Cotswolds
Tour dei palazzi e castelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cotswolds Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Downtown Abbey, Cotswolds e Castello di Highclere da Londra

1. Downtown Abbey, Cotswolds e Castello di Highclere da Londra

Parti da Londra a bordo di un minbus di lusso e partecipa a questo tour di 11 ore a tema Downtown Abbey. Fai una sosta alla fattoria Yew Tree Farm (Cogges Manor Farm) per visitare le location utilizzate durante la serie TV. Prosegui fino alla The Swan Inn a Swinbrook, luogo di uno dei momenti più controversi della trama della serie. La tappa successiva è a Shilton, un villaggio ubicato nelle Cotswolds e inaccessibile a vetture più grandi. Ammira la vecchia passerella in pietra, il laghetto delle anatre, la vecchia pompa e il pozzo, prima di raggiungere Bampton (il villaggio di Downton) con un breve viaggio. Dirigiti all'Highclere Castle, che nella serie rappresenta la casa della famiglia Grantham. Esplora i giardini prima di entrare nel castello. Partecipa a un tour guidato delle stanze opulente del castello. Avrai inoltre il tempo di ammirare la mostra egizia.

Blenheim Palace, Downton Abbey e Cotswolds: tour da Londra

2. Blenheim Palace, Downton Abbey e Cotswolds: tour da Londra

Blenheim Palace Blenheim Palace è un capolavoro dell'architettura barocca inglese e il luogo di nascita di Sir Winston Churchill. Le incredibili sale di stato traboccano di opere d'arte inestimabili e magnifici arazzi. Il palazzo è ancora abitato dal duca di Marlborough. I giardini sorgono in oltre 754 ettari di terreno con un grazioso giardino d'acqua. Cotswolds Nelle Cotswolds visiterai uno dei villaggi più belli dell'area: Bourton-on-the-Water. Questa è una località da non perdere, denominata la "Venezia delle Cotswolds" per via dei numerose e affascinanti ponti sul fiume, che scorre dolcemente attraverso il centro del villaggio. Villaggio di Downton Abbey Visita il villaggio di Bampton, ambientazione di numerosi siti apparsi nella popolare serie televisiva Downton Abbey. Ammira gli edifici usati per ospitare la casa di Isobel Crowley, il Downton Cottage Hospital, la chiesa e anche le location di 2 pub della serie: il Grantham Arms e il Dog & Duck.

Da Oxford: tour di un'intera giornata in Cotswold Explorer

3. Da Oxford: tour di un'intera giornata in Cotswold Explorer

Inizia il tuo indimenticabile viaggio in Cotswold salendo a bordo del minibus a Oxford. Quindi, parti per un viaggio panoramico verso l'affascinante villaggio di Minster Lovell. Divertiti a vedere le belle case con il tetto di paglia ed esplorare la Sala del XV secolo in rovina. Continua il percorso attraverso gli idilliaci villaggi di Asthall e Swinbrook fino a Burford, il "Gateway to the Cotswolds". Fai una sosta qui per darti il tempo di passeggiare per la strada in pendenza e sfogliare i bizzarri negozi e caffè. Successivamente, prosegui il tuo viaggio panoramico attraverso i vecchi villaggi di cava di Taynton e dei Barringtons verso Bourton-on-the-Water, la "Venezia dei Cotswolds". Fai una passeggiata lungo il pittoresco fiume Windrush attraversato da deliziosi ponti di pietra. Da Bourton-on-the-Water, segui il percorso attraverso alcuni incantevoli villaggi del Cotswold fino a Broadway con le sue case in pietra dorata. Trova un pub o un caffè a pranzo in questo villaggio che ha ispirato artisti e scrittori, come Frank Millet, JM Barrie e William Morris. Dopo pranzo, visita la bellissima città mercato di Chipping Campden, con il suo vecchio mercato coperto e la chiesa di lana. Quindi, esplora Stow-on-the-Wold, la città più alta del Cotswolds. Qui è possibile navigare tra i sentieri stretti e i negozi di antiquariato e gallerie d'arte. Infine, torna a Oxford attraverso la vivace città mercato di Chipping Norton con un'ultima breve sosta fotografica a Woodstock, il sito di Blenheim Palace (la città natale di Sir Winston Churchill).

Da Londra: Blenheim Palace e le Cotswolds con pranzo

4. Da Londra: Blenheim Palace e le Cotswolds con pranzo

Scopri le affascinanti Cotswolds! Goditi la vista di una campagna mozzafiato, villaggi sonnacchiosi e vivaci città di mercato in questo tour panoramico di una delle regioni più belle dell'Inghilterra. Immergiti nella bellezza del Blenheim Palace! Arrivare presto al Palazzo significa poter usufruire di una visita quasi privata di questa fiabesca dimora di campagna. Ammira i sontuosi appartamenti di stato con i loro tesori inestimabili, passeggia per gli ampi giardini paesaggistici progettati da Capability Brown, e cogli l'opportunità di scattare una foto al lago scintillante. Conosciuto come la 'Venezia delle Cotswolds', il pittoresco villaggio di Bourton on the Water vanta molte caratteristiche tradizionali di questa regione. Prenditi il tempo di ammirare i suoi eleganti ponti bassi e passeggia lungo la magnifica Main Street. Il rientro a Londra è previsto per le 18:30 circa.

Da Oxford: tour dell'avventuriero di Cotswolds

5. Da Oxford: tour dell'avventuriero di Cotswolds

Essere presentato ad alcuni dei villaggi più incantevoli delle Cotswolds in un tour di un'intera giornata da Oxford. Dirigiti verso l'antica città di Bampton, una delle città più antiche d'Inghilterra, conosciuta come il villaggio della serie TV Downton Abbey. Fermati a vedere la chiesa e la biblioteca del villaggio, dove sono state girate molte scene di questo popolare spettacolo. Proseguimento per Kelmscott, un tempo residenza estiva del famoso fondatore del movimento Arts and Crafts, William Morris. Successivamente visiterai Lechlade, un'antica città mercantile sul Tamigi. Da lì, il tuo percorso ti porta attraverso graziosi villaggi di pietra con la possibilità di fermarti e rinfrescarti in un tipico negozio di paese. Un breve viaggio panoramico conduce a Bibury per vedere i suoi cottage del 17 ° secolo, il bellissimo fiume e l'allevamento di trote. Seguendo la pittoresca Coln Valley, attraversa le stradine di campagna e le dolci colline, prima di arrivare nella tranquilla cittadina di Winchcombe. Goditi il pranzo in un pub rustico e sfoglia i negozi stravaganti. Dopo pranzo, un giro panoramico ti porta oltre il Castello di Sudeley, il luogo di sepoltura di Catherine Parr, sesta moglie di Enrico VIII. Continua attraverso graziosi borghi fino a Stow-on-the-Wold, per sfogliare i suoi caratteristici caffè e negozi di antiquariato. Rientro a Oxford via Woodstock, sede del Blenheim Palace dove nacque Sir Winston Churchill.

Tour di un giorno a Oxford, Stratford, Cotswolds e Warwick Castle

6. Tour di un giorno a Oxford, Stratford, Cotswolds e Warwick Castle

Tour a piedi di Oxford Segui le orme dei famosi studenti di Oxford, da CS Lewis a Bill Clinton, passeggiando per gli affascinanti cortili del college e le stradine acciottolate di questa storica città universitaria. Ammira le famose "guglie sognanti" e ammira la Biblioteca Bodleiana, una delle più antiche biblioteche d'Europa. Rimarrai affascinato dagli stretti vicoli incontaminati e dalle antiche piazze di questa città dalla bellezza naturale. Oxford è famosa per essere la sede della più antica università del mondo anglofono: innumerevoli giovani brillanti hanno vagato per le strade acciottolate della città nel corso degli anni! Durante questo tour guidato a piedi vedrai la splendida Chiesa universitaria di Santa Maria Vergine e scoprirai furtivamente vicoli stretti incontaminati, piazze antiche e guglie torreggianti. Ingresso alla Chiesa dell'Università di Santa Maria Vergine del XIII secolo. Immergiti in viste spettacolari del design e dell'architettura barocca unici mentre esplori il centro dell'Università di Oxford. Questo gioiello assoluto è assolutamente da visitare durante il tuo viaggio a Oxford. Dopo aver visitato Oxford, lascerai la città universitaria e tornerai a Londra. I Cotswolds Goditi la vista della campagna mozzafiato, dei villaggi assonnati e delle vivaci città mercato mentre guidi attraverso l'affascinante scenario di una delle regioni più belle dell'Inghilterra. Stratford–upon–Avon Una città mercato unica, famosa come la casa di William Shakespeare, probabilmente il più grande scrittore del mondo. Visita la pittoresca casa a graticcio dove nacque il leggendario bardo e scopri affascinanti spunti sulla sua infanzia. Luogo di nascita di Shakespeare: Guarda dove il famoso drammaturgo è cresciuto e ha trascorso i suoi anni da uomo sposato. Castello di Warwick Entra a far parte della più grande esperienza medievale della Gran Bretagna nel cuore del castello di Warwick. Immergiti nei preparativi per la battaglia e senti il peso di una spada medievale. Diventa un soldato: prova un elmo da battaglia per taglia. Visita le spettacolari Stanze di Stato e rifati gli occhi con i preparativi per le feste vittoriane.

Castello di Warwick, Stratford, Oxford e Cotswolds

7. Castello di Warwick, Stratford, Oxford e Cotswolds

Viaggia nel passato della Gran Bretagna mentre ti lasci alle spalle il trambusto di Londra: inizia la giornata con un tour a piedi di Oxford, dove ha sede una delle università più famose del mondo. Le strutture del college ricoperte d'edera sono considerate tra i più begli esempi d'architettura europea. Dedica il tempo libero a tua disposizione per acquistare qualche souvenir, prima di dirigerti a Stratford attraverso le Cotswolds. Tour privato dell'aula scolastica di Shakespeare e del Municipio Descritto come "uno dei luoghi più ricchi di atmosfera, magici e importanti di tutta la Gran Bretagna", l'aula scolastica di Shakespeare e Municipio (Shakespeare’s Schoolroom and Guildhall) ha aperto le porte al pubblico per la prima volta nel 2016 per celebrare il 400° anniversario della morte dello scrittore. Fai un viaggio nel tempo fino al 1570, quando William Shakespeare era uno scolaro che imparava a leggere e a scrivere, ed esplora la stanza in cui si esibivano le più importanti compagnie teatrali del tempo e che ebbero una forte influenza sul giovane drammaturgo. Partecipa a un tour privato prima che la scuola apra al pubblico di mattina; segui una lezione sui Tudor, scrivi con calamaio e inchiostro, ammira i  rari disegni murali del Medioevo.  Stratford-Upon-Avon La città natale di William Shakespeare, il più grande scrittore in lingua inglese, e la sede dei teatri della famosissima Royal Shakespeare Company, Stratford è una cittadina affascinante nel cuore della campagna inglese. Un incantevole fiume si snoda lungo la città, scorrendo davanti anche davanti alla Holy Trinity Church e al sepolcro di Shakespeare. Ammira alcuni meravigliosi edifici in legno che risalgono ai tempi di Shakespeare, compreso il luogo in cui è nato lo scrittore. Biglietto di ingresso al castello di Warwick Il Castello di Warwick è il castello medievale più bello di tutta la Gran Bretagna. Con le sue origini che risalgono a più di 1.000 anni fa, il Castello di Warwick ti porterà a scoprire il passato, all'epoca dei banchetti, delle battaglie sanguinose e dello splendore reale. Entra dal ponte levatoio  ed esplora i bastioni, le torri e i giardini del castello. Oxford e le Cotswolds Oxford, la città dalle sognanti guglie, ospita una delle più antiche e prestigiose Università del mondo oltre a vantare un esempio di architettura unica in Europa. Gli stessi college che costituiscono l'Università rappresentano un'attrazione di interesse architettonico, con le loro mura ricoperte di edera che proteggono splendide cappelle, saloni e biblioteche. Immergiti nell'atmosfera di questa notevole cittadina con un tour guidato a piedi o gusta un tè nel negozio in cui la vera Alice (che ispirò il personaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie) comprava i dolciumi. La tua escursione a Oxford sarà ricca di indimenticabili esperienze per grandi e piccini. Lungo il tragitto potrai anche ammirare brevemente le splendide Cotswolds.

Warwick, Oxford e Stratford-upon-Avon: tour da Londra

8. Warwick, Oxford e Stratford-upon-Avon: tour da Londra

Viaggia indietro di 1000 anni per comprendere qualcosa di più in merito a sanguinose battaglie e stravanganti banchetti tenuti al castello di Warwick. Ammira la splendida grande sala e gli appartamenti di Stato, poi sali in cima a torri e bastioni per apprezzare una vista da vero arciere sulla storica città. Scopri Richard Neville mentre si prepara alla battaglia grazie a Kingmaker, un'interessante attrazione multisensoriale, oppure passeggia tra gli splendidi giardini. Poi, visita la  patria di William Shakespeare a Stratford-upon-Avon e lasciati coinvolgere dalla vita di questo scrittore leggendario. Apprezza i pittoreschi villaggi della catena collinare di Cotswolds mentre raggiungi Oxford, da cui intraprenderai un tour a piedi per visitare questa vivace città universitaria. Ammira i rinomati college risalenti al XIII secolo, in cui hanno studiato personaggi famosi come Bill Clinton, C.S. Lewis, J.R.R. Tolkien e Lewis Carroll. Scopri dov'è stato girato il film di Harry Potter al Christ Church college, prima di fare ritorno a Londra.

Da Oxford: tour di un'intera giornata a Downton Abbey e Cotswolds

9. Da Oxford: tour di un'intera giornata a Downton Abbey e Cotswolds

Lasciando la bellissima città medievale di Oxford, dirigiti a sud verso il castello di Highclere per una visita mattutina della casa del conte e della contessa di Carnarvon. Immergiti nella storia di questo castello del XIX secolo, ancora in gran parte una casa di famiglia, ed esplora i giardini e gli splendidi giardini. Immagina di sederti al grande tavolo nella sala da pranzo di famiglia con la "Vedova" Violet, Lady Mary e Lady Cora, mentre il tuo pranzo viene servito dal signor Carson. Dopo la visita al castello di Highclere, il tour continua nel pittoresco Bampton, uno dei villaggi più antichi della Gran Bretagna. Passeggia nella parte del villaggio utilizzata per filmare Downton Abbey e visita la chiesa di St Mary, dove hanno avuto luogo tanti eventi nella vita della famiglia Crawley. Da Bampton, una strada panoramica ti porta all'affascinante città vecchia di mercato di Burford, la "porta d'accesso ai Cotswolds", con la sua strada principale in pendenza e i negozi caratteristici. Goditi il pranzo in un tipico bar o pub locale. Dopo pranzo, fai un giro panoramico attraverso alcuni dei sonnacchiosi villaggi di pietra dei Cotswolds. Fai la tua ultima tappa nell'idilliaco villaggio di Swinbrook, che è stato un luogo cinematografico per "Downton Abbey" e "Bridget Jones' Baby". Deliziati con una passeggiata in questo incantevole villaggio, prima di tornare a Oxford.

Da Oxford: Cotswolds e Blenheim Palace con Pub Lunch

10. Da Oxford: Cotswolds e Blenheim Palace con Pub Lunch

Questo tour per piccoli gruppi si svolge nella campagna più bella d'Inghilterra, la regione dei Cotswolds. I piccoli veicoli esecutivi consentono al tour di uscire dai sentieri battuti attraverso la valle del fiume Windrush e lungo le strade a binario singolo fino alla città di Burford. Fai una passeggiata guidata alla storica chiesa, quindi dopo ulteriori esplorazioni, continua verso la Coln Valley e l'affascinante Bibury, una volta descritta come il villaggio più grazioso d'Inghilterra. Passeggia tra i prati d'acqua e ammira la storica Arlington Row, un gruppo di antichi cottage di tessitori. Passa poi a Bourton-on-the-Water e Stow-on-the-Wold, continuando nel frattempo a percorrere le frondose e tortuose stradine di campagna su cui i grandi autobus non possono viaggiare. Dopodiché, goditi il pranzo in un tradizionale pub di campagna. Le opzioni di menu includono Petto di pollo arrosto, servito con torta di patate, carote arrosto e crema al dragoncello, o speciale vegetariano dello chef del giorno; esempi sono la torta di polenta caramellata, servita con caviale di melanzane, scalogno confit, rucola e parmigiano (v) O formaggio di capra e crocchette di pomodori arrossiti. Quindi esplora il bellissimo villaggio prima della partenza del tour per la fermata finale e forse più impressionante, Blenheim Palace. Successivamente, dirigiti verso il Blenheim Palace, la più grande casa di proprietà privata in Gran Bretagna, sede del 12 ° duca di Marlborough e luogo di nascita di Sir Winston Churchill nel 1874. La casa fu progettata da Sir John Vanburgh oltre 300 anni fa, per competere con il Palazzo di Versailles. Sarai in grado di visitare le magnifiche sale, passeggiare per i meravigliosi giardini, vedere la mostra di Winston Churchill, godendo allo stesso tempo della pura opulenza e della bellezza mozzafiato del Palazzo prima di tornare a Oxford.

Tour dei palazzi e castelli a Cotswolds: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Cotswolds?

Tour dei palazzi e castelli a Cotswolds: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cotswolds: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cotswolds? Clicca qui per la lista completa.

Cotswolds: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 247 recensioni

Evans ed Evans sfortunatamente hanno dovuto annullare il mio viaggio originale a causa della mancanza di prenotazioni, ma mi hanno organizzato un altro viaggio senza costi aggiuntivi e mi sono divertito ancora di più! Debbie, la guida del tour, è stata così ben informata, simpatica e straordinaria durante l'intero viaggio! La compagnia era fantastica, gli autobus erano comodi ed era un modo fantastico per uscire da Londra e vedere una parte diversa dell'Inghilterra. 10/10

Il viaggio è stato molto piacevole e Andrew, la nostra guida, ci ha intrattenuto con informazioni sullo spettacolo e su come si relazionava a ciò che stavamo vedendo. Ci ha anche dato molte informazioni sulla campagna in cui abbiamo viaggiato. Abbiamo avuto un sacco di tempo al castello per esplorare i giardini dopo il nostro tour degli interni. Il tè servito era delizioso.

Tour eccellente!

Il viaggio ha avuto davvero successo nel suo insieme. La nostra guida era davvero ben informata e ha fatto un ottimo lavoro. Ha parlato molto della storia e delle questioni relative alla destinazione del viaggio e ha avuto molte informazioni approfondite e accurate. Solo le indicazioni per il luogo di partenza erano imprecise.

Nijel e Kevin sono davvero professionali, un'organizzazione del tour ben organizzata, ordinerò di nuovo!

Buona disposizione, buona guida.

Per il prezzo che ho pagato, penso che il pranzo dovrebbe essere incluso, ma questo è un dettaglio.