Escursione di un giorno

Caminito del Rey: tour guidato da Málaga e Costa del Sol

Caminito del Rey: tour guidato da Málaga e Costa del Sol

Da 46 € a persona

Goditi alcune delle attività più popolari della regione. Percorri il sentiero che si estende all'interno della gola di El Chorro lungo il Caminito del Rey. La guida ti illustrerà ogni dettaglio di questa incredibile opera ingegneristica.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 8 - 9 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Spagnolo, Inglese, Francese

La tua esperienza

Descrizione completa
Inizia la giornata con il servizio di prelievo presso il tuo alloggio e dirigiti verso Ardales. Fai una sosta presso Venta El Cruce, un ristorante che include nella sua offerta tantissimi prodotti tipici e prelibatezze locali. Rientra nel bus e  prosegui verso l'ingresso nord di Caminito del Rey. Percorri un lungo tunnel per raggiungere i sentieri naturali che conducono ai controlli per l'accesso alle gole. Ricevi il casco e ascolta le istruzioni di sicurezza. Ti raggiungerà anche la guida per  spiegarti  cosa troverai durante il trekking e darti molte informazioni riguardanti la storia di questa particolare costruzione. La gola, chiamata Desfiladero de los Gaitanes, è un passaggio naturale tra le colline che separano la linea costiera di Malaga dall'entroterra. Il fiume Guadalhorce scorre ai piedi delle gole, dopo aver attraversato tutta la riserva. El Chorro significa "zampillo", e la guida ti racconterà la provenienza di questo nome particolare.  Oggi, dopo tantissimi anni in cui è stato vittima di abbandono, il Caminito del Rey è un sentiero ricostruito che si estende tra due gole o canyon e un'ampia vallata. È sicuro e agevole poiché la maggior parte del percorso è pianeggiante o in discesa. La strada procede in un'unica direzione in discesa, da nord a sud. All'uscita troverai il bus ad attenderti. Dopo che il gruppo sarà salito a bordo, intraprenderai il viaggio di ritorno verso la Costa del Sol. Il servizio di transfer ti accompagnerà fino al punto di prelievo.
Cosa è incluso
  • Trasporto a bordo di un bus confortevole
  • Biglietto d'ingresso per il Caminito del Rey
  • Guida
  • Colazione o pranzo
  • Bevande
L'attività non è adatta a
  • Minori di 8 anni
  • Persone con difficoltà motorie
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Importante

Attività e oggetti non consentiti

  • Animali

Informazioni utili

  • I bambini sotto gli 8 anni non possono partecipare al tour
  • Sul sentiero non sono ammessi bastoni da passeggio o per i selfie
  • Indossare scarpe per camminare, evitare sandali o infradito
  • Portare un cappotto nella stagione invernale
  • Il sentiero potrebbe chiudere prima dell'orario stabilito senza preavviso per motivi di sicurezza o a causa di forti venti e piogge. In questo caso, riceverai un rimborso completo e avrai modo di scegliere un'altra data per il tour.
  • Si consiglia di portare con sé uno zainetto per riporvi una bottiglietta d'acqua, frutta e noci
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 141 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,3/5
  • Trasporto
    4,5/5
  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Sicurezza
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

l escursione è stata organizzata e condotta alla perfezione ed un grazie speciale a claudio, la guida che c attendeva al caminito che c ha accompagnati durante l intero cammino che, pur non essendo previsto, c ha fatto la traduzione in italiano d ogni info data agli altri partecipanti spagnoli. voto 10

24 agosto 2021

Autobus comodo e camminata senza guida

L'autobus è venuto a prenderci a Malaga. Dopo una piccola colazione abbiamo iniziato la passeggiata (un po' più tardi del previsto, a causa delle lunghe code). Una volta inserito il percorso, cammini da solo, senza guida. Hai già alcune informazioni sull'autobus ed è molto rilassante poter camminare al proprio ritmo. Il viaggio di ritorno in autobus è stato veloce (forse a causa del pisolino :)) e siamo tornati a Malaga alle 14:45?

Mostra di più

17 luglio 2019

Sorprendente

Il viaggio è stato fantastico e sicuramente consigliato a tutti! La natura è meravigliosa. Il viaggio non è durato 8 ore come è sul sito web: siamo tornati a Malaga verso le 13-14, quindi erano 4-5 ore. Piccola colazione inclusa. La nostra guida è stata fantastica, ha detto solo informazioni importanti, non ci siamo annoiati. Una cosa: sii attento al tempo delle tue prenotazioni!! Sono le 8.50 su getyourguide e anche la sera del giorno prima abbiamo ricevuto un'e-mail con le informazioni che l'autobus parte alle 8.50. Siamo arrivati al posto - nessuno lì. Dopo aver chiamato abbiamo scoperto che il viaggio era alle 8:20 e nessuno ci ha informato. Nemmeno chiamare la mattina che l'autobus sta aspettando. Per fortuna siamo rimasti a Malaga per altri due giorni, quindi abbiamo deciso di fare un viaggio il giorno successivo, ma se lo perdessimo a causa di un errore di compagnia ci saremmo davvero arrabbiati. Quindi un consiglio: contattare direttamente l'agenzia un giorno pr

Mostra di più

21 febbraio 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 191894