Costa Rica

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Costa Rica

Costa Rica: Vulcano Arenal, La Fortuna e sorgenti termali

1. Costa Rica: Vulcano Arenal, La Fortuna e sorgenti termali

Lasciati prelevare presso il tuo alloggio e raggiungi l'inizio della passeggiata nella foresta. Percorri il sentiero facile lungo il fiume cristallino La Fortuna. Durante il tragitto, salta su un carro del trattore in salita per raggiungere un punto panoramico. Individua la posizione successiva da lontano, quindi comincia il tragitto di ritorno a piedi scendendo una scalinata nella giungla. A metà strada c'è un alto ponte sospeso da attraversare. Il sentiero conduce più in basso nell'enorme canyon, che è stato scolpito da una grande eruzione vulcanica. Alla fine del canyon si trova la spettacolare cascata La Fortuna. Lasciati stupire dalla vegetazione lussureggiante delle sue pareti alte 70 metri, dalle enormi rocce vulcaniche ai suoi piedi e dalla quantità d'acqua che spruzza nella sua enorme piscina. Prenditi il tempo di crogiolarti nella sua bellezza e se ti senti audace, puoi fare un tuffo super rinfrescante. Rientra al punto panoramico e poi cammina fino al piccolo villaggio degli indiani Maluku. Siediti nella loro "palenque" (casa principale) e concediti una pausa mentre ascolti una storia interessante sulla loro cultura, arte e storia. Dopo le attività delle ultime ore, è giunto il momento di rilassarsi e gustare un tipico pranzo caldo. Accanto al ristorante c'è un giardino di farfalle e uno stagno di rane che puoi esplorare in attesa che il cibo venga servito. Dopo il momento relax, fai un giro di 15 minuti fino al parco ai piedi del vulcano Arenal. L'escursione si snoda attraverso la foresta primaria dove si possono vedere alberi enormi con radici giganti. Oltre a una varietà di uccelli, la foresta ospita scimmie, bradipi e coati. Una volta fuori dalla foresta, attraversa i terreni agricoli per raggiungere un lago verde. Supera un cimitero dedicato alle vittime dell'eruzione e raggiungi il muro di lava del disastro del 1968. Sali alcuni gradini ripidi e arriva in cima a un'enorme massa di rocce laviche. Segui un sentiero che è stato scavato tra le rocce che hai scalato risalendo le pendici dell'Arenal. Raggiungi il punto panoramico più alto che esiste intorno al vulcano e immergiti nelle viste più spettacolari del lago Arenal, della giungla, della valle, dei campi di lava e soprattutto dell'Arenal che ti sovrasta. Per terminare il tour in modo rilassante, raggiungere la sorgente calda naturale. Potrai rilassarti nella placida acqua calda per circa 1 ora e approfittare dei fanghi vulcanici e un cocktail in omaggio. Verso le 18:30, farai ritorno al tuo alloggio.

Combinazione cascata, vulcano e ponti sospesi La Fortuna

2. Combinazione cascata, vulcano e ponti sospesi La Fortuna

Approfitta del prelievo dal tuo hotel nella zona di La Fortuna e viaggia verso il vulcano Arenal per fare un'escursione sui sentieri che circondano la possente montagna. Ritorna alla natura nel Parco Nazionale del vulcano Arenal, dove si trovano la maggior parte delle 850 specie di uccelli identificate in Costa Rica. Cerca altri animali selvatici, come scimmie cappuccine dalla faccia bianca, giaguari e cervi. Lasciati stupire dai paesaggi mozzafiato di una foresta pluviale secondaria alla base del parco e di una foresta pluviale primaria con un'incredibile biodiversità tra i ponti sospesi. Attraversa la foresta pluviale su una rete di 15 ponti sospesi di vari livelli di difficoltà nel Parco Mistico. Quindi, rinfrescati con una nuotata in una piscina naturale presso la cascata La Fortuna.

Vulcano Arenal: Lost Canyon Canyoneering Adventure

3. Vulcano Arenal: Lost Canyon Canyoneering Adventure

Il terreno aspro e montuoso vicino al vulcano Arenal è l'ideale per il canyoning. Combina discesa in corda doppia, down-climbing, river tracing e le enormi e mozzafiato cascate nascoste nel Lost Canyon. Parti per una divertente avventura fuoristrada 4x4 sulla "Jungle Limos" mentre ti dirigi per circa 15 minuti in una tranquilla comunità montana. Le tue guide ti forniranno un approfondito discorso sulla sicurezza di importanti tecniche di discesa in corda doppia e discesa. Avrai attrezzatura da arrampicata tecnica di alta qualità come imbracatura, casco e guanti e potrai praticare la tua prima discesa su una cascata di 150 piedi (45 metri). Eccoti qui, su una robusta piattaforma che guarda nelle profondità di una massiccia cascata tropicale. Scendi in corda doppia per il brivido di una vita! Percorri il fiume scendendo e rappel una serie di 6 cascate che diventano gradualmente sempre più grandi. Finirai con una esilarante rappel di 200 piedi (60 metri) guidata! L'escursione richiede circa 10 minuti, ma prenditi il tuo tempo per goderti l'intensa foresta pluviale che ti circonda. In cima, arriverai al Canyon Café dove potrai cambiarti con i vestiti asciutti e poi sederti al tuo miglior pasto in Costa Rica!

Manuel Antonio o Quepos: tour del Parco Nazionale di Manuel Antonio

4. Manuel Antonio o Quepos: tour del Parco Nazionale di Manuel Antonio

Scopri il Parco Nazionale Manuel Antonio, una piccola isola biologica fondata nel 1972 dal governo costaricano per preservare la sua preziosa fauna selvatica. Sebbene il Parco Nazionale Manuel Antonio sia il parco più piccolo del paese, è anche il più visitato grazie alla sua affascinante combinazione di foreste pluviali, spiagge, barriere coralline e fauna selvatica. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel dalla tua guida autista estratta, preparati a esplorare una vasta gamma di fauna che comprende 109 specie di mammiferi e 184 uccelli. Mentre esplori, cerca procioni, coati, agouti, bradipi, scimmie dalla faccia bianca, scimmie urlatrici e la famosa scimmia Titi, una sottospecie in via di estinzione unica nel parco. Fatti guidare dalla tua guida in un tour a piedi mozzafiato attraverso la giungla e scopri i segreti e le meraviglie di questo straordinario ecosistema. Ammira il martin pescatore, la nitticora incoronata gialla e molte altre specie di uccelli. Approfitta dell'assistenza per scattare foto della natura di alta qualità utilizzando la tua fotocamera digitale combinata con i telescopi professionali forniti durante il tour.

Guanacaste: 5 ore Rainforest Canopy Tour Zipline

5. Guanacaste: 5 ore Rainforest Canopy Tour Zipline

Godetevi una emozionante avventura di mezza giornata con un tour zipline Rainforest Canopy in Guanacaste. Partenza dal vostro hotel, e dopo un breve tragitto in auto, arrivare nella foresta tropicale secca, dove sarete circondati da alti alberi e la natura incontaminata. Una volta lì, fare una breve escursione alla prima piattaforma, dove la vostra guida vi porterà pronto per la corsa della vostra vita. Allora preparatevi a iniziare sfreccia tra gli alberi e volare verso il basso i cavi sospesi. Durante il tour si potrà anche venire attraverso un ponte a piedi tra le 2 piattaforme. Se si è fortunati, anche le scimmie urlatrici sarà la vostra azienda nel corso di una parte di questi viaggi a baldacchino.

Vulcano Poás, piantagione di caffè e giardini delle cascate di La Paz

6. Vulcano Poás, piantagione di caffè e giardini delle cascate di La Paz

Scopri la natura e la cultura del Costa Rica in questo tour di un'intera giornata a San José. La tua prima destinazione è la piantagione di caffè Doka Estate, dove imparerai tutto sulle antiche tecniche di produzione di alcuni dei migliori caffè in Costa Rica e in tutto il mondo. Sperimenta l'attento processo coinvolto nella coltivazione, raccolta e torrefazione del fagiolo d'oro prima di assaggiare il delizioso prodotto. Dopo il tour del caffè, continua verso il Parco nazionale del vulcano Poás, dove si nota un notevole cambiamento di temperatura e uno splendido scenario in una foresta pluviale. Sali sul vulcano Poás, uno stratovulcano attivo che è scoppiato di recente nel 2017. Il cratere del vulcano è largo oltre un miglio e profondo 1.050 piedi, offrendo una vista mozzafiato. Fai un'escursione su un sentiero verso la splendida Laguna di Botos mentre scopri i diversi ecosistemi nel parco. Quindi, continua ai giardini delle cascate di La Paz e goditi un pranzo a buffet con piatti tradizionali costaricani. Dopo pranzo, esplora la lussureggiante foresta pluviale tropicale. Guarda i fiumi bianchi fluenti, le spettacolari cascate, gli uccelli, le farfalle, le scimmie e i colibrì prima di tornare a San José.

Jaco: Zip Line e ATV Adventure Combo Tour

7. Jaco: Zip Line e ATV Adventure Combo Tour

Il divertimento inizia con un giro in trattore di 15 minuti fino alla cima della montagna per la parte della tua zip line della tua avventura. Scendi attraverso la foresta pluviale su un percorso di 2 ore di 10 cavi e 14 piattaforme, alcune con viste panoramiche sull'Oceano Pacifico e sul Golfo di Nicoya. Dopo che la fodera con zip è completa, è il momento di far pompare l'adrenalina con un'avventura ATV in una cascata. Inizia con un test drive su una pista privata appositamente progettata. Una volta che hai familiarità con il tuo veicolo, il divertimento continua in un fangoso tour di 2 ore in ATV in oltre 300 ettari di proprietà privata. Goditi questa avventura sicura con la tua guida mentre viaggi verso una cascata privata incontaminata per una breve camminata e nuota prima di tornare alla base. In alternativa, aggiorna il tuo tour scegliendo il corso ATV di 3 ore. Dopo la parte del tour che rimane invariata con zip, intraprendi un'avventura ATV più lunga che include una visita ad alcune cascate vicine e un giro lungo un sentiero costiero fangoso con numerosi punti panoramici.

La Fortuna: Sloth Tour in the Wild

8. La Fortuna: Sloth Tour in the Wild

L'area dell'Arenal è famosa per la sua variegata fauna selvatica e per le due diverse specie di bradipo: bradipi con due dita e bradipi tridattili. Un'altra ricercata specie ricercata per i loro colori, le caratteristiche uniche e la storia sono il tucano multicolore e la freccetta blu dei jeans. Sulla tua ricerca di questi tre bellissimi animali, la tua guida esperta ti guiderà nelle bellissime aree di avvistamento di La Fortuna, dove cercherete la natura selvaggia insieme. Uccelli, iguane e scimmie sono tra gli animali che potresti incontrare anche durante questo divertente safari. La colazione e gli snack sono organizzati secondo il miglior interesse dei clienti e tutti gli animali che incontrerete in questo tour saranno nel loro habitat naturale. Al termine del tuo tour, verrai ricondotto al tuo alloggio nelle vicinanze.

Da Manuel Antonio: giro in barca delle mangrovie

9. Da Manuel Antonio: giro in barca delle mangrovie

La foresta di mangrovie è uno degli ecosistemi più vitali e sorprendenti del mondo. L'isola di Damas, situata a soli 10 minuti da Manuel Antonio, è attualmente una delle più importanti mangrovie rimaste in Costa Rica. Coprendo migliaia di acri di foresta protetta, questa straordinaria biodiversità ospita un gran numero di uccelli, rettili, mammiferi e insetti. Le nostre guide esperte ti accompagneranno in un indimenticabile tour in barca attraverso i canali della foresta di mangrovie, lontano dalla civiltà. Puoi scoprire un'abbondanza di specie autoctone della zona come scimmie dalla faccia bianca, formichieri, boa, iguane, uccelli e migliaia di granchi colorati. Le nostre barche hanno la capacità di contenere 12 passeggeri e sono completamente attrezzate per il vostro comfort e sicurezza.

Playas del Coco: Sunset Sailing and Snorkeling Tour

10. Playas del Coco: Sunset Sailing and Snorkeling Tour

Naviga lungo la Costa d'oro della Costa Rica con una crociera al tramonto di 4,5 ore, passando per baie esotiche di Guanacaste, spiagge di sabbia bianca e giungle tropicali. Osserva a prua con una bevanda tropicale fredda in mano mentre scruti i delfini alla ricerca di delfini, tartarughe marine, pesci volanti o persino una balena che si infrange. Fermati in una baia tranquilla, getta l'ancora e goditi una nuotata. Fai snorkeling nella baia o fai una passeggiata lungo una spiaggia deserta di sabbia bianca. Mentre ti godi il sole, la sabbia e il mare, l'equipaggio preparerà un pranzo a base di insalata di pollo o pasta, frutta, patatine, pico de gallo , guacamole e biscotti fatti in casa con gocce di cioccolato. Mentre il sole tramonta, vedrai i colori mutevoli del cielo, mentre ti godi il tuo drink preferito dal bar aperto della barca. Cattura il momento per mostrare alla tua famiglia e ai tuoi amici le meraviglie di un tramonto costaricano.

Costa Rica: i migliori tour e attività

Costa Rica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Rica? Clicca qui per la lista completa.