Aggiungi date
Costa Dorada

Musical e spettacoli

Costa Dorada Musical e spettacoli: le attività più consigliate

PortAventura e Ferrari Land: ingresso per 1, 2 o 3 giorni

1. PortAventura e Ferrari Land: ingresso per 1, 2 o 3 giorni

Trascorri 1, 2 o 3 giorni di divertimento con un biglietto di ingresso per 2 parchi straordinari. Incontra personaggi affascinanti, esplora misteriose rovine in terre lontane, sentiti come un vero cowboy o una cowgirl, lanciati in avventure incredibili e fai in modo che i tuoi sogni si avverino. Senti scorrere l'adrenalina a bordo delle montagne russe, rilassati nel centro benessere, goditi l'aria fresca con una partita a golf o la tranquillità della brezza del Mediterraneo. Scopri PortAventura Park, il terzo parco tematico dedicato alla prestigiosa azienda italiana Ferrari. Visita un parco unico in Europa che rende omaggio non solo all'aspetto tecnologico della Ferrari, ma anche al suo ruolo come emblema del genio italiano. Apprezza la velocità, l'innovazione, l'adrenalina, la tematizzazione e la guida su scala internazionale. Scopri le incredibili attrazioni di Ferrari Land e gli spazi dedicati esclusivamente alla mitica scuderia italiana. I biglietti sono validi per i giorni consecutivi dopo la prima attivazione. Il numero di giorni dipende dall'opzione scelta. 

Salou: biglietto d'ingresso per il parco PortAventura

2. Salou: biglietto d'ingresso per il parco PortAventura

Goditi una giornata di puro divertimento a PortAventura, il parco a tema più grande della Spagna, a soli 45 minuti di treno da Barcellona. Esplora l'universo, suddiviso in 6 diverse destinazioni, ciascuna con attrazioni per tutte le età, ristoranti a tema e prodotti tipici da acquistare come souvenir. Divertiti in Messico, nel Far West, nella Cina Imperiale e in Polinesia. Con oltre 37 attrazioni, dalle montagne russe agli scivoli acquatici, dai simulatori di skydiving agli spettacoli di cowboy, ce n'è davvero per tutti i gusti. Scopri il paesaggio esotico della meravigliosa Polinesia per ritrovare la pace dei sensi. Suoni, colori e sensazioni ti trasporteranno in paradiso. Esplora il mondo del Mediterraneo, ideale per chi vuole sperimentare la tranquillità di un tradizionale villaggio di pescatori. Divertiti in Cina e parti per il Far West per ammirare i balli e gli spettacoli dei cowboy. Torna bambino e ritrova il sorriso nella zona di SésamoAventura, dove Bert e Ernie accolgono grandi e piccini.

Spettacolo teatrale e comico House of Illusion Mystery

3. Spettacolo teatrale e comico House of Illusion Mystery

Fatti accogliere da un personale attento e scortato su per le grandi scale e su una bellissima terrazza o nell'Houdini Bar. Per gli ospiti Gold e VIP, verrai scortato nell'area VIP, dove ti verrà subito presentato un bicchiere di champagne e ti verrà offerto una bellissima stanza con vista sul mare. Tutti gli ospiti saranno trattati per uno spettacolo da vicino prima che le porte del teatro si aprano e ti verrà mostrato in un teatro splendidamente decorato a lume di candela, dove ti verrà servito tanto vino bianco, vino rosso, birra chiara e bibite come te come, senza nemmeno dover muovere un dito. Con l'opzione spettacolo per la cena anticipata, goditi un pasto a base di insalata fresca, pollo marinato, patatine fritte e gelato o passa al pacchetto VIP per una cena di tre portate con antipasto misto di carne, controfiletto o merluzzo al forno e un dessert speciale. Fatti divertire al tuo tavolo da strani e meravigliosi intrattenitori misteriosi, seguiti da vicino da un'esilarante esibizione di varietà, piena di un misto di magia, commedia e risate. Durante la seconda metà dello spettacolo, esplora il concetto di "Sogni". Un mondo misterioso pieno di mistero, magia e sconcerto. Sii pieno di stupore mentre gli artisti ti lasciano senza parole con l'ombra, la manipolazione, il teatro della mente e, naturalmente, grandi illusioni strabilianti.

Salou: ingresso prioritario al Ferrari Land di PortAventura

4. Salou: ingresso prioritario al Ferrari Land di PortAventura

Vivi la tua passione per la Ferrari grazie a un biglietto di ingresso al parco tematico Ferrari Land al PortVentura World sulla Costa Dorada. Approfitta dell'ingresso prioritario per entrare nel parco, recandoti direttamente all'ingresso per far scansionare il tuo biglietto.  Meravigliati di fronte alla prefetta ricostruzione dell'Italia e del luogo di nascita della Scuderia Ferrari e scopri le facciate del Colosseo, del Teatro alla Scala e del Campanile di San Marco. Passeggia per le strade e fermati in bellissimi negozietti che vendono prodotti esclusivi; goditi i sapori e i colori dell'Italia in un'autentica trattoria o in un ristorante di cucina tradizionale. Viaggia intorno al mondo a bordo di una potente Ferrari GT, fai un viaggio interattivo nella storia di questo celebre marchio e sperimenta molto altro ancora.

Da Salou: Monastero di Montserrat e Colonia Güell

5. Da Salou: Monastero di Montserrat e Colonia Güell

Raggiungi il Monastero di Montserrat, il più grande monastero della Catalogna e il secondo più grande della Spagna. Ascolta il coro di ragazzi di lunga data e famoso cantare nella basilica se vieni tra settembre e giugno. Ammira il meraviglioso paesaggio dei dintorni del monastero. Guarda le montagne di varie forme e dimensioni che incombono sulla vista dall'altopiano su cui è situato il monastero. Fai la fila per toccare la statua della Madonna Nera, la patrona della Catalogna che si dice porti fortuna, o addirittura un bambino. Visita i vari musei della zona o dirigiti verso il mercato e sfoglia una selezione di prodotti fatti in casa. Rilassatevi in uno dei ristoranti per mangiare o bere qualcosa. Nel pomeriggio, torna a Salou. Fai una sosta al villaggio di Roc de Sant Gaietà, una bellissima città costiera caratterizzata da una vasta gamma di stili architettonici e una piccola spiaggia. Ammira le pittoresche case bianche che fiancheggiano le stradine e fermati a riposarti nelle piazze decorate con fontane e piante. Divertiti a guardarti intorno da solo, scattare foto e prendere un gelato o un drink.

Da Salou: tour del centro di Barcellona

6. Da Salou: tour del centro di Barcellona

Dopo essere stato prelevato dal comodo punto di incontro a Salou, questo tour ti porterà nel centro di Barcellona, dove avrai tutto il tempo libero per vedere la piazza più famosa della città, Plaza de Catalunya. Da lì in poi puoi passeggiare lungo La Rambla fino al monumento di Colombo, ammirare il panorama sul porto e lungo la strada puoi fare una sosta alla Boqueria, il mercato coperto. Avrai tempo per andare a Born, un quartiere ormai molto popolare vicino al Barrio Gotico con la sua rambla e boutique, bar e ristorantini esclusivi molto carini. Nel Quartiere Gotico troverai musei come il Picasso, Madame Tussaud e molti altri, oppure puoi visitare la Cattedrale di Santa Eulalia. Potresti anche voler passeggiare lungo il Paseo la Gracia, uno dei viali eleganti di Barcellona. Un sacco di tempo per fare molte cose uniche in questa bellissima città.

Da Salou: tour panoramico di Peñiscola e del delta dell'Ebro

7. Da Salou: tour panoramico di Peñiscola e del delta dell'Ebro

Sali a bordo di un autobus turistico e dirigiti a sud, passando per le sconfinate piantagioni di arance sulla strada per il delta dell'Ebro. Visita una delle più grandi zone umide del Mediterraneo, famosa per la produzione di riso (detta "arroz bomba") e per le numerose specie di uccelli che trovano luogo per riprodursi e vivere per parte dell'anno. Osserva fenicotteri colorati e altri trampolieri che riposano nelle paludi e passeggia lungo il fiume dopo un breve tour introduttivo guidato. Fai delle soste per le foto, prendi del riso e del miele nei negozietti sparsi per il parco naturale e fermati in un ristorante per un rinfresco. Prosegui verso Peñiscola, uno dei villaggi più panoramici della Spagna, dove sono stati girati numerosi film e spettacoli (il più famoso Il Trono di Spade). Lasciati stupire dal paesaggio naturale unico di una città costruita su una gigantesca formazione di massi sulla punta di una penisola. Passeggia per le sue stradine e ammira le caratteristiche case bianche con persiane blu. Osserva i balconi colorati decorati con piante e piastrelle di ceramica. Scopri la famosa Casa delle Conchiglie e la sua suggestiva facciata incrostata di conchiglie. Quando raggiungi la vetta della città, ammira il famoso Castello di Peñiscola, originariamente costruito nel 13° secolo e servito come rifugio per il papa. Scegli di entrare ed esplorare la fortificazione con un supplemento di 5€. Goditi viste mozzafiato sulle spiagge che si estendono su entrambi i lati del centro storico.

Da Salou: tour guidato dei punti salienti di Barcellona

8. Da Salou: tour guidato dei punti salienti di Barcellona

Sali a bordo di un autobus diretto al Poble Espanyol, un museo di architettura situato nel Parco del Montjuïc. Costruito per la prima volta nel 1929 per l'Esposizione Internazionale di Barcellona, il Poble Espanyol contiene 117 edifici costruiti per assomigliare a un tipico villaggio spagnolo. Individua gli elementi architettonici ispirati a diverse regioni, dai villaggi dell'Andalusia ai monasteri romanici catalani. Dai un'occhiata all'artigianato locale in vendita e visita alcuni dei numerosi ristoranti e bar in loco. Scopri l'impressionante collezione di arte contemporanea che include opere di Dalí, Picasso e Miró. Visita la nuova mostra audiovisiva e goditi campioni di folclore e feste da tutta la Spagna. Dopo la tua visita al Poble Espanyol, fatti prendere ed esplora ulteriormente Barcellona. Raggiungi la cima del Montjuïc per goderti splendide viste sul porto e sulla città dal Belvedere del Sindaco. Passa accanto all'Arco di Trionfo sulla strada per la Sagrada Familia, il capolavoro incompiuto di Antoni Gaudí. Prenditi del tempo per passeggiare in questo magnifico edificio e scattare foto delle intricate diverse facciate. Scopri alcuni degli altri edifici di Gaudí sul Paseo de Gracia, tra cui Casa Mila e Casa Battlo. Una volta raggiunta Plaça de Catalunya nel centro della città, goditi il tempo libero per passeggiare lungo la Rambla e i suoi dintorni. Visita la Boquería, un famoso mercato coperto, e la Cattedrale di Santa Eulalia. Fai una passeggiata nel Quartiere Gotico e perditi nelle sue strade labirintiche facendo shopping in numerose boutique o fermandoti per un drink in una terrazza sul lato della strada.

Musical e spettacoli a Costa Dorada: domande frequenti

Musical e spettacoli: quali sono le altre cose da fare a Costa Dorada?

Musical e spettacoli a Costa Dorada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Costa Dorada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Dorada? Clicca qui per la lista completa.

Costa Dorada: le opinioni degli altri viaggiatori

Il parco di Portaventura è fantastico. Anche il terreno Ferrari è fantastico, ma non giustificherebbe il costo aggiuntivo per entrare in quanto ha le stesse dimensioni di alcune delle diverse sezioni di Portaventura. L'unica cosa che direi è stampare i biglietti prima di andare perché ho avuto problemi ai tornelli ogni volta che entravo nel parco perché non scansionavano correttamente il codice a barre sul mio telefono. A parte questo consiglio vivamente di prenotare per andare :)

Decima volta in questo favoloso parco, la prima volta che abbiamo preso il pass premium! Quindi lì lo consiglio sinceramente a tutti, certo un po' caro (70 euro a persona oltre all'ingresso) ma d'altronde solo 15 minuti di attesa in ogni attrazione contro 1 o 2 ore senza il pass! Questo ci ha permesso di fare ogni attrazione più volte! Grandioso ! Giornata favolosa! Mercii port aventura!

Se non lo fai ma i biglietti espressi rimani a casa hai rotto le puttane, il cibo mi è costato un braccio e una gamba e avevo ancora fame dopo, sono un giovane in crescita e ho bisogno di sentirmi pieno! Nel complesso è stata un'esperienza fantastica e io e Sugar Tits torneremo nel prossimo futuro :) il tempo era troppo caldo per i miei gusti, quindi lavora su questo per favore

Posto fantastico dove passare una giornata con la famiglia, anche se come nota bisogna portare soldi per acqua e cibo dato che 18 euro il menu e l'acqua a 3 euro sono cari, l'attesa dipende dal tempo, quindi min. Mancano 2 giorni, anche se in 1 giorno ti diverti anche ma non sarai in grado di ottenere tutto.

Penso che sia un grande parco divertimenti; molto grande e con spazio per stendere tutto il giorno. Anzi... devi pagare proprio tutto, e in alta stagione senza il fast pass non sei niente. Attrazioni incredibili comunque. Bisogna stare attenti quando il terreno della Ferrari chiude, il toro mi ha beccato...