Aggiungi date
Cotswolds

Tour di parchi e giardini

Cotswolds Tour di parchi e giardini: le attività più consigliate

Blenheim Palace, Downton Abbey e Cotswolds: tour da Londra

1. Blenheim Palace, Downton Abbey e Cotswolds: tour da Londra

Blenheim Palace Blenheim Palace è un capolavoro dell'architettura barocca inglese e il luogo di nascita di Sir Winston Churchill. Le incredibili sale di stato traboccano di opere d'arte inestimabili e magnifici arazzi. Il palazzo è ancora abitato dal duca di Marlborough. I giardini sorgono in oltre 754 ettari di terreno con un grazioso giardino d'acqua. Cotswolds Nelle Cotswolds visiterai uno dei villaggi più belli dell'area: Bourton-on-the-Water. Questa è una località da non perdere, denominata la "Venezia delle Cotswolds" per via dei numerose e affascinanti ponti sul fiume, che scorre dolcemente attraverso il centro del villaggio. Villaggio di Downton Abbey Visita il villaggio di Bampton, ambientazione di numerosi siti apparsi nella popolare serie televisiva Downton Abbey. Ammira gli edifici usati per ospitare la casa di Isobel Crowley, il Downton Cottage Hospital, la chiesa e anche le location di 2 pub della serie: il Grantham Arms e il Dog & Duck.

Tour di un giorno a Oxford, Stratford, Cotswolds e Warwick Castle

2. Tour di un giorno a Oxford, Stratford, Cotswolds e Warwick Castle

Tour a piedi di Oxford Segui le orme dei famosi studenti di Oxford, da CS Lewis a Bill Clinton, passeggiando per gli affascinanti cortili del college e le stradine acciottolate di questa storica città universitaria. Ammira le famose "guglie sognanti" e ammira la Biblioteca Bodleiana, una delle più antiche biblioteche d'Europa. Rimarrai affascinato dagli stretti vicoli incontaminati e dalle antiche piazze di questa città dalla bellezza naturale. Oxford è famosa per essere la sede della più antica università del mondo anglofono: innumerevoli giovani brillanti hanno vagato per le strade acciottolate della città nel corso degli anni! Durante questo tour guidato a piedi vedrai la splendida Chiesa universitaria di Santa Maria Vergine e scoprirai furtivamente vicoli stretti incontaminati, piazze antiche e guglie torreggianti. Ingresso alla Chiesa dell'Università di Santa Maria Vergine del XIII secolo. Immergiti in viste spettacolari del design e dell'architettura barocca unici mentre esplori il centro dell'Università di Oxford. Questo gioiello assoluto è assolutamente da visitare durante il tuo viaggio a Oxford. Dopo aver visitato Oxford, lascerai la città universitaria e tornerai a Londra. I Cotswolds Goditi la vista della campagna mozzafiato, dei villaggi assonnati e delle vivaci città mercato mentre guidi attraverso l'affascinante scenario di una delle regioni più belle dell'Inghilterra. Stratford–upon–Avon Una città mercato unica, famosa come la casa di William Shakespeare, probabilmente il più grande scrittore del mondo. Visita la pittoresca casa a graticcio dove nacque il leggendario bardo e scopri affascinanti spunti sulla sua infanzia. Luogo di nascita di Shakespeare: Guarda dove il famoso drammaturgo è cresciuto e ha trascorso i suoi anni da uomo sposato. Castello di Warwick Entra a far parte della più grande esperienza medievale della Gran Bretagna nel cuore del castello di Warwick. Immergiti nei preparativi per la battaglia e senti il peso di una spada medievale. Diventa un soldato: prova un elmo da battaglia per taglia. Visita le spettacolari Stanze di Stato e rifati gli occhi con i preparativi per le feste vittoriane.

Stratford e Cotswolds di Shakespeare

3. Stratford e Cotswolds di Shakespeare

Una guida esperta ti apre la strada, regalandoti storie e fatti interessanti sulla ricca storia di questi splendidi luoghi. Stratford-upon-Avon, la città natale del leggendario drammaturgo William Shakespeare, è la prima tappa di questa gita di un giorno. Pieno di storia, fai una visita al luogo in cui nacque il famoso Bard: una casa a graticcio caratteristica e senza pretese. Scopri storie incredibili e stranezze della vita elisabettiana dalla tua guida esperta. La tappa successiva è una visita al cottage e ai giardini della sposa di Shakespeare, Anne Hathaway. Questa bella cascina dal tetto di paglia è il luogo dove il Bardo corteggiava la sua sposa e ancora oggi conserva oggetti o mobili originali, compreso il letto Hathaway. È immerso in splendidi terreni e giardini, traboccanti di fiori profumati e arbusti tradizionali. Quindi continua verso i Cotswolds. Visita quella che spesso viene considerata una delle zone più belle di tutto il Regno Unito. Villaggi pittoreschi e paesaggi mozzafiato, il Cotswolds sembra uscito dalle pagine di un libro di fiabe. Il tour fa soste fotografiche in tre splendidi villaggi del Cotswolds: Bourton-on-the-Water, conosciuta anche come "Piccola Venezia" per i suoi ponti bassi e le sponde di pietra, Burford che presenta un ponte medievale decorato e Bibury, una città un tempo descritta da William Morris come "il villaggio più bello d'Inghilterra". Dopo una splendida giornata di visite turistiche, torna a Londra alle 19:15 circa.

Da Londra: Blenheim Palace e le Cotswolds con pranzo

4. Da Londra: Blenheim Palace e le Cotswolds con pranzo

Scopri le affascinanti Cotswolds! Goditi la vista di una campagna mozzafiato, villaggi sonnacchiosi e vivaci città di mercato in questo tour panoramico di una delle regioni più belle dell'Inghilterra. Immergiti nella bellezza del Blenheim Palace! Arrivare presto al Palazzo significa poter usufruire di una visita quasi privata di questa fiabesca dimora di campagna. Ammira i sontuosi appartamenti di stato con i loro tesori inestimabili, passeggia per gli ampi giardini paesaggistici progettati da Capability Brown, e cogli l'opportunità di scattare una foto al lago scintillante. Conosciuto come la 'Venezia delle Cotswolds', il pittoresco villaggio di Bourton on the Water vanta molte caratteristiche tradizionali di questa regione. Prenditi il tempo di ammirare i suoi eleganti ponti bassi e passeggia lungo la magnifica Main Street. Il rientro a Londra è previsto per le 18:30 circa.

Da Oxford: tour di un'intera giornata di Downton Abbey e Cotswolds

5. Da Oxford: tour di un'intera giornata di Downton Abbey e Cotswolds

Lasciando la bellissima città medievale di Oxford, dirigiti a sud verso il castello di Highclere per una visita mattutina della casa del conte e della contessa di Carnarvon. Immergiti nella storia di questo castello del 19° secolo, ancora molto una casa di famiglia, ed esplora i terreni e gli splendidi giardini. Immagina di sederti al grande tavolo nella sala da pranzo di famiglia con la "Dowager" Violet, Lady Mary e Lady Cora, mentre il signor Carson ti serve il pranzo. Dopo la visita al castello di Highclere, il tuo tour continua alla pittoresca Bampton, uno dei villaggi più antichi della Gran Bretagna. Passeggia nella parte del villaggio utilizzata per girare Downton Abbey e visita la chiesa di St Mary, dove si sono svolti tanti eventi nella vita della famiglia Crawley. Da Bampton, una strada panoramica ti porta all'affascinante città mercato di Burford, la "porta di accesso ai Cotswolds", con le sue strade principali in pendenza e negozi caratteristici. Goditi il pranzo in un tipico bar o pub locale. Dopo pranzo, fai un giro panoramico attraverso alcuni dei sonnolenti villaggi di pietra delle Cotswolds. Fai la tua ultima tappa nell'idilliaco villaggio di Swinbrook, che è stata la location dei film "Downton Abbey" e "Bridget Jones' Baby". Deliziati con una passeggiata in questo incantevole villaggio, prima di tornare a Oxford.

Tour di parchi e giardini a Cotswolds: domande frequenti

Tour di parchi e giardini: quali sono le altre cose da fare a Cotswolds?

Tour di parchi e giardini a Cotswolds: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cotswolds: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cotswolds? Clicca qui per la lista completa.

Cotswolds: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 3 recensioni

La nostra guida, Aileen, era molto ben informata e ha condiviso con noi molta storia. Era anche molto informata sulle attrazioni e ci ha dato consigli su ristoranti e altri luoghi di interesse da visitare. L'autista, Antonio, è un pilota molto bravo, assicurandosi che il viaggio sia stato confortevole. Il tempo assegnato a tutti i luoghi è stato sufficiente e non abbiamo ritenuto che fosse troppo affrettato, come normalmente accade per la maggior parte dei tour. Consiglio vivamente questo tour! Grazie!

Evans ed Evans sfortunatamente hanno dovuto annullare il mio viaggio originale a causa della mancanza di prenotazioni, ma mi hanno organizzato un altro viaggio senza costi aggiuntivi e mi sono divertito ancora di più! Debbie, la guida del tour, è stata così ben informata, simpatica e straordinaria durante l'intero viaggio! La compagnia era fantastica, gli autobus erano comodi ed era un modo fantastico per uscire da Londra e vedere una parte diversa dell'Inghilterra. 10/10

È stata una giornata molto buona con un'eccellente guida Oliver. Era piacevole, istruttivo e divertente. Abbiamo appreso informazioni interessanti durante il tour e ci siamo divertiti a stare in autobus con aria condizionata nel giorno più caldo dell'estate. Era un itinerario ben pianificato e siamo contenti di averlo scelto.

Grande momento.

Simon era una guida eccellente e Peter era un ottimo pilota. Il palazzo di Blenheim era bellissimo. I giardini erano mozzafiato

Nijel e Kevin sono davvero professionali, un'organizzazione del tour ben organizzata, ordinerò di nuovo!