Museo della Moda e del Costume

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo della Moda e del Costume: le attività e i tour più consigliati

Firenze: biglietto d'ingresso per il Giardino di Boboli

1. Firenze: biglietto d'ingresso per il Giardino di Boboli

Visita lo splendido giardino di Boboli, che si estende su un'ampia area formando un autentico museo all'aperto con statue antiche e rinascimentali, grotte e maestose fontane. Percorrendo i suoi vari e numerosi sentieri, sarai in grado di rievocare lo spirito della vita di corte. Scopri la grotta del Buontalenti, una grotta artificiale riempita di false stalattiti e stalagmiti, con statue raffiguranti pecore, pastori e dee romane. La grotta è situata vicino all'ingresso del Giardino di Boboli e alla fine del Corridoio Vasariano.  Sui pendii più alti del giardino di Boboli sorge il museo delle porcellane, che puoi visitare con il biglietto d'ingresso per il Giardino di Boboli.

...
Firenze: tour privato di Palazzo Pitti e Giardino di Boboli

2. Firenze: tour privato di Palazzo Pitti e Giardino di Boboli

Esplora l'antica residenza delle famiglie dominanti della Toscana in questo tour del magnifico Palazzo Pitti, oggi un complesso di splendidi musei nella zona dell'Oltrarno di Firenze. Ammira i manufatti che appartenevano alla potente famiglia Medici e ad altri Granduchi di Toscana: troverai capolavori di Raffaello e Tiziano presso la Galleria Palatina. Osserva gli opulenti appartamenti reali ed esplora l'Appartamento della Duchessa d'Aosta (noto anche come Quartiere d'Inverno) e il Quartiere del Principe di Napoli, raramente visitato dai turisti. Scopri il museo dedicato alla moda più grande d'Italia e goditi il Giardino Bardini, riaperto recentemente e caratterizzato da una vista panoramica sulla città. Concediti una passeggiata nel Giardino di Boboli in stile rinascimentale e ubicato proprio dietro Palazzo Pitti e ammira la collezione di sculture risalente a un periodo che va dal XVI al XVIII secolo. Osserva la Fontana del Nettuno nell'anfiteatro in stile romano e molto altro ancora.

...
Firenze: tour privato della moda con visite ai musei

3. Firenze: tour privato della moda con visite ai musei

La prima sfilata di moda in Italia si tenne a Firenze, Villa Torrigiani, il 12 febbraio 1951 e la seconda nella Sala Bianca di Palazzo Pitti. Il tour inizierà dal Museo Ferragamo. Hanno documentato la totalità delle attività di Salvatore Ferragamo, dal suo ritorno dagli Stati Uniti in Italia nel 1927 fino alla sua morte e ascoltare molte storie interessanti su questa casa di moda. Molto importante da visitare è Palazzo Pitti con la magnifica Galleria del Costume. Lì, circa seimila pezzi, abiti antichi e moderni, accessori e costumi teatrali. Considerato l'unico museo della storia della moda in Italia e uno dei più importanti. Anche una sosta al Museo degli Argenti - Museo degli Argenti, con le collezioni di gioielli di Medici e Lorena. Il più importante da vedere è la "Perla Scaramazza" di Anna Maria Luisa, l'ultima della dinastia dei Medici. La visita si concluderà con una presentazione al Giardino di Boboli, il famoso giardino all'italiana.

...

Museo della Moda e del Costume: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo della Moda e del Costume? Clicca qui per la lista completa.

Museo della Moda e del Costume: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 288 recensioni

È una truffa! Non c'è assolutamente nulla di eccezionale in questi "giardini" Solo la vista è magnifica! Ma è altrettanto importante sulle alture di Firenze. Non un singolo fiore o alberi notevoli! Non andare!

Giardini incantevoli. Sono necessarie almeno un paio d’ore per vederli tutti. È stato rigenerante passeggiare circondati da ossigeno e luce

Mi è piaciuto molto. La cosa bella è che puoi prenderti tutto il tempo che vuoi.

Da vedere. Dovrebbe essere visto se hai ancora tempo a Firenze.

Tutto ha funzionato bene senza lunghi tempi di attesa