Aggiungi date
Cose da fare a

Costa Teguise

Le migliori attività

Costa Teguise: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Costa Teguise

Lanzarote: tour in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

1. Lanzarote: tour in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

Inizia il tour da Costa Teguise e dirigiti a Guatiza. Procedi verso un sentiero che attraverserà le vecchie cave di Guatiza. Dirigiti verso Los Cocoteros per una sosta e per visitare e scattare foto dalle saline. Prosegui verso Mala attraverso l'area dei cactus, dove vedrai la cocciniglia. Da lì, procedi attraverso Guatiza fino alla diga di Mala, l'unica di Lanzarote. Da lì, dirigiti verso il punto più alto dell'isola, Peñas del Chache. Dopo la discesa attraverso la zona di Teguise, goditi un percorso di motocross, dove abbandonerai la pista alla cava di el Mojón e farai ritorno a Costa Teguise.

Aquapark Costa Teguise: biglietto d'ingresso

2. Aquapark Costa Teguise: biglietto d'ingresso

Goditi una giornata di divertimento all'Aquapark Costa Teguise e scopri gli oltre 22.000 metri quadrati di scivoli, giochi d'acqua e molto altro ancora. Ideale per famiglie e gruppi di amici, il più grande parco acquatico di Lanzarote ha alcuni delle scivoli d'acqua più emozionanti d'Europa. Prova un brivido di adrenalina pura salendo sul Kamikaze e sul vortice oppure, se non te la senti, scendi dall'idrotubo!  Anche i piccoli sono i benvenuti e potranno divertirsi sul Kamikaze per bambini, sugli scivoli e in una piccola laguna piena di giochi e di sorprese. Unisciti a loro sulle auto elettriche (per bambini e adulti) e sfidati con un percorso a ostacoli. Poi, quando desideri rilassarti, dirigiti alla zona relax con le vasche idromassaggio. Inoltre, all'Aquapark Costa Teguise si trova l'unico paintball al chiuso della zona, nel caso volessi partecipare a un'attività all'asciutto!

Lanzarote: tour in moto d'acqua con prelievo dall'hotel

3. Lanzarote: tour in moto d'acqua con prelievo dall'hotel

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e fatti accompagnare al punto d'incontro. Preparati con la tua muta e un giubbotto di salvataggio. Raggiungi la barca e salpa dal porto. Ricevi un briefing sulla sicurezza e le linee guida su come utilizzare la tua moto d'acqua in sicurezza, prima di iniziare il divertimento. Segui la tua guida esperta in mare aperto. Goditi le fantastiche vedute della costa di Lanzarote. Ammira le bellissime spiagge e le aspre formazioni rocciose vulcaniche mentre cavalchi tra le onde. A seconda del tempo scelto, vedi aree come Playa Quemada, Punta Grande e Las Coloradas. Quindi torna in porto, cambia la muta e torna al tuo hotel.

Lanzarote: biglietto d'ingresso all'acquario

4. Lanzarote: biglietto d'ingresso all'acquario

Visita uno dei più grandi acquari delle Isole Canarie. Con oltre un milione di litri d'acqua, ci sono 33 acquari dove è possibile osservare centinaia di specie marine. L'acquario mostra specie tipiche delle Canarie, come tartarughe, pesci pagliaccio e paguri. Puoi anche ammirare una varietà di squali dalla sicurezza del tunnel sottomarino. Ci sono anche 3 piscine tattili per adulti e bambini, dove è possibile toccare e conoscere meglio specie come cetrioli di mare e ricci di mare. L'acquario porta il mondo marino per far immergere chi vuole godere delle meraviglie che il mare ci offre e concedersi un momento di fuga nelle profondità del mare. Pur tenendo in considerazione l'educazione ambientale per la conservazione dei nostri mari e oceani. Visita "l'acquario della spazzatura", un piccolo modellino dello stato attuale di alcune zone della costa canaria, che mira a promuovere la consapevolezza ambientale.

Puerto del Carmen: spettacolo con cena a trascinamento della commedia della taverna del Music Hall

5. Puerto del Carmen: spettacolo con cena a trascinamento della commedia della taverna del Music Hall

Parti per una notte di costumi smaglianti, risate e un cast di personaggi unici che cantano e ballano tutta la notte allo spettacolo di drag queen della Music Hall Tavern. Assapora una cena di 3 portate e scegli il trasporto di andata e ritorno in hotel opzionale da Playa Blanca e Costa Teguise per mantenere l'intera serata senza stress. Porta l'intera famiglia fuori per una notte divertente piena di fantastici abiti e piume favolose, e parti per un viaggio musicale e comico attraverso decenni di drag. Guarda il glamour e la commedia in canti dal vivo, mimo e balli. Mentre guardi lo spettacolo, assapora un delizioso pasto di 3 portate. Assapora una zuppa di verdure di stagione per cominciare, una cena arrosto di tacchino con purè e patate arrosto, verdure di stagione, Yorkshire pudding e salsa per il pasto principale e un gelato rinfrescante per dessert.

Fuerteventura e Corralejo: escursione da Lanzarote

6. Fuerteventura e Corralejo: escursione da Lanzarote

Parti da Lanzarote e goditi un'escursione nella vicina isola di Fuerteventura. Prima di tutto, raggiungi in autobus il porto di Playa Blanca a Lanzarote e imbarcati su un traghetto veloce della Lineas Romero diretto a Corralejo a Fuerteventura.   Al tuo arrivo, beneficia dell'accoglienza di una guida esperta mentre sali a bordo di un comodo pullman climatizzato. La prima tappa sarà al caratteristico villaggio di pescatori di El Cotillo. Qui potrai concederti una passeggiata sulla spiaggia e osservare il movimento delle onde. Esplora i luoghi più belli di questo villaggio: vaga per le sue strade, rilassati in una delle sue spiagge oppure visita il Castillo de El Tostón, la torre costruita nel XV secolo per difendere la costa dai pirati africani, francesi e inglesi. Fermati quindi nel cuore di Corralejo, per esplorare la cittadina al ritmo che preferisci. Scopri tutto ciò che la città ha da offrire, inclusi vicoli deliziosi, ristoranti di pesce e antichi cottage risalenti all'epoca in cui la città era un villaggio di pescatori. Visita successivamente le dune del Parco Naturale di Corralejo per divertirti e scattare splendide fotografie. Goditi del tempo libero nel pomeriggio sulla spiaggia di sabbia bianca, dove potrai abbronzarti al sole o immergerti nelle acque dell'Oceano Atlantico. Raggiungi in pullman il porto di Corralejo per intraprendere il viaggio di ritorno in barca verso Lanzarote. Qui avrai modo di approfittare del transfer in autobus per il tuo punto di arrivo.

Lanzarote: tour panoramico di 1 giorno in bus

7. Lanzarote: tour panoramico di 1 giorno in bus

Esplora i diversi paesaggi di Lanzarote grazie a un tour di 1 giorno in autobus e confronta il nord con il sud. Approfitta del prelievo a Playa Blanca, Puerto del Carmen o Costa Teguise e poi dirigiti al Parco nazionale Timanfaya per vedere i paesaggi lunari formatisi con le ultime eruzioni del XVIII secolo. Osserva l'attività geotermica che fornisce calore all'isola. Poi, percorri la strada dei vulcani verso sud e attraversa l'area che confina con Timanfaya e con il paesaggio protetto di La Geria. Lasciati stupire dal mare di lava lungo le Salinas del Janubio e ammira le curiose formazioni rocciose di Los Hervideros. Fermati a El Golfo, conosciuto per lo spettacolare lago verde. Visita la capitale Teguise e ammira la vista mozzafiato da Peñas del Chache nel punto più alto di Lanzarote. Da ultimo, percorri il paesino di Haría e lasciati incantare dalla sua splendida Valle delle mille palme.

Lanzarote: esperienza di trekking subacqueo in mare

8. Lanzarote: esperienza di trekking subacqueo in mare

Il Sea Trekking è un sistema innovativo che ti permette di camminare sott'acqua. È composto da un casco con visione panoramica e una piccola barca in superficie con la tua bombola d'aria, collegata al tuo casco con un tubo. Questa nuova esperienza ti farà sentire la gravità zero come se stessi camminando sulla luna. Sarai circondato da un'incredibile vita marina e potrai avvicinarti a molti diversi tipi di pesci e creature sottomarine.

Lanzarote: tour della Fondazione César Manrique e del giardino dei cactus

9. Lanzarote: tour della Fondazione César Manrique e del giardino dei cactus

Scopri questa fantastica escursione al Giardino dei Cactus, alla Fondazione César Manrique e al Mercato della città reale di Teguise ogni domenica. Accompagnati da una guida locale, visiteremo il Giardino dei Cactus e la "Fondazione César Manrique", la casa e il laboratorio del grande artista. Abbaglia soprattutto per la sua architettura. Gran parte di questa insolita dimora è incastonata in una delle colate laviche più lunghe le isole Le pareti laviche naturali e le loro forme curiose sono state la sua residenza per due decenni e l'ispirazione per le sue creazioni che hanno reso Manrique un artista unico. Tempo libero a Teguise. Fu la capitale di Lanzarote fino all'anno 1852. Divenne poi Arrecife grazie al suo status di porto marittimo, con Teguise che divenne la seconda città più importante di Lanzarote. Oltre a godersi il centro storico, la domenica ospita un mercato dove si possono gustare, tra le altre cose, cucina locale, artigianato e souvenir...

Lanzarote: tour guidato su un Ryker

10. Lanzarote: tour guidato su un Ryker

Parti da Costa Teguise, inizia con un breve briefing sulla sicurezza e una spiegazione di Ryker, prima di dirigerti verso El Monumento del Campesino. Naviga attraverso la parte sud dell'isola con un tour di 3 ore. Visita la bellissima zona vinicola di La Geria, Uga e Los Hervideros. Quindi, torna a Costa Teguise attraverso la strada Timanfaya passando per Teguise. Esplora la parte nord dell'isola con un tour di 2 ore. Visita la spiaggia di Famara, il Mirador de Haria, la strada Mirador del Rio e Caleton Blanco. Ritorna a Costa Teguise attraverso la strada principale passando per Arrieta, Punta Mujeres e Mala.

Domande frequenti su Costa Teguise

Costa Teguise: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Costa Teguise: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Teguise? Clicca qui per la lista completa.

Costa Teguise: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 831 recensioni

I miei complimenti alla nostra guida turistica - Paul che ha dato il 110% quel giorno e ci ha fatto sentire i benvenuti in ogni modo possibile. Consiglierei il tour al 100% a tutti, in particolare la valle del vulcano nel sud di Lanzarote ha lasciato un'impressione duratura su me e mia madre. Un grande applauso anche al nostro pilota, che ha manovrato la strada ripida con perizia. L'unica cosa che probabilmente manca a questo tour è una rapida deviazione verso uno dei mirador dell'isola - che si tratti di El Rio o Famara ad Haria, sarebbe stato bello finire il viaggio in alto da qualche parte.

L'escursione è stata molto interessante, con diverse soste per visitare alcuni paesi del nord di Fuerteventura. Le visite erano sempre gratuite, ma il tempo era ben calcolato. I percorsi sono stati piacevoli grazie alla guida, che ci ha spiegato le curiosità sull'isola e le soste che avevamo fatto o quelle successive.

Il tour è stato super organizzato. Ritirato e restituito al nostro alloggio. La guida ha portato la sua spiegazione molto bella! Fermati in posti meravigliosi dove hai sempre tempo libero. Nel complesso un buon modo per vedere l'isola.

Un'esperienza incredibile che consiglio davvero di farla tranne se non ti piace essere sporco! Le persone che guidano questa attività sono così gentili, diverse lingue offerte

Ottima esperienza, andiamo in posti incredibili e la guida è super gentile!