Aggiungi date
Costa Dorada

Vigneti e degustazione di vini

Costa Dorada Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

Da Salou: tour in jeep dei villaggi e al lago o alle cascate

1. Da Salou: tour in jeep dei villaggi e al lago o alle cascate

Esplora Baix Camp e Priorat con un'escursione in queste piccole città monastero. Durante il tour ammirerai i siti d'interesse e i paesaggi naturali più belli della regione. Goditi la spettacolare vista panoramica delle vallate e ammira l'eleganza artistica delle facciate degli edifici e dei monumenti. Approssimativamente da gennaio fino a maggio visita le cascate di Mussara, un percorso a piedi di andata e ritorno che dura 1 ora. Approfittane per fare un tuffo nelle fredde acque. Da giugno a ottobre, visita l'idilliaco lago Siurana, dove potrai fare un bagno nell'acqua rinfrescante o rilassarti nella tranquillità dei dintorni. La guida deciderà qual è la scelta migliore il giorno stesso del tour, in base alle condizioni meteo e al livello dell'acqua in ogni località. Se invece preferisci delle attività più urbane, potrai visitare alcuni tipici eremi o villaggi catalani, che si riveleranno delle autentiche fonti di informazioni storiche e artistiche. L'escursione si svolge su una 4x4 o una jeep, un veicolo adatto alle avventure su strade sterrate che dispone di comodi sedili e che ti regalerà una fantastica visuale dei paesaggi circostanti. Ogni tour si svolge a circa 1.000 metri di altitudine. Il tour si tiene in inglese ma in base alla disponibilità delle guide potrebbero essere possibili altre lingue.

Salou: tour in bicicletta con visita al vigneto e degustazione di vini

2. Salou: tour in bicicletta con visita al vigneto e degustazione di vini

Dopo essere stati prelevati in un punto di incontro concordato, l'escursione inizia con un breve tragitto in auto fino all'area pratica dove ti verrà assegnata una bicicletta per assicurarti un ciclismo confortevole. Dopo un viaggio di 25 minuti nella regione del Montsant, le biciclette verranno scaricate per iniziare un divertente giro di 13 km a ruota libera su strade asfaltate sicure e tranquille. Scopri i villaggi rustici, il bellissimo paesaggio e i suoni degli uccelli e degli insetti che sono locali in questa regione. Il ciclismo termina in un vigneto locale a conduzione familiare dove i proprietari ti mostreranno come producono il loro vino. Cogli l'occasione per assaggiare 3 delle loro annate più popolari. Vivi un'avventura unica in campagna mentre scopri la vera Spagna.

Salou: tour della cantina Priorat e Siurana con degustazione di vini

3. Salou: tour della cantina Priorat e Siurana con degustazione di vini

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Salou, Cambrils o Pineda. Da lì, intraprendi un viaggio di andata e ritorno di 100 chilometri attraverso le meravigliose montagne di Priorat, una zona rinomata per la produzione di vino. Degusta il vino per te con una degustazione guidata di vini di 1 ora presso le cantine di Cornudella. Successivamente, visita il leggendario villaggio di Siurana, il sito dell'ultima roccaforte musulmana nell'ultima battaglia del XII secolo contro i cristiani. Rilassati qui per circa 40 minuti e scatta una foto delle rovine del castello e dei paesaggi circostanti. Termina il tour ammirando le splendide viste panoramiche sulla via del ritorno al tuo alloggio.

Trekking e vino a Priorat

4. Trekking e vino a Priorat

Passeggiando tra i vigneti del Priorat e assaporando i prelibati vini. Il Priorat è una regione di antica tradizione vinicola, con vini già famosi fin dal 12° secolo, ben noti per il suo sapore potente e gusto. Al giorno d'oggi, nel Priorat ci sono due denominazioni di origine (DO), la qualificata DOQ Priorat, che è formata dal territorio del Priorat storico, e la DO Montsant, una DO più recente, che però produce vini sorprendentemente buoni. L'area del Priorat, con il suo paesaggio vitivinicolo vario ma sconosciuto, è ricca di angoli nascosti e inaspettati di grande bellezza, passeggiate tra i vigneti che ci deliziano con uno scenario in continua evoluzione nelle quattro stagioni, pieno di colori e aromi intensi. Con questo tour Trek & Wine potrai "assaporare la regione vinicola del Priorat" in un giorno, camminando tra i vigneti, godendoti il suo potente paesaggio e degustando i vini di fama mondiale. Prendendo il treno, scegli il modo migliore e sostenibile per raggiungere la regione, dimenticandoti di guidare e godendoti la giornata. La passeggiata e la visita in cantina possono essere completamente personalizzate secondo le vostre preferenze ed esigenze.

Falset: tour guidato del vino al Priorat da parte di un locale

5. Falset: tour guidato del vino al Priorat da parte di un locale

Il Priorat è una regione con antica tradizione vinicola, con vini già famosi fin dal 12 ° secolo, ben noti per il suo sapore e sapore potenti. Al giorno d'oggi, nel Priorat ci sono due denominazioni di origine (DO), il qualificato DOQ Priorat, che è formato dal territorio storico di Priorat, e il DO Montsant, un DO nuovo, tuttavia, che produce vini sorprendentemente buoni. L'area di Priorat, con il suo paesaggio vinicolo diversificato ma sconosciuto, è piena di punti nascosti e inaspettati di grande bellezza, passeggiate tra vigneti che ci deliziano con uno scenario in continua evoluzione nelle quattro stagioni, pieno di colori e aromi intensi. Con questo tour privato, sarai in grado di "assaggiare la regione del vino di Priorat" in un giorno, godendoti il suo paesaggio potente e assaporando entrambe le denominazioni di origine del vino.

Tour delle enoteche e degustazione vini a Costa Dorada: domande frequenti

Tour delle enoteche e degustazione vini: quali sono le altre cose da fare a Costa Dorada?

Tour delle enoteche e degustazione vini a Costa Dorada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Costa Dorada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Dorada? Clicca qui per la lista completa.

Costa Dorada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 42 recensioni

Il momento clou del nostro viaggio a Salou è stata questa escursione in jeep con Juan Carlos e Jorge. Dalla nuotata nel lago cristallino, allo scenario mozzafiato e alla cordialità delle guide, è stata proprio una giornata così bella. Poi siamo arrivati a Siurana e onestamente penso di non aver mai visto un villaggio così bello arroccato come se fosse in cima alle montagne. Era come qualcosa uscito da un libro di fiabe. Tutti durante il tour hanno adorato questo luogo magico. Poi è stato per Prades, il villaggio rosso che era anche molto carino. Ci siamo fermati qui per pranzo. Tutto di questo viaggio è stato spettacolare e ha a che fare con il prezzo. E quando le guide sono così amichevoli e istruttive è la ciliegina sulla torta!! Grazie

Una buona occasione per conoscere la regione lontano dalle spiagge e dalle coste. I borghi storici che si possono vedere sono molto belli! Avevamo due guide e guidavamo due SUV - la donna era molto interessata, ci ha spiegato molte cose e ha reso il tour interessante - un grande elogio! La nostra guida (un signore magro con lunghissimi capelli scuri, che purtroppo non ci ha detto neanche il suo nome), ha fumato più sigarette (purtroppo!) che ci ha parlato (e non è uno scherzo)...anche durante il viaggio purtroppo non ci ha spiegato nulla e sembrava infastidito. Sfortunatamente, questo ha anche offuscato l'umore in macchina.

Abbiamo fatto un tour / tour a piedi delle montagne. Le guide avevano entrambe ottime conoscenze di base, erano di ottimo umore e ci hanno mostrato i posti più belli. È stato davvero divertente e potevi anche esprimere i tuoi desideri. Prenoterei di nuovo questo tour. Il rapporto qualità-prezzo è perfetto qui.