Aggiungi date

Costa del Pacifico Tour sui vulcani

Costa del Pacifico Tour sui vulcani: le attività più consigliate

La Fortuna: cascate, vulcano Arenal e sorgenti termali

1. La Fortuna: cascate, vulcano Arenal e sorgenti termali

Lasciati prelevare presso il tuo alloggio e raggiungi l'inizio della passeggiata nella foresta. Percorri il sentiero facile lungo il fiume cristallino La Fortuna. Durante il tragitto, salta su un carro del trattore in salita per raggiungere un punto panoramico. Individua la posizione successiva da lontano, quindi comincia il tragitto di ritorno a piedi scendendo una scalinata nella giungla. A metà strada c'è un alto ponte sospeso da attraversare. Il sentiero conduce più in basso nell'enorme canyon, che è stato scolpito da una grande eruzione vulcanica. Alla fine del canyon si trova la spettacolare cascata La Fortuna. Lasciati stupire dalla vegetazione lussureggiante delle sue pareti alte 70 metri, dalle enormi rocce vulcaniche ai suoi piedi e dalla quantità d'acqua che spruzza nella sua enorme piscina. Prenditi il tempo di crogiolarti nella sua bellezza e se ti senti audace, puoi fare un tuffo super rinfrescante. Rientra al punto panoramico e poi cammina fino al piccolo villaggio degli indiani Maluku. Siediti nella loro "palenque" (casa principale) e concediti una pausa mentre ascolti una storia interessante sulla loro cultura, arte e storia. Dopo le attività delle ultime ore, è giunto il momento di rilassarsi e gustare un tipico pranzo caldo. Accanto al ristorante c'è un giardino di farfalle e uno stagno di rane che puoi esplorare in attesa che il cibo venga servito. Dopo il momento relax, fai un giro di 15 minuti fino al parco ai piedi del vulcano Arenal. L'escursione si snoda attraverso la foresta primaria dove si possono vedere alberi enormi con radici giganti. Oltre a una varietà di uccelli, la foresta ospita scimmie, bradipi e coati. Una volta fuori dalla foresta, attraversa i terreni agricoli per raggiungere un lago verde. Supera un cimitero dedicato alle vittime dell'eruzione e raggiungi il muro di lava del disastro del 1968. Sali alcuni gradini ripidi e arriva in cima a un'enorme massa di rocce laviche. Segui un sentiero che è stato scavato tra le rocce che hai scalato risalendo le pendici dell'Arenal. Raggiungi il punto panoramico più alto che esiste intorno al vulcano e immergiti nelle viste più spettacolari del lago Arenal, della giungla, della valle, dei campi di lava e soprattutto dell'Arenal che ti sovrasta. Per terminare il tour in modo rilassante, raggiungere la sorgente calda naturale. Potrai rilassarti nella placida acqua calda per circa 1 ora e approfittare dei fanghi vulcanici e un cocktail in omaggio. Verso le 18:30, farai ritorno al tuo alloggio.

San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

2. San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

Visita le migliori località del Costa Rica e scopri la vita e la cultura locale da coloro che ci vivono. Visita una piantagione di caffè, una teleferica e immergiti nelle sorgenti termali alla base del vulcano Adrenal. Prendi la strada panoramica per il vulcano Arenal e visita una piantagione di caffè lungo la strada. Scopri il mondo del caffè costaricano e assaggia uno dei migliori caffè al mondo. Raggiungi le cascate "La Paz" e "San Fernando" e ammira gli esotici uccelli tropicali del Costa Rica, tra cui molte specie di colibrì e rari tucani color smeraldo. Ammira i panorami dal punto di osservazione della cascata di San Fernando prima di dirigerti verso il "Ponte dell'Iguana", dove avrai la possibilità di avvistare iguane, bradipi, scimmie e tucani. Fermati per un autentico pranzo costaricano in un ristorante situato a "La Fortuna". Quindi, preparati per un'avventura in zip-line nelle giungle della foresta pluviale locale con 9 cavi a baldacchino e una discesa in corda doppia di 50 metri (150 piedi) sul fiume Arenal. Scopri la cultura mentre ascolti una presentazione della tribù indigena "Maleku" dalla gente del posto. Rilassati per un paio d'ore nelle Paradise Hot Springs ai piedi del vulcano Arenal, circondati da giardini tropicali e poi cena.

Da San Jose: escursione al cratere del vulcano Irazu e viaggio a Cartago

3. Da San Jose: escursione al cratere del vulcano Irazu e viaggio a Cartago

Parti da San Jose per scoprire il vulcano più alto della Costa Rica. Goditi un trekking attraverso paesaggi mozzafiato per raggiungere la vetta del vulcano Irazu e osservare la laguna color smeraldo nel suo cratere. Scendi dalla vetta per esplorare la città di Cartago ed entra nella Basilica. Fatti prelevare dal tuo alloggio a San Jose e incontra la tua guida amichevole e il tuo gruppo per la giornata. Lascia la città alle spalle mentre viaggi nella provincia di Cartago. Arrivo al vulcano Irazu e iniziare la facile escursione fino alla vetta. Passa accanto a tutti i tipi di vegetazione, comprese le piantagioni di caffè e le felci, mentre sali. Fai un respiro profondo mentre raggiungi la vetta e lasciati stupire dalle viste spettacolari dell'imponente cratere. Lasciati stupire dalla laguna verde sotto di te e in una giornata limpida goditi la vista sull'Oceano Atlantico e Pacifico. Scendi lungo il sentiero roccioso fino alla storica città di Cartago, ex capitale del Costa Rica. Entra nel famoso luogo di pellegrinaggio della Basilica di Nostra Signora degli Angeli e passeggia sotto i grandi soffitti a volta prima di tornare a San Jose.

San Jose: tour del vulcano Irazú, della città di Cartago e della valle di Orosi

4. San Jose: tour del vulcano Irazú, della città di Cartago e della valle di Orosi

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e viaggia in minibus lungo l'autostrada Panamericana fino a raggiungere la base del vulcano Irazú. Percorri la strada tortuosa attraverso fertili terreni agricoli dove vengono coltivati molti tipi di frutta e verdura. Goditi le spettacolari viste panoramiche sulle colline e sulle valli circostanti. In cima al vulcano, in una giornata limpida, ammira la vista spettacolare sia sull'oceano Atlantico che su quello del Pacifico. Quindi, scendi nella città di Cartago e fermati alla Basilica della Vergine degli Angeli. Scopri questo luogo di pellegrinaggio locale che ha grandi soffitti a volta e squisiti esempi di vetrate. Continua il tour attraverso la valle di Orosi, un'area di magnifica bellezza naturale. Visita una delle poche chiese coloniali rimaste nella regione e fermati per un gustoso pranzo tipico in uno dei ristoranti locali. Infine, torna al tuo hotel per completare il tour.

Da La Fortuna: tour pomeridiano del vulcano Arenal e delle sorgenti termali

5. Da La Fortuna: tour pomeridiano del vulcano Arenal e delle sorgenti termali

In questa avventura nella natura, vedrai tutta la straordinaria bellezza della zona dell'Arenal. Proprio ai piedi del vulcano Arenal, fatti strada in un bellissimo parco. Goditi la più impressionante foresta pluviale primaria dove puoi ammirare gli enormi alberi e il complesso ecosistema che li circonda. Lasciando la foresta, raggiungi i campi di lava. Qui, segui un sentiero attraverso le enormi rocce laviche nere che furono depositate lì dalla massiccia eruzione del 1968. La ricompensa vale sicuramente lo sforzo. Con l'imponente Arenal che incombe su di te, hai davvero un'idea dell'immensità di questo gigante ora silenzioso e della forza violenta con cui è esploso. Durante tutto il percorso, la tua guida bilingue ti parlerà della storia, dell'ecosistema e della fauna selvatica che potresti incontrare. Dopo una pausa caffè, prosegui per il meritato relax. Termina il tour in un piccolo resort termale, qui puoi immergerti nell'acqua calda rilassante mentre ti godi un cocktail gratuito.

Vulcano Poás, piantagione di caffè e giardini delle cascate di La Paz

6. Vulcano Poás, piantagione di caffè e giardini delle cascate di La Paz

Scopri la natura e la cultura del Costa Rica in questo tour di un'intera giornata a San José. La tua prima destinazione è la piantagione di caffè Doka Estate, dove imparerai tutto sulle antiche tecniche di produzione di alcuni dei migliori caffè in Costa Rica e in tutto il mondo. Sperimenta l'attento processo coinvolto nella coltivazione, raccolta e torrefazione del fagiolo d'oro prima di assaggiare il delizioso prodotto. Dopo il tour del caffè, continua verso il Parco nazionale del vulcano Poás, dove si nota un notevole cambiamento di temperatura e uno splendido scenario in una foresta pluviale. Sali sul vulcano Poás, uno stratovulcano attivo che è scoppiato di recente nel 2017. Il cratere del vulcano è largo oltre un miglio e profondo 1.050 piedi, offrendo una vista mozzafiato. Fai un'escursione su un sentiero verso la splendida Laguna di Botos mentre scopri i diversi ecosistemi nel parco. Quindi, continua ai giardini delle cascate di La Paz e goditi un pranzo a buffet con piatti tradizionali costaricani. Dopo pranzo, esplora la lussureggiante foresta pluviale tropicale. Guarda i fiumi bianchi fluenti, le spettacolari cascate, gli uccelli, le farfalle, le scimmie e i colibrì prima di tornare a San José.

Da San Jose: vulcano Irazu e sorgenti termali Hacienda Orosi

7. Da San Jose: vulcano Irazu e sorgenti termali Hacienda Orosi

Visita una varietà di punti salienti del Costa Rica in un unico tour in partenza da San Jose. Viaggia verso il Parco Nazionale del vulcano Irazu, la Basilica di Orosi, la Valle di Orosi e le sorgenti termali di Hacienda Orosi. Sfrutta al massimo una singola giornata visitando più fermate e visitando diversi siti iconici del Costa Rica. Imbarcati da San Jose lungo la South Panamerican Highway, per iniziare a salire sul grande vulcano Irazu. Sfreccia lungo la strada tortuosa mentre viaggia attraverso terre fertili coltivate con tutti i tipi di ortaggi e osserva incantevoli viste panoramiche sui terreni agricoli. Raggiungi la cima del vulcano, dove è possibile vedere alcuni dei suoi crateri vulcanici se il tempo è sereno, e ammira l'Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi. Scendi dal vulcano e raggiungi la città di Cartago e goditi una sosta alla Basilica della Vergine degli Angeli, luogo di pellegrinaggio per molti credenti. Prosegui verso La Hacienda Orosi, circondata da una bellissima foresta pluviale e da una vegetazione lussureggiante, e visita le sorgenti termali, dove il terreno è stato dotato di acqua minerale ipotermale, filtrata tra gli strati della terra e riscaldata a quasi 65 gradi Celsius, con proprietà di stimolare i sensi e arricchire la pelle.

Guanacaste: tour a piedi e terme di lusso Sensoria

8. Guanacaste: tour a piedi e terme di lusso Sensoria

Scopri tutte le sensazioni che la nostra esperienza di lusso ha da offrire, circondato dalle imponenti foreste pluviali e dai loro giganteschi alberi vicino al vulcano Rincón de la Vieja. Riscopri il significato del relax vivendo l'esperienza di lusso nelle nostre piscine termali che suscitano le emozioni di tutti i sensi, immagina di goderti i tesori del bosco, mentre impari a conoscere insieme le meraviglie che nasconde la chioma del bosco e i suoi mille segreti con le nostre guide certificate che vi garantiranno un'esperienza di conoscenza, avventura e contatto con la natura. Un'esperienza esclusiva che inizia con una vista impressionante della foresta pluviale dalla nostra piattaforma, qui potrai vedere l'immensità di Sensoria dal suo punto più alto, con vista sul Lago Nicaragua e sul nostro vicino più famoso, il vulcano Rincón de la Vieja. Continua approfittando dell'esperienza con una passeggiata attraverso i nostri sentieri per esplorare le incomparabili cascate di acqua celestiale che attraversano i 100 ettari di questo paradiso naturale, stiamo parlando delle maestose cascate, Buenos Aires e Aguilar. Esercita il corpo e la mente immerso nella tranquillità del bosco e del suo mondo di suoni, mentre percorri i 4 chilometri di sentieri che ti portano a goderti le diverse piscine che Sensoria offre a tutti i suoi visitatori. Il tuo biglietto d'ingresso include non solo l'accesso a cinque delle nostre piscine termali, ma anche l'imbattibile opportunità di godere della romantica privacy della nostra piscina di lusso: la Sanum Per Aqua Pool. Lounge con maggiordomo su richiesta, circondato da una foresta pluviale incontaminata; mentre ti delizi in una piscina termale e massaggi il tuo corpo con un getto d'acqua. Gustate i nostri taglieri di formaggi e la nostra selezione di vini; mentre ti rilassi nella foresta pluviale. Prima della fine del vostro viaggio, godetevi il pranzo nella nostra casa principale e viziatevi con il nostro servizio speciale.

San José: vulcano Arenal, cascate, caffè e sorgenti termali

9. San José: vulcano Arenal, cascate, caffè e sorgenti termali

Dai inizio al tour di mattina con il servizio di prelievo dal tuo hotel situato a San José a bordo di un veicolo climatizzato. Raggiungi il vulcano Arenal seguendo un percorso alternativo più panoramico rispetto alla classica autostrada verso le destinazioni più popolari. Lungo il tragitto, fai una sosta in una piantagione per scoprire di più sul caffè del Costa Rica. Osserva le piante di caffè e guarda come i lavoratori raccolgono le ciliegie mature durante la stagione del raccolto. Scopri di più su questo prodotto importante per l'economia locale e gusta una tazza fumante di alcuni dei migliori caffè del mondo accompagnata da snack tradizionali. Continua il tour alle famose cascate di La Paz. Fai una sosta sul punto di osservazione delle cascate di San Fernando e osserva i numerosi uccelli esotici, tra cui tucani, colibrì e molte altre specie tropicali colorate. Visita il centro degli iguana, un luogo in cui si possono vedere numerosi iguana a portata d'occhio che riposano sulle cime degli alberi. In seguito, raggiungi la città di La Fortuna e gusta un delizioso pranzo costaricano in un ristorante situato ai piedi dell'imponente vulcano Arenal. Dopo il pranzo, visita diversi punti intorno al vulcano per scattare delle foto di questa incredibile montagna nelle giornate limpide. Poi,  partecipa a una presentazione indigena eseguita da nativi della tribù Maleku e scopri la cultura nativa dei costaricani. In seguito, dirigiti verso il bellissimo Resort Paradise Hot Springs e rilassati per qualche ora nelle numerose piscine termali circondati da giardini tropicali lussureggianti. Questo resort con sorgenti termali è uno dei migliori situati nell'area del vulcano Arenal e costituisce l'ambiente perfetto per rilassarsi in piscine di acqua minerale calda, jacuzzi e cascate. Dopodiché, recati in un tipico ristorante locale per concederti una deliziosa cena costaricana prima di ritornare nel tuo hotel situato nell'area di San José.

Da Tamarindo: Zip-Line e Rafting Full Day Adventure Tour

10. Da Tamarindo: Zip-Line e Rafting Full Day Adventure Tour

Dai il via alla tua intera giornata di emozioni all'aperto in modo brillante e di buon'ora guidato dalla tua guida privata. Questo tour per piccoli gruppi ti darà l'opportunità di cimentarti con l'arrampicata su roccia, l'equitazione, i tubi dell'acqua o il rafting sul fiume, oltre a goderti un tour a baldacchino. Inizia il tuo viaggio con i tubi dell'acqua o facendo rafting lungo le tranquille acque del fiume Colorado, serpeggiando attraverso il suo canyon verdeggiante circondato da ripidi fianchi. Quindi, goditi il brivido della teleferica sul canyon attraverso il corso di otto teleferiche che lo attraversano a zig e zag. Se hai voglia di più, puoi scegliere di calarti nel canyon e arrampicarti su roccia. Assapora i tradizionali sapori locali durante il pranzo, cogliendo l'occasione per scattare alcune foto dell'impressionante sfondo. Torna sul sentiero dell'avventura e cavalca a cavallo lungo le possenti colline ai piedi del vulcano Rincón de la Vieja, dirigendoti verso le sue sorgenti termali. Qui, rilassati in un bagno di fango naturale e rilassati alla fine della giornata prima di essere lasciato al tuo alloggio.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Transfer
  • Tour privati
51 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Costa del Pacifico

Costa del Pacifico: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Costa del Pacifico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa del Pacifico? Clicca qui per la lista completa.

Costa del Pacifico: le opinioni degli altri viaggiatori

Le due guide hanno davvero apprezzato quello che stavano facendo ed erano molto amichevoli. Per prima cosa è iniziata l'escursione alla cascata dell'Arenal. Molto bello e forse un po' faticoso per gli inesperti. C'è stato un delizioso pranzo e finalmente hai potuto dare un'occhiata al parco delle farfalle. Successivamente siamo andati ai campi di lava. Abbiamo dovuto accorciare un po' il tour a causa di un temporale, ma è stato comunque fantastico. Successivamente siamo andati alle sorgenti termali. Hanno fatto davvero bene dopo la pioggia e c'era un delizioso cocktail per accompagnarlo. Siamo stati riportati più tardi del previsto. Grande tour, prenoteremmo di nuovo.

Che giornata! Questo tour è stato fantastico, soprattutto grazie alle nostre fantastiche guide: Isaac ed Erik! Abbiamo imparato così tanto sulle diverse culture della zona, sulla flora e fauna e sulla storia di La Fortuna. La cascata era incredibile e le escursioni ne valevano la pena. Non siamo riusciti ad andare alle sorgenti termali a causa del tempo, ma le guide hanno dato i nostri nomi alla posizione delle sorgenti termali in modo che potessimo tornare gratuitamente in qualsiasi momento il giorno successivo! L'unica cosa che avremmo fatto diversamente sarebbe stata portare delle scarpe da acqua per la cascata. ¡Pura Vida!

Il nostro tour è stato FANTASTICO!! La guida, Santiago, era ECCELLENTE!! È stato molto istruttivo, disponibile e si è sempre preso cura di noi. L'intera esperienza è stata il modo perfetto per iniziare la nostra vacanza in Costa Rica. Abbiamo fatto escursioni, nuotato nella cascata, visitato un villaggio indigeno, visto il vulcano e siamo finiti nelle sorgenti termali, tutto super!!

Esperienza bellissima, guide gentili, simpatiche e preparate. Gruppo misto, educato e rispettoso della natura. Siamo stati fortunati perché il tempo era bellissimo. Consiglierei scarpette da scoglio (per il bagno nella cascata) e costume di ricambio, così non si rimane troppo “umidi” per le esperienze successive!

Il tour è stato assolutamente fantastico. È stata una giornata faticosa con molte scale ma ne è valsa la pena. Avevamo un grande gruppo e Carlos era un'ottima guida. Mi sentivo come se potessi vedere tutto il Costa Rica in un giorno. Molte grazie per l'ottima esperienza!!!