Aggiungi date

Cose da fare
Costiera Amalfitana

Case colorate incastonate tra montagne e il blu cobalto del mare rendono questa costa una gioia per gli occhi.

I nostri consigli per Costiera Amalfitana

Da Napoli: Tour di un giorno intero di Sorrento, Positano e Amalfi

1. Da Napoli: Tour di un giorno intero di Sorrento, Positano e Amalfi

Scopri 3 fantastiche cittadine italiane grazie a questo tour di un giorno da Napoli. Fai shopping nelle boutique, gusta il limoncello e goditi un pranzo leggero durante questa giornata rilassante e memorabile. Parti da Napoli e raggiungi Sorrento, ammirando la bellezza del paesaggio lungo il tragitto. Ascolta il commento informativo. Fermati a provare del limoncello, un liquore tipico a base di limoni, e cammina per circa 1 ora tra vicoli acciottolati. Dai un'occhiata alle botteghe artigiane e assaggia le prelibatezze del posto. Continua fino a Positano e approfitta di circa 1 ora di tempo libero per andare in spiaggia o ammirare i coloratissimi fiori che adornano la città in estate. Acquista i capi che hanno reso famosa la moda di Positano e recati successivamente in un ristorantino sulla costa per pranzare su una terrazza che offre una vista panoramica impareggiabile. Approfitta quindi di circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero ad Amalfi per visitare la cattedrale o rilassarti sulla spiaggia gustando un buon gelato artigianale.

Da Roma: Escursione di un giorno a Pompei, Costiera Amalfitana e Positano

2. Da Roma: Escursione di un giorno a Pompei, Costiera Amalfitana e Positano

Sali a bordo di un comodo minibus climatizzato e inizia il tuo viaggio verso Pompei, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Una volta a Pompei, evita le lunghe code grazie al tuo biglietto salta fila. Viaggia indietro nel tempo e torna all'era dell'antico mondo romano. Segui la tua guida esperta in un tour di queste rovine meravigliosamente conservate. Raggiungi Positano, caratterizzata da case a picco sul mare, e passeggia tra le sue boutique. Acquista il limoncello prodotto sul posto, visita la chiesa di Santa Maria Assunta oppure osserva il via vai dalla terrazza di un ristorante. Goditi del tempo libero e il pranzo (a tue spese) a Pompei, poi prosegui verso sud lungo le pittoresche strade costiere della Costiera Amalfitana. Lasciati incantare dalla spettacolare costa, caratterizzata da borghi romantici arroccati e dalle montagne a strapiombo sul mare.

Napoli: Tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

3. Napoli: Tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

Visita la Costiera Amalfitana con una gita di un giorno da Napoli. Ammira Sorrento dal mare. Visita Amalfi e Positano, con la possibilità di esplorare anche Ravello. Ammira scenari incredibili, degni di essere inseriti nel Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Dal comodo punto di incontro a Napoli, ti trasferirai al porto di Torre del Greco. Da lì, salpa verso Sorrento, ammirando l'incredibile Vesuvio sullo sfondo e imparando la sua tragica storia dalla tua guida esperta. Ammirate la bellezza della costa sorrentina: le terrazze panoramiche a strapiombo sul mare, i Bagni della Regina Giovanna, la Baia di Jeranto e l'Area Marina Protetta di Punta Campanella. Quando arriverai ad Amalfi, avrai del tempo libero per visitare il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, famoso per i suoi scorci pittoreschi, i paesaggi romantici e la cattedrale di Sant'Andrea. A seconda dell'opzione scelta, potrai visitare anche Ravello, una località turistica, dove avrai del tempo libero per vedere Villa Rufolo e il suo giardino sereno, che offre un panorama mozzafiato su tutto il Golfo di Salerno. Poi partirai per Positano, la perla della Costiera Amalfitana, famosa per le sue stradine, i piccoli negozi e le ceramiche colorate. Avrai un po' di tempo libero per esplorarla prima di rilassarti a bordo per il viaggio di ritorno a Napoli.

Da Napoli: Escursione di un'intera giornata in Costiera Amalfitana

4. Da Napoli: Escursione di un'intera giornata in Costiera Amalfitana

Partecipa a questo tour alla scoperta della famosa e splendida Costiera amalfitana. Ammira questa costa di una bellezza indescrivibile, visita Ravello con i suoi eleganti edifici e lasciati incantare da Amalfi con il suo spettacolare scenario naturale sotto una ripida scogliera. Parti per un tour in autobus, minivan o auto, a seconda della dimensione del gruppo che hai selezionato. Approfittane per esplorare il meraviglioso litorale e suoi affascinanti dintorni, insieme a un assistente multilingue. Scopri il fascino, la moda e lo stile di vita rilassato del Sud Italia. È una terra di meraviglie, passioni e miti, che ha ispirato poeti e artisti da tutto il mondo. Visita Amalfi e Ravello, trascorri del tempo in entrambe le località e goditi una sosta fotografica a Sorrento e Positano. A metà del tragitto, potrai raggiungere un ristorante con vista mozzafiato: gusta un pranzo leggero a base di insalata mista e una portata principale con spaghetti, melanzane, mozzarella e pomodoro. Dopo aver visitato un altro tratto della costa, ripartirai per Napoli, dove arriverai nel tardo pomeriggio.

Da Sorrento o Nerano: tour in barca di Amalfi e Positano

5. Da Sorrento o Nerano: tour in barca di Amalfi e Positano

Una volta a bordo, il tour in barca partirà alle ore 9:00 da Marina del Cantone. Per prima cosa navigherai intorno all'isola Li Galli, dove si dice sia ambientato il mito di Ulisse e delle Sirene. Quindi la tua barca si dirigerà verso l'antica Repubblica marinara di Amalfi, dove potrai goderti 3-3,5 ore di tempo libero per esplorare la città. Da non perdere le principali attrazioni locali come la Cattedrale e il Chiostro del Paradiso. Godetevi un po' di tempo sulla spiaggia di ciottoli, abbronzandovi e nuotando nelle acque azzurre. Potresti anche voler acquistare prodotti locali come i famosi limoni e il limoncello della Costiera Amalfitana. Successivamente, navigherai verso Positano, dove avrai circa 1,5-2 ore per te. Ammira il pittoresco Furore e il bellissimo centro storico di Praiano. Nel viaggio di ritorno troverai il Fiordo di Crapolla e l'incantevole Isolotto d'Isca appartenuto a Eduardo de Filippo. Infine, torna al porto verso le 17:15 per prendere la navetta per tornare al tuo alloggio.

Roma: Escursione di un giorno in Costiera Amalfitana e Positano con crociera costiera

6. Roma: Escursione di un giorno in Costiera Amalfitana e Positano con crociera costiera

Prenditi una pausa dalla frenetica città di Roma in questa avventura unica e panoramica. Il nostro tour ti offrirà l'opportunità di scoprire la Costiera Amalfitana da una prospettiva indimenticabile: quella di una fantastica crociera in barca sul mare per osservare e scoprire ogni angolo della Costiera Amalfitana che attracca a Positano e Amalfi! Un comodo autobus climatizzato ci porta da Roma al porto di Salerno. In poco tempo salirai a bordo della tua nave da crociera mentre ti prepari a salpare per Positano. Qui avrai del tempo libero per esplorare l'incredibile località balneare di Positano. Lasciati incantare dalle sue strade tortuose, scopri la sua miriade di negozi locali e goditi un po' di tempo sulle splendide spiagge di Positano dove non esistono troppe foto. Una volta tornato sulla barca, la tua guida ti preparerà per la tua prossima tappa: l'incantevole cittadina di Amalfi. Qui avrai tempo per scoprire una delle città più antiche d'Italia e i suoi panorami sorprendenti, la cucina e la cultura coinvolgente. Il nostro tour ti offre anche un'opportunità speciale per visitare l'incredibile cattedrale di Amalfi, un incredibile Duomo cattolico romano dedicato all'apostolo Sant'Andrea. Scopri le sue reliquie classiche e la rinomata architettura o semplicemente continua a vagare per le iconiche strade di Amalfi. Ad Amalfi avrai anche il tempo di assaggiare il prodotto locale più famoso della città: il limoncello! Visita uno dei più antichi produttori artigianali di limoncello in città e scopri come viene prodotto il delizioso liquore. Con le valigie piene di prelibatezze locali, potrai goderti il panorama dalla barca un'ultima volta prima di fare un comodo viaggio di ritorno a Roma. Concediti un meritato riposo, osserva la splendida campagna o dedica un po' di tempo a pianificare il tuo prossimo viaggio in Costiera Amalfitana, perché una visita non è mai abbastanza!

Da Sorrento: Gita in barca in Costiera e a Capri con Limoncello

7. Da Sorrento: Gita in barca in Costiera e a Capri con Limoncello

Parti per una memorabile e rilassante gita in barca lungo la Costiera Sorrentina fino alla pittoresca isola di Capri. Scopri i luoghi d'interesse in barca e poi goditi del tempo libero a Capri durante questa escursione giornaliera inclusiva. Inizia la giornata con il prelievo da un punto d'incontro stabilito. Naviga lungo la Costiera Sorrentina, ammirando il Golfo di Napoli e il maestoso Vesuvio. Goditi i commenti informativi del tuo capitano mentre giri l'isola in barca. Entra nelle Grotte Meravigliose, Bianche e Verdi e ammira luoghi come l'Arco Naturale e Villa Curzio Malaparte. Vedi il Faro, i Faraglioni e passa attraverso il famoso Arco dell'Amore. Se hai scelto l'opzione con sosta per il bagno, la barca getterà l'ancora a Marina Piccola vicino agli scogli dei Faraglioni. Immergiti in acqua per fare il bagno e goditi la splendida vista dei Faraglioni. In seguito, potrai degustare il limoncello, un liquore italiano al limone prodotto principalmente nel Sud Italia, in particolare nella regione di Sorrento. Avrai circa 6 ore di tempo libero per esplorare l'isola da solo. La partenza per Piano di Sorrento è prevista nel tardo pomeriggio. Una volta arrivati al porto di Piano di Sorrento, verrai trasferito al punto di partenza.

Da Roma: Escursione di un giorno a Pompei e al Vesuvio con pranzo

8. Da Roma: Escursione di un giorno a Pompei e al Vesuvio con pranzo

Immergiti nell'essenza dell'Italia antica con la nostra escursione di un giorno senza stress da Roma a Pompei. Viaggia in un tour in autobus privato con aria condizionata, accompagnato da un tour leader che parla inglese. Evita le code e accedi direttamente a uno dei siti più iconici del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Il tuo archeologo personale ti guiderà lungo le antiche strade, svelandoti i segreti delle case, dei bagni, dei negozi di alimentari e dei teatri all'aperto di Pompei. A differenza di un museo, qui entrerai direttamente nel cuore della vita antica. Assapora un delizioso pranzo in un ristorante spettacolare che offre viste panoramiche sulla baia di Napoli, sulla Costiera Amalfitana e sulle isole vicine. Assapora una pizza tradizionale che si sposa perfettamente con i sapori regionali. Il tuo pranzo include un antipasto e un dessert, per garantirti il giusto apporto di carburante per le avventure che ti aspettano. Continua il tuo viaggio salendo sul Vesuvio, un vulcano attivo che offre una vista mozzafiato su Capri e Sorrento. Al Vesuvio, potrai scegliere tra una tonificante escursione al famoso cratere oppure optare per una più tranquilla passeggiata naturalistica al fianco di un geologo professionista, che ti svelerà le meraviglie nascoste del paesaggio vesuviano.

Da Napoli: Tour di gruppo di un giorno a Positano, Amalfi e Ravello

9. Da Napoli: Tour di gruppo di un giorno a Positano, Amalfi e Ravello

Esplora le attrazioni dell'Italia meridionale grazie a questo tour di gruppo. Parti da Napoli in direzione di Positano, passando per Amalfi e Ravello. Scegli tra i punti di incontro disponibili presso l'Hotel Ramada o al porto crocieristico. Goditi i meravigliosi panorami della Costiera Sorrentina. Raggiungi Positano e ammira la sorprendente vista delle case dai colori pastello arroccate sulla scogliera. Osserva i negozi di artigianato che offrono abiti e sandali. Visita quindi la soleggiata località balneare di Amalfi. Immergiti nel mare cristallino. Lasciati incantare dall'imponente cattedrale di Sant'Andrea, che domina il centro storico della città. Scopri infine Ravello, con la sua vista panoramica sull'intera Costiera Amalfitana. Non perderti alcune delle sue gemme, come Villa Rufolo e Villa Cimbrone. Ammira i rigogliosi giardini e le terrazze affacciate sul mare. Ascolta i racconti dell'autista durante il viaggio. Lasciati avvolgere dal profumo dei limoni. Dai un'occhiata alle tipiche cupole maiolicate, prima di tornare al punto di partenza a Napoli. L'autista sarà a tua completa disposizione durante il tour. Lungo il tragitto ti spiegherà tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai e, una volta sul posto, ti darà del tempo libero da trascorrere al ritmo che preferisci.

Da Napoli o Sorrento: Escursione di un giorno in Costiera Amalfitana

10. Da Napoli o Sorrento: Escursione di un giorno in Costiera Amalfitana

Scopri la Costiera Amalfitana in a un tour guidato di 1 giorno da Napoli o Sorrento ed esplora le esclusive località di Positano, Amalfi e Ravello a picco sul mare. Prendi una barca per Amalfi da Positano (o un autobus, durante la stagione invernale) e arricchisci la tua giornata con un pranzo leggero e un tour in barca opzionali. Incontra la guida al punto d'incontro a Napoli o Sorrento, prima di salire a bordo di un minibus e dirigerti verso la prima tappa: Positano. Avventurati in questo paesino appartato insieme alla guida, che ti lascerà in centro, in Piazza Amerigo Vespucci, da cui potrai ammirare la spiaggia. Dopo il commento introduttivo della guida, avrai 1 ora di tempo libero a disposizione per esplorare spiagge di ciottoli, vicoli fiancheggiati da deliziosi caffè e negozi colorati di Positano. Ammira il panorama mozzafiato di questa località adagiata su una scogliera dalla riva, prima di imbarcarti per un giro in barca fino ad Amalfi. Durante la stagione invernale, a causa delle condizioni marittime, invece del transfer in barca potrai usufruire di un comodo viaggio in autobus fino ad Amalfi. Personalizza le tue 2 ore nella città di Amalfi con le opzioni che includono un giro in barca lungo la costa. Seleziona l'opzione con pranzo e scegli dei panini gourmet con 1 bottiglia d'acqua. In alternativa, potrai esplorare la località in completa autonomia. Ammira l'iconica Cattedrale di Sant'Andrea, caratterizzata dalla presenza di numerosi stili architettonici diversi: bizantino, normanno e moresco. Esplora infine la bellissima città di Ravello, con le sue graziose strade e gelaterie. Approfitta di un'ora libera per raggiungere luoghi come la Villa Rufolo risalente al XIII secolo con i suoi pittoreschi giardini affacciati sul mare, prima del viaggio di ritorno a Sorrento o a Napoli.

Le migliori attività

Costiera Amalfitana: i luoghi da non perdere

Unicamente la Costiera Amalfitana

Mostra tutto

Tutte le attività

820 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Costiera Amalfitana

Quali sono le migliori attrazioni di Costiera Amalfitana?

Costiera Amalfitana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costiera Amalfitana? Clicca qui per la lista completa.

Costiera Amalfitana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(16.807 recensioni)

Molto piacevole, un viaggio da ricordare Il punto di raccolta era vicino al nostro alloggio ed era puntuale La guida, Giovanni, era allo stesso tempo divertente e istruttiva e ha reso il viaggio molto personale Antonio, era un autista eccellente e devo dire, Non mi sono mai sentito in pericolo nonostante le sfide della Costiera Amalfitana

Silvia era affascinante, Salvador l'autista era molto efficiente. Tutto super controllato. Il ristorante ideale, con splendide viste e il cibo giusto. Lo consiglio. Un'escursione da non perdere!

mi è piaciuta la competenza della guida, la puntualità, i posti visitati, e l'autobus che ci ha trasportato. Potrebbe essere migliorato il pranzo. Nel complesso è stata una bellissima giornata

Mille grazie a Mary D, la guida turistica estremamente gentile e preparata e a Carmella, la nostra eccellente autista!!!

La comunicazione in anticipo è stata molto buona e la guida è stata fantastica.