Costa de la Luz
Safari e animali selvatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Costa de la Luz Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Tarifa: avvistamento di delfini e balene nello stretto di Gibilterra

1. Tarifa: avvistamento di delfini e balene nello stretto di Gibilterra

Parti per una crociera di osservazione delle balene da Tarifa. Attraversa lo Stretto di Gibilterra e goditi la moltitudine di specie acquatiche in questa riserva internazionale della biosfera. Tieni d'occhio i delfini comuni, striati e tursiopi. Sali a bordo a Tarifa e naviga attraverso lo Stretto di Gibilterra. Ammira ampie vedute della costa. Cerca di avvistare pilota, pinna e capodoglio mentre procedi. Guarda come queste balene giocano e si divertono nel loro ambiente naturale. Partecipa a un'avventura di osservazione delle balene con un'alta probabilità di vedere una balena o un delfino. Sappi che se non vedi nessuna specie di cetaceo, avrai una seconda possibilità. Viaggia con un'azienda che sostiene attivamente pratiche sostenibili. Avvicinati agli animali con cautela per evitare di disturbarli. Sentiti a tuo agio sapendo che questo fornitore di tour utilizza la distanza e le velocità delineate dalla legislazione spagnola e dai regolamenti ACCOBAMS.

Parco nazionale di Doñana: tour in 4x4 da Siviglia

2. Parco nazionale di Doñana: tour in 4x4 da Siviglia

Parti da Siviglia e attraversa la vicina città di Coria del Rio sulle rive del fiume Guadalquivir. Vai al centro visitatori di Dehesa de Abajo, situato nella zona settentrionale delle paludi del Parco nazionale di Doñana. Ammira le foreste di pino e le distese che ospitano circa 200.000 abitanti, comprese 300 specie di volatili, come fenicotteri e aquile imperiali iberiche. Ammira una risaia nota per essere la più grande colonia di cicogne d'Europa. Poi, prosegui attraverso l'ampio spazio naturale della parte settentrionale del Parco nazionale di Doñana e visita il villaggio di El Rocío, famoso per la sua cappella e il suo osservatorio. Percorri i sentieri del Parco nazionale di Doñana che fiancheggiano il ruscello di La Rocina, e, dopo pranzo, esplora il più grande sistema dunale della Spagna. Torna verso Siviglia e approfitta dello splendido tramonto sulla pineta nella zona di Asperillo. Avvista alcuni dei più grandi mammiferi della zona di Doñana,  come cervi, cinghiali e linci.

Tour fuoristrada del Parco Nazionale di Doñana da Siviglia

3. Tour fuoristrada del Parco Nazionale di Doñana da Siviglia

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Siviglia e poi viaggia verso la città di pellegrinaggio di El Rocío. Ottieni un permesso speciale per esplorare la riserva protetta del Parco Nazionale di Doñana, noto per le sue zone umide, gli uccelli migratori, le pinete e le dune costiere. Visita i terreni di caccia reali di Coto del Rey del XIII secolo ed entra nella casa di una delle popolazioni di lince iberica ( Lynx Pardinus ) più fitte al mondo. Ritorna a El Rocío per avere un po' di tempo libero per esplorare e trovare un bel posto dove pranzare a tue spese. Prosegui verso una delle bellissime spiagge vergini della regione per cercare gli uccelli marini e fare una rilassante passeggiata vicino alla riva. Ritorna a Siviglia nel tardo pomeriggio e fatti accompagnare in hotel o altro luogo su richiesta.

Da Siviglia: tour privato di un'intera giornata al Parco Nazionale di Doñana

4. Da Siviglia: tour privato di un'intera giornata al Parco Nazionale di Doñana

Viaggia in fuoristrada fino al Parco Nazionale di Doñana e torna nella natura tra lagune, paludi, dune, foresta mediterranea e 30 chilometri di spiagge vergini. Cerca la fauna selvatica, come la lince iberica, l'aquila imperiale o la mangusta egiziana in via di estinzione. Quindi, segui le orme dei pellegrini che si riversano nel villaggio di El Rocío ogni maggio per rendere omaggio alla Vergine Maria. Fai una passeggiata sulla spiaggia di Matalascañas o rilassati con un pasto. Goditi un po' di tempo libero per esplorare da solo prima del viaggio di ritorno a Siviglia. Ottieni spiegazioni sui diversi ecosistemi, fauna e flora.

Safari e animali selvatici a Costa de la Luz: domande frequenti

Safari e animali selvatici: quali sono le altre cose da fare a Costa de la Luz?

Le altre cose imperdibili da fare a Costa de la Luz sono:

Safari e animali selvatici a Costa de la Luz: quali sono le migliori attività?

Safari e animali selvatici a Costa de la Luz: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Costa de la Luz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa de la Luz? Clicca qui per la lista completa.

Costa de la Luz: le opinioni degli altri viaggiatori

Se siete amanti della natura e del birdwatching vi piacerà questa esperienza! Noi abbiamo potuto ammirare una parte del bellissimo parco di Coto Doñana insieme alla nostra guida locale Luis Miguel (Luismi) e ad un piccolo gruppo di 5 persone a bordo di una Land Rover 4x4, ottima per le piste sterrate e sabbiose del parco, anche se leggermente scomode le ultime file dei sedili posteriori. Luismi, simpatico e preparato, ci ha fatto da cicerone raccontandoci sia in spagnolo che in inglese la storia locale di El Rocío, della palude e della nascita del meraviglioso parco della Doñana. Il parco è incantevole e abbiamo potuto goderci per una giornata il verde e la pace lontani dalla città (dista circa un'ora da Siviglia). Abbiamo osservato diverse specie sia direttamente a bordo dell'auto che da diversi punti di osservazione allestiti nel parco.

Ho fatto una gita bellissima a Doñana con la guida bravissima e simpatica Patricia. Eravamo un gruppo di 8 persone provenienti di diversi paesi. Buona organizzazione e professionalità!

Un tour molto bello, e la guida, Patri, molto piacevole e con spiegazioni molto chiare. Non lasciamo nessun angolo nascosto. Anche il posto del cibo è bellissimo.

Fantastica esperienza, la guida esperta e disponibile. Il parco della doñana merita di essere visitato.

Grazie Sergio per il tuo entusiasmo e la tua energia!