Costa Dorada Accessibile in sedia a rotelle

Costa Dorada Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

PortAventura e Ferrari Land: biglietto da 1, 2 o 3 giorni

1. PortAventura e Ferrari Land: biglietto da 1, 2 o 3 giorni

Trascorri 1, 2 o 3 giorni di divertimento con un biglietto di ingresso per 2 parchi straordinari. Incontra personaggi affascinanti, esplora misteriose rovine in terre lontane, sentiti come un vero cowboy o una cowgirl, lanciati in avventure incredibili e fai in modo che i tuoi sogni si avverino. Senti scorrere l'adrenalina sulle montagne russe, rilassati nel centro benessere, goditi l'aria fresca con una partita a golf o la tranquillità della brezza del Mediterraneo. Scopri PortAventura, il terzo parco tematico dedicato alla prestigiosa azienda italiana Ferrari. Visita un parco unico in Europa che rende omaggio non solo all'aspetto tecnologico della Ferrari, ma anche al suo ruolo come emblema del genio italiano. Apprezza la velocità, l'innovazione, l'adrenalina, la tematizzazione e la guida su scala internazionale. Scopri le incredibili attrazioni di Ferrari Land e gli spazi dedicati esclusivamente alla mitica scuderia italiana. I biglietti sono validi per un numero limitato di giorni dopo la prima attivazione. Il numero di giorni dipende dall'opzione scelta.

Salou: biglietto d'ingresso per il parco PortAventura

2. Salou: biglietto d'ingresso per il parco PortAventura

Goditi una giornata di puro divertimento a PortAventura, il parco a tema più grande della Spagna, a soli 45 minuti di treno da Barcellona. Esplora le 6 diverse destinazioni del parco, ognuna con le proprie attrazioni per tutte le età, la propria gastronomia e prodotti tipici da acquistare come ricordo. Quest'anno ti aspettano molte sorprese per Halloween al parco PortAventura. Scopri il Passaggio del Terrore con i tuoi bambini e goditi un'esperienza spaventosa per tutta la famiglia. Divertiti in Messico, nel Far West, nella Cina imperiale e in Polinesia. Con oltre 37 attrazioni, dalle montagne russe agli scivoli acquatici, dai simulatori di skydiving agli spettacoli di cowboy, ce n'è davvero per tutti i gusti. Scopri il paesaggio esotico della meravigliosa Polinesia per ritrovare la pace dei sensi. Suoni, colori e sensazioni ti trasporteranno in paradiso. Esplora il mondo del Mediterraneo, ideale per chi vuole sperimentare la tranquillità di un tradizionale villaggio di pescatori. Divertiti in Cina e parti per il Far West per ammirare i balli e gli spettacoli dei cowboy. Torna all'infanzia e ritrova il sorriso nella zona di Sesame Street, dove Bert e Ernie accolgono grandi e piccini.

Tarragona: tour guidato a piedi del patrimonio romano

3. Tarragona: tour guidato a piedi del patrimonio romano

Goditi un tour dei principali monumenti romani di Tarragona con una guida ufficiale della città. Per prima cosa verrai introdotto alla storia romana della regione vicino alle mura della città, che sono le più antiche mura romane fuori dall'Italia. Scopri perché hanno scelto questa collina vicino al Mediterraneo come porta di accesso a Roma per l'intera penisola. Visita il centro storico di Tarragona, dove i monumenti romani si intrecciano con le case, le strade e le piazze di oggi. Con l'aiuto del modello della grande città, la guida descriverà l'aspetto della città e spiegherà le funzioni dei suoi edifici. Infine, dopo aver visto una mostra audiovisiva con immagini 3D, ti dirigerai verso l'Anfiteatro, situato in riva al mare. Scopri le lotte dei gladiatori e la caccia alle bestie che si svolgevano qui nei tempi antichi e ripercorri la straordinaria storia dello stadio fino ad oggi.

Crociera in barca sul Delta dell'Ebro

4. Crociera in barca sul Delta dell'Ebro

Salpa da Deltebre vicino ad Amposta per una piacevole crociera lungo il fiume Ebro. Naviga lungo il fiume, passando per l'isola di Buda e le grandi risaie nel Delta dell'Ebro. Scopri di più sulla flora, la fauna e la storia del delta dalla tua guida locale esperta. Ammira i tranquilli dintorni e avvista molte specie di uccelli che popolano il delta.

Salou: ingresso al Ferrari Land di PortAventura

5. Salou: ingresso al Ferrari Land di PortAventura

Vivi la tua passione per la Ferrari grazie a un biglietto di ingresso al parco tematico Ferrari Land al PortVentura World sulla Costa Dorada. Approfitta dell'accesso prioritario per entrare nel parco, recandoti direttamente all'ingresso per far scansionare il tuo biglietto.  Meravigliati di fronte alla prefetta ricostruzione dell'Italia e del luogo di nascita della Scuderia Ferrari e scopri le facciate del Colosseo, del Teatro alla Scala e del Campanile di San Marco. Passeggia per le strade e fermati in bellissimi negozietti che vendono prodotti esclusivi; goditi i sapori e i colori dell'Italia in un'autentica trattoria o in un ristorante di cucina tradizionale. Viaggia intorno al mondo a bordo di una potente Ferrari GT, fai un viaggio interattivo nella storia di questo celebre marchio e sperimenta molto altro ancora.

Tarragona: biglietto d'ingresso alla cattedrale

6. Tarragona: biglietto d'ingresso alla cattedrale

Scopri una delle cattedrali più antiche della Spagna con una visita alla spettacolare Cattedrale di Tarragona. Costruita nel XII e XIII secolo sul sito di un antico tempio romano, la Cattedrale di Tarragona ti accompagnerà attraverso più di 2000 anni di arte. La facciata principale incompiuta è sia in stile gotico che romanico, e all'interno ci sono decine di cappelle di arte sacra. Guarda le bellissime opere di Pere Johan, Pere Blai, Lluís Borrassà e molti altri. Il tuo biglietto ti dà pieno accesso a tutte le diverse sale della Cattedrale, permettendoti di scoprire la magnifica fusione di architettura romanica e gotica. Potrai anche accedere alla Cappella di Santa Tecla, un mausoleo del XVIII secolo che si dice contenga una reliquia del braccio di una santa.

Cambrils e Salou: biglietto del traghetto andata e ritorno

7. Cambrils e Salou: biglietto del traghetto andata e ritorno

Sali a bordo del catamarano Dormiar al porto di Salou o di Cambrils e fai un viaggio di 1 ora. Sbarca a Cambrils o Salou (in base al punto di partenza del tour) e gira per la città. Esplora Cambrils, un'affascinante cittadina di pescatori costituita da una serie di quartieri e divisa in due dalla riera de Alforja. La marina e l'area del porto si trovano alla sua destra, mentre la città vecchia, con bar e ristoranti eccellenti, alla sua sinistra. La cittadina vanta ristoranti 6 stelle Michelin nascosti nelle stradine secondarie, dove gustare cene o pranzi deliziosi. Approfitta della grande varietà di sport acquatici disponibili lungo il tratto di costa lungo 7 km. In alternativa, scegli di esplorare Salou, un vivace luogo di villeggiatura con una spiaggia fantastica ideale per le famiglie. Percorri la passeggiata accanto alla spiaggia circondata dai bambini che giocano. La Playa de Llevant è una spiaggia Bandiera blu, pulita, sicura e ben attrezzata. Prenditi tutto il tempo che ti serve e poi decidi quando ritornare al punto di partenza iniziale.

Amposta: MónNatura Delta de l'Ebre Biglietto d'ingresso

8. Amposta: MónNatura Delta de l'Ebre Biglietto d'ingresso

Esplora le zone umide del Delta de l'Ebre di MónNatura e viaggia attraverso acqua dolce e salata per scoprire i pesci e gli uccelli più incredibili. Il progetto MónNatura Delta de l'Ebre è stato inaugurato nel 2012 nella laguna di Tancada ed è una delle zone umide più importanti dell'Europa occidentale. Il sale, gli uccelli e i metodi di pesca tradizionali sono le 3 caratteristiche principali e possono essere esplorati con il biglietto d'ingresso. Visita l'unica ricreazione su larga scala di una delle saline del Delta aperte al pubblico. Scopri come si è formato il Delta nel corso dei secoli e vivi le stagioni che cambiano nel corso di un anno tipico attraverso una presentazione audiovisiva. Guarda la fauna selvatica della laguna di Alfacada dall'osservatorio di uccelli parzialmente chiuso. I telescopi sono a vostra disposizione per una migliore visione di fenicotteri, sterne, trampolieri, aironi e altro ancora che vivono e riposano nella laguna. Intorno alla fase di atterraggio, vedrai esempi di tecniche di pesca tradizionali delta, come reti da lancio, reti da dragaggio e reti da anguilla e gamberetti. Puoi anche andare a bordo dei giochi di parole, il tradizionale mezzo di trasporto in acque poco profonde. Guarda la fauna selvatica come trampolieri, sterne, avocette e gabbiani nelle vecchie saline di Sant Antoni. Esplora la varietà di vegetazione salina della zona e come si è evoluta per sopravvivere nell'ambiente.

Tour del Monastero di Poblet

9. Tour del Monastero di Poblet

il monastero di Poblet. Puoi goderti un tour gratuito con l'app disponibile nel Play Store in molte lingue. Inoltre, puoi goderti un'esperienza gratuita di un audiovisivo 3D. Questo farà un bel tour per esplorare la cultura e la storia catalana. Successivamente, farai ritorno al tuo hotel a Salou, per conoscere la storia della Catalogna nel XII secolo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
9 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Costa Dorada

Quali sono le migliori attrazioni di Costa Dorada?

Le attrazioni imperdibili di Costa Dorada sono:

Costa Dorada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Dorada? Clicca qui per la lista completa.

Costa Dorada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 199 recensioni

Ciao, abbiamo pensato di guardare alcuni spettacoli d'acqua un po 'delusi.quello spettacolo della polonesia aveva chiuso la fine della stagione tempio del destino anche chiuso erano chiusi erano i nostri preferiti. Essendo disabili eravamo comunque limitati, non per colpa del parco. Abbiamo fatto quello che potevamo anche se abbiamo scoperto che era molto faticoso. la segnaletica per gli orari degli spettacoli inizia molto male. A volte i servizi igienici sono difficili da trovare. Altrimenti geniale. Grazie. Io 72 mia moglie 58. Gli spettacoli

Ottimo tempo trascorso a Port Aventura, 29 e 30 settembre. Congratulazioni per tutte le innumerevoli decorazioni di Halloween...davvero INCREDIBILI! Le attrazioni sono ancora al top come al solito... Solo un inconveniente: molti spettacoli erano chiusi e alcuni spettacoli occasionali di Haloween speciali, ma pagando un extra, sono stati offerti... quindi abbiamo potuto assistere solo a 2 spettacoli inclusi nel pacchetto. Una menzione ECCELLENTISSIMA per la sfilata di fine giornata alle 18!!!

Abbiamo preso il biglietto di 2 giorni per portaventura e ferrari land. Vai in Ferrari Land solo se ami le macchine, mio figlio le adora, le adorava! Se te lo puoi permettere, consiglio vivamente il pass espresso. È costoso ma ogni coda in portaventura è di 1 ora + attesa. L'abbiamo avuto per un giorno e abbiamo fatto tutto in poche ore. Il secondo giorno abbiamo fatto la fila per 2 ore per una corsa. Ne è valsa la pena però se ami un brivido!

Ho trascorso una fantastica giornata durante il soggiorno a Barcellona a Port Aventura. Le giostre erano fantastiche, le code non erano TROPPO lunghe e l'esperienza è stata davvero buona. Nota che i treni da Barcellona sono solo una volta ogni quattro ore, quindi pianifica la tua giornata per arrivarci il prima possibile!

Grande parco ma passaggio veloce obbligatorio!! Abbiamo aspettato tra 5 e 10 minuti per attrazione principale rispetto a 1h a 2h senza fastpass e partenza in treno da Barcellona con Renfe 14€ andata e ritorno, perfetto!