Aggiungi date

Cracovia Luoghi d'interesse e monumenti

Cracovia Luoghi d'interesse e monumenti: le attività più consigliate

Auschwitz-Birkenau: tour con prelievo e pranzo opzionale

1. Auschwitz-Birkenau: tour con prelievo e pranzo opzionale

Rendi omaggio ai caduti dell'Olocausto nel campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Usufruisci del transfer da Cracovia e partecipa a un tour guidato di questo sito di interesse storico. Approfitta del servizio di prelievo direttamente dal tuo alloggio a Cracovia e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato in direzione di Oświęcim. Entra nel Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau per un tour guidato di 3 ore e 30 minuti degli ex campi di concentramento nazisti.  Ascolta la storia dell'olocausto di 1,3 milioni di ebrei, insieme a prigionieri dalla Polonia, dalla Francia e dall'Italia durante la seconda guerra mondiale. Attraversa il terribile cancello con la scritta "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi), scopri le origini del campo e com'era la vita dei prigionieri. Visita le baracche e le camere a gas originali, insieme ai binari ferroviari e ad altri siti, e ripercorri la storia toccante di molte persone attraverso fotografie e oggetti personali.

Da Cracovia: Auschwitz-Birkenau, opzione pranzo e prelievo

2. Da Cracovia: Auschwitz-Birkenau, opzione pranzo e prelievo

Visita Auschwitz grazie a questa escursione con partenza da Cracovia. Conosci la storia dei campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau durante un tour guidato in compagnia di una guida e storico certificato. Auschwitz-Birkenau fu fondato nel 1940 dalla Germania nazista e fu il più grande campo di concentramento gestito dai nazionalsocialisti. Divenne l'ultima dimora per milioni di persone, soprattutto Ebrei e Polacchi, uccisi nelle camere a gas. Attraversa il cancello con la nota iscrizione "Arbeit macht frei" (il lavoro rende liberi) e incontra la guida che ti accompagnerà nell'area e ti spiegherà di più sulla tragica storia di questo posto.  Visita quindi il secondo campo a Birkenau, dove ebbero luogo gli omicidi di massa come parte della tragica "soluzione finale al problema ebreo" voluta dai nazisti.

Auschwitz: tour guidato con pranzo e prelievo da Cracovia

3. Auschwitz: tour guidato con pranzo e prelievo da Cracovia

Approfondisci la storia dell'Olocausto all'interno dei campi di concentramento nazisti di Auschwitz-Birkenau grazie a questo tour con partenza da Cracovia. Usufruisci del servizio di prelievo da un punto d'incontro concordato a Cracovia. L'autista in lingua inglese ti condurrà a destinazione a bordo di un comodo veicolo. All'arrivo al Museo di Auschwitz, ti verrà fornita una guida locale o un opuscolo nella lingua prescelta, a seconda dell'opzione prenotata. Visita sia Auschwitz che Birkenau per conoscere il luogo simbolicamente importante dell'Olocausto e dei crimini nazisti. Visiterai i restanti blocchi delle prigioni, le camere a gas e gli edifici crematori, oltre a vedere i resti della rampa ferroviaria a Birkenau. Il tour guidato di Auschwitz durerà tra 1 ora e 20 minuti e 1 ora e 45 minuti. È prevista anche una pausa di 10 minuti per il pranzo e al termine, raggiungerai Birkenau per una visita di circa 1 ora.

Cracovia: Auschwitz-Birkenau e Miniera di Sale in 1 giorno

4. Cracovia: Auschwitz-Birkenau e Miniera di Sale in 1 giorno

Partecipa a un tour con partenza da Cracovia che include la visita ai solenni siti commemorativi di Auschwitz e Birkenau e alle miniere di sale di Wieliczka. Questo tour di 11 ore inizia con il prelievo direttamente presso il tuo hotel a Cracovia. Una guida professionista ti attende ad Auschwitz per condurti alla scoperta dei siti commemorativi e conoscerne la storia. Dopo una breve pausa, visita anche Birkenau. Quindi, raggiungi la miniera di sale di Wieliczka al termine di una pausa pranzo di 1 ora. Ad accompagnarti ci sarà una guida locale che ti racconterà la storia della miniera. Ammira incredibili stanze, sculture originali e gli autentici luoghi di lavoro dei minatori. Alla fine del tour, fai ritorno al tuo hotel intorno alle 20:00.

Da Cracovia: tour guidato Auschwitz con prelievo dall'hotel

5. Da Cracovia: tour guidato Auschwitz con prelievo dall'hotel

Parti da Cracovia e raggiungi il Museo e Memoriale di Auschwitz-Birkenau per visitare il campo di concentramento nazista più grande della Polonia. Approfitta della presenza di una guida professionista, mentre partecipi a un toccante tour dei campi di lavoro Auschwitz I e Auschwitz II. Al tuo arrivo, dopo una breve pausa per il pranzo, recati ad Auschwitz I per vedere la famigerata insegna Arbeit Macht Frei e alcuni degli edifici amministrativi dove venivano pianificati gli orrori dei campi. Guarda all'interno della camera a gas dove i Nazisti perpetrarono il loro terribile genocidio e osserva gli oggetti personali appartenuti ai detenuti nelle mostre dedicate alla loro memoria. Approfitta di una breve pausa di 15 minuti, prima di raggiungere il campo di Birkenau per un tour guidato di 1 ora. Scopri da dove entravano i prigionieri e i casermoni di legno nei quali erano costretti a vivere. Al termine, fai ritorno a Cracovia riflettendo su quanto appreso e usufruisci del rientro in un luogo a tua scelta nel centro storico o nell'antico quartiere ebraico.

Auschwitz-Birkenau: tour con prelievo e pranzo opzionale

6. Auschwitz-Birkenau: tour con prelievo e pranzo opzionale

Visita il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Comprendi la tragica storia del più grande campo di concentramento dell'Olocausto con l'aiuto della guida. Viaggia a bordo di un autobus climatizzato da Cracovia e fai una pausa per gustare un pranzo al sacco durante il tour.  Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio a Cracovia a bordo di un autobus confortevole e intraprendi un viaggio di 1 ora e 30 minuti per raggiungere il complesso del campo di Auschwitz-Birkenau, un sito storico che funge da importante memoriale dell'Olocausto.  Esplora il museo alla periferia di Oświęcim, situato a circa 60 km a ovest di Cracovia. All'arrivo, incontra una guida locale che ti mostrerà il sito e ti parlerà della sua storia disumana. Concediti una pausa con un gustoso pranzo al sacco, prima di continuare il tour.  Vieni a conoscenza di come Auschwitz-Birkenau sia diventato un simbolo della sofferenza umana e un testimone dell'esaurimento fisico ed emotivo. Ascolta in che modo divenne l'ultima dimora di milioni di persone, soprattutto ebrei, condannati a morte in orribili camere a gas.  Attraversa il cancello con l'iscrizione "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi) per entrare ad Auschwitz I, dove la guida ti illustrerà l'area preservata e ti narrerà la storia di questo terribile luogo. Trascorri circa 1 ora a Birkenau, dove ebbe luogo l'omicidio di massa nel nome della "soluzione finale alla questione ebraica" organizzata dai nazisti. Dopo la visita, potrai riflettere sull'esperienza appena vissuta durante il viaggio di ritorno a Cracovia. 

Cracovia: miniera di sale di Auschwitz-Birkenau e Wieliczka con ritiro

7. Cracovia: miniera di sale di Auschwitz-Birkenau e Wieliczka con ritiro

Inizierai la mattina presto intorno alle 08:00 (nella stagione invernale il ritiro potrebbe essere leggermente anticipato). Il tour inizia nel Museo di Auschwitz-Birkenau: la prima parte dura circa 1,5 ore, visiterai il Museo di Auschwitz I con guida dal vivo certificata fornita dal museo. Imparerai la tragica storia del più grande campo di concentramento d'Europa. Dopo una breve pausa verrai condotto al Museo di Birkenau dove trascorrerai circa 1 ora con la stessa guida. Durante la seconda metà del tuo programma di un'intera giornata, viaggerai alla miniera di sale di Wieliczka, che è una delle più antiche miniere di sale funzionanti al mondo. Prima di entrare nella Miniera di Sale avrai 1 ora di pausa pranzo. Il tour in lingua inglese della Miniera inizierà alle 16:00 o alle 17:00 (a seconda delle condizioni stradali). Dirigiti a 140 metri sottoterra con un viaggio di 2,5 ore lungo più di 2,5 chilometri di percorsi turistici e ammira le camere con incredibili incisioni e statue, con tutto fatto di sale. Dovresti arrivare verso le 19:30 a Cracovia.

Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

8. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

Il castello di Wawel è stato la residenza della famiglia reale di Polonia fino al 1795. È motivo di grande orgoglio polacco e si erge come uno degli edifici più spettacolari sulla cima della collina di Wawel. Durante il tuo tour del castello, avrai la possibilità di assistere alla grandezza del passato della Polonia mentre attraversi le magnifiche sale del castello. Attualmente, il castello ospita anche un museo che comprende splendidi manufatti conservati dai tempi storici in cui re e regine governavano il paese. Durante il tuo tour, puoi anche visitare gli appartamenti privati reali adornati con squisiti arazzi, dipinti e lampadari. Il castello funge da importante museo d'arte e comprende anche una sezione di arte orientale con la più grande collezione di tende ottomane del continente europeo. Questo castello del 14° secolo costruito dal re Casimiro II il Grande era al culmine della sua opulenza nel 16° secolo quando il re Sigismondo il Vecchio commissionò l'ampliamento del castello e la sua costruzione nell'aspetto attuale. Una volta nel castello, verrai trasportato nell'era dei re e delle regine mentre la tua guida condivide informazioni sui reali che un tempo vivevano nel castello e sui miti che circondano questo bellissimo posto. Potresti anche vedere la mostra Wawel, che mostra oggetti scoperti durante gli scavi archeologici nella regione. Include anche modelli in scala di edifici e altri elementi architettonici. Il castello di Wawel è riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è noto per avere un immenso significato storico e culturale in Polonia.

Cracovia: tour di studio speciale di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

9. Cracovia: tour di studio speciale di 1 giorno ad Auschwitz-Birkenau

Unisciti a una versione estesa del tour di base di Auschwitz-Birkenau in questo tour di studio. Questa è una versione del giro turistico più lunga di quella standard di 2,5 ore ed è destinata ai clienti più esigenti. Con più tempo, esplorerai in profondità la storia di questo luogo. Viaggia comodamente scegliendo l'opzione per il prelievo e il rientro in hotel da Cracovia, insieme a un'opzione per il pranzo al sacco, ed evita le code con l'ingresso salta fila. Fai un lungo tour di Auschwitz-Birkenau per conoscere il sito in modo più approfondito con una guida storica certificata. Guarda più che durante il tour standard e avrai più tempo per riflettere e rendere omaggio alle vittime. Istituito nel 1940 dalla Germania nazista, Auschwitz-Birkenau divenne l'ultima dimora di milioni di persone, principalmente ebrei e polacchi, assassinati nelle camere a gas e fu il più grande campo di concentramento istituito dai nazisti.

Auschwitz e Wieliczka: tour da Cracovia con opzioni prelievo

10. Auschwitz e Wieliczka: tour da Cracovia con opzioni prelievo

Parti da Cracovia e raggiungi il memoriale di Auschwitz-Birkenau a bordo di un minivan o minibus climatizzato. Guarda il breve documentario "La liberazione di Auschwitz" durante il tragitto, per scoprire di più sulla storia del campo. All'arrivo fai un tour guidato del sito per conoscere uno dei capitoli più bui della storia d'Europa. Trascorri circa 3 ore e 30 minuti ad Auschwitz-Birkenau, poi dirigiti verso la Miniera di sale di Wieliczka, sito patrimonio dell'UNESCO, per un tour guidato di 2 ore e 30 minuti. Lasciati stupire dalle stanze ricavate nel sale e osserva statue e cappelle create dai minatori.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
  • Pacchetti
241 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 16

Domande frequenti su Cracovia

Quali sono le migliori attrazioni di Cracovia?

Le attrazioni imperdibili di Cracovia sono:

Cracovia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Auschwitz

Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

La guida era molto preparata e ha saputo rendere la visita molto interessante riuscendo a descrivere con efficacia le condizioni di vita nei campi contestualizzando sempre storicamente gli eventi. La grandezza della struttura e le caratteristiche dei luoghi consigliano vivamente un percorso guidato.

Esperienza emozionante e potente anche grazie alla nostra splendida guida Francesco, preparato e competente. L ottima, puntuale d precisa organizzazione hanno reso quest’ esperienza ancora più appassionata! Consigliatissima Get your guide e naturalmente Francesco!!!!

Tour bellissimo, organizzato alla perfezione. Francesco, la guida italiana, preparatissimo e simpatico, ci ha coinvolto dall'inizio alla fine. Esperienza impagabile, grazie davvero!

Orari rispettati e guida molto preparata Ottima esperienza

Gestito tutto molto bene, e svolto tutto con puntualità.