Cotswolds
Tour di Downton Abbey

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cotswolds Tour di Downton Abbey: le attività più consigliate

Blenheim Palace, Downton Abbey e Cotswolds: tour da Londra

1. Blenheim Palace, Downton Abbey e Cotswolds: tour da Londra

Blenheim Palace Blenheim Palace è un capolavoro dell'architettura barocca inglese e il luogo di nascita di Sir Winston Churchill. Le incredibili sale di stato traboccano di opere d'arte inestimabili e magnifici arazzi. Il palazzo è ancora abitato dal duca di Marlborough. I giardini sorgono in oltre 754 ettari di terreno con un grazioso giardino d'acqua. Cotswolds Nelle Cotswolds visiterai uno dei villaggi più belli dell'area: Bourton-on-the-Water. Questa è una località da non perdere, denominata la "Venezia delle Cotswolds" per via dei numerose e affascinanti ponti sul fiume, che scorre dolcemente attraverso il centro del villaggio. Villaggio di Downton Abbey Visita il villaggio di Bampton, ambientazione di numerosi siti apparsi nella popolare serie televisiva Downton Abbey. Ammira gli edifici usati per ospitare la casa di Isobel Crowley, il Downton Cottage Hospital, la chiesa e anche le location di 2 pub della serie: il Grantham Arms e il Dog & Duck.

Downtown Abbey, Cotswolds e Castello di Highclere da Londra

2. Downtown Abbey, Cotswolds e Castello di Highclere da Londra

Parti da Londra a bordo di un minbus di lusso e partecipa a questo tour di 11 ore a tema Downtown Abbey. Fai una sosta alla fattoria Yew Tree Farm (Cogges Manor Farm) per visitare le location utilizzate durante la serie TV. Prosegui fino alla The Swan Inn a Swinbrook, luogo di uno dei momenti più controversi della trama della serie. La tappa successiva è a Shilton, un villaggio ubicato nelle Cotswolds e inaccessibile a vetture più grandi. Ammira la vecchia passerella in pietra, il laghetto delle anatre, la vecchia pompa e il pozzo, prima di raggiungere Bampton (il villaggio di Downton) con un breve viaggio. Dirigiti all'Highclere Castle, che nella serie rappresenta la casa della famiglia Grantham. Esplora i giardini prima di entrare nel castello. Partecipa a un tour guidato delle stanze opulente del castello. Avrai inoltre il tempo di ammirare la mostra egizia.

Da Oxford: tour di un'intera giornata a Downton Abbey e Cotswolds

3. Da Oxford: tour di un'intera giornata a Downton Abbey e Cotswolds

Lasciando la bellissima città medievale di Oxford, dirigiti a sud verso il castello di Highclere per una visita mattutina della casa del conte e della contessa di Carnarvon. Immergiti nella storia di questo castello del XIX secolo, ancora in gran parte una casa di famiglia, ed esplora i giardini e gli splendidi giardini. Immagina di sederti al grande tavolo nella sala da pranzo di famiglia con la "Vedova" Violet, Lady Mary e Lady Cora, mentre il tuo pranzo viene servito dal signor Carson. Dopo la visita al castello di Highclere, il tour continua nel pittoresco Bampton, uno dei villaggi più antichi della Gran Bretagna. Passeggia nella parte del villaggio utilizzata per filmare Downton Abbey e visita la chiesa di St Mary, dove hanno avuto luogo tanti eventi nella vita della famiglia Crawley. Da Bampton, una strada panoramica ti porta all'affascinante città vecchia di mercato di Burford, la "porta d'accesso ai Cotswolds", con la sua strada principale in pendenza e i negozi caratteristici. Goditi il pranzo in un tipico bar o pub locale. Dopo pranzo, fai un giro panoramico attraverso alcuni dei sonnacchiosi villaggi di pietra dei Cotswolds. Fai la tua ultima tappa nell'idilliaco villaggio di Swinbrook, che è stato un luogo cinematografico per "Downton Abbey" e "Bridget Jones' Baby". Deliziati con una passeggiata in questo incantevole villaggio, prima di tornare a Oxford.

Tour nei luoghi di Downton Abbey e Palazzo di Blenheim

4. Tour nei luoghi di Downton Abbey e Palazzo di Blenheim

Parti da Londra alla volta delle dolci colline calcaree dell'Oxfordshire per scoprire i luoghi che hanno fatto da sfondo alla famosa serie televisiva Downton Abbey. La prima tappa di questo tour di un'intera giornata sarà la Yew Tree Farm (Cogges). Dopo una pausa a base di tè o caffè nel rustico e delizioso Cogges Café, potrai iniziare la tua visita e conoscerai i dettagli del rapporto che lega i fittavoli ai proprietari terrieri. Dopodiché, ripartirai per raggiungere Bampton, un incantevole villaggio dei Cotswolds nell'Oxfordshire. Il villaggio è stato ampiamente utilizzato per le riprese all'aperto di Downton e la Biblioteca di Bampton era il luogo in cui sono stati allestiti il Downton Cottage Hospital e le sale operatorie dei medici. La Chiesa di St. Mary è diventata la Chiesa di Downton e la Churchgate House è stata usata come abitazione della famiglia Crawley. Percorrerai le strade dove sorgevano i negozi, l'ufficio postale e il Grantham Arms della serie televisiva. La splendida cittadina di Burford, tradizionalmente nota come la Porta verso i Cotswolds, sarà la tua destinazione per il pranzo. Avrai la possibilità di ammirare la famosa Chiesa della Lana, costruita con i ricavi del commercio della lana, e avrai del tempo libero per passeggiare in questa deliziosa cittadina medievale. Dopo pranzo, proseguirai il tour attraversando la campagna dei Cotswolds nell'Oxfordshire e ti fermerai allo Swan Inn a Swinbrook. Lo Swan Inn è stato il luogo che ha fatto da sfondo alla fuga d'amore di Lady Sybil e Branson, l'autista di famiglia! In seguito, sulla strada verso il Palazzo di Blenheim, potrai ammirare le tombe di Winston Churchill e di sua moglie nel villaggio di Bladon. Una volta giunti al Palazzo di Blenheim, la tua visita inizierà con una spiegazione sulla ferrea divisione tra i piani inferiori e superiori dell'edificio e il suo significato sociale. Costruito nel XVIII secolo per John Churchill, il primo Duca di Marlborough, questo storico e maestoso palazzo fu il luogo che diede i natali a Winston Churchill nel 1874. Scopri come viveva l'aristocrazia e come gli appartamenti di stato crebbero d'importanza, mentre passi da una stanza all'altra. Dopo la visita al palazzo, avrai del tempo libero per passeggiare nei giardini ornamentali e ammirare il Tempio di Diana dove, nel 1908, Winston Churchill chiese a Clementine Hozier di sposarlo.

Luoghi di Downton Abbey e visita al Blenheim Palace da Oxford

5. Luoghi di Downton Abbey e visita al Blenheim Palace da Oxford

Trascorri la giornata visitando siti famosi associati a Downton Abbey nella splendida regione dell'Oxfordshire Cotswolds. I villaggi calcarei di questa regione si trasformano in Yorkshire a Downton Abbey e, durante il tuo tour di questa deliziosa zona, verrai portato alla Cogges Manor Farm, risalente all'XI secolo. I fan di Downton Abbey la conosceranno come Yew Tree Farm, dove è cresciuta Marigold, la figlia di Lady Edith. Qui, riceverai un'esclusiva visita privata prima che il sito venga aperto al pubblico. Esplora i siti dei film e guarda un documentario speciale sulla realizzazione di Downton Abbey, prima di gustare un caffè mattutino nella vecchia stalla di mungitura. Ti dirigerai quindi verso il bellissimo villaggio di Shilton dove Anna cerca Bates e l'affascinante Swinford dove Lady Sybil e Branson trascorrono una notte sulla via della fuga. Il tour prosegue poi a Bampton, che è la posizione per Downton Village. Durante la tua passeggiata guidata, verrai portato alla chiesa di Santa Maria, conosciuta come la chiesa di San Michele nella serie TV, luogo di molti matrimoni, funerali e persino di un rigetto. Ammira la casa della signora Crawley, il giardino del villaggio, il pub Grantham Arms, l'ufficio postale e il Cottage Hospital. Più tardi, esplorando alcune strade secondarie dei Cotswolds, avrai la possibilità di visitare il villaggio di Bladon. Qui, nel tranquillo cimitero, si trova il luogo di riposo di Sir Winston e Lady Churchill. Nelle vicinanze si trova la vivace, ma graziosa, città mercato di Woodstock, dove avrai un po' di tempo per pranzare. Alla fine della strada principale della città c'è un arco che ti porta in un mondo diverso. Qui, entri nei giardini paesaggistici mozzafiato del Blenheim Palace. Dimora del XII duca di Marlborough e luogo di nascita di Sir Winston Churchill nel 1874. Il capolavoro architettonico di Sir John Vanburgh fu costruito tra il 1705 e il 1724 per rivaleggiare con Versailles. Sarai in grado di visitare le magnifiche stanze e gli splendidi giardini paesaggistici di Lancelot Capability Brown. Ci sarà tempo per vedere la mostra di Winston Churchill e godersi la pura opulenza e l'incredibile bellezza del Palazzo prima di tornare a Oxford.

Da Londra: gita giornaliera privata a Downton Abbey e alle Cotswolds

6. Da Londra: gita giornaliera privata a Downton Abbey e alle Cotswolds

Visita il villaggio di Bampton; l'ambientazione del film per molti dei famosi punti di riferimento presenti nella popolare serie TV di Downton Abbey. Ammira gli edifici che hanno interpretato la parte della casa di Isobel Crawley, il Downton Cottage Hospital. La chiesa locale è il luogo in cui Lady Mary sposa sia Matthew che Henry Talbot, e dove Edith viene abbandonata all'altare e sposa l'uomo dei suoi sogni: Bertie Pelham. La posizione del pub locale immaginario The Grantham Arms. Palazzo Blenheim Blenheim Palace è un capolavoro dell'architettura barocca inglese e il luogo di nascita di Sir Winston Churchill. Le splendide sale di rappresentanza sono ricche di opere d'arte inestimabili e magnifici arazzi. Il palazzo è ancora oggi abitato dal duca di Marlborough. I giardini si trovano in oltre 754 ettari di terreno con uno squisito giardino d'acqua. I Cotswolds Nelle Cotswolds visiterai uno dei villaggi più belli della zona, Bourton-on-the-Water. Questo è un villaggio da non perdere, chiamato la "Venezia dei Cotswolds" per il numero di ponti attraenti che attraversano il fiume che scorre dolcemente al suo centro.

Tour di Downton Abbey a Cotswolds: domande frequenti

Tour di Downton Abbey: quali sono le altre cose da fare a Cotswolds?

Cotswolds: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cotswolds? Clicca qui per la lista completa.

Cotswolds: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 128 recensioni

Evans ed Evans sfortunatamente hanno dovuto annullare il mio viaggio originale a causa della mancanza di prenotazioni, ma mi hanno organizzato un altro viaggio senza costi aggiuntivi e mi sono divertito ancora di più! Debbie, la guida del tour, è stata così ben informata, simpatica e straordinaria durante l'intero viaggio! La compagnia era fantastica, gli autobus erano comodi ed era un modo fantastico per uscire da Londra e vedere una parte diversa dell'Inghilterra. 10/10

Il viaggio è stato molto piacevole e Andrew, la nostra guida, ci ha intrattenuto con informazioni sullo spettacolo e su come si relazionava a ciò che stavamo vedendo. Ci ha anche dato molte informazioni sulla campagna in cui abbiamo viaggiato. Abbiamo avuto un sacco di tempo al castello per esplorare i giardini dopo il nostro tour degli interni. Il tè servito era delizioso.

Tour eccellente!

Il viaggio ha avuto davvero successo nel suo insieme. La nostra guida era davvero ben informata e ha fatto un ottimo lavoro. Ha parlato molto della storia e delle questioni relative alla destinazione del viaggio e ha avuto molte informazioni approfondite e accurate. Solo le indicazioni per il luogo di partenza erano imprecise.

Nijel e Kevin sono davvero professionali, un'organizzazione del tour ben organizzata, ordinerò di nuovo!

Buona disposizione, buona guida.

Per il prezzo che ho pagato, penso che il pranzo dovrebbe essere incluso, ma questo è un dettaglio.