Aggiungi date

Cracovia Tour a piedi

Cracovia Tour a piedi: le attività più consigliate

Cracovia: tour guidato della Fabbrica di Schindler

1. Cracovia: tour guidato della Fabbrica di Schindler

Rievoca i giorni bui della seconda guerra mondiale e scopri l'ammirevole storia di Oskar Schindler presso l'omonima fabbrica-museo. Accedi a un museo moderno dedicato all'esperienza dei 5 anni di occupazione nazista della Polonia durante quell'epoca. Situato nell'ex fabbrica di oggetti smaltati dell'industriale che salvò la vita di più di mille persone durante l'Olocausto, questo luogo, insieme alla sua storia, divenne celebre grazie al film di Steven Spielberg del 1993 "Schindler's List", vincitore di numerosi premi Oscar. Tuttora nella stessa sede dell'edificio amministrativo originale della fabbrica di via Lipowa, il museo racconta le storie individuali degli abitanti di Cracovia durante la guerra, il destino degli ebrei e la resistenza clandestina della città durante il periodo dell'occupazione nazista. Osserva documenti di archivio e fotografie dell'epoca, ascolta registrazioni radio e guarda documentari che riportano in vita la storia. Ammira manufatti risalenti a quel periodo nelle installazioni dinamiche multimediali del museo.

Cracovia: tour privato della fabbrica di Schindler

2. Cracovia: tour privato della fabbrica di Schindler

Viaggia indietro nel tempo nella Cracovia della seconda guerra mondiale. La guida ti introdurrà alla storia degli ebrei polacchi, fornendoti una panoramica della loro situazione. Dirigiti al Museo a bordo di un veicolo ecologico e fai una sosta presso la piazza degli eroi del ghetto, il punto da cui migliaia di ebrei di Cracovia furono smistati verso i vari campi. Questo luogo è sicuramente il più adatto da cui iniziare questo toccante viaggio attraverso la quotidianità dei cittadini di Cracovia sotto l'occupazione nazista. Il museo è ospitato nell'ex fabbrica di oggetti smaltati di Oskar Schindler, l'industriale tedesco che notoriamente salvò la vita a oltre mille persone durante l'Olocausto. Il suo nome è divenuto noto nel 1993, grazie al famoso film "Schindler's List" di Steven Spielberg. Da allora turisti provenienti da tutto il mondo arrivano in ul. Lipowa per rendere omaggio alle storie dei singoli abitanti di Cracovia durante la guerra, al destino degli ebrei, alla resistenza clandestina della città e altro ancora, grazie a documenti d'archivio, foto, registrazioni radiofoniche e cinematografiche, manufatti d'epoca e installazioni multimediali dinamiche. Sfrutta al massimo la tua visita ed esplora la Fabbrica di Schindler al ritmo che preferisci e in compagnia di una guida privata. 

Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

3. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

Il castello di Wawel è stato la residenza della famiglia reale di Polonia fino al 1795. È motivo di grande orgoglio polacco e si erge come uno degli edifici più spettacolari sulla cima della collina di Wawel. Durante il tuo tour del castello, avrai la possibilità di assistere alla grandezza del passato della Polonia mentre attraversi le magnifiche sale del castello. Attualmente, il castello ospita anche un museo che comprende splendidi manufatti conservati dai tempi storici in cui re e regine governavano il paese. Durante il tuo tour, puoi anche visitare gli appartamenti privati reali adornati con squisiti arazzi, dipinti e lampadari. Il castello funge da importante museo d'arte e comprende anche una sezione di arte orientale con la più grande collezione di tende ottomane del continente europeo. Questo castello del 14° secolo costruito dal re Casimiro II il Grande era al culmine della sua opulenza nel 16° secolo quando il re Sigismondo il Vecchio commissionò l'ampliamento del castello e la sua costruzione nell'aspetto attuale. Una volta nel castello, verrai trasportato nell'era dei re e delle regine mentre la tua guida condivide informazioni sui reali che un tempo vivevano nel castello e sui miti che circondano questo bellissimo posto. Potresti anche vedere la mostra Wawel, che mostra oggetti scoperti durante gli scavi archeologici nella regione. Include anche modelli in scala di edifici e altri elementi architettonici. Il castello di Wawel è riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è noto per avere un immenso significato storico e culturale in Polonia.

Miniera di sale di Wieliczka: tour da Cracovia e transfer

4. Miniera di sale di Wieliczka: tour da Cracovia e transfer

Esplora la famosa miniera di sale di Wieliczka con un tour guidato in partenza da Cracovia o, se preferisici, raggiungi autonomamente Wieliczka. Percorrine passaggi labirintici, ammira le cappelle e le camere e lasciati stupire dalle statue e dalle installazioni artistiche presenti nella miniera. Lascia che la tua guida ti conduca lungo corridoi tortuosi e tra le grotte di sale. Approfitta di un comodo transfer da Cracovia o, se preferisci, recati a Wieliczka autonomamente, quindi scendi 800 scalini fino a 135 metri di profondità per entrare in quella che sembra una città di sale sotterranea. Ammira camere con sculture di sale, mostre d'arte e vecchi macchinari risalenti all'epoca in cui la miniera era in piena attività. Scopri come si estraeva il sale e ascolta la storia di questo luogo straordinario dalla tua guida. Soffermati ad ascoltare le proprietà acustiche uniche che derivano dalla natura di questo spazio. Ascolta come suona Chopin in questo ambiente, con l'accompagnamento di una spettacolare illuminazione sotterranea. Scopri le proprietà salutari della miniera di sale durante la visita alle sue molteplici camere. Al termine dell'esperienza fai ritorno al veicolo per il transfer di ritorno a Cracovia.

Cracovia: tour panoramico di 2 ore in auto elettrica

5. Cracovia: tour panoramico di 2 ore in auto elettrica

Il tour inizia vicino al Castello di Wawel in un punto d'incontro facile da trovare. Da lì, inizierai a coprire le parti più importanti di Cracovia. Inizia esplorando la Città Vecchia, incluso il Castello di Wawel. Questa zona contiene molte splendide chiese, nonché il Bishop's Palace, l'Università Jagellonica e molti altri edifici storici. Esplorerai quindi i quartieri ebraici, che contengono chiese cristiane mozzafiato, antiche sinagoghe ebraiche ed edifici storici dell'antica città di Kazimierz. Scoprirai quindi i resti delle mura del Ghetto e della piazza principale, nonché della fabbrica di Schindler. Dopo quelle 2 ore, avrai del tempo per entrare da solo nella fabbrica di Schindler. Controlla il prezzo del biglietto e se il museo sarà aperto oggi, e il tuo autista è in grado di attendere circa 50 minuti prima di riportarti in centro città.

Cracovia: tour guidato di 1,5 ore della fabbrica di Schindler

6. Cracovia: tour guidato di 1,5 ore della fabbrica di Schindler

Visita la fabbrica di Schindler ed esplora il museo dedicato a preservare la storia di questi incredibili eventi. Scopri il contesto storico con la tua guida esperta per comprendere appieno la storia di Oscar Schindler. Guarda un ritratto intimo della vita di Schindler dai suoi sforzi prebellici al suo destino postbellico. Visita il suo ufficio originale e ascolta i resoconti dei sopravvissuti ebrei che ha salvato. Entra nella vecchia fabbrica di smalti e scopri la realtà della vita quotidiana a Cracovia durante l'occupazione nazista. Immergiti nel passato con le ricostruzioni del campo di battaglia del 1939, le vivaci strade di Cracovia, i luoghi di esecuzione pubblica, la stazione ferroviaria e il muro del ghetto ebraico. Mentre cammini dal 1939 al 1945, incontra non solo Schindler ma altre figure importanti attive a Cracovia in quel periodo: Himmler, Pankiewicz, Papa Giovanni Paolo II, Amon Goeth e altri.

Fabbrica di Schindler: tour con biglietto d'ingresso

7. Fabbrica di Schindler: tour con biglietto d'ingresso

Visita uno dei musei più importanti e famosi di Cracovia. La fabbrica di oggetti metallici di Schindler, situata in via Lipowa 4, fa parte del Museo Storico di Cracovia. Il titolo dell'esposizione principale è "Kraków under Nazi Occupation 1939-1945" (Cracovia sotto l'occupazione nazista 1939-1945).  Partecipa a un tour con una guida professionista in lingua inglese, che ti spiegherà tutti gli aspetti della mostra, inclusa la storia di Oskar Schindler. Arricchisci la tua attività aggiungendo una visita guidata a piedi nel Kazimierz (il vecchio quartiere ebraico di Cracovia), il Ghetto di Cracovia o la Miniera di Sale di Wieliczka.

Cracovia: tour guidato di 3 ore della città vecchia

8. Cracovia: tour guidato di 3 ore della città vecchia

Nei secoli XV e XVI Cracovia era una delle città più ricche d'Europa, e alcuni degli esempi più importanti dell'architettura di questo luogo mantengono tuttora l'antico splendore. Partecipa a questo tour di gruppo a piedi della durata di 3 ore e goditi il fascino unico di Cracovia.  Visita il più grande mercato medievale d'Europa, l'Università Jagellonica (con l'edificio adibito a università più antico del mondo e ancora in funzione), un classico negozio di souvenir, un altare medievale ben conservato e molto altro ancora.  Percorri in compagnia della guida esperta uno degli itinerari più "instagrammabili" della Polonia. Ammira la Basilica di Santa Maria, la caratteristica Città Vecchia e il maestoso Castello del Wawel. Scopri di più sull'affascinante storia di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale di Wawel

9. Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale di Wawel

Entra nella storia con un tour guidato dell'ex residenza dei re polacchi e simbolo della sovranità, il Castello di Wawel. Scopri il castello, divenuto museo nel 1930, che ospita una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, oggetti militari, porcellane e mobili. Guarda all'interno delle camere che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti italiani del Rinascimento della collezione Lanckoronski. Esplora le collezioni Wawel di arte orientale, una delle collezioni di tende più grandi e importanti d'Europa. Scopri tutto su come il castello sia anche un importante centro per la conservazione dell'arte. Ti sembrerà di tornare indietro nel tempo mentre scopri le mostre permanenti che decoravano come sarebbero state durante il Rinascimento e il Barocco.

Cracovia: tour privato a piedi del quartiere ebraico di Kazimierz

10. Cracovia: tour privato a piedi del quartiere ebraico di Kazimierz

Il quartiere Kazimierz di Cracovia ha una lunga storia ebraica. A partire dal medioevo, gli ebrei vivevano in questo quartiere. Il ricordo di questa ricca storia sono belle sinagoghe conservate, case di preghiera e piccoli negozi situati intorno a Kazimierz. La tua guida ti accompagnerà nella famosa via Szeroka con Remu e la vecchia sinagoga, le mura della città vecchia, la fabbrica originale di Schindler nel distretto industriale della città di Zabłocie e il Podgorze dove si trovava Getto durante la seconda guerra mondiale. A Podgorze avrai la possibilità di vedere la Pankiewicz Eagle's Pharmacy e la piazza Plac Bohaterow Getta con un memoriale composto da 68 sedie.

  • Tour guidati
  • Tour privati
154 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 10

Domande frequenti su Cracovia

Quali sono le migliori attrazioni di Cracovia?

Le attrazioni imperdibili di Cracovia sono:

Cracovia: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Auschwitz

Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Amazing museum, it gives you a complete view of those years, although many people know the story of concentration camps and the genocide, not so many know the stories of ghettos and Poland during those years. The guide Kate was the best! She explained us everything and answered to all the questions, I hope you all get her for your tour

Una bellissima esperienza. Consigliato. Da fare. La guida Maria parla bene italiano è molto chiara nelle spiegazioni e anche simpatica.

Scoperta della storia dei territori, dei reali e dei belligeranti della Polonia

Merita la visita, molto interessante. La guida è stata bravissima.

serata alternativa: modo interessante per scoprire la città