Costa de la Luz
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Costa de la Luz Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

1. Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

Scopri la baia di Cadice e la sua meravigliosa costa, conosciuta come Costa de la Luz. Sosta a Jerez de la Frontera, dove potrai visitare una tradizionale bodega e assaggia diversi vini del sud della Spagna. Dopodiché, dirigiti a Cadice, deliziosa cittadina dalle belle spiagge e dalle gustose tapas, i cui abitanti sono famosi in tutto il mondo per la loro gioia di vivere; la tua guida ti condurrà per le strade del centro, verso la magnifica cattedrale e poco a poco scoprirai la più antica città d'Europa, che vanta più di 3 millenni di storia. Poi, goditi il pomeriggio in una delle spiagge locali oppure concediti una passeggiata tra le stradine del Barrio de la Viña o El Pópulo, i quartieri più caratteristici e affascinanti della città.

Tour fuoristrada del Parco Nazionale di Doñana da Siviglia

2. Tour fuoristrada del Parco Nazionale di Doñana da Siviglia

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Siviglia e poi viaggia verso la città di pellegrinaggio di El Rocío. Ottieni un permesso speciale per esplorare la riserva protetta del Parco Nazionale di Doñana, noto per le sue zone umide, gli uccelli migratori, le pinete e le dune costiere. Visita i terreni di caccia reali di Coto del Rey del XIII secolo ed entra nella casa di una delle popolazioni di lince iberica ( Lynx Pardinus ) più fitte al mondo. Ritorna a El Rocío per avere un po' di tempo libero per esplorare e trovare un bel posto dove pranzare a tue spese. Prosegui verso una delle bellissime spiagge vergini della regione per cercare gli uccelli marini e fare una rilassante passeggiata vicino alla riva. Ritorna a Siviglia nel tardo pomeriggio e fatti accompagnare in hotel o altro luogo su richiesta.

Parco nazionale di Doñana e Sanlúcar: tour privato da Cadice

3. Parco nazionale di Doñana e Sanlúcar: tour privato da Cadice

Parti da Cadice e viaggia a bordo di un minivan climatizzato per esplorare la grande biodiversità del Parco nazionale di Doñana, rinomato per i suoi molteplici ecosistemi e rifugio per la fauna selvatica, comprensiva di migliaia di uccelli migratori provenienti da tutta l'Europa e l'Africa. Vai alla ricerca di daini, cervi spagnoli rossi, cinghiali e tassi europei nel loro habitat naturale. Tieni gli occhi aperti per scovare le manguste egiziane e specie in pericolo di estinzione come l'aquila iberica e la lince pardina. Ammira un paesaggio rinomato per i toni bluastri delle sue nebbie mattutine e per le pinete di Pinar de la Algaida e le paludi di sale di Salinas. Prosegui per la località di Sanlúcar de Barrameda alla foce del fiume Guadalquivir. Esplora le mura medievali e i monumenti rinascimentali del centro storico, come il Palazzo Ducale dei Medina Sidonia e la vivace piazza del mercato. Scopri di più sulla cultura locale e degusta il rinomato vino Manzanilla.

Da Siviglia: tour di Doñana, El Rocio e Matalascañas

4. Da Siviglia: tour di Doñana, El Rocio e Matalascañas

Parti da Siviglia e viaggia verso il Parco Nazionale di Doñana, a meno di un'ora dal centro della città, per esplorare una delle più importanti riserve paludose in Europa. Ammira la biodiversità degli ecosistemi, comprese le lagune, le paludi, le dune e la macchia mediterranea in un tour di 4 ore con un veicolo 4x4. Il parco ospita 37 diverse specie di mammiferi e supporta anche 21 specie di rettili, 11 specie di anfibi, 20 specie di pesci d'acqua dolce e migliaia di specie di invertebrati. Cerca di avvistare la lince iberica, l'aquila imperiale e la mangusta egiziana in via di estinzione nel loro habitat naturale. Visita il villaggio di El Rocio, famoso in tutto il mondo come un luogo di pellegrinaggio a maggio e per la sede della Beata Vergine. Goditi un po' di tempo per rilassarti sulla spiaggia di Matalascañas o goditi un meritato pasto prima del viaggio di ritorno verso Siviglia, approfittando del servizio di transfer direttamente al tuo albergo alla fine di una giornata incredibile. 

Da Siviglia: tour privato di un'intera giornata al Parco Nazionale di Doñana

5. Da Siviglia: tour privato di un'intera giornata al Parco Nazionale di Doñana

Viaggia in fuoristrada fino al Parco Nazionale di Doñana e torna nella natura tra lagune, paludi, dune, foresta mediterranea e 30 chilometri di spiagge vergini. Cerca la fauna selvatica, come la lince iberica, l'aquila imperiale o la mangusta egiziana in via di estinzione. Quindi, segui le orme dei pellegrini che si riversano nel villaggio di El Rocío ogni maggio per rendere omaggio alla Vergine Maria. Fai una passeggiata sulla spiaggia di Matalascañas o rilassati con un pasto. Goditi un po' di tempo libero per esplorare da solo prima del viaggio di ritorno a Siviglia. Ottieni spiegazioni sui diversi ecosistemi, fauna e flora.

Da Cadice: gita giornaliera privata a Gibilterra e tour di Vejer

6. Da Cadice: gita giornaliera privata a Gibilterra e tour di Vejer

Approfittate di un pick-up dal vostro hotel e poi viaggiate in minivan con aria condizionata per il British Overseas Territory di Gibilterra, sede degli unici macachi selvatici (scimmie Barbary) in Europa. Sebbene siano liberi di muoversi in tutta la città, di solito si trovano nelle rocce calcaree del Peñón de Gibraltar (Rock of Gibraltar), e secondo la superstizione, se le scimmie lasciano mai la roccia, allora anche gli inglesi. Città importante durante l'epoca romana, Gibilterra ha conservato il fascino del centro storico e fonde lo splendore scenico con un'atmosfera moderna. Mentre la Roccia di Gibilterra di 426 metri di altezza che guarda attraverso lo stretto verso l'Africa è la vista principale, altre attrazioni includono il Museo di Gibilterra, dove la storia spettrale del territorio è portata alla vita. Fai una passeggiata lungo la Main Street per vedere la Cattedrale di Santa Maria incoronata e la residenza ufficiale del Governatore di Gibilterra al Convento. La città di Vejer è stata dichiarata sito storico e ha ricevuto il premio nazionale per l'abbellimento delle città andaluse. La sua eredità moresca è evidente nell'architettura popolare e nel design dei suoi quartieri come la Juderia. È arroccato in cima ad una bellissima collina che domina il fiume Barbate. La città è orgogliosa della sua eredità storica da civiltà del passato come Fenici, Cartaginesi e Romani. Nel 711 la battaglia di La Janda fu combattuta vicino alla città. Dopo questa battaglia, i Visigoti persero il controllo della penisola verso i Mori. La città di Vejer è sempre stata murata e alcune delle sue torri sono ancora ben conservate (la Torre Mayorazgo, la Torre di San Juan e la Torre Corredera), e le sue quattro porte della città medievale sono perfettamente integrate nella città, vale a dire il Segur Arch Gate , la Puerta de la Villa, il Sancio IV e la Cerrada della Puerta. Il castello (11 ° - 16 ° secolo) si trova nella parte più alta del centro storico ed è raggiungibile attraverso un bellissimo arco a ferro di cavallo. Combina elementi di architettura sia musulmana che cristiana. La città vanta anche magnifici esempi di architettura religiosa.

Gita giornaliera privata da Cadice: Vejer de la Frontera e Bolonia

7. Gita giornaliera privata da Cadice: Vejer de la Frontera e Bolonia

Viaggio in minivan con aria condizionata fino alla città di Vejer de la Frontera, dichiarato sito storico e premiato con il Premio nazionale per l'abbellimento delle città andaluse. La sua eredità moresca è evidente nell'architettura popolare e nel design di quartieri come la Juderia. È arroccato in cima ad una bellissima collina che domina il fiume Barbate. La città è orgogliosa della sua eredità storica da civiltà del passato come Fenici, Cartaginesi e Romani. Ammira le mura cittadine, le torri, le porte medievali, il castello e la magnifica architettura religiosa. Visiterete anche le rovine della città romana di Baelo Claudia, situata a circa 22 chilometri a nord-ovest di Tarifa. Prospero al tempo dell'imperatore Claudio, la città entrò in declino affrettata dai terremoti e fu completamente abbandonata dal VI secolo. Situato vicino alla spiaggia di Bolonia, considerata una delle 5 spiagge più belle della Spagna, il sito archeologico conserva gli elementi più rappresentativi di una tipica città romana. L'attrazione principale di Bolonia Beach è la sua duna. Con un'altezza di oltre 30 metri e una larghezza di 200 metri, è situato in un'insenatura all'interno del Parco Naturale Estrecho, dove l'Oceano Atlantico incontra il Mar Mediterraneo. Dal sentiero Camarinal Bolonia-Faro, la vista dell'ampia spiaggia di sabbia dorata, popolare tra i surfisti, è davvero spettacolare. Puoi anche vedere il faro con i suoi buchi simili a calderoni nelle rocce. Questo tour è la scelta ideale per le famiglie.

Dall'Algarve: tour privato di Ayamonte Van

8. Dall'Algarve: tour privato di Ayamonte Van

In questo tour, i nostri clienti avranno l'opportunità, Visita Ayamonte, la prima città oltre il confine. dal Portogallo e dalla Spagna Lasciati abbagliare dalla vista sul fiume Guadiana, che fa la separazione tra i paesi Venite a scoprire la gastronomia e la cultura del paese Avremo l'opportunità di sentire la Spagna passeggiando per i vicoli, pieni di negozi, ristoranti e tradizionali e trattorie Poiché i nostri clienti possono attraversare la Spagna e il Portogallo in traghetto, al costo di soli 3 euro a persona avremo la possibilità di scegliere in quale paese vogliamo pranzare

Da Siviglia: parco nazionale di Doñana e tour di Sanlucar

9. Da Siviglia: parco nazionale di Doñana e tour di Sanlucar

Meno di un'ora dopo il prelievo dal tuo alloggio a Siviglia arriva al Parco Nazionale di Doñana. Doñana ha una biodiversità che è unica in Europa, anche se ci sono alcune somiglianze con il Parco Naturale Regionale della Camargue del delta del fiume Camargue in Francia, con cui il Parco di Doñana è gemellato. Ha una superficie totale di 53.709 ettari. Assistito dalla conoscenza esperta della tua guida privata, scopri una grande varietà di ecosistemi, incluse le zone umide. Il parco ospita fauna selvatica tra cui migliaia di uccelli migratori europei e africani, daini, cervi rossi spagnoli, cinghiali selvatici, tassi europei, manguste egiziane e specie in via di estinzione come l'aquila imperiale spagnola e la lince iberica. Successivamente, riceverai una dose di cultura locale con una visita a Sanlúcar de Barrameda e assaggi il famoso vino Manzanilla. La città è anche famosa per i suoi gamberi e come luogo di occupazione umana fin dai tempi antichi. Visita il suo bellissimo centro storico e scopri la sua storia e cultura dalla tua guida.

Vejer de la Frontera e Bolonia Private Day Trip da Siviglia

10. Vejer de la Frontera e Bolonia Private Day Trip da Siviglia

Dopo il ritiro a Siviglia, dirigetevi verso la città di Vejer de la Frontera, dichiarata sito storico e premiato con il Premio nazionale per l'abbellimento delle città andaluse. La città è orgogliosa del suo patrimonio storico, come i fenici, i cartaginesi e i romani. La città di Vejer è sempre stata murata e alcune delle sue torri sono ancora ben conservate, come la Torre Mayorazgo, la Torre di San Juan e la Torre della Corredera. Ammira le sue 4 porte medievali, il castello dell'XI secolo, che combina elementi di architettura musulmana e cristiana. Visita le rovine della città romana di Baelo Claudia nel nord-ovest di Tarifa. Prospero al tempo dell'imperatore Claudio, la città entrò in declino affrettata dai terremoti e fu completamente abbandonata dal VI secolo. Accanto alla spiaggia di Bolonia, considerata una delle 5 spiagge più belle della Spagna, il sito archeologico conserva gli elementi più rappresentativi di una tipica città romana. L'attrazione principale di Bolonia Beach è la sua duna. Con un'altezza di oltre 30 metri e una larghezza di 200 metri, è situato in un'insenatura all'interno del Parco Naturale Estrecho, dove l'Oceano Atlantico incontra il Mar Mediterraneo. Dal sentiero Camarinal Bolonia-Faro, la vista dell'ampia spiaggia di sabbia dorata, popolare tra i surfisti, è davvero spettacolare. Guarda il faro con i suoi buchi simili a calderoni nelle rocce.

Tour in autobus turistico a Costa de la Luz: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Costa de la Luz?

Le altre cose imperdibili da fare a Costa de la Luz sono:

Tour in autobus turistico a Costa de la Luz: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Costa de la Luz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa de la Luz? Clicca qui per la lista completa.

Costa de la Luz: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 108 recensioni

Gita molto bella, impreziosita da Manuel, la guida: incredibilmente preparato su qualsiasi argomento: storia, cultura cibo e intrattenimento. Sempre pronto a consigliarti e disponibile a qualsiasi domanda, anche argomenti non inerenti alla gita. Passare una giornata con persone così rende, non solo la gita, ma l’intera vacanza, molto più bella.

Bel tour con persone davvero simpatiche! La guida Manuel è stata molto disponibile, accontentando tutti. Vorrei solo portare Jerez de la Fronteira fuori dall'itinerario. Questa era l'opinione di tutti coloro che erano nel tour. Eravamo 8 persone e abbiamo detto anche questo alla guida.

Una giornata magica con una guida molto professionale e colta, attenta e molto simpatica, la visita in cantina è molto istruttiva, lo spettacolo è d'obbligo e il breve tour di Cadice istruttivo! Un'azienda molto seria e affidabile!

Tour davvero molto bello, la visita e la degustazione molto ben organizzata, brave le guide Sergio e Pepe a cadice

Il ritiro è stato puntuale e la guida è stata fantastica. La parte migliore era lo spettacolo di cavalli.