Aggiungi date

Cose da fare Costa del Sol

I nostri consigli per Costa del Sol

Malaga: giro in catamarano a vela al tramonto con cava

1. Malaga: giro in catamarano a vela al tramonto con cava

Goditi una rilassante crociera in catamarano e ammira dal mare la vista della vivace costa di Malaga, mentre il sole scompare lentamente dietro le montagne. Ascolta musica rilassante mentre sorseggi un bicchiere di cava tradizionale spagnolo. Scegli un tour con o senza uno spettacolo di luci. Sali a bordo di uno spazioso catamarano a vela a Malaga e inizia la tua avventura. Osserva il mare di Alborán al tramonto mentre scivoli tra le onde. Lasciati incantare dallo skyline della città via via che si accendono le luci. Arricchisci la tua esperienza con un bicchiere di cava, per condividere un momento speciale con la persona che ami. Aggiungi un tocco di magia alla tua serata con la possibilità di includere un romantico spettacolo di luci e musica mentre ti sposti sulle placide acque del Mediterraneo. Ritorna al punto di partenza al termine della crociera.

Caminito del Rey: tour guidato in autobus da Malaga

2. Caminito del Rey: tour guidato in autobus da Malaga

Percorri il Caminito del Rey, una passerella sospesa circondata da un paesaggio panoramico, in compagnia di una guida in un tour da Malaga. Lungo il percorso, scopri la vera storia della costruzione di questa grande opera di ingegneria. Sali a bordo di un autobus a Malaga alla volta di Ardales. Partecipa a un briefing sulla sicurezza tenuto dalla guida e allaccia il casco. Inizia l'escursione a senso unico del Caminito del Rey dall'accesso Nord e dirigiti verso l'accesso Sud. Passa accanto a montagne emerse milioni di anni fa e a canyon verticali nati dalla forza del fiume Guadalhorce. Ascolta le storie di avventurieri e scalatori e il racconto della visita di uno degli uomini più potenti nella storia spagnola, il re Alfonso XIII. Il sentiero ha una lunghezza di 7,7 chilometri, ma si tratta una passeggiata semplice, soprattutto con la guida che ti tiene compagnia. Alla fine del percorso torna all'autobus e torna a Malaga.

Malaga: spettacolo di flamenco al Tablao Alegría

3. Malaga: spettacolo di flamenco al Tablao Alegría

Scopri un autentico spettacolo di flamenco al Tablao Alegría. Assisti alle danze tradizionali e ascolta i canti e le chitarre di Malaga, la capitale della Costa del Sol. Goditi un'esibizione dell'intero cast. Ammira i ballerini eseguire una breve coreografia prima che anche il cantante e il chitarrista guadagnino il palco. Ascolta quindi un brano per chitarra solista e osserva ogni ballerino eseguire un assolo che esprime una serie di emozioni, come gioia, dolore e malinconia. Durante lo spettacolo, rilassati con drink e tapas tradizionali. Lasciati incantare da performance incredibili e spontanee, e vivi un'esperienza magica.

Da Costa del Sol e Malaga: tour guidato del Caminito del Rey

4. Da Costa del Sol e Malaga: tour guidato del Caminito del Rey

Preparati a una giornata all'insegna dell'avventura percorrendo il Caminito del Rey lungo le pareti della gola di El Chorro a Malaga. Segui la guida su unsentiero sicuro fino al ponte pedonale che attraversa il Desfiladero de Los Gaitanes. Inizia la giornata con il prelievo da uno dei tanti punti a Malaga e viaggia fino ad Ardales. Farai una breve sosta ad Ardales, un villaggio bianco, dove potrai acquistare la colazione prima di iniziare l'attività. Dopodiché, torna sul bus e prosegui verso l'ingresso nord del Caminito del Rey. Percorri un lungo tunnel per raggiungere i sentieri naturali che conducono ai controlli per l'accesso alle gole. Qui ritira il casco e ascolta le istruzioni di sicurezza. Scopri cosa ti riserva il trekking e la guida ti accompagnerà alla fine del gruppo per rispondere alle domande lungo il tragitto, mentre vivi l'esperienza. Passa vicino alla Gola de Los Gaitanes, un passo naturale oltre le colline che separa la costa di Malaga dalle isole, con il Fiume Guadalhorce che scorre sul fondo. Regalati una passeggiata piacevole e sicura nel mezzo di un paesaggio mozzafiato. Oggi, dopo tantissimi anni in cui è stato vittima di abbandono, il Caminito del Rey è un sentiero ricostruito che si estende tra due gole e un'ampia vallata. Terminata la discesa da nord a sud, raggiungi il punto di uscita dove ti aspetta il tuo autobus. Dopo che il gruppo sarà salito a bordo, intraprenderai il viaggio di ritorno verso la Costa del Sol. Il servizio di transfer ti accompagnerà fino al punto di prelievo.

Da Malaga: tour di un giorno a Tangeri con shopping al bazar e pranzo

5. Da Malaga: tour di un giorno a Tangeri con shopping al bazar e pranzo

Scopri la cultura e i sapori marocchini in una gita di un giorno da Malaga a Tangeri. Fai un breve viaggio in traghetto attraverso lo stretto di Gibilterra, quindi goditi un autobus e un tour a piedi della città vecchia, della kasbah e della medina. Contratta per un affare in un tipico bazar marocchino e goditi il pranzo in un ristorante locale, Parti da Malaga verso il porto di Tarifa per imbarcarti per una traversata in traghetto di 45 minuti dello Stretto di Gibilterra. Arrivando a Tangeri, una guida locale si unisce al gruppo per aprire la strada alla tua gita di un giorno. Inizia un tour panoramico in autobus, lasciando il porto e attraversando la città moderna, passando davanti al palazzo del re del Marocco per raggiungere uno dei migliori punti panoramici sullo Stretto di Gibilterra. Da qui vedi la costa spagnola e il punto d'incontro tra l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo. Arrivando nella città vecchia, scendi dall'autobus per visitare la kasbah, la medina, i souk e un tipico bazar marocchino, dove c'è una vasta gamma di artigianato marocchino in offerta. Prova a barattare con la gente del posto e prendi un souvenir per ricordare la tua esperienza marocchina. Dopo aver visitato la città vecchia con un tour a piedi delle sue stradine e piazze, goditi un tipico pranzo marocchino e musica in un ristorante locale. Dopo pranzo, torna al porto per imbarcarti sul traghetto per la Spagna, dove un pullman ti aspetterà per riportarti a Malaga.

Hammam a Malaga: bagni arabi e massaggio relax

6. Hammam a Malaga: bagni arabi e massaggio relax

Regalati un tradizionale bagno arabo all'Hammam Al Andalus a Malaga e scopri quell'incredibile e rilassante sensazione del contrasto di temperature non appena ti immergi nei bagni di acqua calda, tiepida e fredda. Purifica la pelle con una seduta nel bagno turco e rilassati con una tazza di tè verde alla mente nella sala lounge. Sentiti libero di alternare i bagni arabi e quelli turchi con l'area lounge, dove potrai ascoltare una rilassante musica andalusa e sorseggiare in pace il tuo tè alla menta. La tua giornata nell'hammam include anche un massaggio relax con oli essenziali aromatici che potrai scegliere personalmente. Puoi optare tra l'opzione del massaggio da 15 o 30 minuti.

Museo Picasso Málaga: biglietto d'ingresso e audioguida

7. Museo Picasso Málaga: biglietto d'ingresso e audioguida

Il Museo Picasso Málaga fu pensato per esaudire il desiderio dell'artista di vedere le sue opere esposte nella città dove nacque nel 1881. La realizzazione del museo avvenne grazie agli sforzi del nipote e della nuora dell'artista - le loro donazioni servirono a costruire il corpo della collezione artistica - e di Junta de Andalucía, che pose in essere un ambizioso progetto dedicato al pittore. Situato nel Palacio de Buenavista e dichiarato Monumento Nazionale nel 1939, il Museo Picasso ha aperto i battenti nel cuore di Malaga nel 2003. Esplora quindi questo splendido edificio caratterizzato da un'armoniosa combinazione di elementi rinascimentali e mudejar con delicate linee contemporanee. Nei sotterranei del palazzo, inoltre, sono stati rinvenuti antichi resti fenici, romani e arabi. Questo biglietto ti consente di accedere alla collezione permanente contenente esempi delle innovazioni rivoluzionarie di Picasso. Ammira dipinti, disegni, sculture, ceramiche e opere grafiche, dai suoi primi studi accademici fino alla sua personale prospettiva neoclassica. Osserva le forme cubiste sovrapposte di Picasso, i suoi esperimenti con la ceramica, le sue interpretazioni degli antichi maestri e i suoi ultimi dipinti degli anni Settanta. Concediti infine una pausa nel garden caffè del Palacio de Buenavista, il luogo perfetto per terminare l'esperienza con un aperitivo, un pranzo o un drink.

Da Malaga: gita di un'intera giornata a Granada con l'Alhambra

8. Da Malaga: gita di un'intera giornata a Granada con l'Alhambra

Goditi una visita guidata al monumento dell'Alhambra, inclusa una visita ai Palazzi Nazari. Parti da Malaga e dirigiti a Granada e vivi la vivace città, senza preoccuparti di biglietti o trasferimenti. Dopo aver visto il palazzo, esplora i giardini del Generalife con una guida. Fatti prelevare da Malaga con un comodo trasferimento in autobus e ritrovati nella bellissima città di Granada. Una volta lì, esplora il famoso Palazzo dell'Alhambra, con accesso prioritario e nessuna attesa in coda. Ammira i Palazzi Nasridi, il Generalife, l'Alcazaba e il Palazzo di Carlo V con una guida e lasciati stupire dagli innovativi giochi d'acqua e dall'architettura dei giardini. Mentre cammini, impara la storia unica dell'ultimo avamposto della Spagna musulmana. Successivamente, passeggia nel centro storico di Granada e ammira le viste mozzafiato della regione di Granada. Goditi un po' di tempo libero nel centro della città per visitare la cattedrale, pranzare in un ristorante locale o semplicemente passeggiare per le strade e le piazze. Fai una pausa in uno dei famosi bar di tapas di Granada prima di risalire sull'autobus per il viaggio di ritorno a Malaga.

Benalmadena: tour in barca con osservazione dei delfini

9. Benalmadena: tour in barca con osservazione dei delfini

Esplora le acque della costa di Benalmádena e cerca i delfini nel loro habitat naturale. Puoi tuffarti in acqua per una nuotata rinfrescante o rilassarti sul ponte mentre ti immergi nelle viste mozzafiato. Partirai da Puerto Deportivo de Benalmádena e navigherai in mare aperto alla ricerca dei delfini nel loro habitat naturale. Durante il tuo viaggio, avrai molto spazio per prendere il sole sul ponte o potrai rimanere all'ombra in casa. Se lo desideri, puoi anche acquistare un drink al bar o osservare la fauna marina attraverso i panorami sottomarini. Una volta che il capitano ha trovato il luogo idilliaco per una nuotata, puoi tuffarti in acqua per fare una nuotata rinfrescante se le condizioni meteorologiche e il capitano lo consentono.

Tour completo della città di Malaga in Segway

10. Tour completo della città di Malaga in Segway

Goditi un tour completo e completo di Malaga in sole due ore. Inizia dalla cattedrale della città e poi dirigiti al palazzo di Alcazaba, il fratello minore della più famosa Alhambra. Ammira il teatro romano e poi sali sulle montagne di Malaga per raggiungere il punto più alto della città. Fermati al Castello di Gibralfaro per scattare una bella fotografia. poi scendi al porto per vedere il Museo Pompidou. Prosegui per la spiaggia della Malagueta prima di tornare al punto di partenza.

Le migliori attività

Domande frequenti su Costa del Sol

Quali sono le migliori attrazioni di Costa del Sol?

Le attrazioni imperdibili di Costa del Sol sono:

Costa del Sol: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa del Sol? Clicca qui per la lista completa.

Costa del Sol: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 26.538 recensioni

Tour veramente mozzafiato che si fa in mezza giornata, partiti alle 08,30 e ritornati a Malaga alle 14,30. Passeggiare tra le pareti verticali di questo Canyon su precipizi alti centinaia di metri è stata davvero un emozione unica! Il percorso è comunque semplice e può farlo chiunque con vestiti e scarpe comode, a patto che non soffra di vertigini.

Semplicemente meraviglioso! Esperienza unica in un contesto da sogno.. assolutamente da non perdere

Bellissimo museo, il biglietto ha permesso di saltare la fila ed andare direttamente all’ingresso

Ottima escursione organizzata bene con una guida bravissima...consigliatissima!!

Ilaria è il top delle guide!! Bellissima esperienza