Costa del sud dell'Islanda
Aurora boreale e tour delle luci

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Costa del sud dell'Islanda Aurora boreale e tour delle luci: le attività più consigliate

Tour della costa meridionale, escursione sul ghiacciaio e aurora boreale

1. Tour della costa meridionale, escursione sul ghiacciaio e aurora boreale

Il tour inizierà con un pick-up Reykjavik del mattino presso i punti di raccolta autorizzati. Quindi vieni guidato dalla capitale alla cascata di Seljalandsfoss, dove avrai l'opportunità di seguire un sentiero che ti porta dietro l'autunno. Viaggiando attraverso paesaggi sensazionali arriverete al ghiacciaio Sólheimajökull per una facile passeggiata sui ghiacciai. La guida del ghiacciaio certificata ti consegnerà ramponi e altri attrezzi per il ghiacciaio. Mentre esplori imparerai a conoscere il ghiacciaio, i suoi movimenti, i crepacci e la formazione. Sentirai persino l'antico rompersi del ghiaccio quando si muove. La prossima è la famosa spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara per vedere le colonne di basalto e la grotta, le splendide scogliere di Reynisdrangar e gli imponenti bastioni di roccia basaltica che si ergono sopra le onde dell'Atlantico. Infine, arriverete alla spettacolare cascata di Skógafoss, un sentiero con 527 gradini conduce al lato della cascata, dove avrete una vista delle cascate e degli arcobaleni che appaiono nelle giornate limpide. L'Islanda è un paese vulcanico e in una giornata limpida, potrete ammirare viste su Eyjafjallajökull, Hekla e persino sui vulcani attorno alle isole Westman, appena al largo della costa. Questo tour ha un'atmosfera amichevole e le tue domande sono ben accette dalle tue guide. Sarai rinviato al tuo punto di partenza originale a Reykjavík verso le 19:00. Avrai tempo libero per cenare e poi ritirarti dal tuo punto originale per il tour dell'aurora boreale. Dalla capitale andrai a caccia dei colori gioiello dell'aurora boreale in campagna. Di solito si vedono luci nordiche verdi, gialle, bianche ea volte viola. L'aurora boreale non potrà mai essere promessa, ma la tua guida farà del suo meglio.

South Coast Iceland: 2 giorni Blue Ice Cave e Jokulsarlon Tour

2. South Coast Iceland: 2 giorni Blue Ice Cave e Jokulsarlon Tour

L'avventura inizia con il ritiro a Reykjavík in un minibus piccolo e confortevole prima di dirigersi verso sud. La prima tappa sarà l'onnipotente cascata di Seljalandsfoss, portatevi un impermeabile e sarete in grado di fare la breve escursione dietro le cascate. In seguito, proseguirai verso la cascata Skógafoss. Nascosto in una piccola gola, il fiume Skógá precipita giù per una scogliera di 60 metri prima di proseguire lungo il paesaggio verso l'Oceano Atlantico. Raggiungerai quindi una grotta di ghiaccio blu, dove avrai la possibilità di percorrere questo fenomeno naturale Seguendo la grotta di ghiaccio, si farà un'escursione su un ghiacciaio che nasce da uno dei più grandi ghiacciai del paese. Dopo aver incontrato le guide dei ghiacciai altamente qualificate, farai un'escursione sul ghiaccio per un'ora e mezza, un'esperienza davvero spettacolare e un'opportunità per imparare di più su questi fenomeni naturali mozzafiato e sempre più rari. La sera arriverete al vostro hotel nel sud-est, dove cenerete prima di incontrare la vostra guida per ulteriori informazioni sull'aurora boreale. Se il cielo è sereno e le previsioni sono buone, la tua guida troverà un buon posto per cacciare la famosa Aurora Boreale. Potrai quindi visitare una spiaggia di sabbia nera, sede di molti tipi di uccelli islandesi e altri animali selvatici, prima di ritirarti nel tuo alloggio per la notte. Il secondo giorno inizierà con l'avventura nella laguna glaciale di Jökulsárlón, una laguna glaciale profonda 200 metri alimentata dal Breiðamerkurjökull, un ghiacciaio di sbocco del più grande ghiacciaio d'Europa. Sarai in grado di vedere gli iceberg che galleggiano da questa laguna glaciale nell'Oceano Atlantico, dove vengono velocemente rigettati a riva dalla marea e dai venti. Questa spiaggia di sabbia nera è piena di piccole rocce di ghiaccio di tutte le forme e dimensioni, brillanti come diamanti alla luce del giorno. Il ghiaccio stesso arriva in tutte le sfumature di bianco e blu formando bellissimi contrasti. La tua giornata si concluderà con il tuo ritorno a Reykjavík.

Da Reykjavik: tour invernale di 6 giorni in piccoli gruppi dell'Islanda

3. Da Reykjavik: tour invernale di 6 giorni in piccoli gruppi dell'Islanda

La tua avventura islandese inizia con il ritiro da Reykjavik e si dirige lungo il Golden Circle. Lasciati incantare dai punti di riferimento naturali della cascata di Gullfoss e del Geysir e del Parco nazionale di Þingvellir, ammira l'acqua calda che sgorga dalla terra e scopri la storia dell'Islanda mentre viaggi. Trascorri la tua prima notte in un accogliente hotel sulla costa meridionale. Il secondo giorno, visita le cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss, dove puoi camminare dietro le cascate per un'esperienza davvero mozzafiato. Da qui inizierai un'escursione a un vicino antico ghiacciaio prima di tornare alla spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Trascorri la notte nel piccolo villaggio di Vík e goditi il tempo libero la sera per esplorare l'area locale o socializzare con i tuoi compagni di viaggio. Il terzo giorno, scopri lo Skaftafell National Park, dove luccicanti lastre di ghiaccio bianche contrastano con la sabbia nera. Successivamente, fai un tour di una splendida grotta di ghiaccio e osserva enormi blocchi di ghiaccio che galleggiano nella laguna glaciale di Jökulsárlón. Trascorri la serata alla ricerca dell'aurora boreale, famosa in tutto il mondo, un'esperienza davvero irripetibile. Il giorno 4 ti porta in un'esplorazione della fauna selvatica attraverso i fiordi orientali alla ricerca di renne selvatiche e altri animali nativi. Successivamente, scopri la cultura e lo stile di vita dei vicini villaggi locali, quindi passa vicino al lago Lagarfljót, dove si dice che viva un mostro! Lasciati incantare dalle foreste di Hallormsstaðaskógur prima di trascorrere la notte in un villaggio assonnato. Esplora la regione geotermica del lago Mývatn il giorno 5 e ammira i pilastri di lava di Dimmuborgir. Prosegui fino al passo Námaskarð per ammirare la terra che ribolle e ribolle davanti ai tuoi occhi, quindi trascorri la notte ad Akureyri, la capitale del nord. Infine, il sesto giorno, passeggia lungo il fiordo mozzafiato di Eyjafjörður e visita Kaffi Kú per incontrare gli agricoltori locali. Ti fermerai ad Hauganes per un tour di osservazione delle balene, incluso in questa fuga avventurosa. Alla fine di un viaggio impegnativo ed emozionante di 6 giorni, torna a Reykjavik dove la tua avventura termina.

Aurora boreale e tour delle luci a Costa del sud dell'Islanda: domande frequenti

Aurora boreale e tour delle luci: quali sono le altre cose da fare a Costa del sud dell'Islanda?

Le altre cose imperdibili da fare a Costa del sud dell'Islanda sono:

Aurora boreale e tour delle luci a Costa del sud dell'Islanda: quali sono le migliori attività?

Aurora boreale e tour delle luci a Costa del sud dell'Islanda: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Costa del sud dell'Islanda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa del sud dell'Islanda? Clicca qui per la lista completa.