Cracovia
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cracovia Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

1. Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

Inizia il viaggio dal Wawel, vicino al ponte Grunwald (Most Grunwaldzki). Il tour sulla Vistola ti consente di estendere l'itinerario della città vecchia per vedere ulteriori attrazioni di Cracovia. Scopri le principali durante la crociera, goditi la giornata e approfitta dell'ottimo servizio. Attraversa il quartiere di Zwierzyniec, situato tra la Vistola e il Rudawa. È una delle aree più verdi della città. Il Salwator include aree di un vecchio villaggio chiamato Zwierzyniec, dove si trova il tumulo di Kościuszko. Scopri il fiume Rudawa, l'affluente sinistro della Vistola e una delle fonti di acqua potabile di Cracovia. Prosegui il tour dalle parti del Monastero delle Suore Noberine, di Dębnicki, di Zakrzówek e della chiesa "sulla roccia", uno dei monumenti sacri più antichi di Cracovia. Fai una crociera, ammira le attrazioni principali e trascorri una giornata bellissima a Cracovia!

Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia (+ prelievo dall'hotel)

2. Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia (+ prelievo dall'hotel)

Prenota il tuo viaggio e rilassati. La sera prima del tour riceverai un'e-mail e un messaggio di testo con i dettagli come l'orario di ritiro. Il giorno del tuo tour - benvenuto a bordo, passa le cinture di sicurezza e inizia un viaggio magnifico! Ottieni alcune informazioni sulla città di Cracovia da autisti esperti e, successivamente, unisciti alla guida e al gruppo di massimo 30 persone nella miniera di sale. All'inizio supererai circa 370 gradini di legno ma non sarà così difficile! - Ammira bellissime camere, sculture di sale e laghi sotterranei. - Ammira statue a grandezza naturale, imponenti cappelle e intricati altari scolpiti nel sale. - Esplora i 3 livelli sotterranei e scopri la storia e l'importanza culturale della miniera. - Ritorna utilizzando un ascensore specifico e molto interessante. Facile e divertente! Il tour con una guida dura circa 2-2,5 ore. Dopotutto, raggiungi rapidamente la destinazione che preferisci. A Cracovia ovviamente... Generale, se può offrire qualche consiglio. Il centro di Cracovia sarà sempre lì. Perché non dedicare un po' di tempo a conoscere le altre parti della città? In questo modo, quando andrai in "centro", sarà molto più speciale... Sì? Bene! Buon viaggio!

Cracovia: tour guidato saltafila del castello di Wawel

3. Cracovia: tour guidato saltafila del castello di Wawel

Il castello di Wawel è stato la residenza della famiglia reale di Polonia fino al 1795. È motivo di grande orgoglio polacco e si erge come uno degli edifici più spettacolari sulla cima della collina di Wawel. Durante il tuo tour del castello, avrai la possibilità di assistere alla grandezza del passato della Polonia mentre attraversi le magnifiche sale del castello. Attualmente, il castello ospita anche un museo che comprende splendidi manufatti conservati dai tempi storici in cui re e regine governavano il paese. Durante il tuo tour, puoi anche visitare gli appartamenti privati reali adornati con squisiti arazzi, dipinti e lampadari. Il castello funge da importante museo d'arte e comprende anche una sezione di arte orientale con la più grande collezione di tende ottomane del continente europeo. Questo castello del 14° secolo costruito dal re Casimiro II il Grande era al culmine della sua opulenza nel 16° secolo quando il re Sigismondo il Vecchio commissionò l'ampliamento del castello e la sua costruzione nell'aspetto attuale. Una volta nel castello, verrai trasportato nell'era dei re e delle regine mentre la tua guida condivide informazioni sui reali che un tempo vivevano nel castello e sui miti che circondano questo bellissimo posto. Potresti anche vedere la mostra Wawel, che mostra oggetti scoperti durante gli scavi archeologici nella regione. Include anche modelli in scala di edifici e altri elementi architettonici. Il castello di Wawel è riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è noto per avere un immenso significato storico e culturale in Polonia.

Cracovia: crociera serale con un bicchiere di vino

4. Cracovia: crociera serale con un bicchiere di vino

Naviga sul fiume Vistola e goditi una serata di raffinatezza nella città reale. Scopri le viste mozzafiato di notte, le meravigliose luci della città e l'atmosfera unica che il fiume ha da offrire. Il tour inizia vicino al Castello di Wawel, quindi prosegue a monte del Convento delle Suore Norbertine e della casa di Papa Jean Paul II. Più avanti, la barca prende una rotta a valle, passando per lo storico Castello di Wawel e la Chiesa sulla roccia, rivelando quindi la bellezza dei distretti di Kazimierz e Podgórze con i suoi ponti distintivi. La crociera termina all'ormeggio di Kapitan Victor. Prima dell'inizio del tour verrà fornito un drink a scelta.

Cracovia: crociera sul fiume Vistola

5. Cracovia: crociera sul fiume Vistola

Prendi posto e rilassati durante un'imperdibile crociera sul fiume Vistola. Approfitta di quest'opportunità unica per ammirare Cracovia da una prospettiva alternativa. La crociera inizierà ai piedi della collina del Wawel e ti porterà lungo i viali che affiancano il fiume Vistola, passando di fronte alle chiese più famose della città e ad altre attrazioni.  Gli altoparlanti presenti a bordo ti forniranno delle interessanti informazioni, sia in inglese che in polacco, sulla storia di Cracovia e sui siti che avvisterai dall'imbarcazione.  Non perdere di vista i punti di riferimento inclusi nell'itinerario della crociera, tra cui la collina del Wawel, il centro storico, la chiesa di San Michele Arcangelo e Santo Stanislao (comunemente detta Skałka o chiesa sulla roccia), la chiesa delle Sorelle Norbertine, il tumulo di Kościuszko, la Schloss Wartenberg, Podgórze e Kazimierz.

Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

6. Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

Esplora Cracovia dal fiume Vistola a bordo di un'imbarcazione moderna. Porta con te i tuoi amici, questo tour può ospitare fino a 12 ospiti. Il ponte riscaldato e i comodi divani in pelle ti faranno sentire come a casa anche nelle giornate più fredde. Nei giorni più caldi, potrai goderti lo splendido panorama mentre trascorri del tempo all'aperto. Ascolta la storia di Cracovia grazie a un moderno sistema audio amplificato della barca in polacco e inglese. Ammira attrazioni, come: • La chiesa di Skałka • Castello Reale di Wawel • Casa di Papa Giovanni Paolo II • Monastero Norbertino • Tumulo di Kościuszko • I 6 Ponti • Cricoteka

Cracovia: crociera serale sul Vistola con bicchiere di vino

7. Cracovia: crociera serale sul Vistola con bicchiere di vino

Trascorri una serata alla scoperta di una delle più belle città della Polonia, partecipando ad una crociera sul fiume Vistola. Ammira Cracovia da una nuova prospettiva, rilassati e goditi i monumenti situati lungo il corso del fiume, ascolta il commento a bordo e goditi la tua serata. La crociera parte nei pressi della collina Wawel. Mentre ti dirigi verso il distretto di Salwator, ascolta attentamente il commento sulla nave e scopri storie e leggende sui cavalieri di Cracovia. Mentre ti avvicini al Convento delle suore Norbertine, vedrai in lontananza il tumulo di Kościuszko dominare la città. Sulla via del ritorno passerai davanti a Tyniecka street, dove Karol Wojtyła, conosciuto anche con il nome di Giovanni Paolo II, visse durante il periodo dell'occupazione. Dall'altro lato del castello, nel distretto di Dębniki, è situato il Manggha Japanese Art Center, istituto di cultura nazionale, entrato nel registro dei musei nazionali nel 2013. Inoltre, ammira la chiesa di Skalka, caratterizzata da un'antichissima storia, iniziata nell'età della pietra. Scopri Kazimierz, un luogo speciale, un quartiere centenario abitato da cristiani ed ebraici.

Cracovia: crociera serale di 1 ora sul fiume Vistola

8. Cracovia: crociera serale di 1 ora sul fiume Vistola

Dopo aver registrato il biglietto presso il chiosco, incontra il tuo equipaggio con cui viaggi durante la crociera lungo il fiume Vistola. La città reale di Cracovia è piena di luoghi interessanti e divertenti, molti dei quali si passa attraverso questa esperienza. Naviga attraverso paesaggi pittoreschi tra cui il castello di Wawel, il ponte Dębnicki, il monastero delle sorelle Norbertan, l'incrocio in cui il fiume Rudawa sfocia nella Vistola, nel quartiere Dębniki e nella casa della famiglia Giovanni Paolo II. Successivamente incontrerai il Museo Manggha di arte e tecnologia giapponese, vari altri ponti, il Museo Cricoteka, il quartiere Kazimierz e la Chiesa sulla roccia. Questa crociera è il modo perfetto per rilassarsi e riposarsi, accompagnato dal suono delle onde che si infrangono contro il lato della barca. Al termine della tua esperienza, la tua barca ti riporta alla posizione di partenza del tour.

Cracovia: tour a piedi della Città Vecchia e di Kazimierz

9. Cracovia: tour a piedi della Città Vecchia e di Kazimierz

Scopri le rovine delle mura della città medievale ai Giardini di Planty e ammira il barbacane e la Porta di San Floriano. Raggiungi la Piazza del Mercato principale e ascolta le leggende riguardo la Basilica di Santa Maria. Esplora lo storico Mercato dei Tessuti e osserva la testa dell'Eros Bendato dietro la torre del Municipio della città. Prosegui verso il quartiere dell'università e ammira l'edificio accademico più antico della Polonia, poi segui le orme di Papa Giovanni Paolo II e scopri la casa in cui viveva e il suo tempio preferito. Raggiungi il quartiere Kazimierz e visita le sinagoghe e il cimitero della città ebraica (anche nota come "Oppidum Judaeorum"). Termina il tour con una visita alla Basilica del Corpus Christi prima di incamminarti verso il Castello del Wawel. 

Cracovia: tour panoramico in barca

10. Cracovia: tour panoramico in barca

Inizia il tuo viaggio al Przystan Wawel, vicino al Ponte Grunwaldzki, dove ti imbarcherai per il tuo tour in barca. Naviga lungo il Fiume Vistola e ammira viste mozzafiato della città. Passa vicino al Castello di Wawel, alla Chiesa sulla Roccia, al Monastero Norbertino, a Podgorze e a Kazimierz. Approfitta dell'audioguida a bordo in polacco e inglese e ascolta informazioni storiche sulla storia di Cracovia e sui monumenti e i siti più importanti che ammirerai durante la navigazione. Se lo desideri, potrai anche acquistare snack e bevande a bordo.

Crociere e tour in barca a Cracovia: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Cracovia?

Crociere e tour in barca a Cracovia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.7 / 5

basata su 257 recensioni

Ottima esperienza a livello organizzativo. Se non è previsto il prelievo dal proprio albergo viene fornito un punto di incontro dove puntualmente passano a prendevi. Una volta ad Auschwitz l'autista vi segue fin quando con la guida non inizia il percorso della visita, aiutandovi a sbrigare tutte le formalità. La guida, in lingua italiana (purtroppo non ricordo il nome), è stata davvero molto brava e ha sempre risposto con molta competenza a tutte le domande che le sono state fatte.

Io e mio figlio (17) abbiamo trascorso una giornata fantastica! È stata una lunga giornata, ma ne è valsa decisamente la pena! La guida ad Auschwitz è stata istruttiva e amichevole; anche l'autista è stato fantastico! All'arrivo alla miniera di sale, c'era tempo per il pranzo, quindi abbiamo visitato il ristorante dall'altra parte della strada... consiglio vivamente di cenare lì!

Esperienza estremamente positiva. Gentilezza e cortesia degli operatori. La guida in loco, Michele, preparatissimo e coinvolgente. Meglio di mille libri di storia per me e per mio figlio quattordicenne, che ne è uscito con una consapevolezza assolutamente diversa.

Nonostante le circostanze di questo viaggio, vale sicuramente la pena farlo per capire la storia che c'è dietro e rendere omaggio a tutti coloro che ne sono colpiti, tappa obbligata se in Polonia.

Tour veramente ben organizzato, guide esperte e molto preparate, veramente molto soddisfatto