Aggiungi date

Costa del Pacifico Parchi nazionali

Costa del Pacifico Parchi nazionali: le attività più consigliate

La Fortuna: cascate, vulcano Arenal e sorgenti termali

1. La Fortuna: cascate, vulcano Arenal e sorgenti termali

Lasciati prelevare presso il tuo alloggio e raggiungi l'inizio della passeggiata nella foresta. Percorri il sentiero facile lungo il fiume cristallino La Fortuna. Durante il tragitto, salta su un carro del trattore in salita per raggiungere un punto panoramico. Individua la posizione successiva da lontano, quindi comincia il tragitto di ritorno a piedi scendendo una scalinata nella giungla. A metà strada c'è un alto ponte sospeso da attraversare. Il sentiero conduce più in basso nell'enorme canyon, che è stato scolpito da una grande eruzione vulcanica. Alla fine del canyon si trova la spettacolare cascata La Fortuna. Lasciati stupire dalla vegetazione lussureggiante delle sue pareti alte 70 metri, dalle enormi rocce vulcaniche ai suoi piedi e dalla quantità d'acqua che spruzza nella sua enorme piscina. Prenditi il tempo di crogiolarti nella sua bellezza e se ti senti audace, puoi fare un tuffo super rinfrescante. Rientra al punto panoramico e poi cammina fino al piccolo villaggio degli indiani Maluku. Siediti nella loro "palenque" (casa principale) e concediti una pausa mentre ascolti una storia interessante sulla loro cultura, arte e storia. Dopo le attività delle ultime ore, è giunto il momento di rilassarsi e gustare un tipico pranzo caldo. Accanto al ristorante c'è un giardino di farfalle e uno stagno di rane che puoi esplorare in attesa che il cibo venga servito. Dopo il momento relax, fai un giro di 15 minuti fino al parco ai piedi del vulcano Arenal. L'escursione si snoda attraverso la foresta primaria dove si possono vedere alberi enormi con radici giganti. Oltre a una varietà di uccelli, la foresta ospita scimmie, bradipi e coati. Una volta fuori dalla foresta, attraversa i terreni agricoli per raggiungere un lago verde. Supera un cimitero dedicato alle vittime dell'eruzione e raggiungi il muro di lava del disastro del 1968. Sali alcuni gradini ripidi e arriva in cima a un'enorme massa di rocce laviche. Segui un sentiero che è stato scavato tra le rocce che hai scalato risalendo le pendici dell'Arenal. Raggiungi il punto panoramico più alto che esiste intorno al vulcano e immergiti nelle viste più spettacolari del lago Arenal, della giungla, della valle, dei campi di lava e soprattutto dell'Arenal che ti sovrasta. Per terminare il tour in modo rilassante, raggiungere la sorgente calda naturale. Potrai rilassarti nella placida acqua calda per circa 1 ora e approfittare dei fanghi vulcanici e un cocktail in omaggio. Verso le 18:30, farai ritorno al tuo alloggio.

San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

2. San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

Visita le migliori località del Costa Rica e scopri la vita e la cultura locale da coloro che ci vivono. Visita una piantagione di caffè, una teleferica e immergiti nelle sorgenti termali alla base del vulcano Adrenal. Prendi la strada panoramica per il vulcano Arenal e visita una piantagione di caffè lungo la strada. Scopri il mondo del caffè costaricano e assaggia uno dei migliori caffè al mondo. Raggiungi le cascate "La Paz" e "San Fernando" e ammira gli esotici uccelli tropicali del Costa Rica, tra cui molte specie di colibrì e rari tucani color smeraldo. Ammira i panorami dal punto di osservazione della cascata di San Fernando prima di dirigerti verso il "Ponte dell'Iguana", dove avrai la possibilità di avvistare iguane, bradipi, scimmie e tucani. Fermati per un autentico pranzo costaricano in un ristorante situato a "La Fortuna". Quindi, preparati per un'avventura in zip-line nelle giungle della foresta pluviale locale con 9 cavi a baldacchino e una discesa in corda doppia di 50 metri (150 piedi) sul fiume Arenal. Scopri la cultura mentre ascolti una presentazione della tribù indigena "Maleku" dalla gente del posto. Rilassati per un paio d'ore nelle Paradise Hot Springs ai piedi del vulcano Arenal, circondati da giardini tropicali e poi cena.

Da San Jose: escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero

3. Da San Jose: escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero

Esplora il Parco Nazionale protetto del Tortuguero nella provincia di Limón, raggiungibile solo in aereo o in barca. Ammira la ricchezza della biodiversità nei suoi undici diversi habitat, tra cui foresta pluviale, foreste di mangrovie, paludi, spiagge e lagune. Itinerario di viaggio: Giorno 1: Dopo un prelievo dall'hotel di prima mattina, ammira la biodiversità di una foresta primaria attraverso la finestra mentre attraversi il Parco Nazionale Braulio Carrillo. Assaggia una deliziosa colazione costaricana durante il viaggio. A metà mattinata, sali a bordo di una comoda barca e viaggia lungo i Canali del Tortuguero. Lasciati incantare dal paradiso circostante e dalla sua variegata flora e fauna. Quindi, goditi un cocktail rinfrescante e un delizioso pranzo in hotel. Dopo pranzo, visita i canali e scatta foto incredibili per il resto del pomeriggio. Arrivo al Pachira Lodge (o simile) per una cena deliziosa e un sonno ristoratore. Giorno 2: Scopri i sapori del Costa Rica con la colazione al Lodge. Quindi, fai un'escursione lungo il sentiero privato del Lodge e stuzzica l'appetito per il pranzo. Dopo pranzo al Lodge, visita il Museo delle tartarughe marine, la spiaggia e il pittoresco villaggio di Tortuguero. In serata, goditi di nuovo la cena al Lodge. Giorno 3: Dopo la colazione al Lodge, torna a San José, fermandoti per il pranzo a El Ceibo a Guapiles lungo la strada. Rientro a San José nel pomeriggio.

Da San Jose: escursione al cratere del vulcano Irazu e viaggio a Cartago

4. Da San Jose: escursione al cratere del vulcano Irazu e viaggio a Cartago

Parti da San Jose per scoprire il vulcano più alto della Costa Rica. Goditi un trekking attraverso paesaggi mozzafiato per raggiungere la vetta del vulcano Irazu e osservare la laguna color smeraldo nel suo cratere. Scendi dalla vetta per esplorare la città di Cartago ed entra nella Basilica. Fatti prelevare dal tuo alloggio a San Jose e incontra la tua guida amichevole e il tuo gruppo per la giornata. Lascia la città alle spalle mentre viaggi nella provincia di Cartago. Arrivo al vulcano Irazu e iniziare la facile escursione fino alla vetta. Passa accanto a tutti i tipi di vegetazione, comprese le piantagioni di caffè e le felci, mentre sali. Fai un respiro profondo mentre raggiungi la vetta e lasciati stupire dalle viste spettacolari dell'imponente cratere. Lasciati stupire dalla laguna verde sotto di te e in una giornata limpida goditi la vista sull'Oceano Atlantico e Pacifico. Scendi lungo il sentiero roccioso fino alla storica città di Cartago, ex capitale del Costa Rica. Entra nel famoso luogo di pellegrinaggio della Basilica di Nostra Signora degli Angeli e passeggia sotto i grandi soffitti a volta prima di tornare a San Jose.

Puerto Limon: punti salienti della città e tour del parco nazionale di Cahuita

5. Puerto Limon: punti salienti della città e tour del parco nazionale di Cahuita

Inizia il tuo tour in tutta comodità in un veicolo con aria condizionata. Ascolta la tua guida locale condividere fatti interessanti sulla provincia caraibica del Costa Rica. Prendi la strada panoramica e ammira la città di Puerto Limon da un punto panoramico. Scatta alcune foto della capitale e dei moli delle navi. Esplora i canali del Tortuguero con un giro in barca di 1 ora e mezza. All'ombra del soffitto della barca, la tua guida ti indicherà le diverse piante e animali della zona e imparerai a conoscere la sua biodiversità. Scopri di più sulle piante tropicali e i loro frutti. Potrai vedere le piante e gli alberi reali e anche assaggiare alcuni di questi deliziosi frutti in un banco di frutta rustico sulla strada per Cahuita. Fermati fuori da una piantagione di banane e conosci il processo di coltivazione, raccolta e spedizione dei frutti. Comprendi come le banane siano una parte importante dell'economia costaricana, con Limon al centro di questa attività. Goditi una passeggiata di 1 ora e mezza attraverso il bellissimo Parco Nazionale di Cahuita, dove potrai vedere ancora più animali e piante esotiche. Se il tempo è bello, puoi anche fare un tuffo in mare. Farai anche una sosta per dare un'occhiata ai prodotti locali al supermercato. Scegli di portare a casa un caffè costaricano o altri prodotti locali per ricordare il tuo viaggio.

San Jose: tour del vulcano Irazú, della città di Cartago e della valle di Orosi

6. San Jose: tour del vulcano Irazú, della città di Cartago e della valle di Orosi

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e viaggia in minibus lungo l'autostrada Panamericana fino a raggiungere la base del vulcano Irazú. Percorri la strada tortuosa attraverso fertili terreni agricoli dove vengono coltivati molti tipi di frutta e verdura. Goditi le spettacolari viste panoramiche sulle colline e sulle valli circostanti. In cima al vulcano, in una giornata limpida, ammira la vista spettacolare sia sull'oceano Atlantico che su quello del Pacifico. Quindi, scendi nella città di Cartago e fermati alla Basilica della Vergine degli Angeli. Scopri questo luogo di pellegrinaggio locale che ha grandi soffitti a volta e squisiti esempi di vetrate. Continua il tour attraverso la valle di Orosi, un'area di magnifica bellezza naturale. Visita una delle poche chiese coloniali rimaste nella regione e fermati per un gustoso pranzo tipico in uno dei ristoranti locali. Infine, torna al tuo hotel per completare il tour.

Costa Rica: transfer in battello tra Monteverde e La Fortuna

7. Costa Rica: transfer in battello tra Monteverde e La Fortuna

Aggiungi un pizzico di avventura al tuo viaggio tra la Riserva biologica di Monteverde e la città di Fortuna, scegliendo un transfer con crociera informativa sul lago Arenal. Ammira le splendide vedute sul Vulcano Arenal e sulla foresta nebulosa di Monteverde, mentre viaggi in minivan e in battello. Scegli, in base ai tuoi impegni, se partire la mattina o nel pomeriggio, e in che direzione viaggiare. Non preoccuparti di nulla: il tuo bagaglio sarà custodito durante ogni tappa del viaggio. Se parti da Fortuna, raggiungi in minivan il lago Arenal e sali in battello per una crociera di 30 minuti fino alla città di Río Chiquito. Una volta qui, riprendi il viaggio in minivan alla volta della Riserva biologica di Monteverde. Se invece parti dalla Riserva biologica di Monteverde, raggiungi da lì in minivan il lago Arenal. Imbarcati per una crociera di 30 minuti che ti porterà fino alla sua diga, prima di riprendere il viaggio in minivan alla volta della città di Fortuna, con rientro direttamente nel tuo hotel.

Monteverde: Zip Line, Ponti e Tour del Giardino delle Farfalle

8. Monteverde: Zip Line, Ponti e Tour del Giardino delle Farfalle

Regalati una giornata di divertimento nel parco di Monteverde. Zipline attraverso la volta degli alberi, cammina attraverso gli impressionanti ponti sospesi autoguidati e gironzola per i vasti giardini delle farfalle con una guida. Vivi la foresta pluviale di Monteverde con la zip line. Quindi dirigiti verso la passerella in cima agli alberi, l'esperienza ideale per coloro che vogliono esplorare la bellezza del baldacchino al proprio ritmo e apprezzare l'incredibile varietà di vegetazione e uccelli esotici della regione. La passerella è composta da otto ponti sospesi collegati da 3 miglia di sentieri. I ponti variano in lunghezza da 150 piedi a 500 piedi e sono sospesi ad altezze che vanno da 36 piedi a 180 piedi. Il sistema di ponti è il più ampio e robusto del Costa Rica. Lo splendido giardino delle farfalle di Monteverde è uno dei più grandi del continente. Scopri il giardino gigante che è lungo 300 piedi e largo 90 piedi, con un enorme soffitto a cupola di 50 piedi e 50 specie di farfalle. Il controllo della temperatura preciso e sensibile consente alle specie di sopravvivere in un'ampia gamma di altitudini e condizioni climatiche in Costa Rica. Fai un tour guidato di questa affascinante mostra dal vivo per conoscere il ciclo di vita, i comportamenti speciali e l'evoluzione di queste straordinarie creature.

Da Manuel Antonio: tour notturno del Rainmaker Conservation Park

9. Da Manuel Antonio: tour notturno del Rainmaker Conservation Park

Questo tour notturno della foresta pluviale viene effettuato nello straordinario Rainmaker Park. Rainmaker è uno degli ecosistemi più importanti e impressionanti della foresta pluviale del Costa Rica, qui è riapparsa l'estinta rana arlecchino, che è stata riscoperta diventando così un importante campo di ricerca e studi scientifici per gli erpetologi di tutto il mondo. Questa passeggiata notturna dura da 2 ore a 2,5 ore ed è guidata da una guida certificata professionale ed esperta. Durante la spedizione potresti vedere pipistrelli, lucertole di Gesù Cristo, ragni, gufi, alte varietà di rane, serpenti e molti insetti interessanti. Utilizzerai un'attrezzatura speciale per la notte e una torcia per un migliore apprezzamento durante l'attività per aiutarti a vedere più chiaramente la vita nella giungla.

Da La Fortuna: tour pomeridiano del vulcano Arenal e delle sorgenti termali

10. Da La Fortuna: tour pomeridiano del vulcano Arenal e delle sorgenti termali

In questa avventura nella natura, vedrai tutta la straordinaria bellezza della zona dell'Arenal. Proprio ai piedi del vulcano Arenal, fatti strada in un bellissimo parco. Goditi la più impressionante foresta pluviale primaria dove puoi ammirare gli enormi alberi e il complesso ecosistema che li circonda. Lasciando la foresta, raggiungi i campi di lava. Qui, segui un sentiero attraverso le enormi rocce laviche nere che furono depositate lì dalla massiccia eruzione del 1968. La ricompensa vale sicuramente lo sforzo. Con l'imponente Arenal che incombe su di te, hai davvero un'idea dell'immensità di questo gigante ora silenzioso e della forza violenta con cui è esploso. Durante tutto il percorso, la tua guida bilingue ti parlerà della storia, dell'ecosistema e della fauna selvatica che potresti incontrare. Dopo una pausa caffè, prosegui per il meritato relax. Termina il tour in un piccolo resort termale, qui puoi immergerti nell'acqua calda rilassante mentre ti godi un cocktail gratuito.

  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Transfer
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
77 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Costa del Pacifico

Costa del Pacifico: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Costa del Pacifico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa del Pacifico? Clicca qui per la lista completa.

Costa del Pacifico: le opinioni degli altri viaggiatori

Le due guide hanno davvero apprezzato quello che stavano facendo ed erano molto amichevoli. Per prima cosa è iniziata l'escursione alla cascata dell'Arenal. Molto bello e forse un po' faticoso per gli inesperti. C'è stato un delizioso pranzo e finalmente hai potuto dare un'occhiata al parco delle farfalle. Successivamente siamo andati ai campi di lava. Abbiamo dovuto accorciare un po' il tour a causa di un temporale, ma è stato comunque fantastico. Successivamente siamo andati alle sorgenti termali. Hanno fatto davvero bene dopo la pioggia e c'era un delizioso cocktail per accompagnarlo. Siamo stati riportati più tardi del previsto. Grande tour, prenoteremmo di nuovo.

Che giornata! Questo tour è stato fantastico, soprattutto grazie alle nostre fantastiche guide: Isaac ed Erik! Abbiamo imparato così tanto sulle diverse culture della zona, sulla flora e fauna e sulla storia di La Fortuna. La cascata era incredibile e le escursioni ne valevano la pena. Non siamo riusciti ad andare alle sorgenti termali a causa del tempo, ma le guide hanno dato i nostri nomi alla posizione delle sorgenti termali in modo che potessimo tornare gratuitamente in qualsiasi momento il giorno successivo! L'unica cosa che avremmo fatto diversamente sarebbe stata portare delle scarpe da acqua per la cascata. ¡Pura Vida!

Il nostro tour è stato FANTASTICO!! La guida, Santiago, era ECCELLENTE!! È stato molto istruttivo, disponibile e si è sempre preso cura di noi. L'intera esperienza è stata il modo perfetto per iniziare la nostra vacanza in Costa Rica. Abbiamo fatto escursioni, nuotato nella cascata, visitato un villaggio indigeno, visto il vulcano e siamo finiti nelle sorgenti termali, tutto super!!

È stata un'esperienza incredibile. Ho avuto la fortuna di avere una guida di nome Oscar ed è stato sempre molto gentile e attento con il gruppo, sempre preoccupato che potessimo vedere tutti scimmie, bradipi, insetti, uccelli, ecc. La passeggiata lungo il sentiero è stata molto bella, anche la sosta in spiaggia, il trasferimento, tutto!

Esperienza bellissima, guide gentili, simpatiche e preparate. Gruppo misto, educato e rispettoso della natura. Siamo stati fortunati perché il tempo era bellissimo. Consiglierei scarpette da scoglio (per il bagno nella cascata) e costume di ricambio, così non si rimane troppo “umidi” per le esperienze successive!