomento: storia, cultura cibo e intrattenimento. Sempre pronto a consigliarti e disponibile a qualsiasi domanda, anche argomenti non inerenti alla gita. Passare una giornata con persone così rende, non solo la gita, ma l’intera vacanza, molto più bella.

Bel tour con persone davvero simpatiche! La guida Manuel è stata molto disponibile, accontentando tutti. Vorrei solo portare Jerez de la Fronteira fuori dall'itinerario. Questa era l'opinione di tutti coloro che erano nel tour. Eravamo 8 persone e abbiamo detto anche questo alla guida.

Una giornata magica con una guida molto professionale e colta, attenta e molto simpatica, la visita in cantina è molto istruttiva, lo spettacolo è d'obbligo e il breve tour di Cadice istruttivo! Un'azienda molto seria e affidabile!

Tour davvero molto bello, la visita e la degustazione molto ben organizzata, brave le guide Sergio e Pepe a cadice

Il ritiro è stato puntuale e la guida è stata fantastica. La parte migliore era lo spettacolo di cavalli.