Costa de la Luz
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Costa de la Luz Natura e avventura: le attività più consigliate

Tarifa: avvistamento di delfini e balene nello stretto di Gibilterra

1. Tarifa: avvistamento di delfini e balene nello stretto di Gibilterra

Parti per una crociera di avvistamento di balene da Tarifa. Attraversa lo Stretto di Gibilterra e goditi la moltitudine di specie acquatiche in questa riserva internazionale della biosfera. Tieni d'occhio i delfini comuni, striati e tursiopi. Sali a bordo a Tarifa e naviga attraverso lo Stretto di Gibilterra. Ammira le ampie vedute della costa. Cerca di individuare balene pilota, pinne e capodogli mentre procedi. Guarda come queste balene giocano e si divertono nel loro ambiente naturale. Fai un'avventura di osservazione delle balene con un'alta probabilità di vedere una balena o un delfino. Sappi che se non vedi nessuna specie di cetaceo, avrai una seconda possibilità. Viaggia con un'azienda la cui attività supporta pratiche sostenibili e che è stata certificata come ecologica da un'agenzia terza. Avvicinati agli animali con cautela per evitare di disturbarli. Sentiti a tuo agio sapendo che questo fornitore di tour utilizza la distanza e le velocità delineate dalla legislazione spagnola e dai regolamenti ACCOBAMS.

Sancti Petri: crociera in catamarano al tramonto di 1 ora

2. Sancti Petri: crociera in catamarano al tramonto di 1 ora

Ammira la baia di Cadice dall'acqua con una crociera in catamarano condivisa dal porto di Sancti Petri. Il viaggio di 1 ora ti porta verso il castello di Sancti Petri e le città della Costa de la Luz di Chiclana, San Fernando e Cadice. Rilassati a bordo del catamarano, ammira il fantastico tramonto e goditi un bicchiere di spumante o una bibita analcolica. Puoi scegliere di aggiungere musica dal vivo da un sassofonista, se selezioni l'opzione. La crociera farà ritorno al porto di Sancti Petri. Goditi la sua spiaggia e i tradizionali bar di tapas a tuo piacimento.

Parco nazionale di Doñana: tour in 4x4 da Siviglia

3. Parco nazionale di Doñana: tour in 4x4 da Siviglia

Parti da Siviglia e attraversa la vicina città di Coria del Rio sulle rive del fiume Guadalquivir. Vai al centro visitatori di Dehesa de Abajo, situato nella zona settentrionale delle paludi del Parco nazionale di Doñana. Ammira le foreste di pino e le distese che ospitano circa 200.000 abitanti, comprese 300 specie di volatili, come fenicotteri e aquile imperiali iberiche. Ammira una risaia nota per essere la più grande colonia di cicogne d'Europa. Poi, prosegui attraverso l'ampio spazio naturale della parte settentrionale del Parco nazionale di Doñana e visita il villaggio di El Rocío, famoso per la sua cappella e il suo osservatorio. Percorri i sentieri del Parco nazionale di Doñana che fiancheggiano il ruscello di La Rocina, e, dopo pranzo, esplora il più grande sistema dunale della Spagna. Torna verso Siviglia e approfitta dello splendido tramonto sulla pineta nella zona di Asperillo. Avvista alcuni dei più grandi mammiferi della zona di Doñana,  come cervi, cinghiali e linci.

Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

4. Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

Scopri la baia di Cadice e la sua meravigliosa costa, conosciuta come Costa de la Luz. Sosta a Jerez de la Frontera, dove potrai visitare una tradizionale bodega e assaggia diversi vini del sud della Spagna. Dopodiché, dirigiti a Cadice, deliziosa cittadina dalle belle spiagge e dalle gustose tapas, i cui abitanti sono famosi in tutto il mondo per la loro gioia di vivere; la tua guida ti condurrà per le strade del centro, verso la magnifica cattedrale e poco a poco scoprirai la più antica città d'Europa, che vanta più di 3 millenni di storia. Poi, goditi il pomeriggio in una delle spiagge locali oppure concediti una passeggiata tra le stradine del Barrio de la Viña o El Pópulo, i quartieri più caratteristici e affascinanti della città.

Sancti Petri: crociera in catamarano con pranzo facoltativo

5. Sancti Petri: crociera in catamarano con pranzo facoltativo

Inizia la tua gita in catamarano al castello di Sancti Petri dal porto di Sancti Petri. Il Catamaran ti condurrà in un viaggio attraverso il parco acquatico naturale della Baia di Cadice. Scopri tre città dal mare: Chiclana, San Fernando e Cadice. Rilassati a bordo del catamarano, ammira la vista della Costa de la Luz dal mare e sorseggia un drink al bar. Una volta che il catamarano arriva al Castello di Sancti Petri, osserva il castello dalla barca. Il catamarano si ancorerà, così potrai fare una nuotata rinfrescante in mare e utilizzare lo scivolo d'acqua e i materassini d'acqua a bordo. Dopo aver goduto dell'acqua, risali sul catamarano per il viaggio di ritorno lungo la costa fino al porto di Sancti Petri, dove potrai goderti la spiaggia e i bar locali.

Cadice: ingresso alla Torre Tavira con esposizione e accesso al tetto

6. Cadice: ingresso alla Torre Tavira con esposizione e accesso al tetto

Visita una delle torri di avvistamento più affascinanti e antiche di Cadice con un biglietto d'ingresso per la Torre Tavira. Ammira le vaste vedute della città sotto di te dal suo tetto e visita le sue 2 sale espositive. Sali sulla Torre Tavira, un punto focale di interesse culturale a Cadice. Situata nel punto panoramico più alto del centro storico, la torre fu testimone del commercio e della prosperità della regione nei secoli XVII e XVIII. Guarda cosa ha creato quella prosperità guardando la città. Durante la tua visita, attraversa le 2 sale espositive della torre e goditi al massimo le viste più panoramiche della città dal tetto. Nella prima sala, scopri cos'è una Camera Obscura e scopri altre Camera Obscura nel mondo. Nella seconda sala, scopri la storia della città del 18° secolo e, infine, goditi una vista a 360 gradi dell'intera città dalla terrazza panoramica all'aperto.

Tour fuoristrada del Parco Nazionale di Doñana da Siviglia

7. Tour fuoristrada del Parco Nazionale di Doñana da Siviglia

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Siviglia e poi viaggia verso la città di pellegrinaggio di El Rocío. Ottieni un permesso speciale per esplorare la riserva protetta del Parco Nazionale di Doñana, noto per le sue zone umide, gli uccelli migratori, le pinete e le dune costiere. Visita i terreni di caccia reali di Coto del Rey del XIII secolo ed entra nella casa di una delle popolazioni di lince iberica ( Lynx Pardinus ) più fitte al mondo. Ritorna a El Rocío per avere un po' di tempo libero per esplorare e trovare un bel posto dove pranzare a tue spese. Prosegui verso una delle bellissime spiagge vergini della regione per cercare gli uccelli marini e fare una rilassante passeggiata vicino alla riva. Ritorna a Siviglia nel tardo pomeriggio e fatti accompagnare in hotel o altro luogo su richiesta.

Parco nazionale di Doñana e Sanlúcar: tour privato da Cadice

8. Parco nazionale di Doñana e Sanlúcar: tour privato da Cadice

Parti da Cadice e viaggia a bordo di un minivan climatizzato per esplorare la grande biodiversità del Parco nazionale di Doñana, rinomato per i suoi molteplici ecosistemi e rifugio per la fauna selvatica, comprensiva di migliaia di uccelli migratori provenienti da tutta l'Europa e l'Africa. Vai alla ricerca di daini, cervi spagnoli rossi, cinghiali e tassi europei nel loro habitat naturale. Tieni gli occhi aperti per scovare le manguste egiziane e specie in pericolo di estinzione come l'aquila iberica e la lince pardina. Ammira un paesaggio rinomato per i toni bluastri delle sue nebbie mattutine e per le pinete di Pinar de la Algaida e le paludi di sale di Salinas. Prosegui per la località di Sanlúcar de Barrameda alla foce del fiume Guadalquivir. Esplora le mura medievali e i monumenti rinascimentali del centro storico, come il Palazzo Ducale dei Medina Sidonia e la vivace piazza del mercato. Scopri di più sulla cultura locale e degusta il rinomato vino Manzanilla.

Tour in auto d'epoca dell'Andalusia

9. Tour in auto d'epoca dell'Andalusia

Viaggia indietro nel tempo fino agli anni '50 con il suono e l'esperienza di guida unica di un'auto d'epoca Chevrolet Impala del 1959. Sentiti rilassato e a casa sulla panca posteriore simile a un divano e conosci l'Andalusia in un modo molto speciale. Tour lungo la costa per un'esperienza in spiaggia ventilata e una vista mozzafiato sul mare che ricordano il paesaggio della California, a volte chiamato anche Cadice-fornia proprio per questo motivo. Il tour continua lungo la costa di Conil, dove ti fermerai al porto peschereccio di Conil e potrai godere di viste panoramiche da Conil a Trafalgar. Ammira la pineta circostante e la Playa de Zahara de los Atunes, una delle spiagge più famose della zona e famosa per il suo litorale di 6,3 chilometri di sabbia praticamente incontaminata. Vivi l'Andalusia in un modo completamente unico dal retro di questa auto d'epoca da sogno.

Da Siviglia: tour di Doñana, El Rocio e Matalascañas

10. Da Siviglia: tour di Doñana, El Rocio e Matalascañas

Parti da Siviglia e viaggia verso il Parco Nazionale di Doñana, a meno di un'ora dal centro della città, per esplorare una delle più importanti riserve paludose in Europa. Ammira la biodiversità degli ecosistemi, comprese le lagune, le paludi, le dune e la macchia mediterranea in un tour di 4 ore con un veicolo 4x4. Il parco ospita 37 diverse specie di mammiferi e supporta anche 21 specie di rettili, 11 specie di anfibi, 20 specie di pesci d'acqua dolce e migliaia di specie di invertebrati. Cerca di avvistare la lince iberica, l'aquila imperiale e la mangusta egiziana in via di estinzione nel loro habitat naturale. Visita il villaggio di El Rocio, famoso in tutto il mondo come un luogo di pellegrinaggio a maggio e per la sede della Beata Vergine. Goditi un po' di tempo per rilassarti sulla spiaggia di Matalascañas o goditi un meritato pasto prima del viaggio di ritorno verso Siviglia, approfittando del servizio di transfer direttamente al tuo albergo alla fine di una giornata incredibile. 

Natura e avventura a Costa de la Luz: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Costa de la Luz?

Le altre cose imperdibili da fare a Costa de la Luz sono:

Natura e avventura a Costa de la Luz: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Costa de la Luz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa de la Luz? Clicca qui per la lista completa.

Costa de la Luz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 77 recensioni

Gita molto bella, impreziosita da Manuel, la guida: incredibilmente preparato su qualsiasi argomento: storia, cultura cibo e intrattenimento. Sempre pronto a consigliarti e disponibile a qualsiasi domanda, anche argomenti non inerenti alla gita. Passare una giornata con persone così rende, non solo la gita, ma l’intera vacanza, molto più bella.

Ho fatto una gita bellissima a Doñana con la guida bravissima e simpatica Patricia. Eravamo un gruppo di 8 persone provenienti di diversi paesi. Buona organizzazione e professionalità!

Un tour molto bello, e la guida, Patri, molto piacevole e con spiegazioni molto chiare. Non lasciamo nessun angolo nascosto. Anche il posto del cibo è bellissimo.

Fantastica esperienza, la guida esperta e disponibile. Il parco della doñana merita di essere visitato.

Grazie Sergio per il tuo entusiasmo e la tua energia!