Aggiungi date

Cracovia Attività adatte alle famiglie

Cracovia Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

1. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

Il castello di Wawel è stato la residenza della famiglia reale di Polonia fino al 1795. È motivo di grande orgoglio polacco e si erge come uno degli edifici più spettacolari sulla cima della collina di Wawel. Durante il tuo tour del castello, avrai la possibilità di assistere alla grandezza del passato della Polonia mentre attraversi le magnifiche sale del castello. Attualmente, il castello ospita anche un museo che comprende splendidi manufatti conservati dai tempi storici in cui re e regine governavano il paese. Durante il tuo tour, puoi anche visitare gli appartamenti privati reali adornati con squisiti arazzi, dipinti e lampadari. Il castello funge da importante museo d'arte e comprende anche una sezione di arte orientale con la più grande collezione di tende ottomane del continente europeo. Questo castello del 14° secolo costruito dal re Casimiro II il Grande era al culmine della sua opulenza nel 16° secolo quando il re Sigismondo il Vecchio commissionò l'ampliamento del castello e la sua costruzione nell'aspetto attuale. Una volta nel castello, verrai trasportato nell'era dei re e delle regine mentre la tua guida condivide informazioni sui reali che un tempo vivevano nel castello e sui miti che circondano questo bellissimo posto. Potresti anche vedere la mostra Wawel, che mostra oggetti scoperti durante gli scavi archeologici nella regione. Include anche modelli in scala di edifici e altri elementi architettonici. Il castello di Wawel è riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è noto per avere un immenso significato storico e culturale in Polonia.

Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

2. Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

Esplora Cracovia dal fiume Vistola a bordo di un'imbarcazione moderna. Porta con te i tuoi amici, questo tour può ospitare fino a 12 ospiti. Il ponte riscaldato e i comodi divani in pelle ti faranno sentire come a casa anche nelle giornate più fredde. Nei giorni più caldi, potrai goderti lo splendido panorama mentre trascorri del tempo all'aperto. Ascolta la storia di Cracovia grazie a un moderno sistema audio amplificato della barca in polacco e inglese. Ammira attrazioni, come: • La chiesa di Skałka • Castello Reale di Wawel • Casa di Papa Giovanni Paolo II • Monastero Norbertino • Tumulo di Kościuszko • I 6 Ponti • Cricoteka

Cracovia: tour guidato della Collina Reale del Wawel

3. Cracovia: tour guidato della Collina Reale del Wawel

Partecipa a un tour guidato sulla Collina Reale del Wawel, una delle più importanti della Polonia. Era da quassù che re e regine polacchi regnavano sulla Polonia. La guida ti parlerà dei segreti dei reali e ti mostrerà i siti più importanti sulla Collina del Wawel.  Dopo aver incontrato la guida, passerai vicino all'hotel più caro di Cracovia, dove hanno soggiornato Sua Maestà Reale il Principe Carlo e il Presidente Bush. Dopodiché, ti fermerai vicino alla casa di Jan Długosz, il leggendario storico polacco, da dove potrai ammirare una vista magnifica sulla Collina del Wawel. Inizierai poi a risalire la collina, attraversando la Porta d'Armi e fermandoti vicino al monumento dedicato a Tadeusz Kościuszko, uno dei più importanti eroi polacchi. Passeggia poi di fianco all'entrata della Cattedrale di Wawel. Prosegui verso il centro della Collina di Wawel e attraversa il cortile medievale, dopodiché prosegui verso l'ospedale austriaco, da dove potrai ammirare il meraviglioso panorama di Cracovia. A questo punto, passerai vicino alla Torre Sandomierska per poi ridiscendere la collina attraverso la Porta Bernardyńska, che conduce infine alla grotta del Drago del Wawel. 

Energylandia: biglietto e transfer opzionali da Cracovia

4. Energylandia: biglietto e transfer opzionali da Cracovia

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel di Cracovia oppure di un servizio di transfer condiviso dal punto d'incontro nel centro della città. Raggiungi il parco divertimenti di Energylandia a bordo di un'auto o di un autobus comodi e climatizzati. Goditi tutte le attrazioni per 7 magnifiche ore dal momento dell'arrivo senza alcun costo aggiuntivo!  Il parco è situato a 50 km di distanza da Cracovia in una zona bellissima circondata da laghi. Si estende per ben 26 ettari e vanta 57 attrazioni tutte diverse, adatte a persone di qualsiasi età. Lascia che i più piccoli si scatenino nella Little Kids Zone (la zona dedicata ai più piccoli), dove tra le attrazioni troveranno il Funny Cars Carousel (giostra con le macchine) e il Crazy Bus, un autobus che farà fare ai più piccoli un giro divertente alla scoperta di Fairytale Land (la terra delle fiabe). Goditi una scarica di adrenalina su una delle 20 montagne russe tutte diverse tra loro, tra cui la Space Gun e la Speed Water Coaster, tutte situate nell'area Extreme Zone.  Assisti a degli spettacoli impressionanti con acrobati, giocolieri e mangiatori di fuoco, oppure rinfrescati nelle piscine del parco acquatico.

Cracovia: zoo con prelievo dall'hotel

5. Cracovia: zoo con prelievo dall'hotel

Fondato nel 1929, lo zoo di Cracovia è una delle attrazioni più famose della città. Situato nella pittoresca foresta di Wolski, osserva una varietà di animali che sono stati salvati dall'estinzione. Ora vengono adeguatamente curati creando condizioni che tengano conto dei loro bisogni naturali. Con il prelievo dal tuo hotel a Cracovia, cogli l'occasione per vedere alcuni dei più famosi residenti dello zoo, tra cui la giraffa Rothschild, l'ippopotamo pigmeo, la tigre dell'Amur e il lemure Ruffed. Sede di una vasta diversità di mammiferi, rettili e uccelli, c'è molto da vedere e da interessare a tutte le età.

Cracovia: tour guidato del Museo sotterraneo di Rynek

6. Cracovia: tour guidato del Museo sotterraneo di Rynek

Lasciati guidare in un tour di 2 ore della Rynek Underground, un museo unico situato sotto la piazza del mercato principale della città. Esplora le costruzioni medievali in questa riserva archeologica unica, che copre quasi 43.000 piedi quadrati. Incontra la tua guida all'ingresso del museo e inizia la tua scoperta del passato. Scopri i tesori della città in mostra mentre la tua guida racconta la turbolenta storia della Cracovia medievale. Guarda le ricostruzioni delle sepolture dell'XI secolo presentate nella mostra. Scopri i segreti del sottosuolo nascosto con l'aiuto di touchscreen, ologrammi, proiezioni e documentari. Guarda Cracovia da una prospettiva completamente nuova.

Da Cracovia: esperienza di sci e bagni termali

7. Da Cracovia: esperienza di sci e bagni termali

Viaggia per due ore da Cracovia ai pittoreschi Monti Tatra, una destinazione molto popolare per gli appassionati di sci e gli amanti della natura. Che tu sia un principiante o uno sciatore esperto, troverai un percorso per te (anche se i principianti che hanno bisogno di istruzioni dovrebbero avvisarci in anticipo). Goditi due o tre ore di sci tra splendidi boschi e cime innevate. Dopo aver fatto il pieno di montagne, dirigiti al villaggio di Chochołów per rilassarti nei bagni termali, dove la temperatura dell'acqua varia da 30 a 38 gradi Celsius (da 86 a 100 gradi Fahrenheit). Scegli tra bagni interni o esterni, oltre a idromassaggi e una sauna. Dopo alcune ore ai bagni, il tuo autista ti riporterà al tuo hotel a Cracovia.

Zakopane e bagni termali da Cracovia

8. Zakopane e bagni termali da Cracovia

Esplora Zakopane, la capitale sciistica della Polonia e la sua località turistica più famosa. Visita il villaggio Chocholow, caratterizzato da tradizionali case di legno realizzate anni fa dagli abitanti delle montagne. Scopri le splendide cappelle in legno di importanza storica.  Krupowki è la via principale di Zakopane. Fai la conoscenza con la gente del posto e scopri ciò che la vita di paese ha da offrire mentre acquisti souvenir. Sali su una funicolare e goditi un'escursione sul monte Gubalowka, durante la quale potrai ammirare la natura circostante. Dalla cima della montagna si gode di una bellissima vista dei monti Tatra. Stupisciti alla vista del trampolino utilizzato per la Competizione Grand Prix di salto con gli sci. Rilassati nelle acque calde delle terme Chocholowska, il più grande complesso termale di Podhale. Immergiti nelle acque naturali estratte da una profondità di circa 3.600 metri sotto terra e goditi uno splendido panorama. 

Da Cracovia: gita di un giorno a Zakopane con funivia e degustazioni

9. Da Cracovia: gita di un giorno a Zakopane con funivia e degustazioni

Ammirate le viste panoramiche dei Monti Tatra in questo tour di un'intera giornata da Cracovia. Visita l'affascinante città di Chochołów e assaggia i tradizionali formaggi e alcolici locali. Trascorri del tempo libero a Zakopane e sali sulla funivia fino alla cima di Gubałówka. Vai alla città di legno di Chochołów dove puoi vedere la tradizionale architettura in legno. Successivamente, assapora i prodotti locali di formaggio e alcol. Arrivando a Zakopane, sali sulla funivia e sali sulla collina di Gubałówka. Goditi panorami mozzafiato dei Monti Tatra coperti di neve fino a maggio. Goditi il tempo libero nel vivace cuore di Zakopane in via Krupówki nel centro della città. Ammira l'architettura della cappella di legno "Jaszczurówka" di 120 anni. Termina il viaggio con un viaggio di ritorno al tuo hotel.

Da Cracovia: tour di Zakopane con bagni termali

10. Da Cracovia: tour di Zakopane con bagni termali

Esplora il sud della Polonia e visita Zakopane, la capitale sciistica della Polonia e la località turistica più popolare della Polonia. Ammira il villaggio di Chocholow, le tradizionali case in legno costruite dalla gente del posto anni fa. Individua le bellissime e storicamente famose cappelle in legno. Incontra la gente del posto e scopri cosa ha da offrire la vita del villaggio mentre acquisti souvenir. Fai un viaggio sulla montagna Gubalowka su una funicolare e vivi lo straordinario panorama di questa zona. Goditi una splendida vista della catena montuosa dei Tatra in cima alla montagna. Ammira la collina per il salto con gli sci, utilizzata per la gara di salto con gli sci Grant Prix. Rilassati nelle calde acque delle terme Chocholowska, che è il più grande complesso termale di Podhale. Trascorrerai 3 ore nelle piscine interne ed esterne. Fare un passo nelle acque calde potrebbe aiutarti a rilassarti sia fisicamente che mentalmente. Approfitta delle acque naturali, estratte dalla profondità di circa 3600 metri sotto il livello del suolo, e che si dice abbiano vari effetti benefici sulla salute. Le rocce sommerse emettono micronutrienti benefici come zolfo, calcio, magnesio e sodio. Rilassati nelle 8 vasche idromassaggio di acqua termale con una temperatura di 36 gradi Celsius.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Pacchetti
  • Transfer
68 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Cracovia

Quali sono le migliori attrazioni di Cracovia?

Le attrazioni imperdibili di Cracovia sono:

Cracovia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Auschwitz

Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Il parco stesso è stato fantastico, molto divertente e incredibilmente pulito (onestamente era immacolato) Tuttavia il nostro trasferimento è stato terribile! Siamo arrivati al punto designato 10 minuti prima e ci siamo avvicinati a un autista con un minibus che mostrava un cartello "EnergyLandia", gli abbiamo mostrato i nostri biglietti e lui ha iniziato a urlarci contro, aprendoci la strada sul bus. Ci siamo scusati e ci siamo tirati indietro pensando che doveva essere un trasferimento privato. È venuto di nuovo da me gridando in polacco e poi mi ha mostrato un nome sul suo telefono (non era il nostro) gli abbiamo mostrato di nuovo i nostri biglietti e il nome e ha iniziato a gridare ancora più forte, tutti hanno iniziato a guardarci e lui ha iniziato ad avvicinarsi ad altri conducenti, indicandoci e gridando forte. Ho telefonato all'ufficio di Discover Krakow perché a questo punto erano trascorsi 15 minuti dall'arrivo del nostro autobus. La signora al telefono si è

Trasferimento rapido con autista amichevole. Le indicazioni per il punto di incontro erano buone e chiare. Facile entrare nel parco a tema mostrando i biglietti sul cellulare da scansionare. Nel complesso una fantastica giornata che è andata a gonfie vele grazie al fornitore di servizi.

La gita alla miniera è assolutamente da fare. La mia amica ed io siamo rimaste entusiaste da questa esperienza, grazie anche alla nostra guida che parlando italiano ha saputo spiegare molto bene tutto quello che era necessario sapere. Consiglio assolutamente questo tour

L'incontro e il saluto sono stati eccellenti e la crociera sul fiume stessa è stata molto istruttiva e il capitano è stato molto gentile

Raccomando. Una crociera serale sulla Vistola è un'esperienza indimenticabile