Cracovia
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cracovia Tour: le attività più consigliate

Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

1. Auschwitz-Birkenau: tour guidato, transfer e pranzo

Parti da Cracovia e viaggia per 1 ora e 15 minuti su un autobus climatizzato per vivere una toccante giornata di riflessione al campo di Auschwitz-Birkenau, un luogo solenne che lascia nei visitatori un ricordo indelebile e rappresenta un importante memoriale alle vittime dell'Olocausto. Raggiungi il museo e memoriale nei sobborghi di Oświęcim, a circa 60 km a ovest di Cracovia. Al tuo arrivo, incontrerai una guida professionista che ti mostrerà il sito e ti parlerà della sua tragica storia. Dopodiché, riceverai un pranzo al sacco per fare una pausa durante il tour. Ripercorri la tragica storia del campo di concentramento più grande dell'Olocausto: finanziato dal partito nazista nel 1940, Auschwitz-Birkenau è diventato un simbolo della sofferenza umana e anche una testimonianza dello sfinimento fisico e mentale. Scopri come divenne il luogo di sepoltura di milioni di persone, per lo più ebrei, mandati a morire nelle atroci camere a gas. Attraversa il cancello con l'iscrizione "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi) per entrare ad Auschwitz I, dove la guida ti mostrerà l'area preservata e ti narrerà la storia di questo posto. Dopodiché, trascorrerai circa 1 ora nel secondo campo di Birkenau, dove fuorono commessi omicidi di massa come parte della "Soluzione finale alla questione ebraica" nazista, prima di incontrare l'autista per il viaggio di ritorno a Cracovia.

Cracovia: tour con audioguida della collina di Wawel

2. Cracovia: tour con audioguida della collina di Wawel

Ritira l'audioguida presso il Centro informazioni turistiche locale e ascolta il commento mentre cammini lungo Kanonicza Street fino alla collina di Wawel. Wawel è stata la residenza del monarca dall'XI secolo ed è anche il luogo dove i reali polacchi sono stati incoronati e sepolti.  Al Castello Reale, ascolta il ruolo di ogni edificio e le storie che ci sono dietro. Impara la storia del Cortile Principale, il Cortile Porticato, così come il Tesoro della Corona e l'Armeria. Termina il tour al famoso Dragon's Den.

Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

3. Cracovia: crociera panoramica sul fiume Vistola

Inizia il viaggio dal Wawel, vicino al ponte Grunwald (Most Grunwaldzki). Il tour sulla Vistola ti consente di estendere l'itinerario della città vecchia per vedere ulteriori attrazioni di Cracovia. Scopri le principali durante la crociera, goditi la giornata e approfitta dell'ottimo servizio. Attraversa il quartiere di Zwierzyniec, situato tra la Vistola e il Rudawa. È una delle aree più verdi della città. Il Salwator include aree di un vecchio villaggio chiamato Zwierzyniec, dove si trova il tumulo di Kościuszko. Scopri il fiume Rudawa, l'affluente sinistro della Vistola e una delle fonti di acqua potabile di Cracovia. Prosegui il tour dalle parti del Monastero delle Suore Noberine, di Dębnicki, di Zakrzówek e della chiesa "sulla roccia", uno dei monumenti sacri più antichi di Cracovia. Fai una crociera, ammira le attrazioni principali e trascorri una giornata bellissima a Cracovia!

Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia (+ prelievo dall'hotel)

4. Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia (+ prelievo dall'hotel)

Prenota il tuo viaggio e rilassati. La sera prima del tour riceverai un'e-mail e un messaggio di testo con i dettagli come l'orario di ritiro. Il giorno del tuo tour - benvenuto a bordo, passa le cinture di sicurezza e inizia un viaggio magnifico! Ottieni alcune informazioni sulla città di Cracovia da autisti esperti e, successivamente, unisciti alla guida e al gruppo di massimo 30 persone nella miniera di sale. All'inizio supererai circa 370 gradini di legno ma non sarà così difficile! - Ammira bellissime camere, sculture di sale e laghi sotterranei. - Ammira statue a grandezza naturale, imponenti cappelle e intricati altari scolpiti nel sale. - Esplora i 3 livelli sotterranei e scopri la storia e l'importanza culturale della miniera. - Ritorna utilizzando un ascensore specifico e molto interessante. Facile e divertente! Il tour con una guida dura circa 2-2,5 ore. Dopotutto, raggiungi rapidamente la destinazione che preferisci. A Cracovia ovviamente... Generale, se può offrire qualche consiglio. Il centro di Cracovia sarà sempre lì. Perché non dedicare un po' di tempo a conoscere le altre parti della città? In questo modo, quando andrai in "centro", sarà molto più speciale... Sì? Bene! Buon viaggio!

Cracovia: tour guidato saltafila del castello di Wawel

5. Cracovia: tour guidato saltafila del castello di Wawel

Il castello di Wawel è stato la residenza della famiglia reale di Polonia fino al 1795. È motivo di grande orgoglio polacco e si erge come uno degli edifici più spettacolari sulla cima della collina di Wawel. Durante il tuo tour del castello, avrai la possibilità di assistere alla grandezza del passato della Polonia mentre attraversi le magnifiche sale del castello. Attualmente, il castello ospita anche un museo che comprende splendidi manufatti conservati dai tempi storici in cui re e regine governavano il paese. Durante il tuo tour, puoi anche visitare gli appartamenti privati reali adornati con squisiti arazzi, dipinti e lampadari. Il castello funge da importante museo d'arte e comprende anche una sezione di arte orientale con la più grande collezione di tende ottomane del continente europeo. Questo castello del 14° secolo costruito dal re Casimiro II il Grande era al culmine della sua opulenza nel 16° secolo quando il re Sigismondo il Vecchio commissionò l'ampliamento del castello e la sua costruzione nell'aspetto attuale. Una volta nel castello, verrai trasportato nell'era dei re e delle regine mentre la tua guida condivide informazioni sui reali che un tempo vivevano nel castello e sui miti che circondano questo bellissimo posto. Potresti anche vedere la mostra Wawel, che mostra oggetti scoperti durante gli scavi archeologici nella regione. Include anche modelli in scala di edifici e altri elementi architettonici. Il castello di Wawel è riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è noto per avere un immenso significato storico e culturale in Polonia.

Castello del Wawel: accesso prioritario e tour guidato

6. Castello del Wawel: accesso prioritario e tour guidato

Non perdere tempo in fila per entrare al Castello del Wawel — salta la coda grazie a questo biglietto con ingresso prioritario e trascorri quanto più tempo possibile ad esplorare questo storico complesso architettonico fortificato. Prendi parte a un tour ben organizzato, per piccoli gruppi con un numero di partecipanti compreso tra 12 e 15, condotto nella lingua che preferisci e scegli, tra le varie opzioni disponibili, le parti del complesso che desideri visitare. Da una visita di appena 1 ora che include soltanto la Cattedrale fino a un tour di 4 ore e 30 minuti dell'intero complesso, immergiti nella magnificenza di Wawel nelle modalità che si adattano meglio alle tue preferenze e programmi.   Cattedrale del Wawel La parte più ricca della collina del Wawel, la Cattedrale, è la più importante Cattedrale della Polonia, nonché una vera perla tra i capolavori architettonici. Entra in compagnia della guida e ammira i suoi bellissimi interni, dove i re polacchi sono stati incoronati e sepolti. Apprezza anche la famosa campana di Sigismondo nella torre e molte altre cappelle riccamente decorate.   Sale di Rappresentanza, collina del Wawel e cortile Le Sale di Rappresentanza del Castello del Wawel hanno ospitato i più famosi re polacchi, tra cui Sigismondo III Vasa e Ladislao I di Polonia. Gli interni di queste sale sono arricchiti da antichi dipinti e una meravigliosa tappezzeria restaurati e mantenuti nel loro originale splendore. Esplora anche la caratteristica collina del Wawel e il cortile circondato da imponenti mura difensive.   Appartamenti Reali Gli Appartamenti Reali privati offrono un'esperienza ricca a coloro che amano il design, l'architettura e la storia. Esplora le collezioni di argenteria e dipinti, così come la sala delle colonne e il mobilio in stile rinascimentale.

Cracovia: festa in barca con bevande illimitate

7. Cracovia: festa in barca con bevande illimitate

Salpa lungo il bellissimo fiume Vistola alle 20:00 ogni sabato sera per 2 ore e goditi un open bar per l'intera crociera, giochi alcolici, guide per le feste e un sistema audio surround completo. Questa è una festa straordinariamente grande con tutti gli ingredienti giusti necessari per passare dei bei momenti. E per portare le cose a un nuovo livello, ogni crociera include un brillante spettacolo sputafuoco. Una volta tornato a terra, verrai portato in 2 dei più famigerati locali notturni e after party di Cracovia. Ciò includerà l'ingresso VIP, nessuna fila e scatti di benvenuto gratuiti. Un fotografo professionista sarà lì per catturare immagini divertenti e felici.

Cracovia: tour guidato in Segway della città vecchia

8. Cracovia: tour guidato in Segway della città vecchia

Lascia che una guida esperta renda unici 1 ora e 30 minuti della tua giornata grazie a questo tour alla scoperta degli anni d'oro di Cracovia. Capitale della Polonia, ha dato i natali a numerosi eroi nazionali polacchi e a maestri di diverse arti. Cracovia è stata anche la città principale nell'ambito del commercio con l'oriente. Infine, cosa più importante, ha visto nascere la cultura, la tradizione e la cucina polacca. Sali a bordo del tuo Segway e ammira ciò che resta dell'originale Barbacane, una rete di fortificazioni e barriere difensive che circondavano la città. Scopri i misteri della piazza principale e delle sue celle sotterranee ricche di storie e leggende immortali. Concediti qualche minuto per ammirare l'architettura trecentesca della Chiesa di Santa Maria e l'immensità del Castello Reale di Wawel. Prosegui poi lungo la Vistola e scatta delle bellissime fotografie con il leggendario drago sputa fuoco del Wawel prima di terminare il tuo tour divertente ed istruttivo.

Cracovia: tour in segway di 2 ore della città vecchia

9. Cracovia: tour in segway di 2 ore della città vecchia

Massimizza il tuo divertimento nell'idilliaca città di Cracovia, mentre scopri la sua splendida architettura mentre vivi l'eccitazione di un tour in Segway. Divertiti in modo memorabile con la famiglia e gli amici mentre ammiri i numerosi luoghi incantevoli che la città ha da offrire, dalle piazze del mercato del centro storico al quartiere ebraico. Guarda i punti salienti a tutta velocità mentre navighi lungo la Royal Route e ammira il castello reale di Wawel. Goditi il viaggio mentre fai un tour vorticoso di 4 chiese. Visita la famosa Grotta del Drago Wawel e il panoramico argine della Vistola e impara storie accattivanti sulla Città Vecchia. Ottieni affascinanti spunti sulla storia e la cultura di questa città dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO da una guida esperta.

Cracovia: tour guidato della collina reale del Wawel

10. Cracovia: tour guidato della collina reale del Wawel

Partecipa a un tour guidato sulla Collina Reale del Wawel, una delle colline più importanti della Polonia. Era da quassù che re e regine polacchi regnavano sulla Polonia. La tua guida ti parlerà dei segreti dei reali e ti mostrerà i siti più importanti sulla Collina.  Dopo aver incontrato la guida, passerai vicino all'hotel più caro di Cracovia, dove hanno soggiornato Sua Maestà Reale il Principe Carlo e il Presidente Bush. Dopodiché, ti fermerai vicino alla casa di Jan Długosz, il leggendario storico polacco, da dove potrai ammirare una vista magnifica sulla Collina del Wawel. Inizierai poi a risalire la collina, attraversando la Porta d'Armi e fermandoti vicino al monumento dedicato a Tadeusz Kościuszko, uno dei più importanti eroi polacchi. Passeggia poi di fianco all'entrata della Cattedrale di Wawel. Continua in direzione della Cripta delle Campane d'Argento, il luogo di sepoltura del Presidente Lech Kaczynski e della sua sposa. Dopodiché, raggiungerai l'Ospedale Austriaco, da dove potrai ammirare uno splendido panorama di Cracovia. A questo punto, passerai vicino alla Torre Sandomierska per poi ridiscendere la collina attraverso la Porta Bernardyńska, che conduce infine alla grotta del Drago del Wawel. 

Tour a Cracovia: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Cracovia?

Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 16.230 recensioni

Ottima esperienza a livello organizzativo. Se non è previsto il prelievo dal proprio albergo viene fornito un punto di incontro dove puntualmente passano a prendevi. Una volta ad Auschwitz l'autista vi segue fin quando con la guida non inizia il percorso della visita, aiutandovi a sbrigare tutte le formalità. La guida, in lingua italiana (purtroppo non ricordo il nome), è stata davvero molto brava e ha sempre risposto con molta competenza a tutte le domande che le sono state fatte.

Tutto é stato organizzato benissimo. Autista venuto puntuale a prenderci dal albergo e ci ha dato tutte le spiegazioni utili per la gita. La miniera di sale é un posto bellissimo e la guida é stata bravissima. Non é proprio economico ma vale veramente la pena perché un esperienza davvero unica .

Tour eccellente, accompagnati da Michele, educatore-guida ECCEZIONALE che ci ha dato parecchi spunti di riflessione. Avevo già visitato Auschwitz-Birkenau, ma ho visto il tutto con una prospettiva diversa.

Un bellissimo giro per la città di Cracovia; guida in inglese ma con utilizzo delle cuffie non ci sono stati problemi

Visita guidata con relatrice (Ursula), veramente preparata e coinvolgente in questa esperienza.