Costa de la Luz
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Costa de la Luz Storia e cultura: le attività più consigliate

Cadice: tour medievale

1. Cadice: tour medievale

Esplora il centro dell'antica Cadice, una città in cui, nel corso di diverse epoche storiche, si è creato un ricco patrimonio culturale, architettonico e culinario. La tua visita guidata di 2 ore inizia a Plaza de San Juan de Dios, dove si trova il municipio. Visita l'antico quartiere romano conosciuto come il Pópulo e ricostruito nel corso dei secoli. Troverai edifici del periodo fenicio, un teatro romano, la cattedrale nuova del XVIII secolo e il suo museo, e il quartiere fortificato risalente all'epoca degli Almohadi. Scopri la storia di Cadice mentre passeggi lungo le sue strade e attraversi le sue piazze. Entra nella cattedrale nuova per ammirare il suo stile barocco e neoclassico, e contempla il celebre muro difensivo chiamato Porta di Terra.

Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

2. Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

Scopri la baia di Cadice e la sua meravigliosa costa, conosciuta come Costa de la Luz. Sosta a Jerez de la Frontera, dove potrai visitare una tradizionale bodega e assaggia diversi vini del sud della Spagna. Dopodiché, dirigiti a Cadice, deliziosa cittadina dalle belle spiagge e dalle gustose tapas, i cui abitanti sono famosi in tutto il mondo per la loro gioia di vivere; la tua guida ti condurrà per le strade del centro, verso la magnifica cattedrale e poco a poco scoprirai la più antica città d'Europa, che vanta più di 3 millenni di storia. Poi, goditi il pomeriggio in una delle spiagge locali oppure concediti una passeggiata tra le stradine del Barrio de la Viña o El Pópulo, i quartieri più caratteristici e affascinanti della città.

Cadice: ingresso alla Torre Tavira con esposizione e accesso al tetto

3. Cadice: ingresso alla Torre Tavira con esposizione e accesso al tetto

Visita una delle torri di avvistamento più affascinanti e antiche di Cadice con un biglietto d'ingresso per la Torre Tavira. Ammira le vaste vedute della città sotto di te dal suo tetto e visita le sue 2 sale espositive. Sali sulla Torre Tavira, un punto focale di interesse culturale a Cadice. Situata nel punto panoramico più alto del centro storico, la torre fu testimone del commercio e della prosperità della regione nei secoli XVII e XVIII. Guarda cosa ha creato quella prosperità guardando la città. Durante la tua visita, attraversa le 2 sale espositive della torre e goditi al massimo le viste più panoramiche della città dal tetto. Nella prima sala, scopri cos'è una Camera Obscura e scopri altre Camera Obscura nel mondo. Nella seconda sala, scopri la storia della città del 18° secolo e, infine, goditi una vista a 360 gradi dell'intera città dalla terrazza panoramica all'aperto.

Cadice: esperienza di tapas locali

4. Cadice: esperienza di tapas locali

Assapora i ricchi sapori di Cadice in questo emozionante tour gastronomico. Immergiti nella cultura e nella cucina della città mentre la tua guida ti guida verso locali gastronomici meno conosciuti. Esplora le Tapas locali a Cadice con il vino. Salta dai mercati locali alle taverne per assaggiare lo Sherry Wine e il cibo locale. Guarda la scena culinaria della città dal punto di vista di un addetto ai lavori con visite a luoghi autentici che la gente del posto ama. Scopri gli ingredienti chiave della cucina andalusa con un tour del mercato alimentare. Mangia come un locale e assaggia un bocadillo. Quindi, passa a un tour di 3 bar di tapas con bevande e cibo in ogni bar. Immergiti nell'atmosfera locale.

Parco nazionale di Doñana e Sanlúcar: tour privato da Cadice

5. Parco nazionale di Doñana e Sanlúcar: tour privato da Cadice

Parti da Cadice e viaggia a bordo di un minivan climatizzato per esplorare la grande biodiversità del Parco nazionale di Doñana, rinomato per i suoi molteplici ecosistemi e rifugio per la fauna selvatica, comprensiva di migliaia di uccelli migratori provenienti da tutta l'Europa e l'Africa. Vai alla ricerca di daini, cervi spagnoli rossi, cinghiali e tassi europei nel loro habitat naturale. Tieni gli occhi aperti per scovare le manguste egiziane e specie in pericolo di estinzione come l'aquila iberica e la lince pardina. Ammira un paesaggio rinomato per i toni bluastri delle sue nebbie mattutine e per le pinete di Pinar de la Algaida e le paludi di sale di Salinas. Prosegui per la località di Sanlúcar de Barrameda alla foce del fiume Guadalquivir. Esplora le mura medievali e i monumenti rinascimentali del centro storico, come il Palazzo Ducale dei Medina Sidonia e la vivace piazza del mercato. Scopri di più sulla cultura locale e degusta il rinomato vino Manzanilla.

Cadice Per Indie rotta e Torre Tavira

6. Cadice Per Indie rotta e Torre Tavira

Cammina per le strade di Cadice con la vostra guida e vedere le case che erano in casa una sola volta per ricchi mercanti. Ascoltate le storie e le leggende che circondano gli edifici di questa visita guidata di 2 ore. Visitare monumenti e quartieri importanti della città, come il mercato, la Plaza de las Flores, Plaza de San Antonio, Plaza Mina, il museo principale, e le torri di avvistamento. Cadice è una città chiave negli scambi con l'America nel corso dei secoli 17 ° e 18 °. Ciò ha contribuito alla ricchezza di Cadice e anche per gli stili architettonici unici che si possono vedere oggi. Prendete questa passeggiata indietro nel tempo e avere una panoramica dei dettagli che hanno portato allo sviluppo di Cadice contemporanea.

Cadice: tour a piedi della città con Pópulo e la cattedrale

7. Cadice: tour a piedi della città con Pópulo e la cattedrale

Guarda tutti i siti e ascolta i negozi di fenici e romani mentre ti immergi in questa città storica. Inizia il tuo tour in Plaza de San Juan de Dios. Scopri la storia unica di Cadice dalla tua guida esperta e professionale. Visita il quartiere medievale di Pópulo e cammina sul lungomare di Campo del Sur. Ammira la bellissima Cattedrale della Santa Croce vicino al bordo dell'acqua. Passeggia per le strade suggestive mentre ascolti le storie dell'eredità fenicia, romana e spagnola della città. Soffermati in piazze come Plaza de las Flores e Plaza de Mina, prima di completare il tuo tour in Plaza de España.

Cadice: tour guidato di 3 ore con biglietti d'ingresso

8. Cadice: tour guidato di 3 ore con biglietti d'ingresso

Scopri i monumenti più iconici di Cadice in questo tour guidato di 3 ore. Torna indietro nel tempo al Teatro Romano, ammira l'interno della maestosa Cattedrale, scatta foto dal punto più alto della città, la Torre Tavira. Esplora quartieri popolari tra i monumenti. Passeggia per i vicoli del Barrio del Populo, la parte più antica della città, goditi la vista da Campo del Sur e non perderti il vivace quartiere di La Viña con i suoi bar e ristoranti.

Da Siviglia: tour di Doñana, El Rocio e Matalascañas

9. Da Siviglia: tour di Doñana, El Rocio e Matalascañas

Parti da Siviglia e viaggia verso il Parco Nazionale di Doñana, a meno di un'ora dal centro della città, per esplorare una delle più importanti riserve paludose in Europa. Ammira la biodiversità degli ecosistemi, comprese le lagune, le paludi, le dune e la macchia mediterranea in un tour di 4 ore con un veicolo 4x4. Il parco ospita 37 diverse specie di mammiferi e supporta anche 21 specie di rettili, 11 specie di anfibi, 20 specie di pesci d'acqua dolce e migliaia di specie di invertebrati. Cerca di avvistare la lince iberica, l'aquila imperiale e la mangusta egiziana in via di estinzione nel loro habitat naturale. Visita il villaggio di El Rocio, famoso in tutto il mondo come un luogo di pellegrinaggio a maggio e per la sede della Beata Vergine. Goditi un po' di tempo per rilassarti sulla spiaggia di Matalascañas o goditi un meritato pasto prima del viaggio di ritorno verso Siviglia, approfittando del servizio di transfer direttamente al tuo albergo alla fine di una giornata incredibile. 

Cadice: tour privato di degustazione di tapas

10. Cadice: tour privato di degustazione di tapas

Esplora un'autentica cultura gastronomica spagnola in un tour di mezza giornata a piedi e degustazione di Cadice e scopri il ruolo centrale che le tapas giocano sulla scena gastronomica. Quello che era iniziato come piccoli snack da gustare con una bevanda si è trasformato in un modo di mangiare; una cultura gastronomica che puoi condividere con amici e familiari. Le tapas variano da regione a regione, riflettendo le differenze negli ingredienti e nelle preparazioni e nei diversi stili di vita. Durante il tour, camminerai per il centro monumentale per scoprire angoli segreti e ascoltare incredibili storie del passato. Scopri come la città fu scoperta 3000 anni fa dai Fenici, rendendola la più antica città esistente nel mondo occidentale. Fermati in alcuni dei tapas bar più emblematici e assapora il meglio della scena gastronomica locale, dai piatti caldi e freddi tradizionali a quelli creativi, serviti sul pane o in modo indipendente, ma sempre con un bicchiere di vino.

Storia e cultura a Costa de la Luz: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Costa de la Luz?

Le altre cose imperdibili da fare a Costa de la Luz sono:

Storia e cultura a Costa de la Luz: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Costa de la Luz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa de la Luz? Clicca qui per la lista completa.

Costa de la Luz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 177 recensioni

Io e mia figlia adolescente abbiamo fatto questo tour con Marta oggi. È stata un'esperienza eccezionale per entrambi. Ha dato vita a Cadice medievale per noi. Il suo inglese è superbo e ha fornito un meraviglioso mix di storie e fatti! Non è facile tenere impegnata un'adolescente ma Marta ha fatto un ottimo lavoro! Il tour è stato molto completo e Marta è andata ben oltre i suoi doveri di guida turistica per assicurarsi che avessimo un'esperienza davvero memorabile e utile!

Gita molto bella, impreziosita da Manuel, la guida: incredibilmente preparato su qualsiasi argomento: storia, cultura cibo e intrattenimento. Sempre pronto a consigliarti e disponibile a qualsiasi domanda, anche argomenti non inerenti alla gita. Passare una giornata con persone così rende, non solo la gita, ma l’intera vacanza, molto più bella.

Bel tour con persone davvero simpatiche! La guida Manuel è stata molto disponibile, accontentando tutti. Vorrei solo portare Jerez de la Fronteira fuori dall'itinerario. Questa era l'opinione di tutti coloro che erano nel tour. Eravamo 8 persone e abbiamo detto anche questo alla guida.

Una giornata magica con una guida molto professionale e colta, attenta e molto simpatica, la visita in cantina è molto istruttiva, lo spettacolo è d'obbligo e il breve tour di Cadice istruttivo! Un'azienda molto seria e affidabile!

Tour davvero molto bello, la visita e la degustazione molto ben organizzata, brave le guide Sergio e Pepe a cadice