Aggiungi date
Cracovia

Escursionismo

Cracovia Escursionismo: le attività più consigliate

Da Cracovia: tour del lago Morskie Oko nei Monti Tatra

1. Da Cracovia: tour del lago Morskie Oko nei Monti Tatra

Dopo il prelievo dal tuo hotel, esci in un viaggio panoramico di 2 ore fino al punto di partenza per il sentiero per il lago. Nel profondo dei Monti Tatra, il lago Morskie Oko era formato da ghiacciai. Il lago è circondato da alcune delle vette più alte dei Monti Tatra, da cui si gode una vista magnifica. Ospita anche molti animali, uccelli e persino stock ittici naturali (cosa rara nei Monti Tatra). L'escursione al lago è lunga 8 chilometri e dura circa 2-2,5 ore a tratta. L'escursione è lungo una strada asfaltata e non è difficile. Godrai di splendide viste lungo la passeggiata tra cui diverse cascate di montagna. Alla fine della tua visita al lago, tornerai al punto di partenza e poi tornerai al tuo hotel a Cracovia.

Ojcow National Park: Gita di un giorno da Cracovia

2. Ojcow National Park: Gita di un giorno da Cracovia

Questa escursione di 7 ore al Parco Nazionale di Ojcow inizia alle 09:00 nel centro di Cracovia o presso il tuo alloggio nel centro della città. La tua avventura inizia a Czajowice, dove troverai la grande grotta calcarea conosciuta come Grota Lokietka. Ammirate le stalattiti scintillanti e le 2 grandiose sale della famosa grotta. Passeggia tra i fitti boschi e tra le rocce fino all'imponente formazione rocciosa di Cracovia. A questo punto, sarai nel centro del parco, dove le rovine del castello gotico giacciono in attesa di essere esplorate. Quindi, il tuo autobus ti porterà a Pieskowa Skala, la spettacolare scogliera calcarea con il suo castello ben conservato. Visita questa impressionante proprietà rinascimentale polacca e fermati per scattare foto al macigno dalle forme strane, noto come il Club di Ercole nelle vicinanze.

Tour di Zakopane e Monti Tatra da Cracovia

3. Tour di Zakopane e Monti Tatra da Cracovia

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Cracovia, viaggia verso i Monti Tatra per vivere la natura incontaminata della catena montuosa più alta della Polonia. Raggiungi il villaggio di Chochołów vicino a Zakopane, dove la gente del posto vive ancora nelle tradizionali case di legno. Ascolta la vita di tutti i giorni e la cultura popolare del popolo Góral locale, prima di visitare il laboratorio di uno scultore di talento. Ritorna a Zakopane via Witów per ammirare un'antica chiesa di legno e visitare il rifugio di montagna del pastore di Bacowka, dove viene ancora prodotto il formaggio tradizionale. Goditi viste mozzafiato sui Monti Tatra sulla strada per Krupowki Street, il cuore commerciale di Zakopane con molti negozi e ristoranti che servono cucina locale. Prendi la funivia per ammirare panorami mozzafiato prima di tornare a Cracovia alla fine della giornata.

Cracovia: passeggiata sulle cime degli alberi e gita di un giorno a Zakopane

4. Cracovia: passeggiata sulle cime degli alberi e gita di un giorno a Zakopane

Goditi una gita di un giorno da Cracovia a due delle meravigliose attrazioni della regione. Ammira le viste panoramiche del Parco Nazionale di Pieniny, prima di visitare la località turistica di Zakopane. Viaggia dal tuo hotel a Cracovia alla passeggiata sugli alberi di Ždiar, un caratteristico villaggio popolare al confine con la Slovacchia. Goditi una passeggiata panoramica lungo il suo sentiero unico tra le cime degli alberi e sentiti in cima al mondo sul pavimento di legno. Successivamente, esplora l'autentica città di Zakopane, annidata alla base dei Monti Tatra. Questa bellissima città è la località di villeggiatura più popolare della Polonia. Visita Krupowki, la vivace e movimentata strada principale e acquista alcuni affascinanti souvenir. Sali sulla funicolare sul monte Gubalowka e ammira le viste panoramiche.

Zakopane: tour di un giorno intero dei Monti Tatra da Cracovia

5. Zakopane: tour di un giorno intero dei Monti Tatra da Cracovia

Il tuo autista di lingua inglese ti verrà a prendere dal tuo hotel e ti condurrà a Zakopane. A Zakopane avrai la possibilità di fare un giro in funivia fino alla collina di Gubałówka, fare una passeggiata nella valle di Chochołowska e lungo il Krupówki. Alla fine potrai vedere The Great Krokiew, il trampolino per il salto con gli sci più famoso e importante della Polonia. Avrai molte opportunità per essere assorbito dalla bellezza naturale del Parco Nazionale dei Tatra. Potrai anche incontrare la gente del posto e assaggiare la loro cucina tradizionale regionale. Al termine della tua attività in montagna, verrai ricondotto al tuo hotel a Cracovia.

Tour di 1 giorno ai Monti Tatra e Zakopane da Cracovia

6. Tour di 1 giorno ai Monti Tatra e Zakopane da Cracovia

Zakopane è nota per essere la capitale invernale della Polonia ed è la principale località montana locale. Situata a soli 120 chilometri da Cracovia, la suggestiva città di Zakopane è un luogo favoloso da visitare in qualsiasi momento dell'anno. Questo tour di 8 ore ti permetterà di ammirare un paesaggio naturale e uno stile architettonico che rendono la città una delle destinazioni turistiche più popolari della Polonia. Il tuo itinerario rispecchierà i tuoi interessi. Ad esempio, potresti aver voglia di ammirare lo splendido paesaggio dei Monti Tatra, fare un giro sulla funivia fino al Monte Gubalowka, curiosare nei negozi di Via Krupowki e acquistare alcuni tipici oggetti di artigianato al mercato locale. Il tuo autista in lingua inglese sarà ben contento di consigliarti i luoghi migliori della città.

Da Cracovia: visita del lago Morskie Oko e visita alle terme

7. Da Cracovia: visita del lago Morskie Oko e visita alle terme

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel a Cracovia e si dirige verso il Lago Morskie Oko, noto anche come l'occhio del mare. Per raggiungere il lago, goditi una passeggiata di due ore attraverso paesaggi panoramici mozzafiato e ammira viste epiche sui Monti Tatra. All'arrivo, ammira questo magnifico lago, formato dai ghiacciai, e osserva la gamma di flora e fauna che vivono qui. Dopo la tua visita al lago, rilassati nei famosi bagni Chocholowska. Rilassati in una delle 8 piscine termali e immergiti nei benefici dei ricchi minerali dell'acqua, tra cui zolfo, calcio e magnesio. Lasciati stupire dalle vedute del vasto paesaggio montano mentre lasci che gli stress della vita quotidiana si dissolvano. C'è anche molto divertimento nei bagni, tra cui pallacanestro d'acqua, cascate, pareti d'acqua, altalene, scivoli gonfiabili e altro ancora. C'è anche un bagno turco adatto ai bambini. Alla fine di una giornata piena di azione, goditi il rientro al tuo alloggio a Cracovia.

Gola del Dunajec e Zakopane: tour di 1 giorno da Cracovia

8. Gola del Dunajec e Zakopane: tour di 1 giorno da Cracovia

Partendo da Cracovia, raggiungi la gola del Dunajec e i monti Tatra, le attrazioni turistiche più pittoresche della Polonia meridionale, con un'escursione di 12 ore. Rimani a bocca aperta dinanzi alla bellezza della gola, che figura nella lista indicativa dell'UNESCO dei beni patrimoni dell'umanità in Polonia. Le discese in rafting sono organizzate fin dai primi anni del XIX secolo, quando i clienti erano gli ospiti dei vicini castelli di Niedzica e Czorsztyn. La tua discesa inizia nel villaggio di Sromowce Wyżne-Kąty e termina nella cittadina di Szczawnica, a 18 chilometri a valle. Dopo il rafting, goditi un pranzo in ristorante a tue spese. Prosegui per Zakopane, dove salirai a bordo di un trenino per ammirare i monti Tatra dalla cima del Gubałówka.

Da Cracovia: bus navetta di sola andata da Zakopane o trasferimento privato

9. Da Cracovia: bus navetta di sola andata da Zakopane o trasferimento privato

Visita la famosa capitale invernale della Polonia al confine dei Monti Tatra. I Monti Tatra offrono una vasta gamma di sentieri, quelli più facili a cui puoi accedere con un passeggino e percorsi di arrampicata più avanzati che gli alpinisti professionisti usano per prepararsi alle spedizioni sull'Himalaya. Se non vuoi sforzarti in un'escursione faticosa ma ottenere comunque la splendida vista sulle montagne, non preoccuparti, il panorama dei Monti Tatra può essere ammirato da molti punti di Zakopane e dalla cima della collina di Gubałówka, che può essere raggiunta da un funivia. Prendi uno spuntino da trekking dai venditori vicini, come il formaggio affumicato locale noto come oscypek, o qualcosa per ricompensarti quando hai finito, come vari articoli in pelle e gioielli fatti a mano.

Da Cracovia: Zakopane e Monti Tatra

10. Da Cracovia: Zakopane e Monti Tatra

Inizierai questo tour con il prelievo dall'hotel di Cracovia da cui partirai per visitare lo studio di uno scultore a Chochołów: potrai ammirarne le opere e comprarne alcune se vorrai. Proseguirai salendo sulla funicolare per il monte Gubałówka che si trova a ben 1126 metri di altitudine. Da qui potrai ammirare il meraviglioso panorama sulla campagna polacca. Dopo un'escursione sulle cime della montagna, ti dirigerai verso l'affascinante cittadina di Zakopane e percorrerai via Krupówki che si snoda lungo il centro città. Ti fermerai qui per il pranzo in un ristorante locale dove assaggerai l'Oscypek, formaggio affumicato tipico della zona. Dopo pranzo visiterai il cimitero monumentale di Pęksowy Brzyzk, il Museo del Monte Tatra e il Museo dell'architettura di Zakopane a Willa Koliba. Potrai inoltre ammirare la Cappella Jaszczurówka, esempio classico di architettura di Zakopane. Verso la fine della visita partirai insieme al tuo gruppo per tornare a Cracovia e terminerai il tour in un punto a tua scelta.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Transfer
  • Attività acquatiche
21 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 21

Escursionismo a Cracovia: domande frequenti

Escursionismo: quali sono le altre cose da fare a Cracovia?

Le altre cose imperdibili da fare a Cracovia sono:

Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 135 recensioni

La nostra guida Marek Etgins è stata un'eccellente guida turistica. È stato molto istruttivo anche se il suo lavoro era principalmente quello di lasciarci e venirci a prendere. Era molto accomodante. Ha permesso all'uso di cambiare il giorno del nostro tour. Dovevamo andare a Gubalovka, ma chiediamo invece di andare a Kasprawy Wiech, che era un'opzione migliore con panorami mozzafiato. Ci ha portato in un ottimo ristorante dove servivano cibi tradizionali e si è preso il tempo per spiegare i cibi e la cultura. Uno dei nostri compagni di viaggio ha dimenticato lo zaino in questo ristorante. Si è preso il tempo di tornare indietro di 45 minuti in auto per ottenerlo. Ha trascorso molto tempo con noi, il tour doveva essere più breve di 2-3 ore, ma ci ha concesso il tempo extra per un'esperienza migliore.

Gola del fiume Dunajec e Zakopane: gita di un'intera giornata da Cracovia

Philip, la nostra guida, è stato fantastico ed è stato con noi in ogni fase del percorso per aiutare, consigliare e tradurre come e quando richiesto. C'eravamo solo io e Annie nel tour, quindi abbiamo avuto il lusso di una limousine tutta per noi e, naturalmente, i servizi di Philip su base individuale. Abbiamo trascorso una giornata davvero bella, abbiamo imparato molto da Philip sulla vita in Polonia, era così ben informato, è un vanto per il gruppo del tour. Consiglio vivamente questo viaggio. Grazie Filippo

Molto buona

Ritiro puntuale, buona macchina e autista molto piacevole Lukas con un ottimo inglese. Viaggio in zattera fantastico, Zakopane non ha soddisfatto le nostre aspettative, invece del trambusto della fiera sulla Gubalonka avremmo voluto essere gli unici partecipanti a cambiare al Kasprowo Wierch, ma purtroppo un cambiamento non è stato possibile.

Grande escursione che ti permette di vedere sia la gola di Dunahec che

Tour eccellente. Marco è stato un perfetto padrone di casa.

Un po' insoddisfatto di Gubałówka, preferirebbe Kasprowy Wierch