Più immagini

Da 34 € a persona

Da Cracovia: tour di Auschwitz-Birkenau

Certificato
Informazioni chiave
Durata
8 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Francese

Servizio di trasporto

Il servizio di prelievo è disponibile dalla maggior parte degli hotel di Cracovia. In alternativa, l'operatore locale comunicherà un punto di incontro facile da raggiungere.

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita il complesso Auschwitz-Birkenau, il più grande campo di concentramento nazista
  • Conosci uno dei luoghi più terrificanti al mondo
  • Ascolta la storia dell'Olocausto raccontata da una guida esperta e dal personale del museo
Riepilogo
Visita il Museo di Auschwitz, il più grande campo di concentramento del Terzo Reich e osserva le baracche dei prigionieri. Il personale, ben informato, ti racconterà la storia di questo terribile luogo e risponderà alle tue domande.
Cosa ti attende
Il campo di concentramento ad Auschwitz-Birkenau fu costruito nel 1940 ed è stato il più grande gestito dai nazisti. Collocato nella Polonia meridionale occupata dai tedeschi, ha preso il suo nome dalla vicina città di Oświęcim, a circa 56 chilometri da Cracovia.

Questo tour di circa 3 ore e 30 minuti ti permetterà di comprendere come l'Olocausto venne messo in atto in questo inquietante luogo, che vide la morte di 1 milione di vittime. Il complesso si compone di 3 campi principali. Auschwitz I era il centro amministrativo, Auschwitz II (conosciuto anche come Birkenau) era il sito di sterminio e Auschwitz III (chiamato Monowitz) era il campo dei lavori forzati.

È stato calcolato che qui vennero uccise un milione e mezzo di persone, circa il 90% furono ebrei mandati da quasi ogni paese d'Europa.

La maggior parte delle vittime fu sterminata in camere che usavano il gas Zyklon B, mentre altre morti furono sistematicamente causate da fame, lavori forzati, malattie, esecuzioni individuali e da quelli che venivano chiamati esperimenti medici.

Prima della liberazione di Auschwitz il 27 gennaio 1945, le SS tentarono di distruggere il campo e di bruciarne gli archivi. Tuttavia non tutto fu distrutto e il governo polacco restaurò Auschwitz-Birkenau come toccante memoriale delle sue vittime.
Cosa è incluso
  • Servizio di trasporto da e per l'hotel/ostello
  • Trasporto
  • Tour leader e guida
  • Visita le parti più importanti di Auschwitz I e Auschwitz II (Birkenau)
Cosa è escluso
  • Cibo e bevande
Cose da sapere prima della partenza
• Nella fase di prenotazione, si prega di includere il nome e l'indirizzo del luogo in cui si soggiorna. L'operatore si metterà in contatto per comunicare l'orario e il luogo preciso in cui avverrà il prelievo.
• Il servizio di trasporto all'andata è disponibile in molti degli hotel di Cracovia. In alternativa, l'operatore comunicherà un luogo di ritrovo facile da raggiungere.
• Non è consentito portare i bagagli nel campo: sono ammessi solo bagagli a mano. Le dimensioni massime consentite per il bagaglio a mano sono 30cm x 20cm x 10cm.
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (423 recensioni)

Offerto da

SeeKrakow

Codice di riferimento: 11119

Ti potrebbe piacere anche...