Tour guidato

Castello del Wawel: tour guidato con ingresso prioritario

Fornitore dell'attività: EOS Tours

Castello del Wawel: tour guidato con ingresso prioritario

Fornitore dell'attività: EOS Tours

Da 73,57 € a persona

Scopri la storia e la cultura del Wawel con un tour adatto alle dimensioni del tuo gruppo, alle tue esigenze linguistiche e ai vincoli di orario. Scegli inoltre di esplorare la Cattedrale del Wawel, le Sale di Rappresentanza e gli Appartamenti Reali.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Durata 75 minuti - 4.5 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese, Polacco, Tedesco, Russo, Italiano, Spagnolo, Francese
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri il Castello del Wawel, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, in compagnia di una guida locale esperta
  • Goditi un tour per piccoli gruppi con un numero di partecipanti compreso tra 12 e 15 per un'esperienza personalizzata
  • Ammira le Sale di Rappresentanza, gli Appartamenti Reali e la Cattedrale del Wawel, le 3 attrazioni principali di Cracovia
  • Approfitta dell'ingresso prioritario e risparmia oltre 2 ore di tempo
  • Lasciati incantare dal lusso e dalla ricchezza dei potenti monarchi della Polonia
Descrizione completa

Non perdere tempo in fila per entrare al Castello del Wawel, grazie a questo biglietto di ingresso prioritario, e trascorri quanto più tempo possibile a esplorare questo storico complesso architettonico fortificato. Scegli le aree che preferisci visitare tra le varie opzioni disponibili, in base al tuo programma e ai tuoi interessi.

Scopri la Cattedrale del Wawel, la più importante della Polonia e un autentico capolavoro architettonico. Entra in compagnia della guida e ammira i bellissimi ambienti interni, dove i re polacchi sono stati incoronati e sepolti. Osserva la famosa campana di Sigismondo nella torre e molte cappelle riccamente decorate.  

Dopodiché, esplora le Sale di Rappresentanza del Castello del Wawel, che hanno ospitato i più famosi re polacchi, tra cui Sigismondo III Vasa e Ladislao I di Polonia. Lasciati incantare da dipinti antichi e arazzi spettacolari, preservati dalle decorazioni originali.

Concediti una passeggiata nell'area della pittoresca collina del Wawel e nel cortile circondato dalle imponenti mura difensive che conducono agli Appartamenti Reali privati. Esplora le collezioni di argenteria e dipinti, così come la sala delle colonne e il mobilio in stile rinascimentale.

Cosa è incluso
  • Tour guidato da 1 ora e 15 minuti a 4 ore e 30 minuti degli esterni e degli interni del complesso del Wawel
  • Visita riservata a piccoli gruppi di massimo 15 partecipanti
  • Guida esperta con una speciale licenza per il Wawel
  • Biglietto di ingresso prioritario per le Sale di Rappresentanza del Castello del Wawel (solo opzioni da 2 ore, 3 ore e 4 ore e 30 minuti)
  • Biglietto di ingresso prioritario per gli Appartamenti Reali del Castello del Wawel (solo opzione da 4 ore e 30 minuti)
  • Biglietto standard per la Cattedrale del Wawel (solo per le opzioni da 1 ora e 15 minuti, 3 ore e 4 ore e 30 minuti)

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Punto di incontro

    Il punto d'incontro potrebbe cambiare a seconda dell'opzione prenotata.

    Importante

    Informazioni utili

    • Si tratta di un tour di gruppo, quindi possono unirsi altri partecipanti
    • Durante le feste nazionali o cattoliche polacche, sono previsti più visitatori del solito, pertanto i tempi di attesa alla Cattedrale potrebbero prolungarsi
    • I biglietti di ingresso prioritario sono forniti per il Castello del Wawel e gli Appartamenti Reali. Il biglietto per la Cattedrale di Wawel è standard
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,7 /5

    basata su 243 recensioni

    Dettagli della valutazione

    • Guida
      4,6/5
    • Qualità-prezzo
      4,2/5
    • Servizio
      4,6/5
    • Organizzazione
      4,6/5

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    L'intero tour è stato eccellente soprattutto per la conoscenza, l'umorismo e l'entusiasmo della nostra guida turistica, Magda. Oltre alle copiose quantità di storia polacca e alle informazioni culturali polacche, ha eccelso nel dare battute personali, che hanno aggiunto lo spirito amichevole del tour. Era simpatica e simpatica, Magda era a conoscenza dei limiti fisici di alcuni membri ed era paziente. Sia il castello che la chiesa erano interessanti da vedere e conoscere. Le ricostruzioni sono davvero notevoli e recuperano i manufatti e riportano le stanze del castello al loro splendore originario e impressionano ulteriormente il non polacco la forza dei polacchi di sopravvivere e preservare la loro cultura e indipendenza.

    Mostra di più

    2 dicembre 2019

    Grande tour storico

    Aveva un'ottima guida che ci ha fornito una montagna di informazioni, inclusa molta storia familiare personale sulla seconda guerra mondiale. In realtà non c'è molto all'interno del castello, ma avere una guida lo ha reso vivo. Vale sicuramente la pena spendere i soldi per saltare la fila e ottenere un po' più di informazioni rispetto a quelle che avresti solo leggendo le schede e la guida.

    Mostra di più

    29 settembre 2019

    Bellissimo tour per conoscere in modo esaustivo il castello, la cattedrale e la storia della Polonia. La guida Sofia parla perfettamente l'italiano sicuramente è una donna colta che conosce perfettamente la storia della Polonia.In alcuni momenti risulta prolisssa ma, è talmente appassionata che si ascolta volentieri. Ottima organizzazione, come sempre di GYG.

    Mostra di più

    26 aprile 2019

    Codice di riferimento: 156801