Basilica di St Mary

Tour a piedi della Città Vecchia di Cracovia

Da 14 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Affascinante passeggiata guidata attraverso la Città Vecchia di Cracovia
  • Passeggia lungo la Royal Route medievale proprio come facevano i reali
  • Ammira il Barbacane, uno degli unici tre avamposti fortificati nel suo genere ancora esistenti in Europa.
  • Visita la piazza del mercato più grande d'Europa
  • Scopri la storia polacca, leggende, tradizioni e dettagli divertenti sul tuo cammino
  • Goditi l'acceso dibattito sulla situazione economica e sociale in Polonia godendoti una pausa caffè
Riepilogo
Scopri passato e presente della Polonia e cammina lungo la Royal Route medievale della Città Vecchia di Cracovia. Assapora la cultura locale mentre passeggi nella piazza più grande d'Europa, visitando l'Avamposto di Barbacane e il Castello Reale di Wawel.
Cosa ti attende
Passo indietro nel tempo, come si cammina attraverso il centro storico di Cracovia. Non solo si sperimentare il fascino della sua architettura medievale, ma la vostra guida professionale e competente città vi insegnerà sulla storia della Polonia, simboli unici e tradizioni, e fatti di divertimento, nonché lungo la strada.

Il centro storico di Cracovia imposta a prescindere dal resto della Polonia. Il layout originale medievale strada, meravigliosa architettura e atmosfera distintiva fanno del centro storico un luogo piacevole per gli appassionati di storia e divertimento in cerca allo stesso modo.

Il clou del centro storico è la Via Reale, un impressionante ricordo della Golden Age della storia di Cracovia, quando la città era la capitale della Polonia. Si viaggerà lungo il percorso cerimoniale proprio come re, aristocratici, e graditi ospiti ha fatto per cerimonie e parate. Si inizia nella parte settentrionale della città vecchia nella chiesa di San Floriano, che contiene le reliquie del Santo Patrono della Polonia, San Floriano.

Il percorso storico prosegue su 3 strade, Floriańska, Grodzka e Kanonicza. Passerete molti punti di riferimento e monumenti notevoli lungo la strada, tra cui il Barbican medievale. Costruito nel 1499, è uno dei soli tre avamposti fortificati del suo genere ancora in piedi in Europa (e il meglio conservato). Potrai anche camminare attraverso la Porta di San Floriano, una torre gotica impressionante. È l'ingresso originale alla città, così come l'unica rimanente delle 8 porte medievali.

Successivamente, potrete visitare la Piazza del Mercato, che si trova vicino al centro della Via Reale. Questa è la più grande piazza medievale d'Europa e sede di molti edifici storici. Tra gli altri, si vedrà Basilica di Santa Maria, in cui si può ammirare la più antica e più grande pala d'altare gotica del mondo, scolpito da Wit Stwosz. La caratteristica centrale della piazza è il Sukiennice, rinascimentale Palazzo del Tessuto con arcate favolosi progettate dall'architetto italiano JM Padovano. Ci sono anche affascinanti musei situati in piazza, tra cui il Museo Storico della Città di Cracovia e il Centro di Cultura Internazionale.

La Strada Reale si conclude ai piedi della collina di Wawel, da cui è possibile guardare in alto e ammirare il Castello Reale di Wawel. Esplora questa impressionante vecchia residenza dei monarchi polacchi costruito nel 14 ° secolo e l'avventura nella tana del drago di sotto, una grotta in cui il leggendario Wawel Drago si dice che abbia vissuto. Il castello vanta una fantastica collezione di arazzi, mobili, trofei di guerra, e Arte Orientale. Le bellissime Royal Private Appartamenti, Corona Tesoro sono assolutamente da vedere, così come la Basilica Cattedrale dei Santi Stanislao e Vaclav, la tradizionale incoronazione e di sepoltura sito dei re polacchi.

Il centro storico di Cracovia Walking Tour comprenderà anche una visita al quartiere Jagiellonian University, sede della più antica università in Polonia, e il bellissimo parco Planty. Il parco cerchi la città vecchia dove le vecchie mura della città medievale usato per stare in piedi. Avrete una pausa caffè 1/2 ora di unire i tuoi compagni di escursionisti nel discutere la situazione sociale ed economica in Polonia.
Cosa è incluso
  • Guida turistica anglofona
Cosa è escluso
  • Biglietti d'ingresso
Luogo di Ritrovo

Luogo d'incontro: Punto d'informazioni turistiche SeeKrakow (Cracovia TIP), 6 Floriańska Street, 15 minuti prima della visita.

Da 14 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (8 recensioni)

Offerto da

SeeKrakow

Codice di riferimento: 11133

Ti potrebbe piacere anche...