Aggiungi date

Costa del Pacifico Attività adatte alle famiglie

Costa del Pacifico Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

La Fortuna: cascate, vulcano Arenal e sorgenti termali

1. La Fortuna: cascate, vulcano Arenal e sorgenti termali

Lasciati prelevare presso il tuo alloggio e raggiungi l'inizio della passeggiata nella foresta. Percorri il sentiero facile lungo il fiume cristallino La Fortuna. Durante il tragitto, salta su un carro del trattore in salita per raggiungere un punto panoramico. Individua la posizione successiva da lontano, quindi comincia il tragitto di ritorno a piedi scendendo una scalinata nella giungla. A metà strada c'è un alto ponte sospeso da attraversare. Il sentiero conduce più in basso nell'enorme canyon, che è stato scolpito da una grande eruzione vulcanica. Alla fine del canyon si trova la spettacolare cascata La Fortuna. Lasciati stupire dalla vegetazione lussureggiante delle sue pareti alte 70 metri, dalle enormi rocce vulcaniche ai suoi piedi e dalla quantità d'acqua che spruzza nella sua enorme piscina. Prenditi il tempo di crogiolarti nella sua bellezza e se ti senti audace, puoi fare un tuffo super rinfrescante. Rientra al punto panoramico e poi cammina fino al piccolo villaggio degli indiani Maluku. Siediti nella loro "palenque" (casa principale) e concediti una pausa mentre ascolti una storia interessante sulla loro cultura, arte e storia. Dopo le attività delle ultime ore, è giunto il momento di rilassarsi e gustare un tipico pranzo caldo. Accanto al ristorante c'è un giardino di farfalle e uno stagno di rane che puoi esplorare in attesa che il cibo venga servito. Dopo il momento relax, fai un giro di 15 minuti fino al parco ai piedi del vulcano Arenal. L'escursione si snoda attraverso la foresta primaria dove si possono vedere alberi enormi con radici giganti. Oltre a una varietà di uccelli, la foresta ospita scimmie, bradipi e coati. Una volta fuori dalla foresta, attraversa i terreni agricoli per raggiungere un lago verde. Supera un cimitero dedicato alle vittime dell'eruzione e raggiungi il muro di lava del disastro del 1968. Sali alcuni gradini ripidi e arriva in cima a un'enorme massa di rocce laviche. Segui un sentiero che è stato scavato tra le rocce che hai scalato risalendo le pendici dell'Arenal. Raggiungi il punto panoramico più alto che esiste intorno al vulcano e immergiti nelle viste più spettacolari del lago Arenal, della giungla, della valle, dei campi di lava e soprattutto dell'Arenal che ti sovrasta. Per terminare il tour in modo rilassante, raggiungere la sorgente calda naturale. Potrai rilassarti nella placida acqua calda per circa 1 ora e approfittare dei fanghi vulcanici e un cocktail in omaggio. Verso le 18:30, farai ritorno al tuo alloggio.

Tour a piedi dei morsi e delle attrazioni di San Jose

2. Tour a piedi dei morsi e delle attrazioni di San Jose

Avvicinati alla vita costaricana, attraverso il cibo locale, la storia e persino i rimedi erboristici della medicina popolare. Goditi una lezione pratica su piante, frutta e verdura esotiche e goditi diversi campioni di cibo locale in questo tour guidato. Passeggia per le strade con un locale mentre ti mostra i dettagli della vita quotidiana. Inizia con un caffè mattutino stimolante in un bar situato nel mercato centrale. Quindi, fai una passeggiata nel vivace mercato, assaggiando frutta fresca locale. Successivamente, assaggia le empanadas e prosegui lungo le strade locali verso il Mercato Borbonico. Vedere diversi siti come la Cattedrale, il Teatro Nazionale e gli splendidi parchi ti aiuterà a conoscere il paese e la sua ricca storia. Infine, visita un negozio di caffè speciale dove troverai caffè e cioccolatini prodotti da donne. Impara a preparare il caffè, goditi un tamal e prepara empanadas di piantaggine prima di concludere il tour.

San Jose: tour naturalistico a piedi con bradipi, uccelli e alberi

3. San Jose: tour naturalistico a piedi con bradipi, uccelli e alberi

Partendo dal vicino punto di incontro, visita il campus dell'Università del Costa Rica, sede di alcuni dei più grandi appezzamenti di foresta di San Jose. Guidati da giovani biologi, scopri la natura che si nasconde nel mezzo della città più grande del Costa Rica. Scopri la fauna selvatica che non avresti immaginato esistesse a pochi minuti dal centro. Nella prima tappa, cercherai uccelli stanziali e migratori, molti insetti incredibili e fiori incredibili. Quindi, guarda la più grande sfera di pietra indigena a San Jose, che si pensa derivi dall'estinta cultura Diquis. Infine, visita il campus principale per cercare i simpatici bradipi che si arrampicano liberamente. L'obiettivo di questo tour è cambiare il modo di fare turismo in Costa Rica, sostenendo al contempo giovani scienziati, ricercatori e imprenditori locali.

Monteverde: Zip Line, Ponti e Tour del Giardino delle Farfalle

4. Monteverde: Zip Line, Ponti e Tour del Giardino delle Farfalle

Regalati una giornata di divertimento nel parco di Monteverde. Zipline attraverso la volta degli alberi, cammina attraverso gli impressionanti ponti sospesi autoguidati e gironzola per i vasti giardini delle farfalle con una guida. Vivi la foresta pluviale di Monteverde con la zip line. Quindi dirigiti verso la passerella in cima agli alberi, l'esperienza ideale per coloro che vogliono esplorare la bellezza del baldacchino al proprio ritmo e apprezzare l'incredibile varietà di vegetazione e uccelli esotici della regione. La passerella è composta da otto ponti sospesi collegati da 3 miglia di sentieri. I ponti variano in lunghezza da 150 piedi a 500 piedi e sono sospesi ad altezze che vanno da 36 piedi a 180 piedi. Il sistema di ponti è il più ampio e robusto del Costa Rica. Lo splendido giardino delle farfalle di Monteverde è uno dei più grandi del continente. Scopri il giardino gigante che è lungo 300 piedi e largo 90 piedi, con un enorme soffitto a cupola di 50 piedi e 50 specie di farfalle. Il controllo della temperatura preciso e sensibile consente alle specie di sopravvivere in un'ampia gamma di altitudini e condizioni climatiche in Costa Rica. Fai un tour guidato di questa affascinante mostra dal vivo per conoscere il ciclo di vita, i comportamenti speciali e l'evoluzione di queste straordinarie creature.

Da San Jose: tour del giardino delle cascate di La Paz e della foresta pluviale

5. Da San Jose: tour del giardino delle cascate di La Paz e della foresta pluviale

Viaggia da San Jose ai giardini delle cascate di La Paz e goditi un tour a piedi sui sentieri della foresta pluviale. Ammira fiumi bianchi che scorrono, cascate spettacolari, uccelli, farfalle e altre specie e goditi mostre educative di animali per tutte le età. Fatti prelevare dal tuo hotel o alloggio a San Jose e parti per i giardini delle cascate di La Paz. Goditi i sentieri escursionistici nella foresta pluviale locale e ammira le bellezze naturali della zona. Guarda come scorrono fiumi bianchi e guarda cascate spettacolari. Osserva la fauna locale mentre vaghi nella foresta pluviale, come uccelli, farfalle, scimmie e colibrì, e osservali nei loro habitat naturali. Fermati in diverse mostre per la fauna locale come la voliera, l'osservatorio delle farfalle, il giardino dei colibrì, il serpoentario, la mostra dei gatti della giungla e la mostra delle rane. Goditi un pranzo a buffet dopo il tour, valutato 4 Forks dal Costa Rica Tourism Council, che include selezioni multiple di piatti tradizionali costaricani e molto altro. Termina il tour dopo pranzo e torna al tuo alloggio a San Jose.

Parco Nazionale Manuel Antonio: tour combinato da San José

6. Parco Nazionale Manuel Antonio: tour combinato da San José

Scopri la straordinaria bellezza del Parco Nazionale Manuel Antonio con questo tour di 1 giorno da San José. Visita il Ponte dei Coccodrilli e la spiaggia di Tarcoles. Scopri l'abbondante fauna selvatica sui sentieri della foresta pluviale del parco e gusta la colazione e il pranzo in ristoranti locali.  Approfitta di un comodo prelievo dal tuo alloggio nell'area di San José. Viaggia a bordo di un autobus climatizzato per fare colazione in un ristorante locale situato accanto al mercato della frutta più grande del Paese.  Visita il mercato per osservare una gran varietà di frutta tropicale. Prosegui il viaggio con una sosta al rinomato "ponte dei coccodrilli" e osserva la massiccia presenza nell'area di questo esemplare.  Prova ad avvistare i pappagalli ara scarlatti nel loro habitat naturale sulla spiaggia di Tarcoles dove amano riunirsi. Fermati al belvedere della Baia di Jaco e scatta delle foto della città costiera più popolare della Costa Rica.  Raggiungi il Parco Nazionale Manuel Antonio, percorri i sentieri nella foresta pluviale con la tua guida per circa 1 ora e avvista scimmie, bradipi, tucani e aguti. Trascorri il tempo libero rilassandoti sulle spiagge incontaminate del parco o esplorando i sentieri della foresta pluviale. Gusta un delizioso pranzo a base di piatti locali in un ristorante che offre viste splendida sull'oceano e sulla giungla. Il pranzo viene servito nel primo pomeriggio intorno alle 14:00, dopodiché tornerai al tuo hotel di San José.

Da San Jose: vulcano Irazu e sorgenti termali Hacienda Orosi

7. Da San Jose: vulcano Irazu e sorgenti termali Hacienda Orosi

Visita una varietà di punti salienti del Costa Rica in un unico tour in partenza da San Jose. Viaggia verso il Parco Nazionale del vulcano Irazu, la Basilica di Orosi, la Valle di Orosi e le sorgenti termali di Hacienda Orosi. Sfrutta al massimo una singola giornata visitando più fermate e visitando diversi siti iconici del Costa Rica. Imbarcati da San Jose lungo la South Panamerican Highway, per iniziare a salire sul grande vulcano Irazu. Sfreccia lungo la strada tortuosa mentre viaggia attraverso terre fertili coltivate con tutti i tipi di ortaggi e osserva incantevoli viste panoramiche sui terreni agricoli. Raggiungi la cima del vulcano, dove è possibile vedere alcuni dei suoi crateri vulcanici se il tempo è sereno, e ammira l'Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi. Scendi dal vulcano e raggiungi la città di Cartago e goditi una sosta alla Basilica della Vergine degli Angeli, luogo di pellegrinaggio per molti credenti. Prosegui verso La Hacienda Orosi, circondata da una bellissima foresta pluviale e da una vegetazione lussureggiante, e visita le sorgenti termali, dove il terreno è stato dotato di acqua minerale ipotermale, filtrata tra gli strati della terra e riscaldata a quasi 65 gradi Celsius, con proprietà di stimolare i sensi e arricchire la pelle.

Monteverde: tour della riserva Curi-Cancha con biglietto d'ingresso

8. Monteverde: tour della riserva Curi-Cancha con biglietto d'ingresso

Fai un tour della riserva Curi-Cancha a Monteverde. Fatti prelevare dal tuo hotel e guida verso la riserva di 83 ettari. Inizia il tuo tour con una guida locale e osserva una varietà di uccelli rari e animali insoliti. Ammira i panorami e scatta molte foto. Torna al tuo hotel alla fine. Inizia la tua escursione e ascolta la tua guida che ti racconta tutto sulla fauna selvatica della zona. Tieni gli occhi aperti per gli uccelli rari, tra cui il Quetzal splendente, il Campanula dai tre bargigli, il Motmot dalla corona blu e il Trogon dal ventre arancione. Continua lungo 7 chilometri di sentieri naturali e ammira la flora e la fauna della foresta tropicale. Guarda se riesci a individuare animali selvatici insoliti, come armadilli, coati e bradipi a due dita e sfrutta l'opportunità per scattare foto. Scopri le pratiche sostenibili della riserva. Lasciati stupire dalla vista impressionante delle montagne che ti circondano. Torna al tuo hotel alla fine del tour.

Rio Celeste: tour dei tubi con snack e bevande

9. Rio Celeste: tour dei tubi con snack e bevande

Vivi la corsa di rovesciare le rapide del fiume turchese Celeste in questo tour di tubi a Katira. Osserva uccelli colorati, scimmie e rane mentre galleggi in sicurezza insieme al casco di sicurezza e al giubbotto di salvataggio in dotazione. Fai rifornimento con una deliziosa frutta e bevande incluse nel tour. Incontra la tua guida e preparati con la tua attrezzatura per tubi ben tenuta. Parti lungo il fiume attraverso una fitta giungla sull'acqua blu. Tieni d'occhio gli uccelli locali come tucani, uccelli a ombrello dal collo d'orso, picchi e colibrì. Risveglia il tuo drogato di adrenalina interiore mentre scivoli sulle rapide in questa avventura per famiglie. Rilassati e scatta delle foto incredibili di questa zona che si trova appena fuori dal Parco Nazionale di Tenorio.

San José: vulcano Arenal, cascate, caffè e sorgenti termali

10. San José: vulcano Arenal, cascate, caffè e sorgenti termali

Dai inizio al tour di mattina con il servizio di prelievo dal tuo hotel situato a San José a bordo di un veicolo climatizzato. Raggiungi il vulcano Arenal seguendo un percorso alternativo più panoramico rispetto alla classica autostrada verso le destinazioni più popolari. Lungo il tragitto, fai una sosta in una piantagione per scoprire di più sul caffè del Costa Rica. Osserva le piante di caffè e guarda come i lavoratori raccolgono le ciliegie mature durante la stagione del raccolto. Scopri di più su questo prodotto importante per l'economia locale e gusta una tazza fumante di alcuni dei migliori caffè del mondo accompagnata da snack tradizionali. Continua il tour alle famose cascate di La Paz. Fai una sosta sul punto di osservazione delle cascate di San Fernando e osserva i numerosi uccelli esotici, tra cui tucani, colibrì e molte altre specie tropicali colorate. Visita il centro degli iguana, un luogo in cui si possono vedere numerosi iguana a portata d'occhio che riposano sulle cime degli alberi. In seguito, raggiungi la città di La Fortuna e gusta un delizioso pranzo costaricano in un ristorante situato ai piedi dell'imponente vulcano Arenal. Dopo il pranzo, visita diversi punti intorno al vulcano per scattare delle foto di questa incredibile montagna nelle giornate limpide. Poi,  partecipa a una presentazione indigena eseguita da nativi della tribù Maleku e scopri la cultura nativa dei costaricani. In seguito, dirigiti verso il bellissimo Resort Paradise Hot Springs e rilassati per qualche ora nelle numerose piscine termali circondati da giardini tropicali lussureggianti. Questo resort con sorgenti termali è uno dei migliori situati nell'area del vulcano Arenal e costituisce l'ambiente perfetto per rilassarsi in piscine di acqua minerale calda, jacuzzi e cascate. Dopodiché, recati in un tipico ristorante locale per concederti una deliziosa cena costaricana prima di ritornare nel tuo hotel situato nell'area di San José.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
  • Tour privati
48 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Costa del Pacifico

Costa del Pacifico: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Costa del Pacifico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa del Pacifico? Clicca qui per la lista completa.

Costa del Pacifico: le opinioni degli altri viaggiatori

Le due guide hanno davvero apprezzato quello che stavano facendo ed erano molto amichevoli. Per prima cosa è iniziata l'escursione alla cascata dell'Arenal. Molto bello e forse un po' faticoso per gli inesperti. C'è stato un delizioso pranzo e finalmente hai potuto dare un'occhiata al parco delle farfalle. Successivamente siamo andati ai campi di lava. Abbiamo dovuto accorciare un po' il tour a causa di un temporale, ma è stato comunque fantastico. Successivamente siamo andati alle sorgenti termali. Hanno fatto davvero bene dopo la pioggia e c'era un delizioso cocktail per accompagnarlo. Siamo stati riportati più tardi del previsto. Grande tour, prenoteremmo di nuovo.

Che giornata! Questo tour è stato fantastico, soprattutto grazie alle nostre fantastiche guide: Isaac ed Erik! Abbiamo imparato così tanto sulle diverse culture della zona, sulla flora e fauna e sulla storia di La Fortuna. La cascata era incredibile e le escursioni ne valevano la pena. Non siamo riusciti ad andare alle sorgenti termali a causa del tempo, ma le guide hanno dato i nostri nomi alla posizione delle sorgenti termali in modo che potessimo tornare gratuitamente in qualsiasi momento il giorno successivo! L'unica cosa che avremmo fatto diversamente sarebbe stata portare delle scarpe da acqua per la cascata. ¡Pura Vida!

Il nostro tour è stato FANTASTICO!! La guida, Santiago, era ECCELLENTE!! È stato molto istruttivo, disponibile e si è sempre preso cura di noi. L'intera esperienza è stata il modo perfetto per iniziare la nostra vacanza in Costa Rica. Abbiamo fatto escursioni, nuotato nella cascata, visitato un villaggio indigeno, visto il vulcano e siamo finiti nelle sorgenti termali, tutto super!!

È stata un'esperienza incredibile. Ho avuto la fortuna di avere una guida di nome Oscar ed è stato sempre molto gentile e attento con il gruppo, sempre preoccupato che potessimo vedere tutti scimmie, bradipi, insetti, uccelli, ecc. La passeggiata lungo il sentiero è stata molto bella, anche la sosta in spiaggia, il trasferimento, tutto!

Esperienza bellissima, guide gentili, simpatiche e preparate. Gruppo misto, educato e rispettoso della natura. Siamo stati fortunati perché il tempo era bellissimo. Consiglierei scarpette da scoglio (per il bagno nella cascata) e costume di ricambio, così non si rimane troppo “umidi” per le esperienze successive!