Aggiungi date

Cours Saleya

Cours Saleya

Cours Saleya: le attività e i tour più consigliati

Nizza: tour della città vecchia e della collina del Castello

1. Nizza: tour della città vecchia e della collina del Castello

La splendida città vecchia di Nizza (conosciuta dalle persone del posto come Le Vieux Nice) è un piccolo alveare di stretti vicoli, costellato di affascinanti chiese barocche, botteghe e graziosi ristoranti, che si celano come gemme preziose dietro ogni angolo. È un alveare pieno di movimento con vivaci piazze vibranti di attività giorno e notte. Dopo aver incontrato la tua guida alla fontana di Piazza Messena, dirigiti verso alcuni capolavori architettonici come il Municipio di Nizza, il Teatro dell'Opera e il Palazzo della Prefettura. Visita la piazza del Palazzo di Giustizia Piazza Rosetti, dove sorge la cattedrale di Nizza, prima di avventurarti nel vivace mercato Cours Saleya. Passeggia per la famosa Promenade des Anglas, lungo il porto della città vecchia, verso la Torre Belanda, fino a raggiungere la destinazione finale: la collina del castello. Durante il tour, farai una breve sosta al mercato dei fiori, dove avrai l'opportunità di scoprire le prelibatezze tradizionali e acquistare oggetti d'artigianato e fiori. Qui potrai anche fare una sosta alla toilette per rinfrescarti prima di continuare il tour.

Nizza: tour guidato privato in taxi per bici elettriche

2. Nizza: tour guidato privato in taxi per bici elettriche

Scopri la storia e il patrimonio di Nizza in un modo speciale mentre sei guidato per la città da un autista professionista. Ascolta aneddoti, date importanti, monumenti importanti e ciò che definisce la ricchezza culturale della città; la tua guida può anche adattare il tuo itinerario turistico a tuo piacimento. Parti per un'esperienza indimenticabile che ti porta fuori dai soliti canali per accedere ai segreti dimenticati della città. Scopri il Mercato di Saleva, il Teatro dell'Opera e Piazza Rossetti con la sua magnifica chiesa. Attraversa le famose Place Massena e Garibaldi, piene di storie emozionanti. Passeggia lungo il mare sulla famosa Promenade des Anglais e goditi una vista mozzafiato sul mare dal punto più alto: un paesaggio ideale per scattare selfie. Nella nuova città, "à la française", scoprirai i quartieri della Belle Epoque insieme all'hotel Negresco, al quartiere dei Musicisti e alla magnifica cattedrale ortodossa. Attraversando il porto Lympia, ammira gli imponenti yacht ma anche le piccole barche dei pescatori tradizionali. Infine, ti ritroverai lungo la prestigiosa Promenade du Paillon con le sue fontane zampillanti e le strade pedonali ricche di negozi e ristoranti. Fermati in qualsiasi momento per scattare foto o chiedi al tuo autista di fermarsi per un gelato o Socca. Un'audioguida gratuita è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, mandarino, coreano, portoghese, arabo, turco Vedrai i seguenti siti a seconda dell'opzione del tour: • La Place Massena / Piazza Massena • La Fontaine du Soleil / Fontana del Sole • L'Opéra • Le Cours Saleya / Piazza Saleya • Le Palais des Rois Sardes / Palazzo dei Duchi di Savoia • Le Palais de Justice / Tribunale • La Cathédrale St Réparate - La Place Rossetti / Cattedrale di St Reparate - Piazza Rossetti • La Vieille Ville / La Città Vecchia • La Maison de Matisse / Casa di Matisse • Les Ponchettes / Le case dei pescatori • La Promenade des Anglais • Le Jardin Albert 1er - Le Monument du Centenaire/Albert 1st Garden - Il monumento del centenario • La Rue Paradis (Piccoli Champs Elysées) • La Colline du Château - Le coup de Canon de Midi / Castle Hill - Colpo di cannone di mezzogiorno • Le Quai Rauba Capéu / Le banchine • Le Monument aux Morts / Memoriale • Le Port Lympia / Le Quartiers des Antiquaires / Quartieri Antiquari • L'Eglise du Port / Chiesa del porto • La Place Garibaldi / Piazza Garibaldi • Le Théâtre de Nice / Le Mamac • La Tête Carrée / Testa quadrata • Le Lycée Massena / Liceo Massena • La Coulée Verte / Green Lane • La Cathédrale Orthodoxe Saint Nicolas et l'Hôtel Negresco

Scoprire Nizza: tour guidato di 1 ora in Segway

3. Scoprire Nizza: tour guidato di 1 ora in Segway

Ammira le attrazioni di una delle città più belle della Francia in questo tour guidato in Segway di Nizza. Naviga lungo la Promenade des Anglais sul mare, ascolta le storie locali e ammira Place Rosetti nel cuore della Città Vecchia. Incontra la tua guida sulla Promenade des Anglais, la famosa spianata di Nizza lungo il Mar Mediterraneo. Sentiti a tuo agio con il tuo Segway con un briefing sulla sicurezza e una sessione di formazione progettata per aiutarti a utilizzare il tuo Segway senza intoppi. Inizia passando davanti a negozi, musei e ristoranti per raggiungere il Cours Saleya, un mercato all'aperto traboccante di fiori profumati e cibi freschi locali. Ascolta la storia di Nizza e scatta alcune foto di te sul tuo Segway. Scivola lungo gli stretti vicoli della città vecchia e immergiti nell'atmosfera nella vivace Place Rosetti, dove troverai un'abbondanza di caffè e opportunità di osservare la gente. Prosegui verso Place Massena, la piazza principale della città, dove potrai ammirare il suo pavimento a scacchiera, le sue opere d'arte moderna e la sua radiante fontana del sole. Termina con una visita al lussureggiante Jardin Albert I, un moderno spazio verde con palme e fiori, prima di tornare alla Promenade des Anglais, dove termina il tuo tour in Segway.

Nizza: giro turistico a piedi

4. Nizza: giro turistico a piedi

Il modo migliore per esplorare una città è a piedi. E il modo migliore per scoprire i luoghi imperdibili di una città è avere una guida locale competente. Allora vieni a scoprire Nice la belle (Nissa la bella) come dicono i locali. È una delle città più visitate della Francia, un titolo meritato poiché la città ha una storia e una geografia molto particolari che la rendono una città superba sia dal punto di vista culturale che visivo. Un tempo bancone greco e poi città gallo-romana, la città era un tempo l'unica porta marittima degli Stati di Savoia. Nizza faceva poi parte del regno Piemonte Sardegna fino al 1860, quindi la regione nizzarda è una delle ultime ad aver aderito alla Francia. C'è anche una cultura culinaria molto mediterranea, principalmente ispirata alla Provenza e all'Italia. Sicuramente conosci la famosa insalata di Nizza (senza attenzione alle patate) o il pan bagnat, ma non preoccuparti, hai ancora molte specialità di Nizza da scoprire. Visiteremo ovviamente l'imperdibile Vecchia Nizza con le sue strade strette e colorate, queste piccole chiese barocche, i suoi sontuosi palazzi, i suoi innumerevoli bar e ristoranti, per non parlare delle sue gallerie d'arte, dal momento che Nizza è una città d'arte e di storia classificata come Patrimonio mondiale dell'UNESCO dal luglio 2021. Naturalmente non mancheremo la francese Copacabana, la Promenade des Anglais, un grande viale marittimo la cui immagine è conosciuta in tutto il mondo. È il simbolo stesso di Nizza. E la collina del castello idealmente situata in riva al mare la collina offre un giardino che è il parco preferito dai nizzardi e dai turisti, i suoi vicoli ombrosi e i suoi molteplici punti di vista permettono di scoprire panorami eccezionali sulla baia degli angeli, la città, le colline e le Prealpi

Nizza: Tour guidato a piedi

5. Nizza: Tour guidato a piedi

Scopri Nizza con un tour guidato da un abitante del posto e impara a conoscere meglio questo gioiello della Costa Azzurra. Scopri alcuni dei suoi luoghi più emblematici, come la Promenade des Anglais, Cours Saleya e Place Rossetti. Incontra la tua guida a Place Massena, nel cuore della città, presso la controversa Fontaine du Soleil che raffigura il dio greco Apollo. Cammina lungo l'Esplanade Georges Pompidou verso la parte più iconica di Nizza, la Promenade des Anglais. Ammira l'architettura del leggendario Hotel Negresco e il Teatro dell'Opera della città, prima di dirigerti verso la Vieux Nice, la città vecchia. Scopri il vivace Cours Saleya e il mercato dei fiori e impara a conoscere la cucina nizzarda e la cultura gastronomica. Fermati davanti al maestoso Palazzo della Prefettura e scopri la sua ricca storia che risale al XVI secolo. Ammira la facciata del Palazzo di Giustizia e scopri il famigerato e affascinante "colpo in banca del secolo". Passeggia nella vivace Place Rossetti e ammira la Cattedrale di Sainte Reparate, che ha quasi 1000 anni. Passando davanti all'ex appartamento del famoso pittore Henri Matisse, raggiungi la Collina del Castello per ammirare la vista mozzafiato della città e della sua costa.

Da Milano: Tour di un giorno di Monaco e Nizza

6. Da Milano: Tour di un giorno di Monaco e Nizza

Inizia la tua avventura con una partenza anticipata da Milano e attraversa paesaggi panoramici, per poi attraversare il confine con la Francia e abbracciare il fascino accattivante della regione della Riviera nel comfort di un pullman con aria condizionata. Esplora il fascino storico del centro storico di Monaco, dove il prestigioso Casinò di Monte Carlo ti invita a visitare una vista mozzafiato sul Mediterraneo. Cattura l'opulenza di Monaco con la tua macchina fotografica, incorniciando ricordi senza tempo su uno sfondo di puro lusso. Per passare a Nizza, concediti una piacevole passeggiata lungo la famosa Promenade des Anglais. Immergiti nella vibrante cultura locale al vivace mercato dei fiori di Cours Saleya, dove i colori vivaci delle fioriture riflettono il carattere vivace della città. Se il tempo lo permette, puoi contemplare un tuffo rivitalizzante nel mare ceruleo. Dopo una giornata ricca di momenti indelebili, il tuo pullman di lusso ti riporterà senza problemi a Milano, assicurandoti una conclusione perfetta della tua incantevole fuga lungo la Costa Azzurra.

Nizza: Tour privato in Segway

7. Nizza: Tour privato in Segway

Preferiresti fare un tour più intimo e privato con amici o familiari piuttosto che un tour culturale con un gruppo sconosciuto? Un tour personalizzato, solo tu puoi scegliere? La tua guida privata si adatterà ai tuoi desideri e ti aiuterà a scoprire i posti migliori di Nizza su un segway. Un viaggio sensazionale nel centro storico, sostando nel mercato, con riferimenti culturali e consigli di luoghi dove mangiare o bere. La tua guida scatterà foto che potrai conservare. Questa è una grande opportunità per far parte di un'esperienza unica in cui puoi combinare il contatto umano e un fantastico viaggio nel centro di una delle città più belle della Francia. Fai un tour nella città di Nizza ed esplora il suo patrimonio architettonico e culturale, la storia, la gastronomia e i paesaggi unici offerti dalla città dopo un breve allenamento in Segway. Il tour inizia sulla Promenade des Anglais, famosa in tutto il mondo. Durante una sessione di allenamento con la tua guida, imparerai le basi per guidare il tuo trasportatore personale. Quindi, è il momento di partire per la tua esplorazione di una delle città più belle della Francia. Attraversa il centro storico e ammira le sue strade pittoresche e rinfrescanti, i negozi provenzali, gli edifici in puro stile barocco e il suo famoso mercato dei fiori. Sentirai l'influenza italiana. La tua guida condividerà aneddoti sulla storia di Nizza e suggerirà cose da vedere e da fare in seguito e sarà felice di scattare foto di te sul tuo Segway durante le tue soste. Se scegli l'opzione di 2 ore, lascia la città vecchia per accelerare per raggiungere la cima di Castle Hill, una vera oasi. Lì, goditi una vista eccezionale sulla Baie des Anges, sulle Alpi, sulla città vecchia e sul porto di Nizza. Castle Hill è anche il luogo in cui puoi provare appieno l'emozione di guidare un Segway navigando alla sua velocità massima di 12 mph (20 km / h)! Scopri diversi siti importanti come la Promenade des Anglais di Nizza, Le Quai des Etats-Unis, il centro storico di Nizza, la casa di Matisse, Cours Saleya, la piazza del tribunale, la piazza Rossetti e la piattaforma Rauba Capeu dove puoi scattare splendide foto del costa curva prima che il tuo bellissimo tour in Segway si concluda.

Nizza: gioco e tour di esplorazione della città

8. Nizza: gioco e tour di esplorazione della città

Unisci l'emozione di un giro turistico della città con un gioco divertente in questo tour a piedi su smartphone autoguidato a Nizza. Trova facilmente le attrazioni con la funzione di navigazione dell'app. Scarica l'app e avvia il gioco recandoti nella prima posizione. Usa l'osservazione, la logica, l'immaginazione e il lavoro di squadra per risolvere l'enigma in ogni luogo, gli enigmi sono sempre difficili. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se vuoi fare una pausa, fermarti per un caffè o dedicare più tempo a visitare uno dei luoghi d'interesse. Gioca al tuo ritmo. Inizia il tuo tour da Piazza Garibaldi con i suoi ristoranti e caffè di qualità unica! Visita la Tour Saint-François che ti lascerà senza parole per la meravigliosa vista che ti offre, anche la Visitation Sainte-Claire dominerà il tuo tour con i suoi interni artistici unici. Scattate una foto a Santa Reparata che prende il nome da una tragica storia, che vi lascerà sicuramente senza parole, e perdetevi in Cours Saleya, con il suo singolare mercato. Visita l'Opera de Nice con l'acustica che ti rimarrà impressa. Passerai anche dalla Promenade du Paillon, un angolo verde nel centro di Nizza per un'occasione unica di relax. Ammira la Fontaine du Soleil, l'iconica statua in bronzo del dio Apollo. Il Monument du Centenaire con il suo simbolismo unico conquisterà te e la tua macchina fotografica! Ammira, passeggia e rilassati nei Giardini Alberto I nello splendore regale!

Nizza: Noleggio Scooter Elettrico

9. Nizza: Noleggio Scooter Elettrico

Noleggia uno scooter elettrico che ti permetterà di vedere scoprire la città di Nizza con facilità. Esplora la città come un locale al tuo ritmo con questi comodi scooter elettrici. Con una grande autonomia, 45 km di autonomia, sarà possibile andare a Villefranche sur Mer e Cap Ferrat! Evita gli ingorghi e inizia la tua esplorazione della città seguendo il mare sulla Promenade des Anglais. Quindi, scopri la Vecchia Nizza con il suo favoloso mercato di Cours Saleya, i ristoranti e i vicoli colorati. Raggiungi le vette salendo Castle Hill, dove avrai una magnifica vista panoramica dell'intera città.

Da Nizza: Tour di un giorno sulla Riviera Francese

10. Da Nizza: Tour di un giorno sulla Riviera Francese

Parti per un viaggio guidato attraverso lo splendore di Nizza, Villefranche, Beaulieu, Eze e Monaco, con partenza dal tuo hotel a Nizza o Villefranche-sur-Mer. Inizia la tua esplorazione a Nizza, il cuore pulsante della Costa Azzurra. Passeggia lungo la famosa Promenade des Anglais, fiancheggiata da palme e architettura Belle Époque. Esplora la colorata Città Vecchia, con le sue strette strade acciottolate piene di mercati locali, caffè affascinanti e monumenti storici come l'iconica Cattedrale di Nizza e il vivace Cours Saleya. Prosegui verso Villefranche-sur-Mer, un pittoresco villaggio di pescatori incastonato tra colline lussureggianti e il mare scintillante. Ammira gli edifici dai colori pastello che scendono a cascata dalle colline, incorniciando il porto dove le barche da pesca galleggiano dolcemente nell'acqua. Fai una piacevole passeggiata sul lungomare. Successivamente, recati a Beaulieu-sur-Mer, un paradiso di tranquillità ed eleganza. Ammira le ville Belle Époque che punteggiano il paesaggio, circondate da rigogliosi giardini mediterranei e affacciate sulle acque color zaffiro della baia. Visita il Port de Beaulieu, un grande complesso portuale. Arroccato sopra il mare, il villaggio medievale di Èze ti aspetta, offrendoti una vista panoramica sulla costa sottostante. Passeggia per le sue strade labirintiche, fiancheggiate da case in pietra ornate da vivaci bouganville, e scopri piazze nascoste e boutique artigianali nascoste dietro ogni angolo. Infine, arriva nel principato di Monaco, dove il lusso e l'opulenza regnano sovrani. Ammira gli eleganti yacht che costeggiano il porto e i grattacieli scintillanti che si ergono sullo sfondo della costa frastagliata. Visita il Casinò di Monte-Carlo, risalente al XIX secolo, l'Hotel de Paris e il Cafe de Paris.

30 attività trovate
Ordina per:

Cours Saleya: attrazioni popolari nei dintorni

Cours Saleya: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cours Saleya? Clicca qui per la lista completa.

Cours Saleya: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(898 recensioni)

La nostra guida Chris è stata fantastica, felice, spiritosa e con una maggiore conoscenza di Nizza e della Francia. Ha spiegato tutta la storia, i pettegolezzi e i fatti sulla città vecchia e sulla collina del castello. Ci ha regalato un pezzo di torta alle olive fatta in casa alla fine è stato un bel tocco. Ho anche dato l'elenco dei consigli sul cibo e ho provato uno dei ristoranti opposti al premanade: La Favola, un cibo di ottima qualità e un buon rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio vivamente 👍🏽

Chris è stato incredibile. È di Nizza e più un narratore di storie, che una semplice guida con grande senso dell'umorismo, amore per il posto e genuino interesse per tutti i turisti che vivono un'esperienza autentica! Ha anche condiviso una prelibatezza locale preparata da sua madre! Grazie! ♥️

Chris è stato fantastico! Essendo di Nizza, è stato in grado di fornire una visione così approfondita della storia e dell'attuale Nizza. Vale la pena dedicare il tuo tempo! Prenotatelo e non rimarrete delusi!! Grazie Chris!

La nostra guida ha condiviso alcuni snack di sua madre. Era Pissaladiere. È stato premuroso e delizioso. La nostra guida era ben informata e piena di belle storie.

Chris era molto ben informato, entusiasta e divertente. Ha reso il tour molto interessante! Lo consiglio vivamente