Aggiungi date

Costa Teguise Attività acquatiche

Costa Teguise Attività acquatiche: le attività più consigliate

Lanzarote: tour in moto d'acqua con prelievo dall'hotel

1. Lanzarote: tour in moto d'acqua con prelievo dall'hotel

Fai battere il cuore con un emozionante giro in moto d'acqua lungo la costa di Lanzarote. Scegli tra 3 diversi percorsi, osserva affascinanti formazioni rocciose e goditi viste panoramiche della costa. Inizia con un prelievo dal tuo hotel e raggiungi il punto d'incontro. Preparati con la tua muta e un giubbotto di salvataggio. Raggiungi la barca e salpa dal porto. Ricevi un briefing sulla sicurezza e linee guida su come utilizzare la tua moto d'acqua in sicurezza prima di iniziare il divertimento. Segui la tua guida esperta in mare aperto. Goditi le fantastiche viste sulla costa di Lanzarote. Ammira le splendide spiagge e le aspre formazioni rocciose vulcaniche mentre cavalchi tra le onde. A seconda del tempo scelto, vedi aree come Playa Quemada, Punta Grande e Las Coloradas. Quindi torna al porto, cambia la muta e torna al tuo hotel. Scegli tra i seguenti percorsi: Percorso Playa Quemada (40 minuti di corsa) Itinerario: Puerto del Carmen - Barranco del Quíquere - Puerto Calero - Playa Quemada e ritorno. Naviga lungo la costa di Lanzarote verso le spiagge vergini di Playa Quemada. Percorso Papagayo (1 ora di viaggio) Itinerario: Puerto del Carmen- Puerto Calero - Playa Quemada - Spiagge Papagayo e ritorno. Naviga attraverso la costa vulcanica di Lanzarote verso le spiagge sabbiose più dorate e paradisiache dell'isola. Itinerario Sud (2 ore di viaggio) Itinerario: Puerto del Carmen-Playa Honda- El Cable- Arrecife e ritorno. Naviga lungo la costa di Lanzarote fino alle spiagge di Las Coloradas, inclusa la spiaggia di Papagayo.

Fuerteventura e Corralejo: escursione da Lanzarote

2. Fuerteventura e Corralejo: escursione da Lanzarote

Parti da Lanzarote e goditi un'escursione nella vicina isola di Fuerteventura. Prima di tutto, raggiungi in autobus il porto di Playa Blanca a Lanzarote e imbarcati su un traghetto veloce della Lineas Romero diretto a Corralejo a Fuerteventura.   Al tuo arrivo, beneficia dell'accoglienza di una guida esperta mentre sali a bordo di un comodo pullman climatizzato. La prima tappa sarà al caratteristico villaggio di pescatori di El Cotillo. Qui potrai concederti una passeggiata sulla spiaggia e osservare il movimento delle onde. Esplora i luoghi più belli di questo villaggio: vaga per le sue strade, rilassati in una delle sue spiagge oppure visita il Castillo de El Tostón, la torre costruita nel XV secolo per difendere la costa dai pirati africani, francesi e inglesi. Fermati quindi nel cuore di Corralejo, per esplorare la cittadina al ritmo che preferisci. Scopri tutto ciò che la città ha da offrire, inclusi vicoli deliziosi, ristoranti di pesce e antichi cottage risalenti all'epoca in cui la città era un villaggio di pescatori. Visita successivamente le dune del Parco Naturale di Corralejo per divertirti e scattare splendide fotografie. Goditi del tempo libero nel pomeriggio sulla spiaggia di sabbia bianca, dove potrai abbronzarti al sole o immergerti nelle acque dell'Oceano Atlantico. Raggiungi in pullman il porto di Corralejo per intraprendere il viaggio di ritorno in barca verso Lanzarote. Qui avrai modo di approfittare del transfer in autobus per il tuo punto di arrivo.

Puerto del Carmen: viaggio in catamarano con sport acquatici

3. Puerto del Carmen: viaggio in catamarano con sport acquatici

Navigheremo da Puerto del Carmen a Playa Quemada, passando per Puerto Calero godendo della bellezza unica della costa di Lanzarote. Una volta ormeggiati nel Poril, mentre vengono serviti frutta di stagione, formaggi e salumi insieme a bibite, acqua, vino e birra, possiamo approfittarne per prendere il sole nella nostra zona antistante, fare un bagno o divertirci con i nostri kayak, stand- up paddle e attrezzatura per lo snorkeling. Inoltre, per chi vuole scaricare l'adrenalina, una delle nostre barche veloci si avvicinerà per svolgere l'attività del banana e del donut boat. Dopo circa 4 ore a bordo, faremo ritorno a Puerto del Carmen. Partenze giornaliere da Puerto del Carmen alle 9:30 e alle 14:00 con un massimo di 12 persone.

Lanzarote: corso di immersione per principianti in piccoli gruppi (1 immersione)

4. Lanzarote: corso di immersione per principianti in piccoli gruppi (1 immersione)

Impara a immergerti se sei un principiante senza esperienza. Ottieni un briefing completo sulla sicurezza e un'introduzione di base alle immersioni. Entra lentamente nell'acqua bassa. Resta con il tuo istruttore e immergiti a una profondità di 3-5 metri. Lasciati stupire dalla fauna marina. Goditi il prelievo e il rientro in hotel. Ricevi un'introduzione alle immersioni, ad esempio come utilizzare l'attrezzatura e comunicare sott'acqua. Accompagna il tuo istruttore dalla riva nell'Oceano Atlantico. Inizia a immergerti in acque poco profonde e poi vai un po' più in profondità alla volta. Fai in modo che la tua sicurezza sia garantita in ogni momento dal tuo istruttore. Ammira seppie, polpi, barracuda e altri animali marini. Lasciati guidare in sicurezza nel regno sottomarino e immergiti a una profondità di 3-5 metri. Immergiti in un piccolo gruppo con non più di 3 subacquei. Termina la giornata mentre torni al tuo alloggio.

Lanzarote: corso di immersione per principianti in piccoli gruppi (2 immersioni)

5. Lanzarote: corso di immersione per principianti in piccoli gruppi (2 immersioni)

Esplorerai l'Oceano Atlantico in due immersioni. La prima immersione si svolge ad una profondità massima di 5 metri e serve per introdurti ai concetti di base dell'immersione. Dopo la prima immersione facciamo una pausa e poi ci dirigiamo verso una seconda immersione. Ci è persino permesso di scendere fino a 12 metri nella seconda immersione, il che ci porta a trovare pesci ancora più sorprendenti e, se siamo fortunati, forse anche un polpo o un cavalluccio marino. Sarai sempre con un istruttore che si prenderà cura di te e ti mostrerà tutte le piccole creature nascoste che l'Atlantico ha da offrire.

Costa Teguise: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Teguise? Clicca qui per la lista completa.

Costa Teguise: le opinioni degli altri viaggiatori

L'escursione è stata molto interessante, con diverse soste per visitare alcuni paesi del nord di Fuerteventura. Le visite erano sempre gratuite, ma il tempo era ben calcolato. I percorsi sono stati piacevoli grazie alla guida, che ci ha spiegato le curiosità sull'isola e le soste che avevamo fatto o quelle successive.

Prima volta in tour a Fuerteventura, magnifica esperienza, consigliatissima. La guida che ho trovato ha spiegato tutto il tour in inglese, ma ho capito ogni informazione e sono molto contenta.

Hilde il nostro ospite è stato eccezionale, pieno di aneddoti, conoscenza locale e ottimi consigli. Siamo stati molto ben curati durante la nostra visita di 6 ore a Fuerteventura:)

Hilda è una guida esemplare che ha spiegato il punto di interesse in modo umoristico.

tour ben organizzato. brava la guida, pierre e ottimo rapporto qualità prezzo.