Aggiungi date
Cracovia

Tour

Cracovia Tour: le attività più consigliate

Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

1. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

Il castello di Wawel è stato la residenza della famiglia reale di Polonia fino al 1795. È motivo di grande orgoglio polacco e si erge come uno degli edifici più spettacolari sulla cima della collina di Wawel. Durante il tuo tour del castello, avrai la possibilità di assistere alla grandezza del passato della Polonia mentre attraversi le magnifiche sale del castello. Attualmente, il castello ospita anche un museo che comprende splendidi manufatti conservati dai tempi storici in cui re e regine governavano il paese. Durante il tuo tour, puoi anche visitare gli appartamenti privati reali adornati con squisiti arazzi, dipinti e lampadari. Il castello funge da importante museo d'arte e comprende anche una sezione di arte orientale con la più grande collezione di tende ottomane del continente europeo. Questo castello del 14° secolo costruito dal re Casimiro II il Grande era al culmine della sua opulenza nel 16° secolo quando il re Sigismondo il Vecchio commissionò l'ampliamento del castello e la sua costruzione nell'aspetto attuale. Una volta nel castello, verrai trasportato nell'era dei re e delle regine mentre la tua guida condivide informazioni sui reali che un tempo vivevano nel castello e sui miti che circondano questo bellissimo posto. Potresti anche vedere la mostra Wawel, che mostra oggetti scoperti durante gli scavi archeologici nella regione. Include anche modelli in scala di edifici e altri elementi architettonici. Il castello di Wawel è riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è noto per avere un immenso significato storico e culturale in Polonia.

Cracovia: show popolare polacco e cena all-you-can-eat

2. Cracovia: show popolare polacco e cena all-you-can-eat

Goditi una serata speciale e assisti a uno spettacolo popolare della tradizione polacca. Durante l'evento ascolterai della vivace musica popolare polacca e assisterai a danze tradizionali di Cracovia, oltre a quelle provenienti da altre parti della Polonia. Avrai modo di interagire con i ballerini e con i musicisti, se lo desideri. Questo evento è particolarmente divertente per tutti, specialmente per coloro intenzionati ad approfondire le proprie conoscenze in merito a cultura e gastronomia polacca. Celebra questa esperienza insieme alla tua famiglia, al partner o agli amici. Il ristorante è situato appena fuori da Cracovia e si affaccia sul meraviglioso lago Kryspinów. Salirai a bordo di un bus a due piani che ti condurrà alla scoperta delle zone più pittoresche di Cracovia. La cena servita durante lo spettacolo  comprende un bicchiere di vodka di benvenuto,  una cena di 3 portate, un  buffet freddo regionale e  un buffet caldo regionale. Avrai inoltre accesso a  bevande illimitate, che comprendono  vino e birra. L'orario di prelievo per la partenza è alle 18:45. Arriva con 5-15 minuti d'anticipo al punto di incontro. Lo spettacolo tradizionale termina alle 21:30.

Zakopane: tour con piscina termale da Cracovia

3. Zakopane: tour con piscina termale da Cracovia

Partecipa a questo tour di 10 ore e ammira i migliori panorami di Zakopane con un giro in funivia, fino alla cima del monte Gubałówka. Ammira il panorama spettacolare degli Alti Tatra, ricoperti di neve fino a maggio. Visita Krupówki, la strada più famosa situata nel centro di Zakopane, e immergiti nell'atmosfera tipica di una regione di montagna, con gli odori e gli aromi del cibo locale provenienti dai ristoranti tradizionali. Dopo il tour di Zakopane, concediti una meritata pausa all'insegna del riposo e del relax nel complesso termale e usufruisci delle piscine esterne ed interne, degli scivoli d'acqua, delle vasche idromassaggio e di molte altre attrazioni situate nel cuore delle montagne.

Cracovia: crociera sulla Vistola

4. Cracovia: crociera sulla Vistola

Inizia il viaggio dal Wawel, vicino al ponte Grunwald (Most Grunwaldzki). Il tour sulla Vistola ti consente di estendere l'itinerario della città vecchia per vedere ulteriori attrazioni di Cracovia. Scopri le principali durante la crociera, goditi la giornata e approfitta dell'ottimo servizio. Attraversa il quartiere di Zwierzyniec, situato tra la Vistola e il Rudawa. È una delle aree più verdi della città. Il Salwator include aree di un vecchio villaggio chiamato Zwierzyniec, dove si trova il tumulo di Kościuszko. Scopri il fiume Rudawa, l'affluente sinistro della Vistola e una delle fonti di acqua potabile di Cracovia. Prosegui il tour dalle parti del Monastero delle Suore Noberine, di Dębnicki, di Zakrzówek e della chiesa "sulla roccia", uno dei monumenti sacri più antichi di Cracovia. Fai una crociera, ammira le attrazioni principali e trascorri una giornata bellissima a Cracovia!

Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia con ritiro

5. Miniera di sale di Wieliczka: tour guidato da Cracovia con ritiro

Prenota il tuo viaggio e rilassati. La sera prima del tour riceverai un'e-mail e un messaggio di testo con i dettagli come l'orario di ritiro. Il giorno del tuo tour - benvenuto a bordo, passa le cinture di sicurezza e inizia un viaggio magnifico! Ottieni alcune informazioni sulla città di Cracovia da autisti esperti e, successivamente, unisciti alla guida e al gruppo di massimo 30 persone nella miniera di sale. All'inizio supererai circa 370 gradini di legno ma non sarà così difficile! - Ammira bellissime camere, sculture di sale e laghi sotterranei. - Ammira statue a grandezza naturale, imponenti cappelle e intricati altari scolpiti nel sale. - Esplora i 3 livelli sotterranei e scopri la storia e l'importanza culturale della miniera. - Ritorna utilizzando un ascensore specifico e molto interessante. Facile e divertente! Il tour con una guida dura circa 2-2,5 ore. Dopotutto, raggiungi rapidamente la destinazione che preferisci. A Cracovia ovviamente... Generale, se può offrire qualche consiglio. Il centro di Cracovia sarà sempre lì. Perché non dedicare un po' di tempo a conoscere le altre parti della città? In questo modo, quando andrai in "centro", sarà molto più speciale... Sì? Bene! Buon viaggio!

Auschwitz-Birkenau: tour guidato con prelievo e pranzo

6. Auschwitz-Birkenau: tour guidato con prelievo e pranzo

Immergiti nella storia con una visita al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Segui la guida mentre conosci numerosi dettagli della tragica storia del campo di concentramento più grande dell'Olocausto, fondato dai nazisti nel 1940. Viaggia da Cracovia a bordo di un autobus climatizzato. Concediti una pausa durante il tour consumando un pranzo al sacco.  Approfitta del comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio a Cracovia a bordo di un comodo autobus e intraprendi un viaggio di 1 ora e 30 minuti per raggiungere il complesso del campo di Auschwitz-Birkenau, un sito storico che funge da importante memoriale dell'Olocausto.  Esplora il museo alla periferia di Oświęcim, situato a circa 60 km a ovest di Cracovia. Al tuo arrivo, incontra una guida locale che ti mostrerà il sito e ti parlerà della sua storia disumana. Fai una pausa con un gustoso pranzo al sacco, prima di continuare il tour.  Vieni a conoscenza di come Auschwitz-Birkenau sia diventato un simbolo della sofferenza umana e un testimone dell'esaurimento fisico ed emotivo. Ascolta in che modo divenne l'ultima dimora di milioni di persone, soprattutto ebrei, condannati a morte in orribili camere a gas.  Attraversa il cancello con l'iscrizione "Arbeit Macht Frei" (il lavoro rende liberi) per entrare ad Auschwitz I, dove la guida ti mostrerà l'area preservata e ti narrerà la storia di questo luogo. Trascorri circa 1 ora a Birkenau, dove ebbe luogo l'omicidio di massa nel nome della "soluzione finale alla questione ebraica" organizzata dai nazisti. Dopo la visita, potrai riflettere sull'esperienza appena vissuta durante il viaggio di ritorno a Cracovia. 

Cracovia: crociera serale di 1 ora sul fiume Vistola

7. Cracovia: crociera serale di 1 ora sul fiume Vistola

Dopo aver registrato il biglietto presso il chiosco, incontra il tuo equipaggio con cui viaggi durante la crociera lungo il fiume Vistola. La città reale di Cracovia è piena di luoghi interessanti e divertenti, molti dei quali si passa attraverso questa esperienza. Naviga attraverso paesaggi pittoreschi tra cui il castello di Wawel, il ponte Dębnicki, il monastero delle sorelle Norbertan, l'incrocio in cui il fiume Rudawa sfocia nella Vistola, nel quartiere Dębniki e nella casa della famiglia Giovanni Paolo II. Successivamente incontrerai il Museo Manggha di arte e tecnologia giapponese, vari altri ponti, il Museo Cricoteka, il quartiere Kazimierz e la Chiesa sulla roccia. Questa crociera è il modo perfetto per rilassarsi e riposarsi, accompagnato dal suono delle onde che si infrangono contro il lato della barca. Al termine della tua esperienza, la tua barca ti riporta alla posizione di partenza del tour.

Cracovia: gita di un giorno ad Auschwitz e alla miniera di sale con pranzo facoltativo

8. Cracovia: gita di un giorno ad Auschwitz e alla miniera di sale con pranzo facoltativo

Scopri la tragica storia del più grande ex campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau e scendi al Museo sotterraneo: la miniera di sale di Wieliczka in questo tour guidato da Cracovia. Inizia nel Museo di Auschwitz-Birkenau con una guida fornita dal museo. Imparerai la terribile storia del più grande campo di concentramento d'Europa. Dopo una breve pausa, verrai condotto al Museo di Birkenau, dove trascorrerai circa 1 ora con la stessa guida. Durante la seconda metà del tuo programma di un'intera giornata, recati alla miniera di sale di Wieliczka, una delle più antiche miniere di sale funzionanti al mondo. Trascorri del tempo libero prima di entrare nella miniera di sale di Wieliczka. Dirigiti a 140 metri sottoterra con un viaggio di 2,5 ore lungo più di 2,5 chilometri di percorsi turistici e ammira le camere con incredibili incisioni e statue, con tutto fatto di sale.

Da Cracovia: tour di Zakopane, Monti Tatra e Terme

9. Da Cracovia: tour di Zakopane, Monti Tatra e Terme

Torna alla natura con una gita di un giorno sui Monti Tatra. Scopri il villaggio sciistico di Zakopane, immergiti nelle terme del villaggio di Chochołów e sali sulla funivia fino al monte Gubałówka. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Cracovia, viaggia verso i Monti Tatra per vivere la natura incontaminata della catena montuosa più alta della Polonia. Goditi viste mozzafiato sui Monti Tatra sulla strada per Krupowki Street, il cuore commerciale di Zakopane con molti negozi e ristoranti che servono cucina locale. Prendi la funivia per ammirare panorami mozzafiato. Quindi, esplora il villaggio di Chochołów. Ammira le vecchie case di legno mentre cammini per il villaggio. Visita una Bacówka (capanna del pastore) per assaggiare del formaggio oscypek salato. Dai un'occhiata all'arte locale in uno studio di scultura popolare unico. Fai un tuffo nelle calde acque rilassanti dei bagni termali di Chochołów. Lascia che l'acqua che proviene direttamente dal monte Wysoki Wierch allevi la tua tensione e ti rinfreschi. Ammira la vista sulle montagne mentre ti immergi nell'acqua.

Cracovia: tour guidato della collina reale del Wawel

10. Cracovia: tour guidato della collina reale del Wawel

Partecipa a un tour guidato sulla Collina Reale del Wawel, una delle colline più importanti della Polonia. Era da quassù che re e regine polacchi regnavano sulla Polonia. La tua guida ti parlerà dei segreti dei reali e ti mostrerà i siti più importanti sulla Collina.  Dopo aver incontrato la guida, passerai vicino all'hotel più caro di Cracovia, dove hanno soggiornato Sua Maestà Reale il Principe Carlo e il Presidente Bush. Dopodiché, ti fermerai vicino alla casa di Jan Długosz, il leggendario storico polacco, da dove potrai ammirare una vista magnifica sulla Collina del Wawel. Inizierai poi a risalire la collina, attraversando la Porta d'Armi e fermandoti vicino al monumento dedicato a Tadeusz Kościuszko, uno dei più importanti eroi polacchi. Passeggia poi di fianco all'entrata della Cattedrale di Wawel. Continua in direzione della Cripta delle Campane d'Argento, il luogo di sepoltura del Presidente Lech Kaczynski e della sua sposa. Dopodiché, raggiungerai l'Ospedale Austriaco, da dove potrai ammirare uno splendido panorama di Cracovia. A questo punto, passerai vicino alla Torre Sandomierska per poi ridiscendere la collina attraverso la Porta Bernardyńska, che conduce infine alla grotta del Drago del Wawel. 

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Attività avventurose
679 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 679

Tour a Cracovia: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Cracovia?

Tour a Cracovia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cracovia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cracovia? Clicca qui per la lista completa.

Cracovia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 16.230 recensioni

Viaggio a Zakopane super organizzato Hubert la guida ci ha raccontato professionalmente storie e tradizioni terme di Zakopane è stato un grande rammarico tornare non posso perdere il signor Piotr autista atmosfera molto simpatica e allegra Consiglio vivamente Ania, Zoy, Jackie

Tutto ha funzionato bene, dal ritiro e l'intero soggiorno ad Auschwitz-Birkenau fino a quando non siamo stati lasciati. Il pranzo consisteva in panini/un bar/frutta e acqua, che era facile entrare perché tutto funziona a un ritmo abbastanza alto.

it was a great activity made even more fabulous by our guide Arthur. he was able to tell us some stories and legends about the city and he always did it with sympathy and fun.

Molto interessante. La guida molto preparata e simpatica. Assolutamente da consigliare.

E stata un gita molto ben organizzato e piacevole, consiglio vivamente!!!