Cracovia
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cracovia Mangiare e bere: le attività più consigliate

Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

1. Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

Parti da Cracovia e viaggia per 1 ora e 15 minuti su un autobus climatizzato per vivere una toccante giornata di riflessione al campo di Auschwitz-Birkenau, un luogo solenne che lascia nei visitatori un ricordo indelebile e rappresenta un importante memoriale alle vittime dell'Olocausto. Raggiungi il museo e memoriale nei sobborghi di Oświęcim, a circa 60 km a ovest di Cracovia. Al tuo arrivo, incontrerai una guida professionista che ti mostrerà il sito e ti parlerà della sua tragica storia. Dopodiché, riceverai un pranzo al sacco per fare una pausa durante il tour. Ripercorri la tragica storia del campo di concentramento più grande dell'Olocausto: finanziato dal partito nazista nel 1940, Auschwitz-Birkenau è diventato un simbolo della sofferenza umana e anche una testimonianza dello sfinimento fisico e mentale. Scopri come divenne il luogo di sepoltura di milioni di persone, per lo più ebrei, mandati a morire nelle atroci camere a gas. Attraversa il cancello con l'iscrizione "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi) per entrare ad Auschwitz I, dove la guida ti mostrerà l'area preservata e ti narrerà la storia di questo posto. Dopodiché, trascorrerai circa 1 ora nel secondo campo di Birkenau, dove fuorono commessi omicidi di massa come parte della "Soluzione finale alla questione ebraica" nazista, prima di incontrare l'autista per il viaggio di ritorno a Cracovia.

Cracovia: show popolare polacco e cena all-you-can-eat

2. Cracovia: show popolare polacco e cena all-you-can-eat

Goditi una serata speciale e assisti a uno spettacolo popolare della tradizione polacca. Durante l'evento ascolterai della vivace musica popolare polacca e assisterai a danze tradizionali di Cracovia, oltre a quelle provenienti da altre parti della Polonia. Avrai modo di interagire con i ballerini e con i musicisti, se lo desideri. Questo evento è particolarmente divertente per tutti, specialmente per coloro intenzionati ad approfondire le proprie conoscenze in merito a cultura e gastronomia polacca. Celebra questa esperienza insieme alla tua famiglia, al partner o agli amici. Il ristorante è situato appena fuori da Cracovia e si affaccia sul meraviglioso lago Kryspinów. Salirai a bordo di un bus a due piani che ti condurrà alla scoperta delle zone più pittoresche di Cracovia. La cena servita durante lo spettacolo  comprende un bicchiere di vodka di benvenuto,  una cena di 3 portate, un  buffet freddo regionale e  un buffet caldo regionale. Avrai inoltre accesso a  bevande illimitate, che comprendono  vino e birra. L'orario di prelievo per la partenza è alle 18:45. Arriva con 5-15 minuti d'anticipo al punto di incontro. Lo spettacolo tradizionale termina alle 21:30.

Cracovia: festa in barca con bevande illimitate

3. Cracovia: festa in barca con bevande illimitate

Salpa lungo il bellissimo fiume Vistola alle 20:00 ogni sabato sera per 2 ore e goditi un open bar per l'intera crociera, giochi alcolici, guide per le feste e un sistema audio surround completo. Questa è una festa straordinariamente grande con tutti gli ingredienti giusti necessari per passare dei bei momenti. E per portare le cose a un nuovo livello, ogni crociera include un brillante spettacolo sputafuoco. Una volta tornato a terra, verrai portato in 2 dei più famigerati locali notturni e after party di Cracovia. Ciò includerà l'ingresso VIP, nessuna fila e scatti di benvenuto gratuiti. Un fotografo professionista sarà lì per catturare immagini divertenti e felici.

Cracovia: Chopin Piano Recital nella Galleria Chopin

4. Cracovia: Chopin Piano Recital nella Galleria Chopin

Regalati un'esperienza sonora unica con la musica di Chopin, uno dei capisaldi della cultura musicale mondiale. Apprezza il genio del più conosciuto compositore polacco nell'ambientazione esclusiva della Piazza del mercato di Cracovia. Assisti a un concerto speciale dedicato a Fryderyk Chopin, virtuoso del pianoforte e icona musicale non solo polacca ma europea, e ascolta i suoi brani più famosi suonati da giovani talenti. I concerti si tengono nella Galleria Chopin, decorata con elementi architettonici gotici. Ascolta i notturni, le mazurche e le polacche in cui Chopin espresse la sua nostalgia per la patria lontana. L'atmosfera degli interni unita ad una musica eccellente faranno di questo concerto un'esperienza indimenticabile anche per chi non è un fan della musica classica.

Zakopane: tour con ingresso al complesso termale

5. Zakopane: tour con ingresso al complesso termale

Partecipa a questo tour di 10 ore e ammira i migliori panorami di Zakopane con un giro in funivia, fino alla cima del monte Gubałówka. Ammira il panorama spettacolare degli Alti Tatra, ricoperti di neve fino a maggio. Visita Krupówki, la strada più famosa situata nel centro di Zakopane, e immergiti nell'atmosfera tipica di una regione di montagna, con gli odori e gli aromi del cibo locale provenienti dai ristoranti tradizionali. Dopo il tour di Zakopane, concediti una meritata pausa all'insegna del riposo e del relax nel complesso termale e usufruisci delle piscine esterne ed interne, degli scivoli d'acqua, delle vasche idromassaggio e di molte altre attrazioni situate nel cuore delle montagne.

Da Cracovia: tour di Zakopane e delle piscine termali

6. Da Cracovia: tour di Zakopane e delle piscine termali

Inizia con il prelievo dal tuo hotel, appartamento o altro luogo di tua scelta a Cracovia nel momento specificato. Da lì la durata del viaggio da Cracovia a Zakopane è di circa 2 ore. A circa 20 minuti da Zakopane si trova la città di Chochołów. Questo villaggio è famoso per le sue case in legno che sembrano quasi identiche. I coloni hanno tradizionalmente lavato le pareti di legno degli edifici con il sapone, cosa che accade due volte l'anno nei periodi precedenti a Natale e Pasqua. Grazie a questa pulizia, gli edifici di molti anni sembrano nuovi. Nelle vicinanze di Chochołów ci sono luoghi in cui gli abitanti degli altipiani producono formaggio di pecora tradizionale in questa regione della Polonia. Questo formaggio si chiama "Oscypek" e durante il tuo viaggio apprendi la sua storia di produzione mentre lo assaggi. La città di Zakopane è la capitale delle montagne polacche. Ogni anno, questo luogo attira molti turisti che vogliono sperimentare lo stile unico della cultura Górlaskie, che si esprime attraverso l'architettura, il cibo, la musica, lo stile del linguaggio e l'abbigliamento. Nel centro della città si trova la via "Krupówki" e ti verrà dato il tempo per un'esplorazione indipendente e un possibile pranzo. Questa strada è la piazza del mercato di Zakopane, dove puoi trovare molti buoni ristoranti che servono cibo locale e negozi di souvenir. Zakopane vanta anche l'accesso alla funivia e dalla cima del monte "Gubałówka" è possibile scorgere i Monti Tatra polacchi. Dopo aver esplorato Zakopane e l'area circostante, il tuo autista ti trasporterà nelle piscine termali di Bukowina Tatrzańska. Mentre sei lì, rilassati e senti le proprietà salutari dell'acqua termale. Il biglietto d'ingresso alle piscine termali di Bukovina comprende aree tematiche per bambini e adulti in modo che tutti possano divertirsi allo stesso modo. Dopo essere tornato al parcheggio, l'autista ti condurrà nella posizione desiderata a Cracovia.

Cracovia: show tradizionale e cena al Café Jama Michalika

7. Cracovia: show tradizionale e cena al Café Jama Michalika

Comincia la serata al Jama Michalika, nel centro di Cracovia. Il locale, un tempo punto di ritrovo per i bohémien, ha mantenuto l'atmosfera artistica. Siediti tra dipinti e caricature di artisti, scrittori e giornalisti di Cracovia. Rilassati e goditi il concerto e i balli. Scopri di più sulle tradizioni polacche e ammira gli artisti che si esibiscono con i costumi regionali mentre raccontano la loro storia attraverso la danza e la musica popolare. Se ti viene voglia di alzarti in piedi, riceverai l'invito a unirti alle danze. In questa atmosfera allegra, gusta le 3 portate di una cena tradizionale polacca. Dopo aver riempito lo stomaco, lo spettacolo giungerà a conclusione. 

Cracovia: crociera serale con un bicchiere di vino

8. Cracovia: crociera serale con un bicchiere di vino

Naviga sul fiume Vistola e goditi una serata di raffinatezza nella città reale. Scopri le viste mozzafiato di notte, le meravigliose luci della città e l'atmosfera unica che il fiume ha da offrire. Il tour inizia vicino al Castello di Wawel, quindi prosegue a monte del Convento delle Suore Norbertine e della casa di Papa Jean Paul II. Più avanti, la barca prende una rotta a valle, passando per lo storico Castello di Wawel e la Chiesa sulla roccia, rivelando quindi la bellezza dei distretti di Kazimierz e Podgórze con i suoi ponti distintivi. La crociera termina all'ormeggio di Kapitan Victor. Prima dell'inizio del tour verrà fornito un drink a scelta.

Cracovia: giro dei pub, bar e club

9. Cracovia: giro dei pub, bar e club

Inizia il tuo giro alle 21:45 nella città vecchia di fronte alla basilica di Santa Maria e all'Hard Rock Cafe. Incontra l'ospite della festa e conosci il resto del tuo gruppo. Arriva al primo bar dove, dalle 22.00 alle 23.00, è possibile avere birra, rum, gin, vodka, shots e cocktails illimitati. Partecipa a numerosi drinking games come la flip cup, il beer pong ed il drinking Jenga. Un fotografo professionista immortalerà tutto il divertimento. Subito dopo, visita 3 dei migliori bar, pub e club di Cracovia. In ogni locale, avrai l'ingresso gratuito ed uno shot di benvenuto gratis. Arriva all'ultimo club alle 2 del mattino, lì potrai utilizzare l'ingresso VIP per non aspettare in fila.

Cracovia: crociera serale sul Vistola con bicchiere di vino

10. Cracovia: crociera serale sul Vistola con bicchiere di vino

Trascorri una serata alla scoperta di una delle più belle città della Polonia, partecipando ad una crociera sul fiume Vistola. Ammira Cracovia da una nuova prospettiva, rilassati e goditi i monumenti situati lungo il corso del fiume, ascolta il commento a bordo e goditi la tua serata. La crociera parte nei pressi della collina Wawel. Mentre ti dirigi verso il distretto di Salwator, ascolta attentamente il commento sulla nave e scopri storie e leggende sui cavalieri di Cracovia. Mentre ti avvicini al Convento delle suore Norbertine, vedrai in lontananza il tumulo di Kościuszko dominare la città. Sulla via del ritorno passerai davanti a Tyniecka street, dove Karol Wojtyła, conosciuto anche con il nome di Giovanni Paolo II, visse durante il periodo dell'occupazione. Dall'altro lato del castello, nel distretto di Dębniki, è situato il Manggha Japanese Art Center, istituto di cultura nazionale, entrato nel registro dei musei nazionali nel 2013. Inoltre, ammira la chiesa di Skalka, caratterizzata da un'antichissima storia, iniziata nell'età della pietra. Scopri Kazimierz, un luogo speciale, un quartiere centenario abitato da cristiani ed ebraici.

Mangiare e bere a Cracovia: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Cracovia?

Mangiare e bere a Cracovia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima esperienza, ho conosciuto tante nuove persone. La nostra guida Wiki è stata così divertente. All'inizio abbiamo giocato a bevute e poi siamo andati in altri 3 club/bar tutti raggiungibili a piedi, il che è stato fantastico. Gli scatti gratuiti all'ingresso erano incantevoli, lo faremmo sicuramente di nuovo.

Viaggio davvero interessante, la nostra guida turistica si chiamava Anna che è stata molto istruttiva. Lo consiglierei - un ottimo rapporto qualità-prezzo. Buoni pranzi anche inclusi.

Il ritiro è stato regolare e puntuale. La guida è stata molto istruttiva. Il tour è stato molto emozionante. Il pranzo era semplice ma buono.

Esperienza fantastica La guida si chiamava Patrick ed è stato veramente bravo Assolutamente consigliatissimo

V ben organizzato da raccolta, viaggio, tour, pranzo e collegamento a Birkenhau, lo consiglio davvero