Aggiungi date
Cose da fare

Costa turca su Mar Nero

I nostri consigli per Costa turca su Mar Nero

Istanbul: crociera con cena e intrattenimento sul Bosforo

1. Istanbul: crociera con cena e intrattenimento sul Bosforo

Sali a bordo di una nave per una lussuosa crociera lungo lo stretto del Bosforo con una cena di 3 portate a base di meze turchi e bevande locali. Supera i più bei monumenti di Istanbul mentre assisti a uno spettacolo tradizionale durante il tragitto. Dopo il prelievo dal tuo hotel verrai trasferito allo yacht per la partenza della crociera. Gusta un cocktail di benvenuto a bordo mentre la nave parte per far rotta fino al Mar Nero. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Osserva le residenze dei sultani ottomani come Palazzo Dolmabahçe, Palazzo Çırağan e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le grandiose fortificazioni del castello di Rumeli e della fortezza Anadoluhisari. Calati nella leggendaria vita notturna di Istanbul mentre superi famosi night club come il Reina e il Sortie. Ammira le tenute grandiose sul lungomare che punteggiano la costa asiatica e quella europea della città. Mentre ceni con i tipici antipasti meze e i piatti principali osserva le tradizionali danze folcloristiche delle diverse regioni turche. Lasciati ammaliare dalle movenze sensuali delle danzatrici del ventre e rilassati al suono della musica internazionale con il DJ a bordo. Al rientro dalla crociera approfitta di un trasferimento gratuito con navetta fino al tuo hotel.

Da Trabzon: gita di un giorno al monastero di Soumela e alla grotta di Karaca

2. Da Trabzon: gita di un giorno al monastero di Soumela e alla grotta di Karaca

La tua prima visita è il monastero mozzafiato di Sumela, che si pensa sia stato fondato da due monaci circa 1500 anni fa, situato all'interno dei confini del Parco Nazionale di Altındere nel distretto di Maçka. Dopodiché, la chiesa di Aya Varvara proprio accanto al monastero che è nella lista del patrimonio mondiale. Scalare il monte Zigana; visitare la grotta di Karaca nel distretto di Gümüşhane Torul ti allontanerà dalla routine quotidiana. Avrai la possibilità di assaggiare il pestil, una delle delizie regionali. Dopo aver pranzato nella regione, verrà il turno di visitare la Glass Terrace per osservare il distretto di Torul da una prospettiva a volo d'uccello e provare un po' di eccitazione. Raggiungere la città natale di Sütlaç, Hamsiköy, risalendo nuovamente la vetta del monte Zigana e seguendo le bellezze dell'antica Via della Seta, utilizzata come via commerciale di transito dell'Iran nel periodo repubblicano e aggiunta alle fotografie con la ricchezza della natura . Qui verrà servito il famoso budino di riso 'Sütlaç' e il tè della tradizionale caffetteria del villaggio. Dopo aver fatto una passeggiata nel villaggio e aver ritratto le bellezze naturali del villaggio, il tour terminerà al tuo hotel.

Trabzon: gita di un'intera giornata al lago Uzungol con degustazione di tè turco

3. Trabzon: gita di un'intera giornata al lago Uzungol con degustazione di tè turco

Fuggi da Trebisonda e immergiti nella vivacità culturale della circostante regione della costa del Mar Nero con un tour guidato di un'intera giornata in autobus. Assapora il tè turco fresco, visita un tradizionale negozio di coltelli Surmene, scopri il lago Uzungol e ammira le meraviglie architettoniche di uno storico ponte ottomano. Inizia il tuo tour salendo a bordo di un autobus con aria condizionata e viaggiando verso una tradizionale fabbrica di tè per assaggiare diversi tipi di tè turco bollente. Esplora i negozi nelle vicinanze, tra cui un negozio naturale pieno di prodotti biologici biologici e un negozio di coltelli noto per i suoi coltelli Surmene squisitamente realizzati. Quindi è il momento di visitare il pittoresco lago Uzungol. Rifatevi gli occhi sui ripidi pendii delle Alpi, sui lussureggianti paesaggi boschivi e sulle vicine cascate artificiali. Fai una pausa pranzo e gironzola per la zona prima di salire sull'autobus per visitare uno storico ponte ottomano e poi tornare al tuo hotel.

Firtina Valley, Ayder Highland e altro: il cuore di Trabzon

4. Firtina Valley, Ayder Highland e altro: il cuore di Trabzon

Sosta prima alla valle Firtina, così chiamata perché l'acqua scorre da sotto i ponti in uno scenario meraviglioso che cattura gli animi. Goditi i panorami e l'affascinante natura verde in una delle zone più belle del Mar Nero, anche piena di attività avventurose. Esplora la cascata più famosa della città e poi prendi un tè turco in uno dei caffè consigliati vicino all'Old Ottoman Stone Bridge sul Storm Stream, immerso nella Storm Valley. Dirigetevi verso le cascate più belle situate sulla sommità dell'altopiano dell'Ayer. Mangia un delizioso pranzo turco, poi passa alla scoperta dell'altopiano di Ayder, guidato dalla guida turistica in una serie di luoghi speciali.

Trabzon: tour di un giorno al monastero di Sumela con pranzo

5. Trabzon: tour di un giorno al monastero di Sumela con pranzo

Inizia la giornata con una visita all'affascinante Parco Nazionale di Altindere. Immergiti nella tranquillità del parco mentre ascolti il suono delle cascate e scatta foto. Segui la tua guida per 15 minuti a piedi fino al punto di osservazione del monastero di Sumela e ammira l'impressionante architettura del monastero, scavata nella parete rocciosa. Dopo aver ammirato i panorami, continua verso la Valle Cosandere e trascorri del tempo libero esplorando. Fermati tra i pini per goderti un delizioso pranzo al Passo Zigana. Dopo pranzo, visita l'antico castello di Tortul e metti alla prova il tuo coraggio con una passeggiata lungo una piattaforma di osservazione in vetro alta 240 metri. Più tardi, entra nelle magnifiche grotte di Karaca. Questa meraviglia naturale è piena di passerelle facili da navigare e molta illuminazione per mostrare la sua bellezza. L'ultima tappa è a Hamsikoy, una tranquilla regione di 5 villaggi agricoli, dove assaggerai un budino locale noto come sutlac prima di iniziare il viaggio di ritorno a Trabzon.

Trabzon: gita di un giorno sulle montagne delle Ayder Highland con pranzo

6. Trabzon: gita di un giorno sulle montagne delle Ayder Highland con pranzo

Inizierai visitando una fabbrica di abbigliamento che crea articoli per tutta la Turchia. Mentre sei lì, acquisirai familiarità con la cultura dell'abbigliamento della Turchia e potrai anche acquistare diversi tipi di articoli che possono essere utilizzati durante la vita quotidiana. La valle di Firtina, conosciuta come Storm Valley, è la prossima destinazione del tour. Questo fiume è straordinariamente bello e contiene eleganti vecchi ponti. Mentre sei lì puoi scoprire i molti punti panoramici mozzafiato da cui puoi ammirare questo fantastico fiume e puoi scegliere di fare una zattera se lo desideri. Dopo essere arrivato ad Ayder, potrai goderti il pranzo circondato da splendide montagne mentre mangi. Dopo aver gustato il tuo pasto avrai tempo libero per esplorare alcuni dei sentieri che si snodano attraverso le colline e le montagne intorno a te. Dopo esserti rilassato o esplorato, inizierai a tornare a Trabzon, facendo soste lungo il percorso per goderti le meravigliose cascate naturali che la regione ha da offrire.

Trabzon: tour di un giorno al lago Uzungol con pranzo

7. Trabzon: tour di un giorno al lago Uzungol con pranzo

Il tour inizierà con il prelievo dal tuo hotel a Trabzon. Da lì viaggerai verso Uzungol, che dura circa un'ora. Durante il viaggio da Trebisonda visiterai una fabbrica di tè, che ti darà uno sguardo al modo in cui il tè fresco viene coltivato e raccolto. Sarai anche in grado di acquistare tè fresco da portare con te. Dopo aver appreso della frenetica vita dei produttori di tè, visiterai i coltelli e il negozio di articoli da regalo Surmene. Lì vedrai il duro lavoro del maestro artigiano della regione di Surmene e le loro lame artigianali. Queste lame sono state forgiate, piegate, attorcigliate e martellate, fino a quando una lama unica è finita. Dopo una pausa pranzo sarai libero di scoprire da solo l'area di Uzungol. Potresti noleggiare un pedalò sul lago, oppure puoi scegliere di seguire uno dei sentieri escursionistici per avere la possibilità di vedere alcuni degli incredibili animali selvatici locali. La sera tornerai a Trabzon, dove verrai ricondotto al tuo hotel.

Trabzon: Internet 4G illimitato in Turchia con Pocket WiFi

8. Trabzon: Internet 4G illimitato in Turchia con Pocket WiFi

Goditi un servizio di noleggio di dispositivi hotspot tascabili. Accedi al web in tutta la Turchia. Evita costose tariffe di roaming dati o la connessione a punti Internet pubblici non sicuri e, soprattutto, risparmia tempo e fatica a cercare la connessione Wi-Fi gratuita ogni volta che hai bisogno di una connessione Internet. Con questo servizio, non dovrai cambiare la tua scheda SIM durante le tue vacanze o acquistare in anticipo un pacchetto di dati ad alto costo. Questo è un pacchetto illimitato a velocità veramente 4G / LTE - è sicuro e funziona ovunque in Turchia. Non ci sono limiti di velocità a nessun livello di utilizzo dei dati. Guarda film, gioca, effettua chiamate online, riproduci in streaming le tue playlist, condividi i tuoi ricordi, usa la navigazione dal vivo e altro ancora. Si noti che le fonti degli operatori mobili possono influire sulla velocità. Ordina il tuo dispositivo WiFi tascabile e fallo spedire a destinazione prima del tuo arrivo. Hai anche la possibilità di ritirarlo all'aeroporto al tuo arrivo. Quando arriverai, sarai pronto per goderti il WiFi illimitato per tutto il viaggio. Per ricevere il pacchetto in tempo, si prega di fornire il proprio numero di cellulare con il prefisso internazionale.

Trabzon: tour guidato dei punti salienti della città

9. Trabzon: tour guidato dei punti salienti della città

Il tour inizierà la mattina quando verrai prelevato dal tuo hotel a Trabzon. Il tuo tour della città si svolgerà nella bellissima città di Trabzon, incastonato tra verdi montagne boscose e seduto sul Mar Nero. Un momento clou dell'esplorazione della tua città sarà quando visiti la Moschea Aya Sofya. Monumento gemello alla Basilica di Santa Sofia a Istanbul, offre un fantastico tour che espone manufatti della storia della regione del Mar Nero. Mentre viaggi attraverso la città visiterai alcuni dei migliori siti del patrimonio, tra cui la Villa di Ataturk. Questa casa era il luogo preferito per fermarsi quando il fondatore della moderna Turchia visitò la regione. Dopo il tuo tempo in città, ti dirigerai a Boztepe Hill. In piedi sopra la città c'è un parco in cima alla collina dove è possibile fare una visita guidata della collina. Mentre cammini, vedrai i colori vivaci della città in contrasto con lo sfondo del Mar Nero. Questa posizione ti offrirà l'occasione perfetta per scattare foto di panorami mozzafiato. Seguendo questo meraviglioso parco ti dirigerai verso il Lago Sera, dove godrai di un insolito specchio d'acqua che è stato creato artificialmente attraverso le rocce che naturalmente hanno trovato la loro strada fino al bordo dell'acqua. Prima di tornare al tuo hotel, avrai un'ultima possibilità di fare shopping nei famosi centri commerciali di Trebisonda.

Le migliori attività

Costa turca su Mar Nero: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa turca su Mar Nero? Clicca qui per la lista completa.

Costa turca su Mar Nero: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 944 recensioni

Ho prenotato questa attività all'ultimo minuto; Pensavo di accontentarmi di meno, ma alla fine è stata l'esperienza migliore. Se prendi questa attività, porta qualche soldo in più, dato che i fotografi sono ovunque e credimi, ti convinceranno ad acquistare alcune delle loro foto. Ho finito per comprare l'intero album... sì, le foto erano fantastiche, ho avuto un piccolo incidente legato al denaro con la compagnia fotografica, ma alla fine è andato tutto bene; assolutamente niente che mi impedisca di godermi ogni minuto e ogni secondo della notte. Vi ho parlato di una cena unica ma deliziosa? Un sacco di spettacoli qui, per ricordare una vita!!!

This experience has surpassed our expectations! The organizers took care of picking us up at the hotel and then also giving the ride back, everything included in the price. Food on the boat was also very good and the waiter was amazing!

Really nice experience. The service was perfect from the transfer to the restaurant. There the waiter Osman took care of us, he was really kind. The traditional dances were amazing and food good.

Staff accogliente e gentilissimo, cena ottima e intrattenimento top! Ballerini molto bravi e post cena molto divertente grazie ai balli sul ponte della nave! Straconsigliato ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Esperienza davvero straordinaria. I tavoli erano pronti con qualche buon spuntino (1° corso) per noi. Buon cibo con buon divertimento e balli. Lo consiglierei sicuramente a tutti.