Aggiungi date
Cose da fare a

Cotswolds

Le migliori attività

I nostri consigli per Cotswolds

Da Londra: tour di 1 giorno a Cotwolds con pranzo

1. Da Londra: tour di 1 giorno a Cotwolds con pranzo

Visita le morbide colline dei Cotswolds e scopri i 4 villaggi più belli: Burford, Bibury, Bourton-on-the-Water e Stow-on-the-Wold. Viaggia nelle Cotswolds, un'area in cui il tempo sembra essersi fermato. Ammira i paesaggi sinuosi, i muretti a secco, le pittoresche chiese e i ruscelli che scorrono tra piccoli villaggi e incantevoli borghi. In questa escursione di 1 giorno da Londra, il tour comincia a Burford, dove la magnifica High Street scende verso il fiume Windrush. Ammira le piccole sale da tè della città prima di dirigerti a sud verso la pittoresca Bibury per il pranzo. Pranza in uno dei villaggi più belli d'Inghilterra. Un pasto di 2 portate ti aspetta nel cuore delle Cotswolds, al Swan Hotel. Il ristorante, che si affaccia sul fiume Coln, è ubicato in un'ex locanda di carrozze del XVII secolo e serve una vasta gamma di piatti tradizionali, oltre a birre chiare e vini pregiati. Esplora Bourton-on-the-Water, uno dei più bei villaggi delle Cotswolds. In seguito, raggiungi Stow-on-the-Wold, una piccola località di mercati nota per le sue fiere annuali. Fai una passeggiata guidata nel centro della città prima di tornare a Londra.

Cotswolds: tour per piccoli gruppi da Londra

2. Cotswolds: tour per piccoli gruppi da Londra

Trascorri una giornata esplorando la campagna squisitamente britannica di Cotswolds, un'area conosciuta per il suo bellissimo paesaggio verde, gli incantevoli villaggi e i cottage in pietra dal colore del miele. Goditi i punti salienti delle Cotswolds, così come alcune delle zone di campagna più tranquille e meno visitate. La prima tappa sarà la cittadina di Burford. Si tratta di una delle città medievali dell'Inghilterra che ha subito meno cambiamenti, dove molti edifici hanno quasi 500 anni. La sua chiesa è una delle più storiche della regione. Visita la chiesa, passeggia lungo l'affascinante strada principale ed esplora la città mentre. La tappa successiva è Bibury, spesso descritto come il "borgo più grazioso di tutta l'Inghilterra". Passeggia lungo il fiume e ammira Arlington Row, un insieme di cottage di tessitori che ora sono uno dei simboli delle Cotswolds. Ci sarà tutto il tempo per esplorare il villaggio, un luogo imperdibile delle Cotswolds. Prosegui verso la pittoresca cittadina di Bourton-on-the-water. Conosciuta affettuosamente come "la Venezia delle Cotswolds", è una destinazione popolare per i visitatori. Prenditi tutto il tempo per passeggiare lungo il fiume e i suoi ponticelli e ammirare i cottage in pietra. Avrai anche il tempo per pranzare.  La tappa finale è a Stow-on-the-Wold, un miscuglio di locande e negozi di antiquariato situati nei pressi della piazza del mercato. Stow è stato per secoli un centro di commercio nelle Cotswolds e il luogo dell'ultima battaglia della guerra civile inglese nel 1646. È anche la sede del "pub più antico d'Inghilterra".  In seguito, fai ritorno al punto di incontro.

Da Londra: tour dei villaggi dei Cotswolds per piccoli gruppi

3. Da Londra: tour dei villaggi dei Cotswolds per piccoli gruppi

Parti da Londra e lasciati alle spalle le strade trafficate della città mentre ti dirigi verso le Cotswolds, la più grande area designata di straordinaria bellezza naturale del Regno Unito. Con il suo fascino rustico e rurale, le dolci colline, le vivaci città mercato e i villaggi da cartolina, le Cotswolds coprono quasi 800 miglia quadrate di campagna incontaminata. Fai un viaggio in piccoli gruppi attraverso le sue dolci colline, sede di alcune delle città e dei villaggi più famosi e storici dell'Inghilterra. Un'area di straordinaria bellezza naturale, questa catena di colline nell'Inghilterra centro-occidentale è ricca di pittoreschi villaggi costruiti in pietra del Cotswold, bellissime chiese e vaste case padronali. Mentre ti fai strada attraverso piccoli villaggi e storiche città mercato, avrai l'opportunità di esplorare i cottage color miele di Bourton-on-the-Water, Bibury e Burford. I punti salienti includono una splendida fila di cottage di tessitori del XVII secolo e un fiume tranquillo che scorre attraverso la "Venezia dei Cotswolds".

Oxford e Cotswolds: escursione da Londra

4. Oxford e Cotswolds: escursione da Londra

Parti per un tour guidato di 1 giorno a Oxford e nei Cotswolds da Londra. Scopri la storica Università di Oxford, esplora i villaggi del Cotswolds e ammira la lussureggiante campagna inglese. Parti da Londra a bordo di un lussuoso minibus Mercedes e trascorri la mattina esplorando la splendida città universitaria di Oxford. Passeggia tra i college e gli edifici tutelati e sali fino a uno dei punto panoramici per godere di viste mozzafiato delle guglie. Lasciati incantare dalla collezione del Museo Ashmolean, prima di raggiungere i pittoreschi villaggi dei Cotswolds per ammirare i piccoli cottage tradizionali costruiti in pietra. Arriva al villaggio di Burford, la porta d'accesso ai Cotswolds, e perditi in questa vivace città di mercato. Dopodiché, goditi un breve viaggio fino a Bibury e passeggia fino alla famosa e fiabesca Arlington Row. Ammira questi cottage del XIV secolo e scoprine la storia grazie alla tua guida. Infine, goditi un viaggio panoramico di ritorno a Londra.

Blenheim Palace, Downton Abbey e Cotswolds: tour da Londra

5. Blenheim Palace, Downton Abbey e Cotswolds: tour da Londra

Blenheim Palace Blenheim Palace è un capolavoro dell'architettura barocca inglese e il luogo di nascita di Sir Winston Churchill. Le incredibili sale di stato traboccano di opere d'arte inestimabili e magnifici arazzi. Il palazzo è ancora abitato dal duca di Marlborough. I giardini sorgono in oltre 754 ettari di terreno con un grazioso giardino d'acqua. Cotswolds Nelle Cotswolds visiterai uno dei villaggi più belli dell'area: Bourton-on-the-Water. Questa è una località da non perdere, denominata la "Venezia delle Cotswolds" per via dei numerose e affascinanti ponti sul fiume, che scorre dolcemente attraverso il centro del villaggio. Villaggio di Downton Abbey Visita il villaggio di Bampton, ambientazione di numerosi siti apparsi nella popolare serie televisiva Downton Abbey. Ammira gli edifici usati per ospitare la casa di Isobel Crowley, il Downton Cottage Hospital, la chiesa e anche le location di 2 pub della serie: il Grantham Arms e il Dog & Duck.

Downtown Abbey, Cotswolds e Castello di Highclere da Londra

6. Downtown Abbey, Cotswolds e Castello di Highclere da Londra

Parti da Londra a bordo di un minbus di lusso e partecipa a questo tour di 11 ore a tema Downtown Abbey. Fai una sosta alla fattoria Yew Tree Farm (Cogges Manor Farm) per visitare le location utilizzate durante la serie TV. Prosegui fino alla The Swan Inn a Swinbrook, luogo di uno dei momenti più controversi della trama della serie. La tappa successiva è a Shilton, un villaggio ubicato nelle Cotswolds e inaccessibile a vetture più grandi. Ammira la vecchia passerella in pietra, il laghetto delle anatre, la vecchia pompa e il pozzo, prima di raggiungere Bampton (il villaggio di Downton) con un breve viaggio. Dirigiti all'Highclere Castle, che nella serie rappresenta la casa della famiglia Grantham. Esplora i giardini prima di entrare nel castello. Partecipa a un tour guidato delle stanze opulente del castello. Avrai inoltre il tempo di ammirare la mostra egizia.

Cotswolds: tour per piccoli gruppi dei villaggi da Oxford

7. Cotswolds: tour per piccoli gruppi dei villaggi da Oxford

Parti alle 10:00 dal centro informazioni turistiche su Broad Street, a Oxford, e viaggia alla volta del villaggio di Great Tew. Prosegui poi Stow-on-the-Wold per raggiungere la città più elevata della regione e curiosare tra gli edifici color miele e le minuscole sale da tè. Visita il delizioso villaggio di Lower Slaughter, prima di recarti a Bourton-on-the-Water, nota come la "Venezia dei Cotswolds", dove avrai tempo per pranzare. Dopo pranzo, scopri la porta di accesso ai Cotswolds nel villaggio di Bourton. Attraversa la valle del Fiume Windrush e scopri alcuni incantevoli villaggi, come Swinbrook e Asthall, oltre alle rovine quattrocentesche della Minster Lovell Hall. Nel tardo pomeriggio, ripartirai per fare ritorno al centro informazioni turistiche di Oxford per le 17:00.

Da Oxford: tour di un'intera giornata in Cotswold Explorer

8. Da Oxford: tour di un'intera giornata in Cotswold Explorer

Inizia il tuo indimenticabile viaggio in Cotswold salendo a bordo del minibus a Oxford. Quindi, parti per un viaggio panoramico verso l'affascinante villaggio di Minster Lovell. Divertiti a vedere le belle case con il tetto di paglia ed esplorare la Sala del XV secolo in rovina. Continua il percorso attraverso gli idilliaci villaggi di Asthall e Swinbrook fino a Burford, il "Gateway to the Cotswolds". Fai una sosta qui per darti il tempo di passeggiare per la strada in pendenza e sfogliare i bizzarri negozi e caffè. Successivamente, prosegui il tuo viaggio panoramico attraverso i vecchi villaggi di cava di Taynton e dei Barringtons verso Bourton-on-the-Water, la "Venezia dei Cotswolds". Fai una passeggiata lungo il pittoresco fiume Windrush attraversato da deliziosi ponti di pietra. Da Bourton-on-the-Water, segui il percorso attraverso alcuni incantevoli villaggi del Cotswold fino a Broadway con le sue case in pietra dorata. Trova un pub o un caffè a pranzo in questo villaggio che ha ispirato artisti e scrittori, come Frank Millet, JM Barrie e William Morris. Dopo pranzo, visita la bellissima città mercato di Chipping Campden, con il suo vecchio mercato coperto e la chiesa di lana. Quindi, esplora Stow-on-the-Wold, la città più alta del Cotswolds. Qui è possibile navigare tra i sentieri stretti e i negozi di antiquariato e gallerie d'arte. Infine, torna a Oxford attraverso la vivace città mercato di Chipping Norton con un'ultima breve sosta fotografica a Woodstock, il sito di Blenheim Palace (la città natale di Sir Winston Churchill).

Oxford, Stratford e Cotswolds: tour da Londra

9. Oxford, Stratford e Cotswolds: tour da Londra

Parti da Londra per un favoloso tour di 1 giorno (10 ore) che ti condurrà a ovest alla scoperta della splendida campagna delle Cotswolds e delle città di Oxford e Stratford, le 2 località più romantiche d'Inghilterra. Visita Stratford-upon-Avon, nella campagna del Warwickshire, e trascorri 2 ore alla scoperta della città natale di William Shakespeare. La tua guida, inoltre, ti fornirà informazioni e suggerimenti sui siti migliori da visitare. Passeggia nel centro storico per ammirare gli splendidi edifici in stile Tudor e i luoghi legati alla vita di Shakespeare, incluso il celebre Swan Theatre. Dopodiché, proseguirai attraverso le Colline Cotswolds e lungo il tragitto, ammirerai paesaggi meravigliosi e incantevoli villaggi dalle case in pietra. Le Cotswolds vantano incredibili bellezze naturali, rivelandosi l'essenza più pura della tipica campagna inglese. Il tour continua poi alla volta di Oxford per una visita alla città universitaria più famosa al mondo. Passeggia tra gli edifici dei college e ammira le loro guglie surreali. La tua guida ti consiglierà un percorso a piedi che copre i siti d'interesse più famosi, tra cui il Ponte dei Sospiri e la Cattedrale di Christ Church. Scopri il legame tra Oxford e "Alice nel Paese delle Meraviglie" e "Harry Potter". Fermati in qualche luogo tipico per mangiare (la guida ti consiglierà i siti migliori) oppure unisciti agli studenti e agli accademici locali per una pinta nel pub più stregato della città. Sarai di ritorno a Londra verso per le 18:30 e potrai utilizzare la metropolitana di Londra per raggiungere rapidamente tutte le aree della città.

Tour di un giorno a Oxford, Stratford, Cotswolds e Warwick Castle

10. Tour di un giorno a Oxford, Stratford, Cotswolds e Warwick Castle

Tour a piedi di Oxford Segui le orme dei famosi studenti di Oxford, da CS Lewis a Bill Clinton, passeggiando per gli affascinanti cortili del college e le stradine acciottolate di questa storica città universitaria. Ammira le famose "guglie sognanti" e ammira la Biblioteca Bodleiana, una delle più antiche biblioteche d'Europa. Rimarrai affascinato dagli stretti vicoli incontaminati e dalle antiche piazze di questa città dalla bellezza naturale. Oxford è famosa per essere la sede della più antica università del mondo anglofono: innumerevoli giovani brillanti hanno vagato per le strade acciottolate della città nel corso degli anni! Durante questo tour guidato a piedi vedrai la splendida Chiesa universitaria di Santa Maria Vergine e scoprirai furtivamente vicoli stretti incontaminati, piazze antiche e guglie torreggianti. Ingresso alla Chiesa dell'Università di Santa Maria Vergine del XIII secolo. Immergiti in viste spettacolari del design e dell'architettura barocca unici mentre esplori il centro dell'Università di Oxford. Questo gioiello assoluto è assolutamente da visitare durante il tuo viaggio a Oxford. Dopo aver visitato Oxford, lascerai la città universitaria e tornerai a Londra. I Cotswolds Goditi la vista della campagna mozzafiato, dei villaggi assonnati e delle vivaci città mercato mentre guidi attraverso l'affascinante scenario di una delle regioni più belle dell'Inghilterra. Stratford–upon–Avon Una città mercato unica, famosa come la casa di William Shakespeare, probabilmente il più grande scrittore del mondo. Visita la pittoresca casa a graticcio dove nacque il leggendario bardo e scopri affascinanti spunti sulla sua infanzia. Luogo di nascita di Shakespeare: Guarda dove il famoso drammaturgo è cresciuto e ha trascorso i suoi anni da uomo sposato. Castello di Warwick Entra a far parte della più grande esperienza medievale della Gran Bretagna nel cuore del castello di Warwick. Immergiti nei preparativi per la battaglia e senti il peso di una spada medievale. Diventa un soldato: prova un elmo da battaglia per taglia. Visita le spettacolari Stanze di Stato e rifati gli occhi con i preparativi per le feste vittoriane.

Domande frequenti su Cotswolds

Quali sono le migliori attrazioni di Cotswolds?

Le attrazioni imperdibili di Cotswolds sono:

Cotswolds: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cotswolds? Clicca qui per la lista completa.

Cotswolds: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.483 recensioni

Abbiamo visto posti molto carini, l'autista e la guida che ci hanno accompagnato erano Bennet e James. Entrambi molto amichevoli. La guida, James, molto preparata, con molta conoscenza della storia e molto interessante da ascoltare. Davvero un'ottima guida.

Excellent journey with our tour guide Russell. The tour was very well planned and Russell has been extremely kind, funny and told us interesting stories about places we were visiting.

Bellissima esperienza. Guida, David, simpatica e disponibile che ci ha allietato anche con ottima musica durante gli spostamenti. Luoghi meravigliosi. Tutto perfetto.

Beautiful, beautiful region. Glenn was an incredibly friendly guide. He knows all things Cotswolds. Highly recommend this trip.

Ottima organizzazione della Premium Tours, e un grande grazie ad Anna Maria, guida molto preparata