Aggiungi date
Costa Dorada

Tour a piedi

Costa Dorada Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Salou: safari in quad di 1 ora

1. Salou: safari in quad di 1 ora

Divertiti guidando il tuo Quad sulle strade fuoristrada a Salou. La tua guida professionale, che ti accompagnerà anche per tutto il percorso, ti illustrerà come utilizzare il quad e come maneggiare correttamente l'attrezzatura. Un'attività fantastica per amici, familiari o coppie che vogliono trascorrere un momento indimenticabile con la natura. Tutti i percorsi sono guidati da una guida professionale che parla inglese, francese, russo e spagnolo. I percorsi sono pensati per accogliere sia i principianti che le famiglie, permettendoti di goderti ogni momento della tua avventura.

Tour in bici di mezza giornata a Salou

2. Tour in bici di mezza giornata a Salou

Non perdere l'occasione di fare qualcosa di diverso durante la tua vacanza a Salou con questo tour in bicicletta di mezza giornata. Questo tour offre un modo unico, divertente, facile e sicuro per esplorare questa splendida regione: chiunque abbia mai guidato una bicicletta può farlo! Verrai prelevato dal tuo hotel e condotto verso le splendide montagne della Costa Dorada, a soli 25 minuti dalle località di Salou, Cap Salou, Cambrils e La Pineda. Durante il tuo breve viaggio sarai intrattenuto con storie sulla ricca storia della regione dalla tua guida e autista. Una volta arrivati le bici vengono scaricate e poi si scende fino in fondo! Non è richiesto alcuno sforzo mentre percorri le strade asfaltate sicure, ammirando lo scenario mozzafiato della zona. Vieni e unisciti a questo tour per vivere un'esperienza culturale unica e portare a casa alcuni ricordi speciali.

Tarragona: tour guidato a piedi del patrimonio romano

3. Tarragona: tour guidato a piedi del patrimonio romano

Goditi un tour dei principali monumenti romani di Tarragona con una guida ufficiale della città. Per prima cosa verrai introdotto alla storia romana della regione vicino alle mura della città, che sono le più antiche mura romane fuori dall'Italia. Scopri perché hanno scelto questa collina vicino al Mediterraneo come porta di accesso a Roma per l'intera penisola. Visita il centro storico di Tarragona, dove i monumenti romani si intrecciano con le case, le strade e le piazze di oggi. Con l'aiuto del modello della grande città, la guida descriverà l'aspetto della città e spiegherà le funzioni dei suoi edifici. Infine, dopo aver visto una mostra audiovisiva con immagini 3D, ti dirigerai verso l'Anfiteatro, situato in riva al mare. Scopri le lotte dei gladiatori e la caccia alle bestie che si svolgevano qui nei tempi antichi e ripercorri la straordinaria storia dello stadio fino ad oggi.

Costa Dorada: tour a cavallo e a piedi

4. Costa Dorada: tour a cavallo e a piedi

Segui un breve percorso attraverso il catalano, cavalcando 30 minuti di cavalli completamente addomesticati e tranquilli. Non è necessario avere alcuna conoscenza dell'equitazione in quanto i monitor ti aiuteranno a svolgere l'attività, accompagnandoti in ogni momento. Max disponibili 2 cavalli disponibili contemporaneamente. Diversi turni disponibili. Dopo aver percorso strade e montagne catalane, goditi un tour a piedi attraverso il comune catalano di Montroig, che durerà circa 35 minuti a seconda del ritmo del gruppo mentre visiti ogni luogo nascosto della località. Visita l'Eremo di MontRoig del Camp, che è il monumento più caratteristico della zona. Inoltre, scopri la storia di questa città e i personaggi che l'hanno vissuta, come lo stesso Joan Miró.

Salou: tour della cantina Priorat e Siurana con degustazione di vini

5. Salou: tour della cantina Priorat e Siurana con degustazione di vini

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Salou, Cambrils o Pineda. Da lì, intraprendi un viaggio di andata e ritorno di 100 chilometri attraverso le meravigliose montagne di Priorat, una zona rinomata per la produzione di vino. Degusta il vino per te con una degustazione guidata di vini di 1 ora presso le cantine di Cornudella. Successivamente, visita il leggendario villaggio di Siurana, il sito dell'ultima roccaforte musulmana nell'ultima battaglia del XII secolo contro i cristiani. Rilassati qui per circa 40 minuti e scatta una foto delle rovine del castello e dei paesaggi circostanti. Termina il tour ammirando le splendide viste panoramiche sulla via del ritorno al tuo alloggio.

Tarragona: Highlights autoguidati Caccia al tesoro e tour

6. Tarragona: Highlights autoguidati Caccia al tesoro e tour

Conosci Tarragona al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e scopri fatti interessanti. Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite un link e le credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 attrazioni più importanti di Tarragona. Nella città ricca di storia di Tarragona visiterai prima il bellissimo Monument als Castellers. Poi l'inconfondibile Font del Centenari e poi l'insostituibile Mercat De Tarragona. Questo meraviglioso percorso prosegue fino alla Rambla Nova. Come quinta tappa troverai il Balcó del Mediterrani. Continuando la tua passeggiata per la città, troverai l'interessante Amfiteatre de Tarragona. Naturalmente in questo tour non poteva mancare la Circ Romà. Inoltre, ammirerai anche il municipio di Tarragona. La penultima meta è l'invidiabile Placa dels Sedassos. Mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico non poteva che essere la Cattedrale di Terragona.

Trekking e vino a Priorat

7. Trekking e vino a Priorat

Passeggiando tra i vigneti del Priorat e assaporando i prelibati vini. Il Priorat è una regione di antica tradizione vinicola, con vini già famosi fin dal 12° secolo, ben noti per il suo sapore potente e gusto. Al giorno d'oggi, nel Priorat ci sono due denominazioni di origine (DO), la qualificata DOQ Priorat, che è formata dal territorio del Priorat storico, e la DO Montsant, una DO più recente, che però produce vini sorprendentemente buoni. L'area del Priorat, con il suo paesaggio vitivinicolo vario ma sconosciuto, è ricca di angoli nascosti e inaspettati di grande bellezza, passeggiate tra i vigneti che ci deliziano con uno scenario in continua evoluzione nelle quattro stagioni, pieno di colori e aromi intensi. Con questo tour Trek & Wine potrai "assaporare la regione vinicola del Priorat" in un giorno, camminando tra i vigneti, godendoti il suo potente paesaggio e degustando i vini di fama mondiale. Prendendo il treno, scegli il modo migliore e sostenibile per raggiungere la regione, dimenticandoti di guidare e godendoti la giornata. La passeggiata e la visita in cantina possono essere completamente personalizzate secondo le vostre preferenze ed esigenze.

Tarragona: tour in bicicletta nel cuore dei pescatori del delta dell'Ebro

8. Tarragona: tour in bicicletta nel cuore dei pescatori del delta dell'Ebro

Scopri le gemme naturali più magiche del Delta dell'Ebro in un tour guidato in bicicletta. Immergiti nei caratteristici paesaggi delle risaie che cambiano con le stagioni. Inizia da Riu a l'Ebre e segui il percorso lungo il lungofiume fino a raggiungere il ponte Lo Passador. Alla fine della strada, superare un piccolo ponte che attraversa il canale. Arrivo all'altezza di Florença. Prendere il sentiero a sinistra e dirigersi verso la stazione di pompaggio del porto di molluschi di Illa de Mar all'interno della baia di Fangar, un antico porto con più di un secolo di tradizione. Da questo punto si gode di una bellissima vista panoramica. Osserva la laguna verde del filtro, il villaggio di pescatori dell'Ampolla, le cozze in mezzo alla baia e il caratteristico faro rosso e bianco del Fangar. Dirigiti a destra costeggiando la baia per il birdwatching. Tieni gli occhi aperti per avvistare falchi di palude, fenicotteri, aironi, gabbiani e altro ancora. Svolta ancora a destra per vedere una piccola e antica capanna che un tempo veniva utilizzata per immagazzinare i razzi lanciati tra le nuvole per evitare tempeste di grandine. Quindi, trova la strada che porta alla spiaggia di Marquesa. Superare un ponte che attraversa il canale e pedalare parallelamente al corso del canale. Passa accanto a diverse risaie. Scopri le peculiarità di questa coltura per cui il Delta dell'Ebre è famoso. Le risaie coprono il 65% della superficie totale del Delta, cambiando durante l'anno con le stagioni. Pertanto, offrono panorami diversi con il passare dei mesi. Termina l'avventura in bicicletta di 3 ore al Riu a l'Ebre.

  • Tour guidati
3 attività trovate
Ordina per:

Giro turistico a piedi a Costa Dorada: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Costa Dorada?

Giro turistico a piedi a Costa Dorada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Costa Dorada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Dorada? Clicca qui per la lista completa.