Cracovia
Tour di fantasmi e vampiri

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cracovia Tour di fantasmi e vampiri: le attività più consigliate

Cracovia: gioco di esplorazione della città storica della città vecchia

1. Cracovia: gioco di esplorazione della città storica della città vecchia

Perditi nella magia di Cracovia mentre visiti alcuni dei monumenti più iconici e tesori segreti della città, come la Porta di San Floriano e il Castello Reale di Wawel. Gioca risolvendo ogni pezzo del puzzle sul tuo smartphone, indovina la risposta per sbloccare la storia di ogni luogo segreto. Districa il passato e scopri Rynek Glowny, la piazza medievale più grande d'Europa. Esplora la città e ricevi indicazioni esatte in modo da non aver bisogno di una mappa, GPS o guida. Gioca offline perché non hai bisogno di una connessione a Internet per giocare. Divertiti in gruppo e risolvi gli indizi insieme mentre cammini, oppure dividi in squadre più piccole e gareggia l'una contro l'altra. Vai al tuo ritmo in quanto non c'è limite di tempo, il gioco tuttavia può essere completato in poco più di 1 ora. Gioca senza una guida, scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura.

Cracovia: gioco telefonico di esplorazione della città del distretto ebraico

2. Cracovia: gioco telefonico di esplorazione della città del distretto ebraico

Risolvi le sfide e osserva lo svolgersi della storia. Ottieni indicazioni esatte sul tuo telefono per guidarti alla prossima posizione nel quartiere ebraico di Cracovia. Inizia il tuo gioco di esplorazione della città presso la Plac Nowy Okrąglak Rotunda. Esplora al tuo ritmo, metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dalla stessa posizione. Termina il gioco all'Alchemia. Scarica l'app sul tuo telefono e parti per giocare da solo, in un grande gruppo o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro e si incontrano all'ultima tappa del gioco.

Cracovia: tour a piedi del mistero guidato privato

3. Cracovia: tour a piedi del mistero guidato privato

Parti per questo tour misterioso dopo il tramonto ed esplora la lunga e oscura storia di Cracovia piena di violenza e sangue. Senti questa atmosfera unica della città di notte e ascolta storie di serial killer e spiriti maligni. Esplora i luoghi in cui sono stati commessi i crimini più crudeli o scopri dove viveva il serial killer più famoso. Inizia il tuo tour nel centro storico di Cracovia e visita i monumenti storici più importanti di notte. Ammira le porte di Florian e i resti delle mura della città vecchia. Attraversa la piazza del mercato principale, la più grande d'Europa, e ammira la basilica di Santa Maria in stile gotico e la Sala dei panni. Passa accanto all'Università Jagellonica, la più antica della Polonia. Scopri Planty, uno dei più grandi parchi cittadini di Cracovia e Vistula Boulevards. Guarda Wawel Hill e il suo famoso drago di notte.

Cracovia: tour a piedi notturno della piazza principale con storie e caffè

4. Cracovia: tour a piedi notturno della piazza principale con storie e caffè

Sia che tu sia appena arrivato a Cracovia e desideri orientarti in città, sia che tu voglia vivere la sua bellezza al tramonto, questo tour ti darà quello che stai cercando. La tua guida turistica ti mostrerà i luoghi e i monumenti più belli e interessanti della città e ti racconterà le storie nascoste dietro di loro. Imparerai vecchi segreti, storie di alchimisti, vampiri, streghe e re. Punto d'incontro Ti incontreremo all'ingresso del Museo sotterraneo Rynek, Rynek Główny 1, 31-042 Cracovia. Giro turistico parte I (~ 1h) Una guida locale professionista ti accompagnerà per la prima parte della passeggiata fino a Porta Florian, la porta più antica della città. La passeggiata si snoda lungo strade, piazze e vicoli romantici, misteriosi e mistici accanto alle catacombe, campanile dei moribondi e unico luogo dove i detenuti potevano fermarsi ad accendere una candela. Questa è una parte particolarmente mistica del tour, durante la quale avrai l'opportunità di fotografare luoghi non ovvi ma belli di Cracovia noti solo ai residenti della città. Poi vedrai il bellissimo edificio del Teatro Slowacki, una copia dell'Opera Garnier di Parigi, e l'ex ospedale medievale di St. Roch che offriva cure ai poveri. Attraverserai la Piazza del Mercato Piccolo, dove nel medioevo venivano bruciate persone vive per offese a Dio e contraffazione di monete, e infine raggiungerai la Piazza del Mercato Principale. Pausa per il riposo e una tazza di delizioso caffè (0,5 ore) Riposerai sorseggiando una tazza di caffè in un'ex locanda medievale situata vicino a una prigione e a una camera di tortura. Giro turistico parte II (~ 1h) Scoprirai la piazza principale e tutti i monumenti più importanti che vi si trovano. Imparerai anche la posizione della campana per i moribondi, la lanterna che protegge Cracovia dalla peste, gli antichi cimiteri, la gogna e le faine. Scoprirai storie profondamente nascoste, a volte oscure, di Cracovia e dei luoghi misteriosi in cui il boia annunciò la morte del condannato. Poi andrai al pittoresco quartiere universitario con il Collegium Maius, il più antico degli edifici universitari conservati, dove studiarono il famoso Nicolaus Copernicus e Giovanni Paolo II. Successivamente, la passeggiata ti condurrà lungo la Strada Reale fino al Castello del Wawel. Scoprirai misteriose stradine e imparerai storie di alchimisti, vampiri, streghe e re che sono conosciute solo dai cracoviani che vivono qui. Avrai anche l'opportunità di scattare foto uniche. Fine del giro Concluderai il tour in via Kanonicza, la strada più antica della città, da dove ammirerai la meravigliosa vista del Castello del Wawel. Dopo il tour potresti provare uno dei tanti ristoranti suggestivi, consigliati dalla tua guida, per goderti una deliziosa cena e vivere la magica atmosfera della città. La mattina dopo puoi unirti alla nostra compagnia per un altro tour.

Cracovia: Museo Sotterraneo con guida e biglietto

5. Cracovia: Museo Sotterraneo con guida e biglietto

Ottieni il tuo biglietto d'ingresso e guida tutto in uno e visita la metropolitana di Rynek a Cracovia. Scopri questo museo unico situato sotto la piazza del mercato principale della città. Esplora le costruzioni medievali, scopri la riserva archeologica e ascolta le leggende e le tradizioni locali dalla tua guida. Salta la coda e incontra la tua guida all'ingresso del museo per iniziare il viaggio nel profondo del passato. Scopri i tesori della città in mostra mentre la tua guida racconta la turbolenta storia della Cracovia medievale. Guarda le ricostruzioni delle sepolture dell'XI secolo presentate nella mostra. Scopri i segreti del sottosuolo nascosto usando touchscreen, ologrammi, proiezioni e film documentari. Consenti a te stesso di vedere Cracovia da una prospettiva completamente diversa.

Cracovia: tour a piedi della città vecchia

6. Cracovia: tour a piedi della città vecchia

Ammira alcuni dei siti storicamente più significativi di Cracovia in questo tour guidato della Città Vecchia. Ammira la collina del Wawel, con il suo castello reale e la cattedrale, che fanno parte di uno dei primi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO, uno dei siti storici più importanti del paese e uno dei più grandi castelli della Polonia. Visita la Città Vecchia di Cracovia, uno dei quartieri antichi più famosi della Polonia, che è stato il centro della vita politica della Polonia per oltre 500 anni. Scopri il quartiere dell'Università Jagellonica, sede della più antica università della Polonia, il Planty Park, uno dei più grandi parchi cittadini della Polonia, e la piazza del mercato principale, che risale al 13° secolo. Lasciati stupire dalla Basilica di Santa Maria e dai resti delle fortificazioni medievali di Cracovia, mentre la guida racconta storie e leggende per insegnare al gruppo del tour i costumi e le tradizioni locali.

Tour di fantasmi e vampiri a Cracovia: domande frequenti

Tour di fantasmi e vampiri: quali sono le altre cose da fare a Cracovia?

Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cracovia? Clicca qui per la lista completa.