Aggiungi date

Cose da fare
Costa del Pacifico

I nostri consigli per Costa del Pacifico

La Fortuna: tour delle cascate, vulcano Arenal e sorgenti termali

1. La Fortuna: tour delle cascate, vulcano Arenal e sorgenti termali

Riscopri il contatto con la natura di La Fortuna grazie a un'escursione guidata. Cammina lungo il fiume e segui un sentiero fino a un punto panoramico. Gusta un delizioso pranzo in un villaggio indiano delle Molucche e concediti un'escursione attraverso foreste, campi di lava e terreni agricoli prima di rilassarti in un resort termale naturale con un drink. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e raggiungi l'inizio della passeggiata nella foresta. Percorri il sentiero facile lungo il fiume cristallino La Fortuna. Durante il tragitto, sali su un carro del trattore in salita per raggiungere un punto panoramico. Individua la posizione successiva da lontano, quindi comincia il tragitto di ritorno a piedi scendendo una scalinata nella giungla. A metà strada troverai un alto ponte sospeso da attraversare. Il sentiero conduce più in basso nell'enorme canyon, scolpito da una grande eruzione vulcanica. Incontra la spettacolare cascata La Fortuna. Lasciati incantare dalla vegetazione lussureggiante delle sue pareti alte 70 m, dalle enormi rocce vulcaniche ai suoi piedi e dalla quantità d'acqua che spruzza nella sua enorme piscina. Goditi la sua bellezza o concediti un tuffo rinfrescante. Rientra al punto panoramico e cammina successivamente fino al piccolo villaggio degli indiani Maluku. Siediti nella loro "palenque" (casa principale) e goditi una pausa mentre ascolti una storia interessante sulla loro cultura, arte e storia.  Dopo le attività delle ultime ore, è giunto il momento di rilassarsi e gustare un tipico pranzo caldo. Accanto al ristorante è presente un giardino di farfalle e uno stagno di rane che puoi esplorare in attesa che il cibo venga servito.  Dopo il momento relax, fai un giro di 15 minuti fino al parco ai piedi del vulcano Arenal. L'escursione si snoda attraverso la foresta primaria, dove puoi vedere alberi enormi con radici giganti. Oltre a una varietà di uccelli, la foresta ospita scimmie, bradipi e coati. Allontanati dalla foresta e raggiungi il punto panoramico più alto che esiste attorno al vulcano. Apprezza la vista panoramica più spettacolare del Lago Arenal, della giungla, della valle, dei campi di lava e soprattutto del vulcano Arenal che torreggia su di te.  Concludi il tour presso la località termale naturale. Rilassati nelle sue acque calde e rilassanti per circa un'ora e approfitta di un cocktail in omaggio. In seguito, usufruisci del servizio di rientro al tuo alloggio.

San Jose: tour a piedi dei morsi e delle attrazioni del mercato centrale

2. San Jose: tour a piedi dei morsi e delle attrazioni del mercato centrale

Avvicinati alla vita costaricana, attraverso il cibo locale, la storia e persino i rimedi erboristici della medicina popolare. Goditi una lezione pratica su piante, frutta e verdura esotiche e goditi diversi campioni di cibo locale in questo tour guidato. Passeggia per le strade con un locale mentre ti mostra i dettagli della vita quotidiana. Inizia con un caffè mattutino stimolante in un bar situato nel mercato centrale. Quindi, fai una passeggiata nel vivace mercato, assaggiando frutta fresca locale. Successivamente, assaggia le empanadas e prosegui lungo le strade locali verso il Mercato Borbonico. Vedere diversi siti come la Cattedrale, il Teatro Nazionale e gli splendidi parchi ti aiuterà a conoscere il paese e la sua ricca storia. Infine, visita un negozio di caffè speciale dove troverai caffè e cioccolatini prodotti da donne. Impara a preparare il caffè, goditi un tamal e prepara empanadas di piantaggine prima di concludere il tour.

San José: Tour di un giorno intero dell'isola di Tortuga con pranzo

3. San José: Tour di un giorno intero dell'isola di Tortuga con pranzo

Esplora l'Isola di Tortuga con un tour guidato, Fai un giro veloce delle altre isole in barca e poi arriva all'Isola di Tortuga. Fai snorkeling o nuoto e fai colazione sulla spiaggia. Opta per altre attività, come noleggiare una moto d'acqua. Mangia il pranzo. Inizia il tuo tour con un servizio di prelievo in hotel a Heredia, San José o Alajuela. Una volta arrivato al porto, sali sul motoscafo e parti per la tua avventura. Ascolta la tua guida locale mentre ti parla della zona e ammira il panorama. Fai un tour del Golfo di Nicoya e ammira isole come San Lucas, Isla Cedros e Jesusita. Approfitta dell'occasione per scattare delle foto. Lungo il percorso, tieni d'occhio i delfini tursiopi che vivono a Puntarenas. Cerca di avvistare balene o tartarughe e fermati a osservarle. All'arrivo sull'isola, ti verrà fornita l'attrezzatura per fare snorkeling e le istruzioni su come utilizzarla. Vai alla ricerca di pesci esotici e colorati sott'acqua. Trascorri del tempo rilassandoti sulla sabbia bianca all'ombra delle palme. Puoi scegliere di partecipare ad altre attività a un costo aggiuntivo. Noleggia una moto d'acqua o un kayak, oppure fai paddleboarding. Dopo aver esplorato l'isola, torna a pranzare sulla spiaggia. Goditi una bibita fresca e un caffè. A fine giornata, risali in barca per essere riportato in hotel.

San Jose: tour naturalistico a piedi con bradipi, uccelli e alberi

4. San Jose: tour naturalistico a piedi con bradipi, uccelli e alberi

Partendo dal vicino punto d'incontro, visita il campus dell'Università del Costa Rica, che ospita alcune delle più grandi macchie di foresta di San Jose. Guidati da giovani biologi, scopri la natura che si nasconde nel mezzo della città più grande della Costa Rica. Scopri la fauna selvatica che non avresti immaginato esistesse a pochi minuti dal centro. Nella prima tappa cercherai uccelli stanziali e migratori, tanti insetti incredibili e fiori meravigliosi. Parleremo di arte, storia, cultura indigena e, soprattutto, natura. Infine, visita il campus principale per cercare i simpatici bradipi che si arrampicano liberamente. L'obiettivo di questo tour è cambiare il modo in cui viene fatto il turismo in Costa Rica, supportando giovani scienziati, ricercatori e imprenditori locali.

Da San José: Tour del vulcano Poas e visita alla fattoria del caffè

5. Da San José: Tour del vulcano Poas e visita alla fattoria del caffè

Questa escursione ti offrirà una giornata all'insegna dell'avventura e della conoscenza della Costa Rica. Visiteremo il Vulcano Poas dove potrai fare una breve passeggiata fino al cratere per ammirare la sua bellissima laguna, tenendo ovviamente conto che il tuo avvistamento dipende dalle condizioni meteorologiche naturali della zona. Lungo il percorso la nostra guida ti fornirà importanti informazioni sulla foresta e sul vulcano. Abbiamo due opzioni di tour: Visita alla piantagione di caffè: Potrai scattare foto nella piantagione di caffè, prendere un caffè nella caffetteria e goderti l'atmosfera del caffè. Tour del caffè: Se scegli il pacchetto con il tour del caffè, riceverai una spiegazione del processo di coltivazione del caffè e una degustazione di caffè e cioccolato. Dopo un po' di riposo saremo pronti a riportarti in hotel dove arriverai presto per goderti il tuo pomeriggio a San José.

San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

6. San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

Visita le migliori località della Costa Rica e scopri la vita e la cultura locale da chi ci vive. Visita una piantagione di caffè, zip line e immergiti nelle sorgenti termali alla base del vulcano Arenal. Prendi la strada panoramica per il vulcano Arenal e visita una piantagione di caffè lungo il percorso. Scopri il mondo del caffè costaricano e assaggia uno dei migliori caffè del mondo. Arriva alle cascate "La Paz" e "San Fernando" e ammira gli esotici uccelli tropicali del Costa Rica, tra cui molte specie di colibrì e rari tucani color smeraldo. Ammirate il panorama dal punto di osservazione della Cascata di San Fernando prima di dirigervi verso il "Ponte dell'Iguana", dove avrete la possibilità di avvistare iguane, bradipi, scimmie e tucani. Fermati per un autentico pranzo costaricano in un ristorante situato a "La Fortuna". Quindi, preparati per un'avventura in teleferica nelle giungle della foresta pluviale locale con 9 cavi a baldacchino e una discesa in corda doppia di 50 metri (150 piedi) sul fiume Arenal. Scopri la cultura mentre ascolti una presentazione della tribù indigena "Maleku" da parte della gente del posto. Rilassati per un paio d'ore nelle Paradise Hot Springs alla base del vulcano Arenal, circondato da giardini tropicali, seguito dalla cena.

La Fortuna o Monteverde: trasferimento in barca di sola andata

7. La Fortuna o Monteverde: trasferimento in barca di sola andata

Aggiungi un pizzico di avventura al tuo viaggio tra la Riserva biologica di Monteverde e la città di Fortuna, scegliendo un transfer con crociera informativa sul lago Arenal. Ammira le splendide vedute sul Vulcano Arenal e sulla foresta nebulosa di Monteverde, mentre viaggi in minivan e in battello. Scegli, in base ai tuoi impegni, se partire la mattina o nel pomeriggio, e in che direzione viaggiare. Non preoccuparti di nulla: il tuo bagaglio sarà custodito durante ogni tappa del viaggio. Se parti da Fortuna, raggiungi in minivan il lago Arenal e sali in battello per una crociera di 30 minuti fino alla città di Río Chiquito. Una volta qui, riprendi il viaggio in minivan alla volta della Riserva biologica di Monteverde. Se invece parti dalla Riserva biologica di Monteverde, raggiungi da lì in minivan il lago Arenal. Imbarcati per una crociera di 30 minuti che ti porterà fino alla sua diga, prima di riprendere il viaggio in minivan alla volta della città di Fortuna, con rientro direttamente nel tuo hotel.

San José: gita guidata di un giorno al vulcano, alla cascata e alla fattoria del caffè

8. San José: gita guidata di un giorno al vulcano, alla cascata e alla fattoria del caffè

Visita il vulcano Poás, la pittoresca cascata all'aperto di La Paz e una piantagione di caffè durante una gita di un giorno da San José, in Costa Rica. Una scelta meravigliosa sia per gli appassionati di caffè che per gli amanti della natura, questo tour include il prelievo dall'hotel e il pranzo in un ristorante locale. Goditi un comodo prelievo direttamente dal tuo alloggio a San Jose e dirigiti verso la prima tappa della giornata, il vulcano Poás. Viaggia in un furgone con aria condizionata e ammira le piantagioni di caffè e le fattorie di fiori e fragole lungo il percorso. Poás è uno dei vulcani più attivi della Costa Rica e ha eruttato l'ultima volta nell'aprile 2017. Il vulcano e il parco circostante sono stati chiusi per quasi 17 mesi ed è stato stabilito un perimetro di sicurezza di quasi 2,5 chilometri attorno al cratere in eruzione . Al vulcano, avrai tempo per goderti l'imponente cratere principale con le sue fumarole di zolfo. Quindi, segui un sentiero per la Laguna di Botos, un lago vulcanico situato all'interno del Parco Nazionale del Vulcano Poás. Durante l'escursione, scopri i diversi ecosistemi del parco. Dopo il trekking, fai rifornimento con un delizioso pranzo a base di piatti locali in uno dei ristoranti della zona. Quindi, dirigiti verso la tua prossima destinazione, la cascata di La Paz. Guarda la cascata di La Paz mentre cammini lungo sentieri lastricati attraverso foreste pluviali e foreste pluviali. Sfrutta al massimo le eccellenti opportunità fotografichee guarda le cascate da diversi punti panoramici all'esterno. Quindi, dirigiti verso l'ultima tappa della giornata, la fattoria del caffè Hacienda, la prima e unica fattoria del caffè. Visita il centro visitatori e scopri cosa sta facendo il caffè per responsabilizzare gli agricoltori, promuovere pratiche sostenibili e sviluppare la prossima generazione di caffè. Al termine della tua avventura in Costa Rica, goditi un comodo trasferimento di ritorno al tuo hotel a San José.

Arenal: tour del vulcano, cascate, caffè e sorgenti termali da San José

9. Arenal: tour del vulcano, cascate, caffè e sorgenti termali da San José

Dai inizio al tour di mattina con il servizio di prelievo dal tuo hotel situato a San José a bordo di un veicolo climatizzato. Raggiungi il vulcano Arenal seguendo un percorso alternativo più panoramico rispetto alla classica autostrada verso le destinazioni più popolari. Lungo il tragitto, concediti una sosta in una piantagione per scoprire di più sul caffè del Costa Rica. Osserva le piante di caffè e guarda come i lavoratori raccolgono le ciliegie mature durante la stagione del raccolto. Scopri di più su questo prodotto importante per l'economia locale e gusta una tazza fumante di alcuni dei migliori caffè del mondo accompagnata da snack tradizionali. Continua il tour alle famose cascate di La Paz. Fai una sosta sul punto di osservazione delle cascate di San Fernando e osserva i numerosi uccelli esotici, tra cui tucani, colibrì e molte altre specie tropicali colorate. Visita il centro degli iguana, un luogo in cui si possono vedere numerosi iguana a portata d'occhio che riposano sulle cime degli alberi. In seguito, raggiungi la città di La Fortuna e gusta un delizioso pranzo costaricano in un ristorante situato ai piedi dell'imponente vulcano Arenal. Dopo il pranzo, visita diversi punti intorno al vulcano per scattare delle foto di questa incredibile montagna nelle giornate limpide. Partecipa quindi a una presentazione eseguita da nativi della tribù Maleku e scopri la cultura nativa dei costaricani. In seguito, dirigiti verso il bellissimo Resort Paradise Hot Springs e rilassati per qualche ora nelle numerose piscine termali circondate da giardini tropicali lussureggianti. Questo resort con sorgenti termali è uno dei migliori situati nell'area del vulcano Arenal e costituisce l'ambiente perfetto per rilassarsi in piscine di acqua minerale calda, jacuzzi e cascate. Recati successivamente in un tipico ristorante locale per concederti una deliziosa cena costaricana prima di ritornare nel tuo hotel situato nell'area di San José.

Da Timarouba: biglietto per vela e snorkeling con pranzo e bevande

10. Da Timarouba: biglietto per vela e snorkeling con pranzo e bevande

Rilassati tutto il pomeriggio a bordo di un catamarano ormeggiato nella baia di Playa Tamarindo a Guanacaste. Goditi un open bar e pranza a bordo, trampolini per prendere il sole e attrezzature per snorkeling, kayak o paddle board. Inizia il tuo viaggio con il ritiro dalla spiaggia. Rilassati mentre lo skiff ti porta sui ponti del catamarano. Viaggia delicatamente sulle acque cristalline della baia di Playa Tamarindo a Guanacaste, in Costa Rica, dove il motore verrà utilizzato con parsimonia per un tranquillo pomeriggio sull'acqua. Sdraiati sui trampolini prendisole e rilassanti della barca, o approfitta dell'attrezzatura a bordo, tra cui attrezzatura per lo snorkeling, kayak e paddle board. Salta nell'oceano per una nuotata, o tuffati sott'acqua per ammirare la fauna selvatica sottostante. Successivamente, goditi un pranzo tipico locale, preparato da uno chef de cuisine francese e servito a bordo del catamarano. Risciacqua nelle docce d'acqua dolce a bordo, quindi sorseggia un drink all'open bar. Sdraiati e prendi il caldo sole sui trampolini per prendere il sole, sospesi sull'acqua. Infine, inizia il lento viaggio di ritorno al porto mentre ammiri il tramonto sulle acque.

Tutte le attività

551 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Costa del Pacifico

Costa del Pacifico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa del Pacifico? Clicca qui per la lista completa.

Costa del Pacifico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(2.186 recensioni)

Le guide erano assolutamente fantastiche. sembrava che si stessero divertendo e volevano assicurarsi che anche tutti gli altri si divertissero. Hanno mantenuto il tour molto ottimista. Sempre alla ricerca degli animali. Erano vigili e attenti. Avevo paura di non riuscire a tenere il passo, ma era fattibile. aspettatevi 500 scale fatte di roccia, da e per La Fortuna, e poi altri "gradini" per il percorso del vulcano. Il "villaggio indigeno" era in realtà solo una finta simulazione, ma divertente. Anche se siamo arrivati tardi, si sono assicurati che avessimo un'ora intera alle sorgenti termali, hanno portato bevande alcoliche (e non) per far divertire tutti e non sembravano avere fretta di tornare a casa. È stata una giornata lunga, ma ne è valsa la pena!

Abbiamo fatto questo tour a Marzo 2024 ed è stato tutto perfetto. la nostra guida Harlem, era preparatissimo e ci ha raccontato tutto riguardo le abitudini e storia. Lo consiglio a chiunque voglia scoprire una parte del Costa Rica senza dover affittare e guidare un'auto!

Una giornata meravigliosa con una guida esperta che era molto informata sulle agrucuktirae di Vosta Ruca, sulla fauna selvatica e sul fiume. Ha anche un eccellente senso dell'umorismo. Una bella giornata fuori.

Una giornata fantastica! Massima organizzazione. Guide molto amichevoli e molto professionali. Molto apprezzati i bagni che hanno concluso questa magnifica giornata.

Molto bello! Abbiamo visto molte specie di animali diverse, una tribù dalle usanze antiche e una bellissima passeggiata vicino al vulcano,consigliato