Costa del sud dell'Islanda
Visite guidate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Visite guidate: Costa del sud dell'Islanda

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Costa del sud dell'Islanda Visite guidate: le attività più consigliate

Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

1. Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

Trascorri una giornata alla scoperta dell'incredibile zona dell'Islanda del Sud e la sua costa con un tour panoramico di 1 giorno da Reykjavik. Dopo il prelievo da pensioni e hotel selezionati a Reykjavik, viaggerai fino alle cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss. Lungo il tragitto oltrepasserai molti fiumi, cascate, montagne e ghiacciai. Alle cascate di Seljalandsfoss potrai camminare al di là del loro getto d'acqua e provare l'emozione di sentirne il vapore acqueo sul viso. Continua fino alle cascate di Skógafoss e lasciati stupire dal loro salto di 60 metri. Supera le spiagge di sabbia nera sulla costa meridionale e osserva tutta la potenza del mare. Visita il muso del ghiacciaio Sólheimajökull per vedere il ghiacciaio di sbocco di Mýrdalsjökull. Ammira da vicino le incredibili meraviglie in costante mutazione di Madre Natura. Osserva poi le formazioni di colonne basaltiche nell'incantevole cittadina di Vik, l'insediamento più a sud d'Islanda appena dopo il ghiacciaio Mýrdalsjökull, prima di fare ritorno a Reykjavik.

...
Da Reykjavik: tour alla laguna glaciale di Jökulsárlón

2. Da Reykjavik: tour alla laguna glaciale di Jökulsárlón

Esplora i meravigliosi paesaggi del sud dell'Islanda con questo tour di 1 giorno da Reykjavík e visita la Laguna del Ghiacciaio Jökulsárlón, punto di sbocco del ghiacciaio più grande d'Europa. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Reykjavík, partirai alla volta della costa meridionale e della spettacolare Laguna del Ghiacciaio. Avrai tempo in abbondanza per ammirare iceberg galleggianti e paesaggi sensazionali. La Laguna del Ghiacciaio Jökulsárlón è la laguna derivante da un ghiacciaio più grande e profonda d'Islanda e si dirama da Breidamerkurjokull, una protrusione del Vatnajokull, il ghiacciaio più grande d'Europa. Si dirama da Breidamerkurjokull, un ghiacciaio di Vatnajokull, il più grande d'Europa. In alta stagione, assicurati di prenotare il biglietto per la spettacolare crociera sul Jökulsárlón e ammira l'incredibile spettacolo della Laguna del Ghiacciaio da vicino. Se prenoti in anticipi, il posto è garantito. Durante il viaggio di ritorno a Reykjavík, ti fermerai presso la splendida cascata di Skógafoss. Visita anche la spiaggia dei Diamanti e fermati a cena a Vik, il villaggio più meridionale d'Islanda.

...
Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavik

3. Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavik

Con questo tour di 11 ore, percorrerai la costa da Reykjavik fino alla costa del sud dell'Islanda, una meravigliosa terra vulcanica e ricca di ghiacciai. Cammina dietro allo scrosciante velo d'acqua delle Cascate di Seljalandsfoss e ammira il magnifico panorama dal punto più alto della cascata Skógafoss. Inizia il tour attraversando le distese di campi di lava, poi passa vicino a Hengill, un vulcano ancora attivo e prosegui fino alla zona costiera, ricca di terreni agricoli. Nelle giornate di cielo terso potrai ammirare il Vulcano Hekla e anche il ghiacciaio-vulcano Eyjafjallajökull, che si staglia maestoso sulle montagne della costa. A pochi chilometri dalla costa, si possono riconoscere le Isole Vestmann, un arcipelago vulcanico di circa 15 isole di piccole dimensioni, di cui solo una è abitata. La prima tappa viene effettuata al ghiacciaio Sólheimajökull, il sogno di tutti gli amanti della fotografia. La tappa successiva prevista dall'itinerario è costituita dalla spiaggia di sabbia nera chiamata Reynisfjara. Ammira le maestose onde dell'oceano Atlantico che s'infrangono sulla spiaggia di sabbia nera, i frastagliati faraglioni di basalto e l'ampia grotta circondata da formazioni di colonne basaltiche. In seguito, raggiungerai il villaggio costiero di Vik, il villaggio più a sud dell'Islanda, situato lungo il principale anello stradale dell'isola. Nonostante le piccole dimensioni (291 abitanti), si tratta dell'insediamento più grande, dato che si estende per 70 chilometri. Sulla via del ritorno verso Reykjavik, ti fermerai presso la possente cascata Skógafoss per una breve escursione lungo la scalinata che porta a uno dei panorami più emozionanti d'Islanda. Il panorama si apre alla vista di ghiacciai, vulcani e spiagge di sabbia nera. L'ultima tappa è alle Cascate di Seljalandsfoss, con i loro 60 metri di altezza, conosciute soprattutto per il sentiero dietro e intorno ad esse.

...
South Coast Iceland: 2 giorni Blue Ice Cave e Jokulsarlon Tour

4. South Coast Iceland: 2 giorni Blue Ice Cave e Jokulsarlon Tour

L'avventura inizia con il ritiro a Reykjavík in un minibus piccolo e confortevole prima di dirigersi verso sud. La prima tappa sarà l'onnipotente cascata di Seljalandsfoss, portatevi un impermeabile e sarete in grado di fare la breve escursione dietro le cascate. In seguito, proseguirai verso la cascata Skógafoss. Nascosto in una piccola gola, il fiume Skógá precipita giù per una scogliera di 60 metri prima di proseguire lungo il paesaggio verso l'Oceano Atlantico. Raggiungerai quindi una grotta di ghiaccio blu, dove avrai la possibilità di percorrere questo fenomeno naturale Seguendo la grotta di ghiaccio, si farà un'escursione su un ghiacciaio che nasce da uno dei più grandi ghiacciai del paese. Dopo aver incontrato le guide dei ghiacciai altamente qualificate, farai un'escursione sul ghiaccio per un'ora e mezza, un'esperienza davvero spettacolare e un'opportunità per imparare di più su questi fenomeni naturali mozzafiato e sempre più rari. La sera arriverete al vostro hotel nel sud-est, dove cenerete prima di incontrare la vostra guida per ulteriori informazioni sull'aurora boreale. Se il cielo è sereno e le previsioni sono buone, la tua guida troverà un buon posto per cacciare la famosa Aurora Boreale. Potrai quindi visitare una spiaggia di sabbia nera, sede di molti tipi di uccelli islandesi e altri animali selvatici, prima di ritirarti nel tuo alloggio per la notte. Il secondo giorno inizierà con l'avventura nella laguna glaciale di Jökulsárlón, una laguna glaciale profonda 200 metri alimentata dal Breiðamerkurjökull, un ghiacciaio di sbocco del più grande ghiacciaio d'Europa. Sarai in grado di vedere gli iceberg che galleggiano da questa laguna glaciale nell'Oceano Atlantico, dove vengono velocemente rigettati a riva dalla marea e dai venti. Questa spiaggia di sabbia nera è piena di piccole rocce di ghiaccio di tutte le forme e dimensioni, brillanti come diamanti alla luce del giorno. Il ghiaccio stesso arriva in tutte le sfumature di bianco e blu formando bellissimi contrasti. La tua giornata si concluderà con il tuo ritorno a Reykjavík.

...
Islanda: tour sulla costa meridionale da Reykjavík

5. Islanda: tour sulla costa meridionale da Reykjavík

Questo tour in autobus di 1 giorno alla scoperta della splendida costa meridionale dell'Islanda da Reykjavik è l'ideale per gli amanti della natura, poiché prevede un itinerario attraverso uno dei paesaggi più suggestivi del paese fino a Vík, circondata da alte scogliere che attirano una grande varietà di uccelli. Dopo aver lasciato Reykjavik, ti dirigerai verso la suggestiva cascata di Seljarlandsfoss, famosa perché è l'unica che permette di camminare oltre il suo getto d'acqua. Il tour prosegue quindi verso la maestosa cascata di Skógafoss. La cascata, situata sulla vecchia costa dell'Islanda prima che questa si ritirasse, ha un'altezza di 60 metri ed è una delle più grandi del paese. La tappa successiva del tour è il ghiacciaio di Mýrdalsjökull, la cui calotta di ghiaccio ricopre il vulcano attivo Katla. Viaggia poi lungo la costa di sabbia nera, dove le spiagge sono in basalto nero, e osserva le imponenti formazioni rocciose di Reynisdrangar vicino Vík, il villaggio più a sud dell'Islanda. Situato lungo la strada principale che circumnaviga l'Islanda, Vík dista circa 180 chilometri da Reykjavik, dove farai ritorno alla fine di questo lungo e avventuroso viaggio.

...
Da Reykjavík: gita di un giorno sulla costa meridionale con escursione sul ghiacciaio

6. Da Reykjavík: gita di un giorno sulla costa meridionale con escursione sul ghiacciaio

Combina un giro turistico con un'escursione sul ghiacciaio in questa gita di un giorno per piccoli gruppi da Reykjavík. Lasciati incantare dalle cascate Skógafoss, Seljalandsfoss e Gljúfrabúi. Escursione sul ghiacciaio Mýrdalsjökull. Ammira la spiaggia di Reynisfjara e visita il villaggio di Vík í Mýrdal. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Reykjavik e passa davanti alla centrale geotermica di Hellisheiðarvirkjun. Fermati alla cascata Skógafoss di "Il Trono di Spade". Ascolta la storia del tesoro nascosto dietro la cascata. Viaggia verso il ghiacciaio Mýrdalsjökull e ascolta mentre la tua guida ti dà le istruzioni di sicurezza. Controlla la tua attrezzatura di sicurezza e colpisci il ghiaccio. Escursione di 2,5 ore con 1,5 ore trascorse sullo splendido ghiacciaio. Dirigetevi verso la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Ammira le colonne di basalto di fronte alla spiaggia e cerca di individuare una famiglia di pulcinelle di mare. Prosegui per l'incantevole villaggio di pescatori di Vík í Mýrdal per visitare una chiesa. Vai alle cascate di Seljalandsfoss e Gljúfrabúi prima di tornare a Reykjavík.

...
Tour della costa meridionale, escursione sul ghiacciaio e aurora boreale

7. Tour della costa meridionale, escursione sul ghiacciaio e aurora boreale

Il tour inizierà con un pick-up Reykjavik del mattino presso i punti di raccolta autorizzati. Quindi vieni guidato dalla capitale alla cascata di Seljalandsfoss, dove avrai l'opportunità di seguire un sentiero che ti porta dietro l'autunno. Viaggiando attraverso paesaggi sensazionali arriverete al ghiacciaio Sólheimajökull per una facile passeggiata sui ghiacciai. La guida del ghiacciaio certificata ti consegnerà ramponi e altri attrezzi per il ghiacciaio. Mentre esplori imparerai a conoscere il ghiacciaio, i suoi movimenti, i crepacci e la formazione. Sentirai persino l'antico rompersi del ghiaccio quando si muove. La prossima è la famosa spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara per vedere le colonne di basalto e la grotta, le splendide scogliere di Reynisdrangar e gli imponenti bastioni di roccia basaltica che si ergono sopra le onde dell'Atlantico. Infine, arriverete alla spettacolare cascata di Skógafoss, un sentiero con 527 gradini conduce al lato della cascata, dove avrete una vista delle cascate e degli arcobaleni che appaiono nelle giornate limpide. L'Islanda è un paese vulcanico e in una giornata limpida, potrete ammirare viste su Eyjafjallajökull, Hekla e persino sui vulcani attorno alle isole Westman, appena al largo della costa. Questo tour ha un'atmosfera amichevole e le tue domande sono ben accette dalle tue guide. Sarai rinviato al tuo punto di partenza originale a Reykjavík verso le 19:00. Avrai tempo libero per cenare e poi ritirarti dal tuo punto originale per il tour dell'aurora boreale. Dalla capitale andrai a caccia dei colori gioiello dell'aurora boreale in campagna. Di solito si vedono luci nordiche verdi, gialle, bianche ea volte viola. L'aurora boreale non potrà mai essere promessa, ma la tua guida farà del suo meglio.

...
Grotta blu e costa sud: tour di 2 giorni da Reykjavík

8. Grotta blu e costa sud: tour di 2 giorni da Reykjavík

Esplora i paesaggi geotermici della costa meridionale dell'Islanda con questo tour di 2 giorni che ti porterà tra incantevoli cascate, grotte di ghiaccio e spiagge di sabbia nera vulcanica. 1° giorno: Costa sud - Cascate - Reynisfjara Parti da Reykjavík e percorri la strada 1 per raggiungere la cascata di Seljalandsfoss, ai piedi del vulcano Eyjafjallajokull. Prosegui verso la cascata di Skógafoss, alta più di 60 metri, e ammira lo spettacolo del fiume Skógá gettarsi tra queste potenti acque. Scopri i segreti delle cascate di Kvernufoss e Írafoss e poi continua il tuo tour con una tappa alla spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara, sotto il monte Reynisfjall. Sali a bordo del tuo autobus e lasciati accompagnare a Seljaland, dove trascorrerai la notte in una deliziosa pensione di campagna, situata vicino alla cascata di Seljalandsfoss. Se le condizioni meteo lo permettono, tieni d'occhio il cielo e assisti all'incredibile spettacolo dell'aurora boreale. 2° giorno: Laguna glaciale di Jökulsárlón - Grotta blu Attraversa il villaggio di Vik, nella punta meridionale dell'Islanda, e poi raggiungi il Parco nazionale Skaftafell, noto per i suoi paesaggi incontaminati che ti lasceranno senza fiato. Ammira gli iceberg della laguna glaciale di Jökulsárlón staccarsi dal ghiacciaio di Breiðamerkurjökull per poi galleggiare tra le acque del mare.   Sali a bordo di una Super Jeep e recati presso una delle grotte di ghiaccio che si formano durante la stagione invernale e approfitta di 1 ora di tempo per esplorare la magia delle grotte blu. Dopodiché, ritorna a Jökulsárlón per prendere l'autobus che ti riaccompagnerà a Reykjavík. Approfitta di una breve pausa a Vik per rifocillarti con snack e spuntini lungo il tragitto. 

...
Reykjavik: costa meridionale ed escursione sul ghiacciaio

9. Reykjavik: costa meridionale ed escursione sul ghiacciaio

Esplora le cascate di Seljalandsfoss e cammina dietro a una cascata di 60 metri: imbraccia la macchinetta fotografica e indossa il tuo miglior impermeabile perché lì dietro gli schizzi d'acqua della cascata non lasciano scampo. L'avventura continua alle cascate di Skógarfoss, formatesi laddove prima c'era la costa: ammira lo splendido panorama dall'alto delle cascate, dopo aver salito i 527 scalini che ti portano in cima. Skógarfoss è stata set cinematografico di alcuni film, tra cui I sogni segreti di Walter Mitty e Thor: The Dark World, oltre che di svariati video musicali. Scopri le magnifiche colonne di basalto che si innalzano dalla nera sabbia di questa magica spiaggia e i pilastri rocciosi conosciuti con il nome di Reynisdrangar. Ma fai attenzione alle imprevedibili ondate del mare, mentre la tua attenzione è distratta dalla magnificenza della spiaggia e del promontorio di Dyrhólaey, visibile in lontananza. Tra giugno e agosto la spiaggia ospita un'allegra combriccola di centinaia di pulcinelle di mare, impegnate a nidificare tra le colonne. E se tutto questo non fosse sufficiente, prepara l'attrezzatura di sicurezza per arrampicarti su uno dei più spettacolari ghiacciai della costa meridionale, da cui osservare formazioni di ghiaccio sciogliersi e imparare qualcosa di nuovo sulla storia e l'importanza naturalistica di questo luogo.

...
Da Reykjavik: escursione sul ghiacciaio Sólheimajökull

10. Da Reykjavik: escursione sul ghiacciaio Sólheimajökull

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o pensione a Reykjavík e raggiungi il ghiacciaio Sólheimajökull, vicino al villaggio di Vik nel sud dell'isola.  Al tuo arrivo incontra la guida certificata e fai una sessione introduttiva per capire come muoverti sul ghiaccio. Indossa l'attrezzatura in dotazione e avventurati nelle lande selvagge. Prova la sensazione unica di camminare su una lingua glaciale usando i ramponi e la piccozza.  Torna a Reykjavík passando per le cascate Skógafoss e Seljalandsfoss e scatta foto ricordo di queste strepitose cascate.

...

Costa del sud dell'Islanda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa del sud dell'Islanda? Clicca qui per la lista completa.

Costa del sud dell'Islanda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 93 recensioni

Tour assolutamente da fare. Organizzazione da parte di bustravel iceland perfetta. Siamo riusciti a vedere un sacco di posti meravigliosi. Consiglio di prenotare con loro

Il miglior tour di tutta la vacanza. Si vedono luoghi incredibili. La nostra guida Siggy è stato fantastico. Giusti i tempi di sosta nei posti. Consigliatissima!

L'autista è stato incredibilmente divertente e ci ha raccontato molto del paese e della sua gente. Abbiamo visto molto. Ne è valsa la pena.

Tutto organizzato alla perfezione, Perla la nostra guida è stata fantastica... I paesaggi ovviamente da perdere il fiato.

Viaggio fantastico con una guida eccellente e ben informata.