Aggiungi date

Costa Dorada Attività per i giorni di pioggia

Costa Dorada Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

PortAventura e Ferrari Land: biglietto da 1, 2 o 3 giorni

1. PortAventura e Ferrari Land: biglietto da 1, 2 o 3 giorni

Trascorri 1, 2 o 3 giorni di divertimento con un biglietto di ingresso per 2 parchi straordinari. Incontra personaggi affascinanti, esplora misteriose rovine in terre lontane, sentiti come un vero cowboy o una cowgirl, lanciati in avventure incredibili e fai in modo che i tuoi sogni si avverino. Senti scorrere l'adrenalina sulle montagne russe, rilassati nel centro benessere, goditi l'aria fresca con una partita a golf o la tranquillità della brezza del Mediterraneo. Scopri PortAventura, il terzo parco tematico dedicato alla prestigiosa azienda italiana Ferrari. Visita un parco unico in Europa che rende omaggio non solo all'aspetto tecnologico della Ferrari, ma anche al suo ruolo come emblema del genio italiano. Apprezza la velocità, l'innovazione, l'adrenalina, la tematizzazione e la guida su scala internazionale. Scopri le incredibili attrazioni di Ferrari Land e gli spazi dedicati esclusivamente alla mitica scuderia italiana. I biglietti sono validi per un numero limitato di giorni dopo la prima attivazione. Il numero di giorni dipende dall'opzione scelta.

Salou: biglietto d'ingresso per il PortAventura

2. Salou: biglietto d'ingresso per il PortAventura

Goditi una giornata di puro divertimento a PortAventura, il parco a tema più grande della Spagna, a soli 45 minuti di treno da Barcellona. Esplora le 6 diverse destinazioni del parco, ognuna con le proprie attrazioni per tutte le età, la propria gastronomia e prodotti tipici da acquistare come ricordo. Quest'anno ti aspettano molte sorprese per Halloween al parco PortAventura. Scopri il Passaggio del Terrore con i tuoi bambini e goditi un'esperienza spaventosa per tutta la famiglia. Divertiti in Messico, nel Far West, nella Cina imperiale e in Polinesia. Con oltre 37 attrazioni, dalle montagne russe agli scivoli acquatici, dai simulatori di skydiving agli spettacoli di cowboy, ce n'è davvero per tutti i gusti. Scopri il paesaggio esotico della meravigliosa Polinesia per ritrovare la pace dei sensi. Suoni, colori e sensazioni ti trasporteranno in paradiso. Esplora il mondo del Mediterraneo, ideale per chi vuole sperimentare la tranquillità di un tradizionale villaggio di pescatori. Divertiti in Cina e parti per il Far West per ammirare i balli e gli spettacoli dei cowboy. Torna all'infanzia e ritrova il sorriso nella zona di Sesame Street, dove Bert e Ernie accolgono grandi e piccini.

Tarragona: tour guidato a piedi del patrimonio romano

3. Tarragona: tour guidato a piedi del patrimonio romano

Goditi un tour dei principali monumenti romani di Tarragona con una guida ufficiale della città. Per prima cosa verrai introdotto alla storia romana della regione vicino alle mura della città, che sono le più antiche mura romane fuori dall'Italia. Scopri perché hanno scelto questa collina vicino al Mediterraneo come porta di accesso a Roma per l'intera penisola. Visita il centro storico di Tarragona, dove i monumenti romani si intrecciano con le case, le strade e le piazze di oggi. Con l'aiuto del modello della grande città, la guida descriverà l'aspetto della città e spiegherà le funzioni dei suoi edifici. Infine, dopo aver visto una mostra audiovisiva con immagini 3D, ti dirigerai verso l'Anfiteatro, situato in riva al mare. Scopri le lotte dei gladiatori e la caccia alle bestie che si svolgevano qui nei tempi antichi e ripercorri la straordinaria storia dello stadio fino ad oggi.

Barcellona: parco divertimenti PortAventura e transfer

4. Barcellona: parco divertimenti PortAventura e transfer

Concediti una giornata spensierata nel più grande parco divertimenti di Spagna, il Port Aventura, da Barcellona. Al PortAventura ti attendono 6 diversi universi ricchi di avventure: Mediterrània, Polynesia, SésamoAventura, China, México e Far West. Il PortAventura vanta 40 attrazioni diverse, che metteranno alla prova il tuo coraggio e ti daranno una scarica di adrenalina. Troverai senz'altro qualcosa in grado di soddisfare i tuoi interessi. All'interno del parco, troverai giostre uniche in Europa che vantano record in altezza, dimensioni e velocità. Scopri attrazioni di impatto, emozionanti e vertiginose come Dragon Khan, Furius Baco e Shambhala, le montagne russe più alte d'Europa. Troverai anche un'infinità di attrazioni adatte ai più piccoli e tanto divertimento per tutta la famiglia.  Oltre alla favolose giostre, goditi anche un tipo di divertimento diverso, grazie agli oltre 40 spettacoli giornalieri che si tengono al parco. Entra nel Gran Teatro Imperial e immergiti in un mondo di musica e magia in cui tutto è possibile, incluse acrobazie, coreografie di danza e melodie. Lasciati tentare da offerte favolose. 

Salou: ingresso al Ferrari Land di PortAventura

5. Salou: ingresso al Ferrari Land di PortAventura

Vivi la tua passione per la Ferrari grazie a un biglietto di ingresso al parco tematico Ferrari Land al PortVentura World sulla Costa Dorada. Approfitta dell'accesso prioritario per entrare nel parco, recandoti direttamente all'ingresso per far scansionare il tuo biglietto.  Meravigliati di fronte alla prefetta ricostruzione dell'Italia e del luogo di nascita della Scuderia Ferrari e scopri le facciate del Colosseo, del Teatro alla Scala e del Campanile di San Marco. Passeggia per le strade e fermati in bellissimi negozietti che vendono prodotti esclusivi; goditi i sapori e i colori dell'Italia in un'autentica trattoria o in un ristorante di cucina tradizionale. Viaggia intorno al mondo a bordo di una potente Ferrari GT, fai un viaggio interattivo nella storia di questo celebre marchio e sperimenta molto altro ancora.

Da Barcellona: tour al PortAventura Caribe Aquatic Park

6. Da Barcellona: tour al PortAventura Caribe Aquatic Park

Assapora il brivido delle attrazioni del Parco Acquatico Caribe di PortAventura World, grazie a un transfer di andata e ritorno da Barcellona su un autobus con aria condizionata. Pratica rafting, scendi lungo gli scivoli da brivido o rilassati su un lettino. Goditi un mix unico caratterizzato dal suono delle onde che raggiungono la sabbia e dal ritmo di reggae che attraversa ogni angolo di quest'incredibile parco acquatico. Con una superficie di oltre 50.000 metri quadrati e più di 4.300 piante tropicali, questo parco ti offrirà un'esperienza imperdibile ricca di dettagli. Sono disponibili attrazioni, scivoli d'acqua e piscine per tutti i gusti e per tutte le età, ma  King Khajuna, ovvero lo scivolo a caduta libera più alto d'Europa, è adatto solo ai più coraggiosi. Una fantastica combinazione fra divertimento e relax con un unico obiettivo: far vivere all'intera famiglia un'avventura unica in pieno stile caraibico.

Tarragona: biglietto d'ingresso alla cattedrale

7. Tarragona: biglietto d'ingresso alla cattedrale

Scopri una delle cattedrali più antiche della Spagna con una visita alla spettacolare Cattedrale di Tarragona. Costruita tra il XII e il XIII secolo sul sito di un antico tempio romano, la Cattedrale di Tarragona ti condurrà attraverso oltre 2000 anni di arte. La facciata principale incompiuta è sia in stile gotico che romanico, e all'interno ci sono dozzine di cappelle di arte sacra. Guarda le bellissime opere di Pere Johan, Pere Blai, Lluís Borrassà e molti altri. Il tuo biglietto ti dà pieno accesso a tutte le diverse sale della Cattedrale, permettendoti di scoprire la magnifica fusione di architettura romanica e gotica. Potrai anche accedere alla Cappella di Santa Tecla, un mausoleo del XVIII secolo che si dice contenga una reliquia del braccio di una santa.

Da Barcellona: tour privato di mezza giornata a Tarragona con ritiro

8. Da Barcellona: tour privato di mezza giornata a Tarragona con ritiro

Viaggia indietro fino all'età della Roma Imperiale e visita l'antica capitale di Hispania Citerior, risalente a 2.000 anni fa. Esperienza Tarragona dall'era romana fino al medioevo fino ai giorni nostri. La tua guida esperta ti accoglierà tramite trasporto privato e ti assisterà in questo viaggio di mezza giornata nel tempo in cui gladiatori, centurioni e imperatori hanno scritto la storia mitica e sanguinosa dell'impero romano. Tarragona si trova a 100 chilometri a sud di Barcellona, sulla Costa Dorada, una zona che vanta spiagge sabbiose e acque cristalline. La città è sede di uno dei siti archeologici romani più importanti e meglio conservati in Spagna, ed è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2000. Una volta arrivato a Tarragona, sarai accompagnato in un tour a piedi per vedere i numerosi resti conservati di questa civiltà e la tua guida fornirà un commento di fondo. Ammira le antiche mura che circondano la città e scopri uno dei circhi meglio conservati d'Europa, nascosto sotto strutture risalenti al XIX secolo. Vedrai tracce dell'antico foro romano, mescolato con il volto medievale e moderno di Tarragona. Ammira le rovine dell'anfiteatro, risalente al secondo secolo, e situato sulle rive del Mediterraneo, dove si svolgevano sanguinose battaglie tra gladiatori. Tarraco era un sito importante grazie alla sua posizione privilegiata sul mare. Il tour termina sulla terrazza conosciuta come il Balcone del Mediterraneo, dove si può godere di una vista mozzafiato sulla spiaggia e sull'oceano, l'eterno fondale di questa città ricca di storia.

Catalogna: Visite illimitate di 12 mesi Catalonia Monument Pass

9. Catalogna: Visite illimitate di 12 mesi Catalonia Monument Pass

Goditi la Catalogna e scopri tutta questa fantastica terra con l'esclusivo pass per le attrazioni per i luoghi di Barcellona, Girona, Tarragona e Lleida. Con questa Catalonia Monuments Card visiterai 29 musei, monumenti e siti storici situati in tutta la Catalogna. Il Catalonia Monuments Pass include visite illimitate durante tutto l'anno. Quindi puoi visitare ogni attrazione tutte le volte che vuoi durante i 12 mesi dalla data selezionata al momento della prenotazione. Il tuo pass viene fornito con un opuscolo che include una mappa e informazioni pratiche su ogni attrazione. Luoghi inclusi nel Catalonia Monument Pass: Girona: • MNACTEC – Fragua Palau • Canonica di Santa Maria de Vilabertran • Complesso Monumentale di Sant Pere de Rodes • Laboratorio Studio Carles Fontserè • MAC – Empúries • MAC – Girona • MAC – Ullastret • Ex Ospedale di Santa Caterina • Museo d'Arte di Girona Barcellona: • Casa Museo Rafael Casanova • Casa Museo Prat de la Riba • Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia della Catalogna – MNACTEC • Museo di Storia della Catalogna • Museo Archeologico della Catalogna – MAC • MNACTEC – Museo del Cemento • Castello di Cardona • Castello di Claramunt • MNACTEC – Museo della Colonia di Sedó • MAC – Olèrdola Tarragona: • Monastero reale di Santes Creus • Castello e Monastero di Escornalbou • MNAT – Complesso monumentale di Centcelles • MNAT – Villa Romana di Els Munts • MNAT – Museo Paleocristiano e Necropoli • Museo Archeologico Nazionale di Tarragona • Castello Miravet Lleida: • La Roca dels Moros – Pitture rupestri di El Cogul • Convento di Sant Bartomeu • Certosa di Escaladei

Domande frequenti su Costa Dorada

Quali sono le migliori attrazioni di Costa Dorada?

Le attrazioni imperdibili di Costa Dorada sono:

Costa Dorada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Dorada? Clicca qui per la lista completa.

Costa Dorada: le opinioni degli altri viaggiatori

Ciao, abbiamo pensato di guardare alcuni spettacoli d'acqua un po 'delusi.quello spettacolo della polonesia aveva chiuso la fine della stagione tempio del destino anche chiuso erano chiusi erano i nostri preferiti. Essendo disabili eravamo comunque limitati, non per colpa del parco. Abbiamo fatto quello che potevamo anche se abbiamo scoperto che era molto faticoso. la segnaletica per gli orari degli spettacoli inizia molto male. A volte i servizi igienici sono difficili da trovare. Altrimenti geniale. Grazie. Io 72 mia moglie 58. Gli spettacoli

Ottimo tempo trascorso a Port Aventura, 29 e 30 settembre. Congratulazioni per tutte le innumerevoli decorazioni di Halloween...davvero INCREDIBILI! Le attrazioni sono ancora al top come al solito... Solo un inconveniente: molti spettacoli erano chiusi e alcuni spettacoli occasionali di Haloween speciali, ma pagando un extra, sono stati offerti... quindi abbiamo potuto assistere solo a 2 spettacoli inclusi nel pacchetto. Una menzione ECCELLENTISSIMA per la sfilata di fine giornata alle 18!!!

Abbiamo preso il biglietto di 2 giorni per portaventura e ferrari land. Vai in Ferrari Land solo se ami le macchine, mio figlio le adora, le adorava! Se te lo puoi permettere, consiglio vivamente il pass espresso. È costoso ma ogni coda in portaventura è di 1 ora + attesa. L'abbiamo avuto per un giorno e abbiamo fatto tutto in poche ore. Il secondo giorno abbiamo fatto la fila per 2 ore per una corsa. Ne è valsa la pena però se ami un brivido!

Ho trascorso una fantastica giornata durante il soggiorno a Barcellona a Port Aventura. Le giostre erano fantastiche, le code non erano TROPPO lunghe e l'esperienza è stata davvero buona. Nota che i treni da Barcellona sono solo una volta ogni quattro ore, quindi pianifica la tua giornata per arrivarci il prima possibile!

Grande parco ma passaggio veloce obbligatorio!! Abbiamo aspettato tra 5 e 10 minuti per attrazione principale rispetto a 1h a 2h senza fastpass e partenza in treno da Barcellona con Renfe 14€ andata e ritorno, perfetto!