Aggiungi date
Cracovia

Tour privati

Cracovia Esperienze private: le attività più consigliate

Cracovia: volo in mongolfiera con champagne

1. Cracovia: volo in mongolfiera con champagne

Prova l'emozione di volare con un viaggio in mongolfiera e ammira i panorami degli edifici e dei giardini lussureggianti di Cracovia da una nuova prospettiva. Prenditi un po' di tempo lontano dal tuo fitto programma di viaggio per rilassarti e ammirare l'ambiente circostante, quindi festeggia con un po' di champagne dopo il volo. Salta sulla gondola della tua mongolfiera e conosci il tuo pilota professionista prima di prendere il volo. Senti il vento in faccia mentre ammiri le viste panoramiche di Cracovia e dei suoi dintorni, potendo vedere fino alle aree di Wieliczka, Tyniec e Ojców. Lascia andare le tue preoccupazioni in questa avventura panoramica e stai certo che sei nelle mani di un esperto. Ricevi un certificato personalizzato per commemorare la tua esperienza, quindi festeggia con un bicchiere di champagne.

Cracovia: tour guidato privato a piedi della città vecchia

2. Cracovia: tour guidato privato a piedi della città vecchia

Incontra la tua guida presso la Porta di Florian e fatti invitare per un giro turistico completamente privato con tutte le principali attrazioni della città. Trascorri mezza giornata esplorando una città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Inizia la tua visita guidata con una passeggiata nel centro storico. Ascolta le storie sull'architettura, gli abitanti, la storia locale e le attrazioni di Cracovia. Cammina lungo Florianska, una delle strade più famose ed esemplari di Cracovia, che porta direttamente al cuore della città: la piazza del mercato principale. Oggi tenta con una varietà di negozi, ristoranti e locali, mentre secoli fa ha ospitato l'incoronazione solenne e le processioni funebri dei monarchi. Ammira la piazza del mercato principale, lo spazio pubblico più importante di Cracovia, la piazza del mercato più ampia dell'Europa medievale, che raccoglie tutto ciò che è più caratteristico della città e presenta i segni distintivi più distintivi, i più belli, i più importanti, i più affascinanti, i più… Fermati al Collegium Maius e all'Università Jagellonica, la più antica della Polonia e di questa parte d'Europa. Immergiti nella cultura di Cracovia visitando il Wawel Hill, un antico centro di potere: leggendario – collegato a Krak o Krakus, il mitico fondatore della roccaforte e ai suoi discendenti, e storico: ducale, principesco, ecclesiastico e reale. Lasciati stupire dal castello e dalla cattedrale con il campanile e le catacombe dove sono sepolti molti monarchi polacchi. Ammira la statua del drago Wawel alta sei metri e fermati presso la grotta sulla riva della Vistola dove il leggendario drago abitava, terrorizzava la gente del posto e chiedeva offerte di bestiame, sebbene in una versione alternativa del racconto si trattasse di vergini. Tornando verso il centro storico, cammina lungo le strade medievali di ciottoli fino alla Basilica di Santa Maria con un altare maggiore di Veit Stoss (Wit Stwosz), un richiamo di tromba e i murales cosparsi di stelle di Jan Matejko che coprono la volta. Visita Sukiennice - Cloth Hall - pieno di bancarelle che offrono souvenir tipici di Cracovia. Ammira le mura difensive e la fortezza di Barbican prima di separarti dalla guida per vedere la città da solo.

Da Cracovia: Zakopane, Gubałówka e sorgenti termali con sauna

3. Da Cracovia: Zakopane, Gubałówka e sorgenti termali con sauna

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Cracovia, viaggia verso i Monti Tatra per vivere la natura incontaminata della catena montuosa più alta della Polonia. Raggiungi il villaggio di Chochołów vicino a Zakopane, dove la gente del posto vive ancora nelle tradizionali case di legno. Ascolta la vita di tutti i giorni e la cultura popolare del popolo Góral locale. Ritorna a Zakopane via Witów per ammirare un'antica chiesa di legno e visitare il rifugio di montagna del pastore di Bacowka, dove viene ancora prodotto il formaggio tradizionale. Goditi viste mozzafiato sui Monti Tatra sulla strada per Krupowki Street, il cuore commerciale di Zakopane con molti negozi e ristoranti che servono cucina locale. Prendi la funivia per ammirare panorami mozzafiato. Immergiti nelle calde piscine all'aperto e al coperto. Lascia che le acque di montagna del Wysoki Wierch allevino le tue tensioni e ti rinfreschino.

Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

4. Da Varsavia: gita giornaliera privata ad Auschwitz-Birkenau e Cracovia

Incontra il tuo autista e fatti prelevare dal tuo alloggio a Varsavia la mattina presto. Questo viaggio privato inizia la giornata con un viaggio verso il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Quando arriverai al sito, ti imbarcherai in un tour guidato di gruppo di 3,5 ore di Auschwitz e Birkenau con una guida che parla la lingua prescelta. Inizia nel campo di concentramento di Auschwitz e scopri come è stato fondato dai nazisti tedeschi alla periferia della città di Oswiecim nel 1940. Dopo la guerra, il campo è stato trasformato in un museo che espone le prove del genocidio, che avrai l'opportunità di navigare. Nel museo guarda un film realizzato dopo la liberazione del campo mostrato in varie lingue. Dopo aver trascorso del tempo ad Auschwitz, dirigiti verso la sezione di Birkenau del campo di concentramento. Scopri come, nel 1941, i nazisti tedeschi stabilirono un nuovo campo chiamato Auschwitz II Birkenau. Nel 1942-1945 qui vissero e morirono circa 1,5 milioni di persone. La maggior parte (90%) erano ebrei, altri erano polacchi, zingari, russi e prigionieri di 28 paesi europei. Nel 1979, il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau è stato inserito nell'elenco dei siti culturali e del patrimonio nazionale dell'UNESCO. Parti da Auschwitz-Birkenau per un viaggio di 1,5 ore a Cracovia. Avrai tre ore di tempo libero per vedere la Piazza del Mercato Principale di Cracovia, la più grande piazza del centro storico medievale d'Europa. Nella Città Vecchia puoi anche vedere la collina di Wawel dove si trovano la Cattedrale e il Castello Reale, la Torre del Municipio, la Basilica di Santa Maria, il Barbacane di Cracovia e Sukiennice, notoriamente noto come il Palazzo del Tessuto, migliaia di bar e deliziosi ristoranti regionali, molti edifici storici e carrozze trainate da cavalli. Durante il viaggio ci sarà tempo per pranzare in un ristorante. Verrai prelevato dopo il tuo soggiorno a Cracovia e tornato a Varsavia, dove verrai lasciato al tuo alloggio la sera.

Cracovia: tour in bici privato di 3 ore con uno storico locale

5. Cracovia: tour in bici privato di 3 ore con uno storico locale

Un tour in bicicletta è una grande opportunità per tutti, grandi e piccini, che desiderano conoscere la Cracovia reale in modo attivo. Il percorso attraversa i monumenti più importanti della Città Vecchia, i pittoreschi Viali della Vistola e il Kazimierz ebraico (comprende anche il Ghetto di Cracovia e la Fabbrica di Schindler). Questo tour in bicicletta è un'ottima scelta per coloro che desiderano esplorare la città su due ruote e vogliono scoprire i luoghi più importanti di Cracovia e Kazimierz. La tua guida sarà un insegnante di storia e studente di dottorato, che da molti anni è affascinato dalla storia, in particolare dalla storia del cristianesimo e di Israele. È un nativo polacco e ha viaggiato molto, avendo trascorso molto tempo nei paesi sia della Svezia che di Israele, ma è felice di chiamare la Polonia la sua casa. Il tuo tour guidato in bici di Cracovia include siti come il centro storico, la fabbrica di smalti di Oskar Schindler, la piazza del mercato principale, la basilica di Santa Maria, la chiesa di Sant'Adalberto, la torre del municipio, la sala dei tessuti, il parco Planty, le mura medievali della città, la collina di Wawel , la Piazza degli Eroi del Ghetto e il Quartiere Ebraico.

Axe che lancia Cracovia in Ax Nation - il primo club in Europa

6. Axe che lancia Cracovia in Ax Nation - il primo club in Europa

Metti alla prova le tue abilità e competi con amici e familiari durante questa emozionante sessione privata di lancio dell'ascia a Cracovia. Lancia asce su grandi assi di legno in un seminterrato medievale dove si svolgono tornei di lancio dell'ascia e gareggia nei giochi preparati dagli allenatori in loco. Inizia la tua sessione facendoti allenare dal tuo allenatore che ti mostrerà le tecniche più basilari in modo che la tua ascia colpisca e si attacchi alla tavola. Dopo soli 10 minuti di allenamento, sarai pronto per competere in giochi come Blackjack e Around the World per vedere chi è il miglior lanciatore di ascia della tua squadra. Per quelli con abilità abbastanza buone, impara a lanciare alcuni fantastici colpi di trucco. In Axe Nation abbiamo un bar con soft e birre - oltre 20 tipi!. Se ti piacciono le freccette, adorerai lanciare l'ascia; il lancio dell'ascia è come le freccette ma è molto più divertente e coinvolgente. Prova il lancio dell'ascia nel miglior club di Cracovia durante una sessione privata di 1 ora e mezza. L'abbiamo fatto per la prima volta in Europa nel 2016! Nel nostro club puoi incontrare i nostri campioni polacchi nel lancio dell'ascia

Cracovia: tour privato in auto elettrica in 3 distretti

7. Cracovia: tour privato in auto elettrica in 3 distretti

Il centro storico di Cracovia è il quartiere storico e centrale di Cracovia, ed è uno dei quartieri antichi più famosi della Polonia. Il distretto presenta la Rynek Główny (Piazza Principale), situata in posizione centrale, che è la più grande piazza cittadina medievale di qualsiasi città europea. Ci sono una serie di monumenti storici nelle sue vicinanze, come la Basilica di Santa Maria (Kościół Mariacki), la Chiesa di San Wojciech (Sant'Adalberto) e la Chiesa di Santa Barbara, così come altri tesori nazionali. Al centro della piazza e circondata da kamienice (case a schiera) e residenze nobiliari, si erge la sala rinascimentale dei tessuti Sukiennice. Kazimierz è il quartiere a sud della Città Vecchia ed è stato il centro della vita ebraica a Cracovia per oltre 500 anni prima di essere sistematicamente distrutto durante la seconda guerra mondiale. È stato riscoperto negli anni '90 grazie alla caduta del regime e all'esposizione mondiale ottenuta dall'obiettivo di Steven Spielberg. Ciò ha portato Kazimierz a rimontare, ed è oggi il quartiere più eccitante di Cracovia. È un vivace quartiere bohémien ricco di siti storici, caffè d'atmosfera e gallerie d'arte. Di conseguenza, il quartiere è diventato un'importante attrazione turistica e luogo di pellegrinaggio per gli ebrei, il che ha portato al ritorno della cultura ebraica contemporanea nell'area. Podgórze è stato il luogo della più grande tragedia umana della città. I nazisti videro la sua collocazione naturale tra il fiume e le scogliere di Krzemionki come il luogo ideale per stabilire un distretto carcerario e, nel marzo del 1941, la popolazione ebraica di Cracovia fu condotta nel centro di Podgórze e murata in quella che divenne nota come Cracovia. Ghetto. Liquidato due anni dopo, la maggior parte dei residenti del ghetto fu assassinata all'interno, mentre altri trovarono la morte nel vicino campo di concentramento di Płaszów o nelle camere a gas di Auschwitz e Bełżec.

Cracovia: esperienza di go-kart

8. Cracovia: esperienza di go-kart

Salta le visite turistiche per un giorno e dirigiti verso la vicina pista di go-kart con un comodo prelievo dal tuo hotel. Metti alla prova le tue abilità di pilota e prova l'emozione di essere al volante di un go-kart su una pista professionale. Sfrutta al massimo la tua esperienza e goditi la pista ampia e larga con molte curve e molto spazio per i sorpassi.

Cracovia: tour a piedi della "Royal Route" della città vecchia

9. Cracovia: tour a piedi della "Royal Route" della città vecchia

Scopri i monumenti storici più importanti iscritti nell'elenco del Patrimonio culturale mondiale dell'UNESCO in questo itinerario unico attraverso la città. Il nome del percorso del tour si riferisce alle voci formali dei re polacchi diretti verso la loro residenza sulla collina di Wawel. Lungo questo percorso, camminerai intorno al centro storico che è circondato dal lussureggiante parco verde di Planty. Raggiungi la piazza del mercato principale, la più grande d'Europa, e ammira la Basilica di Santa Maria in stile gotico e la Sala dei panni. Ogni ora, vicino alla torre della Basilica è possibile ascoltare il richiamo della tromba. Successivamente, passa vicino all'Università Jagellonica, la più antica della Polonia, prima di visitare il castello e la cattedrale situati sulla collina di Wawel. Qui puoi vedere il drago Wawel che respira fuoco.

Da Cracovia: tour giornaliero del villaggio di Zalipie

10. Da Cracovia: tour giornaliero del villaggio di Zalipie

Inizia con il prelievo da Cracovia e viaggia verso est fino al bellissimo villaggio di Zalipie nella Piccola Polonia. All'arrivo scopri le sue numerose case dipinte a mano, decorate nel tradizionale stile polacco. Scopri come è iniziata l'usanza di dipingere le case in questo modo nel XIX secolo. Guarda lo stile distintivo in tutto il villaggio, inclusi recinti, pozzi, pollai e stalle. Goditi molteplici opportunità fotografiche e fatti un'idea della vita locale nella regione.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Transfer
237 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 237

Esperienze private a Cracovia: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Cracovia?

Le altre cose imperdibili da fare a Cracovia sono:

Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 412 recensioni

Molto brava la guida . La casa di papà Giovanni paolo2 bellissimo museo. Poi ci sono 3 santuari da vedere il più interessante il santuario della suora faustina e il nuovo santuario dedicato a Giovanni paolo2. Diciamo che in poco tempo sono tante cose da vedere. Poi i santuari sono senza guida. Nel complesso bellissima esperienza anche per chi non è un grande praticante

Tutto perfetto con Piotr

Tour emozionante, da fare per chi ha amato papa Wojtyla e vuole sapere di più sulla sua vita. Il nostro accompagnatore Piotr (Pietro) Gola è stato fantastico! Molto puntuale, cordiale e di compagnia, ha risposto a tutte le nostre domande curiose sulla vita in Polonia e le sue tradizioni. Noi consigliamo il tour e soprattutto consigliamo Piotr!!!!

Giornata fantastica dall'inizio alla fine, il nostro autista Wiktor è stato fantastico! Non posso criticare quanto è stato utile e ha reso il viaggio molto migliore spiegandoci tutto e facendoti sentire a tuo agio! Le montagne erano favolose e le piscine termali hanno appena completato il viaggio! Consiglierei sicuramente!

Gregor è una brava persona, molto attento durante tutto il tour, molto gentile e disponibile. Abbiamo adorato il tour di Zakopane con lui. Non parlava spagnolo, ma ha cercato di conversare in macchina durante il viaggio ed è stato molto divertente grazie a lui! . gli do un 10

Eccezionale

Eravamo in 11 abbiamo trascorso la nostra mattinata accompagnati da Bozena molto disponibile e di unica professionalità abbiamo visitato il centro ed il quartiere ebraico lo consiglio