Aggiungi date

County Londonderry Tour privati

County Londonderry Tour privati: le attività più consigliate

Tour a piedi guidato di Bloody Sunday e Bogside Murals

1. Tour a piedi guidato di Bloody Sunday e Bogside Murals

La storia moderna di Derry è esplorata nel tour di Bogside. I temi spaziano dalla divisione dell'Irlanda alla creazione dello stato di sei contea, una diffusa discriminazione religiosa contro i cattolici irlandesi, il periodo dei diritti civili, Battaglia di Bogside 1969, il massacro di Bloody Sunday del gennaio 1972 e copre sia le indagini di Bloody Sunday che il conflitto quello è accaduto qui in seguito. Visiterai il Bogside, il crogiolo del conflitto moderno e sede dell'Associazione per i diritti civili. Visualizza i murales di Bogside di fama mondiale a Derry's Bogside. I murales di Bogside offrono ai visitatori uno spaccato della storia recente di Derry usando l'arte visiva Visita il sito del massacro di Bloody Sunday. Il monumento Bloody Sunday è stato l'ultimo atto fisico della NI Civil Rights Association.

Derry: tour delle location delle riprese del programma televisivo Derry Girls

2. Derry: tour delle location delle riprese del programma televisivo Derry Girls

Visita la città fortificata di Derry, l'unica città completamente fortificata in Irlanda e Gran Bretagna, per un divertente tour delle location cinematografiche della commedia televisiva Derry Girls. Esplora alcune delle location delle riprese più iconiche dello spettacolo, come Bishop's Gate, Long Tower Church, Dennis Wee Shop e il nuovissimo murale di Derry Girls. Fermati a Pump Street e impara la differenza tra un corno color crema e un dito color crema, e provane uno tu stesso se ti va. Lungo la strada, ascolta la tua guida condividere storie sulla storia locale di Derry mentre vaghi per alcuni dei monumenti più amati della città.

Derry: tour privato della città murata

3. Derry: tour privato della città murata

Scopri la lunga storia di Derry e dell'area circostante in questo tour a piedi delle mura della città. Derry è una delle aree di terra più lunghe in Irlanda, che risale a circa seimila anni fa. Questo tour a piedi segue il percorso tortuoso di 1,4 km lungo le mura. Scopri come San Colmcille fondò il suo monastero sull'isola di Doire nel 546 prima di andare a Iona nelle isole occidentali della Scozia, portando il cristianesimo in Gran Bretagna. Ascolta l'avanzata della regina Elisabetta I nell'Ulster, che portò l'anglicizzazione e la religione protestante, quindi la risposta irlandese a questa invasione che portò alla Guerra dei Nove anni 1594-1603, che si concluse con la Fuga dei Conti nel 1607. Scopri perché furono costruite le famose mura della città e perché il nome della città è ancora contestato dopo il cambio di Derry in Londonderry sotto il re Giacomo I. Immergiti nella storia dell'assedio di Derry, The Fountain Estate, Derry Gaol, The Apprentice Boys , così come la Grande Fame e l'emigrazione.

Derry: tour a piedi di Bloody Sunday e Bogside Murals

4. Derry: tour a piedi di Bloody Sunday e Bogside Murals

Inizia al Free Derry Wall e lascia che la tua guida locale ti riporti indietro nel tempo, attraverso la storia dell'Irlanda del Nord. Cominciando con la spartizione dell'Irlanda, fatti strada attraverso i decenni, attraverso i problemi, il processo di pace e finisci con una più profonda comprensione delle principali questioni che prevalgono oggi. Esplora i famosi murales di Bogside, le straordinarie opere d'arte che sono diventate centrali per l'identità del quartiere. Scopri il sito del Bloody Sunday Massacre, il momento controverso in cui i soldati britannici spararono contro i manifestanti nel 1972, e fermati al memoriale del massacro guardando oltre le mura di Derry.

Da Derry: Game of Thrones e Giant's Causeway Tour

5. Da Derry: Game of Thrones e Giant's Causeway Tour

Una volta arrivato al punto d'incontro, fai conoscenza con la tua guida, che era una comparsa su Game of Thrones. Parti da Derry e guida verso ovest attraverso la splendida campagna fino a Downhill Beach. Qui troverai la spiaggia di Dragonstone dove Melisandre ha bruciato i Sette Idoli per R'hllor il Signore della Luce. Quindi recati al castello di Dunluce per una foto op. Questa magnifica rovina è stata usata come inquadratura decisiva per Harrenhal nella stagione 3. Attraversa il ponte di corda di Carrick-a-Rede, che si trova a 30 metri sopra le rocce. Si prega di notare che la passeggiata dal parcheggio dei pullman al Ponte di Corda è di quasi 1 chilometro, quindi aspettati di camminare per 20 minuti fino al Ponte di Corda, attraversare il ponte e tornare indietro, quindi tornare al parcheggio dei pullman lungo spettacolari scogliere sul mare . Visita l'Accampamento di Renly e il Kingsmoot, il luogo del Kingsmoot delle Isole di Ferro nella sesta stagione, quando Euron rivendicò il Trono di Sale da Yara. Fermati a pranzo a tue spese in un'affascinante pensione, ristorante e pub a Ballintoy, sulla costa settentrionale. Successivamente, dirigiti al porto di Ballintoy, il luogo in cui Theon sbarcò sull'isola di Pyke. Qui Theon in seguito ha ridedicato la sua fede al "Dio annegato", dove Ser Davos cerca l'aiuto di Salladhor Saan per la battaglia di Blackwater Bay, e dove Gendry fugge da Dragonstone su una barca a remi. Qui è dove la tua guida apre il bagagliaio della carrozza ed estrae i costumi, le spade, le asce e gli stendardi dei Greyjoy di Iron Born Reever e Yara. Successivamente, visiterai il Giant's Causeway. Questa meraviglia naturale è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e un'anomalia geologica di 40.000 colonne di basalto ad incastro, formatesi nel periodo Paleogene, 50-60 milioni di anni fa. Si prega di notare che ci sono fino a 2 chilometri di cammino in questa posizione. Sulla via del ritorno, fai una sosta fotografica alle Dark Hedges, l'inquietante viale di faggi serpentini attraverso il quale Arya e Gendry sono fuggiti da Approdo del Re.

County Londonderry: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a County Londonderry? Clicca qui per la lista completa.