Aggiungi date
Costa Dorada

Crociere e tour in barca

Costa Dorada Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Costa Daurada: tour in catamarano e snorkeling da Tarragona

1. Costa Daurada: tour in catamarano e snorkeling da Tarragona

Naviga tra le acque blu del Mediterraneo in catamarano lungo la splendida Costa Daurada. Tieni gli occhi aperti per ammirare le grotte nascoste tra le spiagge sabbiose. Il capitano getterà l'ancora al largo della costa, affinché tu possa concederti una piacevole nuotata. Fai snorkeling intorno alla barca per esplorare la vita sottomarina, oppure rilassati prendendo il sole sul ponte, se lo preferisci. Dopodiché, il catamarano ripartirà per tornare a Cambrils. Scegli tra 3 opzioni differenti: una crociera di 3 ore con snack e bevande, una crociera di 3 ore solo con bevande, o una crociera di 5 ore con barbecue e bevande.

Da Salou e Cambrils: l'ultima esperienza in motoscafo

2. Da Salou e Cambrils: l'ultima esperienza in motoscafo

Vieni a goderti 2 ore di emozioni, eccitazione e relax, tutto in un viaggio pieno di ricordi sul motoscafo più veloce della Costa Dorada. Dopo la partenza da Salou o Cambrils, il tuo capitano farà presto scivolare la barca lungo la costa della Costa Dorada. Siediti e rilassati mentre ti godi la sensazione del vento e delle onde e lascia che la tua adrenalina inizi a fluire.   Una volta che la barca raggiunge la sua destinazione, getterai l'ancora per fare un tuffo nello splendido Mar Mediterraneo. Saranno forniti giubbotti di salvataggio e boccagli. Chi non vuole nuotare può prendere il sole comodamente dalla barca. Le bevande saranno servite mentre la barca è ancorata. Scegli tra una selezione di bevande alcoliche e analcoliche in offerta. Una volta che tutti sono tornati a bordo, si torna a tutta velocità al porto turistico.

Cambrils: tour in moto d'acqua

3. Cambrils: tour in moto d'acqua

Cavalca una moto d'acqua sulle onde e scopri la Costa Daurada. Goditi un'esperienza indimenticabile sull'acqua, piena di velocità e adrenalina. Scegli tra una serie di opzioni di tour in base al tuo programma. Incontra la tua guida al porto di Cambrils per iniziare il tuo tour. Dopo un briefing sulla sicurezza e le istruzioni su come utilizzare le moto d'acqua, dirigiti verso il mare aperto. Segui il tuo istruttore mentre navighi lungo la costa e prova il brivido di questa attività.

Salou: tour guidato in moto d'acqua

4. Salou: tour guidato in moto d'acqua

Incontra la tua guida al porto di Salou. Preparati con il giubbotto di salvataggio e ricevi un breve briefing sulla sicurezza prima di iniziare il tour. Quindi, guida la tua moto d'acqua verso il mare. Senti la velocità e l'adrenalina mentre ti godi un'esperienza indimenticabile sul Mar Mediterraneo. Segui la guida che ti accompagnerà lungo la costa per assicurarti un'esperienza sicura e divertente. Goditi i panorami della Costa Dorada mentre cavalchi le onde ad alta velocità. Per questa attività è richiesta una caparra di € 50 da versare prima della partenza con la moto d'acqua, che verrà restituita una volta svolta l'attività. Si consiglia di arrivare al punto di attività 30 minuti prima dell'orario di partenza.

Crociera in barca sul Delta dell'Ebro

5. Crociera in barca sul Delta dell'Ebro

Salpa da Deltebre vicino ad Amposta per una piacevole crociera lungo il fiume Ebro. Naviga lungo il fiume, passando per l'isola di Buda e le grandi risaie nel Delta dell'Ebro. Scopri di più sulla flora, la fauna e la storia del delta dalla tua guida locale esperta. Ammira i tranquilli dintorni e avvista molte specie di uccelli che popolano il delta.

Da Salou: tour panoramico di Barcellona di un'intera giornata con tempo libero

6. Da Salou: tour panoramico di Barcellona di un'intera giornata con tempo libero

Scopri il meglio di Barcellona in questo giro turistico guidato da Salou. Viaggia in un autobus spazioso e climatizzato. Fermati per scattare foto delle principali attrazioni della città come il Camp Nou Staduim e la Sagrada Família. Avere del tempo libero per esplorare la città al proprio ritmo. Sali a bordo dell'autobus a Salou e rilassati durante il viaggio di un'ora verso Barcellona. La prima tappa sarà al Camp Nou, lo stadio di calcio dell'FC Barcelona, dove avrai tempo per una breve foto e una pausa per il bagno. Dirigiti verso l'imponente Sagrada Família, il capolavoro incompiuto di Antoni Gaudí. Prenditi del tempo per passeggiare in questa cattedrale unica e scattare foto. Torna sull'autobus e passa accanto all'Arco di Trionfo, alla collina di Montjuic e al villaggio olimpico. Ascolta i commenti a bordo mentre passi da Casa Mila e dalla colorata Casa Batllo, le bellissime case costruite nello stile modernista di Gaudí. Dirigiti verso il centro di Barcellona per del tempo libero da esplorare. Trascorri il tuo tempo passeggiando sulle Ramblas o visitando Plaza Catalunya. Prenditi del tempo per rilassarti su una delle tante terrazze o acquista un boccone in un affascinante ristorante locale. Ritorna a Salou in autobus alla fine del tour.

Tarragona: tour guidato a piedi del patrimonio romano

7. Tarragona: tour guidato a piedi del patrimonio romano

Goditi un tour dei principali monumenti romani di Tarragona con una guida ufficiale della città. Per prima cosa verrai introdotto alla storia romana della regione vicino alle mura della città, che sono le più antiche mura romane fuori dall'Italia. Scopri perché hanno scelto questa collina vicino al Mediterraneo come porta di accesso a Roma per l'intera penisola. Visita il centro storico di Tarragona, dove i monumenti romani si intrecciano con le case, le strade e le piazze di oggi. Con l'aiuto del modello della grande città, la guida descriverà l'aspetto della città e spiegherà le funzioni dei suoi edifici. Infine, dopo aver visto una mostra audiovisiva con immagini 3D, ti dirigerai verso l'Anfiteatro, situato in riva al mare. Scopri le lotte dei gladiatori e la caccia alle bestie che si svolgevano qui nei tempi antichi e ripercorri la straordinaria storia dello stadio fino ad oggi.

Da Salou: gita di un giorno alla città di Barcellona e fontane magiche

8. Da Salou: gita di un giorno alla città di Barcellona e fontane magiche

Per coloro che hanno già visitato Barcellona, unisciti a noi e ti lasceremo nel centro di Barcellona, dove potrai goderti un po' di tempo libero (± 6 ore). Puoi scegliere di passeggiare lungo le Ramblas con le sue famose statue viventi e varie bancarelle di fiori e uccelli o di passeggiare per Plaza Catalunya o il Quartiere Gotico con la sua Cattedrale di Santa Eulalia e le numerose strade laterali ricche di negozi e mercati. Concludiamo la serata insieme allo spettacolo di acqua, musica e luci della Fontana Magica di Montjuic (± 50 min). Il display della Fontana Magica di getti d'acqua in movimento è illuminato in molti colori diversi. La danza dell'acqua è sincronizzata con musica e luci. Questo è stato probabilmente il primo spettacolo sincronizzato di acqua, musica e luci al mondo e continua ad essere una delle attrazioni più famose di Barcellona.

Tarragona e Sitges: tour da Barcellona con prelievo

9. Tarragona e Sitges: tour da Barcellona con prelievo

Goditi una giornata sulle rive calde della Catalogna. Dirigiti verso il centro storico di Terragona, l'antica Tarraco Romana, ed esplora a splendida Sitges, piena di angoli magici dal fascino modernista. Terminerai la giornata presso la migliore spiaggia urbana in Europa, quella di San Sebastian. Usufruirai di un prelievo dal tuo hotel a bordo di un mezzo privato che ti porterà comodamente in queste due località situate al sud di Barcellona. Insieme alla tua guida specializzata, visiterai queste 2 città costiere ascoltando storie e aneddoti interessanti. Tarragona si trova a 100 chilometri a sud di Barcellona, sulla Costa Dorada, dove troverai ad attenderti spiagge sabbiose e acque cristalline. Le sue strade ospitano uno dei siti archeologici Romani più importanti e meglio conservati in tutta la Spagna, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Terraco è stata la capitale di "Spagna Citeriore", una delle tre province che formavano la penisola iberica circa 2.000 anni fa. Dirigiti verso Barcellona per raggiungere questo luogo storico,  facendo prima  una sosta presso uno degli ingressi della vecchia "Tarraco". Qui, ammira l'imponente "Ponte del Diavolo". Questo acquedotto - 217 metri di lunghezza e 26 metri di altezza - è uno spettacolare esempio di ingegneria Romana avanzata. Inizia con un tour a piedi di Terragona, dove scoprirai numerosi resti ben conservati di questa civiltà, mentre la tua guida ti racconterà delle storie emozionanti. Esplora le antiche mura che circondano la città e immergiti in uno dei circhi meglio conservati in Europa, nascosti sotto le strutture del XIX secolo. Ripercorri le tracce dell'antico Foro Romano, sopravvissuto fino ai giorni nostri insieme alla medievale e moderna Terragona. Infine, ammira i resti dell'anfiteatro, che si trova sulla riva del Mediterraneo già dal secondo secolo, in cui si sono tenute sanguinose battaglie tra gladiatori. Dopodiché, dirigiti verso un'altra città, il quale fascino è più colorato e idilliaco, grazie all'influenza del Modernismo. Sitges si trova sulla Costa del Garraf, a 38 chilometri da Barcellona. La sua posizione privilegiata, in quanto punto d'incontro tra il mare e le montagne, è diventata un luogo ideale per il turismo dedicato al benessere, dopodiché ha assunto il carattere di luogo interessante i cui si stabilirono artisti di ogni genere. Oggi, Sitges ha mescolato sue case di pescatori tradizionali con un'atmosfera bohémienne e vivace, piena di negozi, ristoranti con musicisti e artisti di strada. Durante il tour a piedi della città, la guida ti porterà attraverso le strade e gli angoli più nascosti del suo centro labirintico. Ammira gli esempi di modernismo architettonico a Casa Bacardi o Casa del Rellotge, mentre scopri le curiose storie deglii "Americanos" che si arricchirono nel nuovo continente. La fama di Sitges - il "Saint Tropez della Spagna" - è dovuto al suo idilliaco bagnasciuga. Ammira la chiesa di San Bartolomeo e Santa Tecla, la grande scala, il Palazzo Maricel e l'affascinante "Angolo Tranquillo", di cui i musicisti animano l'atmosfera. Tutti questi luoghi ti porteranno alla spiaggia di San Sebastian. Termina la giornata in un luogo idilliaco, considerato dal New York Times la più bella spiaggia urbana in Europa. Rilassati su una delle sue terrazze o, se il tempo lo permette, fai un tuffo nelle sue acque cristalline.

Cambrils/Salou: tour in catamarano della costa e delle colline dell'Ermitage

10. Cambrils/Salou: tour in catamarano della costa e delle colline dell'Ermitage

Rilassati su un fantastico catamarano da crociera per 1 ora con 1 drink gratuito (champagne, vino, cola, ecc.). Inizia da Port Cambrils poi vai a Cambrils Sud, vicino a Salou, con fantastiche vedute della Costa Dorada. Goditi la musica e l'atmosfera a bordo. Vai in 35 minuti di auto al villaggio di Montroig in una jeep o furgone di tipo automatico (a seconda della disponibilità). Ammira i fantastici panorami della Costa Dorada. Il villaggio è stato l'ispirazione del famoso pittore surrealista, Joan Miró. Conoscere la cultura locale. Questa escursione è l'ideale per divertirsi con la famiglia o in coppia. Scopri la natura e i prodotti tradizionali di questa regione della Catalogna. Ammira le splendide colline rosse della zona che si sono formate nel corso dei secoli.

Crociere e tour in barca a Costa Dorada: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Costa Dorada?

Crociere e tour in barca a Costa Dorada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Costa Dorada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Dorada? Clicca qui per la lista completa.

Costa Dorada: le opinioni degli altri viaggiatori

Bel viaggio ma era occupato

C'era un grande gruppo di persone sul treno dalla Russia. Niente contro i russi, ma hanno preso il controllo dell'intera barca e saltavano costantemente quando abbiamo ancorato, rendendo difficile per tutti rilassarsi e divertirsi. L'equipaggio era adorabile e c'era un sacco di alcol da godersi. Consiglierei la gita in barca

ESPERIENZA INDIMENTICABILE L'ho comprato per regalarlo a mio marito per soccombere e la verità è stata grandiosa, una grande sorpresa indimenticabile, la troupe gli ha regalato una t-shirt e una bottiglia di spumante. Ottimo giro i miei figli e ci siamo divertiti tutti molto, il cibo uno squisito hamburger.. Lo consiglio al 100%

Pomeriggio piacevole...

Goditi l'esperienza quando sei in mare ma fare la fila per salire a bordo è stata un'esperienza, i saltatori in coda, le persone che cercavano di salire prima che gli altri potessero raggiungere la rete sulla tavola, quindi il personale si chiedeva perché mio marito fosse a bordo e io ero ancora su il molo con i biglietti!

È stato un ottimo viaggio dall'inizio alla fine, le bevande, il cibo e il nuoto nell'oceano con i boccagli..... Incredibile?

Ci è piaciuto moltissimo. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Mi è piaciuto molto e lo consiglierei a tutti i miei amici e parenti.