Escursione di un giorno

Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

Fornitore dell'attività: Rios Travel
Si esaurisce facilmente!
Si esaurisce facilmente!

Da 48 € a persona

Scopri l'essenza dell'Andalusia con questo viaggio di andata e ritorno da e per la Costa del Sol. Visita la caratteristica località di Setenil de las Bodegas e la romantica cittadina di Ronda.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Prenota ora e paga dopo
Prenota ora un posto senza alcun addebito e paga dopo. Scopri di più
Durata 8 - 10 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Guida
Spagnolo, Inglese, Francese

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita Setenil de Las Bodegas, la "città più affascinante dell'Andalusia 2021"
  • Ammira il ponte unico sulla gola di El Tajo
  • Fai un tour guidato a piedi delle strade bianche di Ronda
  • Ammira viste spettacolari sulla gola con un bicchiere di vino
Descrizione completa

Dopo aver lasciato la Costa del Sol e Malaga, prosegui lungo un percorso panoramico con vegetazione locale come aranci, ulivi e querce da sughero e il villaggio bianco di Ardales e Cuevas del Becerro. Arrivo a Setenil de las Bodegas, uno dei villaggi bianchi più belli e originali della provincia di Cadice.

Approfitta del tuo tempo libero per goderti questa città particolare. Visita le case incastonate sotto le rocce del precipizio e siediti per un caffè. A Ronda, arriva alla stazione degli autobus prima di proseguire a piedi e goditi una visita guidata dei principali luoghi d'interesse.

Gli incredibili panorami del Puente Nuevo, che attraversa il “Tajo” (il Taglio) sul fiume Guadalevin dove degusteremo un vino locale Ronda su una terrazza con vista esclusiva sul Ponte del Tago. Il tour a piedi nel romantico centro cittadino, con le sue chiese, i mini palazzi e l'arena più antica della Spagna, offre molto da scoprire.

Il Palacio Mondragón, noto anche come Palacio del Marqués de Villasierra, è senza dubbio una visita interessante, essendo un palais terriero con giardini arabi, ma è anche il Museo Archeologico di Ronda, con interessanti pezzi che dimostrano l'antichità della città .

Goditi il tuo tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo.

Cosa è incluso
  • Trasporto in un comodo bus climatizzato
  • Un bicchiere di vino Ronda e snack con vista sul ponte del Tajo
  • Guida in lingua inglese, francese o spagnola (altre lingue potrebbero essere disponibili su richiesta)
  • Ingresso e visita al Palacio Mondragon
  • Altri biglietti d'ingresso
  • Ingresso all'arena
L'attività non è adatta a
  • Persone con difficoltà motorie
  • Persone in sedia a rotelle
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • L'uso delle mascherine è obbligatorio in ambienti chiusi
  • L'utilizzo delle mascherine è fortemente raccomandato negli spazi al chiuso, indipendentemente dallo stato di vaccinazione dei partecipanti. Coloro che non sono stati vaccinati sono tenuti ad indossare una mascherina al chiuso
  • Tutti i partecipanti di età pari o superiore ai 18 anni dovranno presentare il codice QR del certificato di vaccinazione completa, il codice QR dell'attestato di avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi o un documento che confermi l'esenzione alla vaccinazione insieme all'esito negativo di un test molecolare (PCR) negativo risalente a non oltre 72 ore prima dell'inizio dell'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Il punto d'incontro potrebbe cambiare a seconda dell'opzione prenotata.

Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Informazioni utili

  • È opportuno indossare scarpe e abiti comodi
  • Ronda è situata a 740 m sopra il livello del mare, pertanto la temperatura potrebbe essere molto più fresca rispetto alla costa, specialmente in autunno e in inverno
  • L'ordine delle visite potrebbe variare
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 224 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,5/5
  • Trasporto
    4,6/5
  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Sicurezza
    4,6/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Nel complesso, autobus buono e comodo, viste molto belle in entrambe le città solo in totale era un po' troppo la pressione del tempo e troppo poco tempo per l'autoesplorazione in entrambe le città. Anche viaggiare verso la posizione era troppo parlare senza una pausa dalla guida turistica. Viaggiando a ritroso c'era silenzio così possiamo avere una "siesta" per fortuna ;) Inoltre raccontare tutto in 3 lingue era troppo - limitarsi a due sarebbe bello. Ad un certo punto sei confuso quando ascoltare attivamente e quando non farlo.

Mostra di più

17 marzo 2022

Ottimo viaggio a Setenil e Ronda. La nostra guida (non ricordo il suo nome) è stata fantastica. Ha raccontato molti dettagli e ha risposto a ogni domanda. Il suo inglese era eccellente. In realtà volevamo solo andare a Ronda, ma siamo contenti di aver visto anche Setenil. L'allevamento di tori andava bene, ma in realtà non doveva esserlo. Il tempo a Ronda è stato sufficiente, a parte il voler entrare in qualsiasi museo o negozio. Abbiamo girato (verso i punti panoramici) e poi abbiamo anche mangiato al bar di tapas vicino alla fermata dell'autobus. Era super buono ed estremamente economico. Il vino incluso con uno “spuntino” (olive verdi con il nocciolo) non era particolarmente buono, ma purtroppo il locale vicino al ponte nuovo quel giorno era fresco e ventoso. Tutto sommato vale 50 euro a persona e da consigliare.

Mostra di più

17 dicembre 2021

Questo tour è stato il momento clou del nostro viaggio. È stata una giornata davvero lunga - oltre 10 ore da Torremolinos ma ne è valsa la pena! Potrei dire che ho sentito a malapena la parte guida perché il viaggio era come un tour stesso, la nostra fantastica guida Eduardo stava dando un sacco di informazioni su Malaga, Ronda, l'area circostante e la storia, ho raccolto così tante informazioni straordinarie e l'ho sentito davvero amore per questa zona. Abbiamo fatto carichi in un giorno e mi sono divertito moltissimo: ho visto posti che non avrei visitato da solo. L'autobus era pulito e l'autista era molto professionale e mi sono sentito salvo per tutto il viaggio. Ho sentito che il tempo a Ronda era perfetto per visitare la città vecchia, pranzare, scattare foto e persino fare shopping di souvenir! Questo tour è stato al di sopra e oltre le mie aspettative!

Mostra di più

12 novembre 2021

Codice di riferimento: 181127