Culla dell'umanità

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Culla dell'umanità: le attività e i tour più consigliati

Da Johannesburg: tour della culla dell'umanità

1. Da Johannesburg: tour della culla dell'umanità

Scopri il luogo di nascita dell'umanità e guarda il luogo in cui è sepolto il nostro cordone ombelicale collettivo durante un tour di un giorno alla Culla dell'umanità. Inizia la tua giornata con un comodo prelievo dall'hotel e dirigiti verso il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO situato appena fuori Johannesburg, la Culla dell'Umanità. Inizia la tua avventura turistica con un tour del centro espositivo e delle grotte di Sterkfontein. Segui la tua guida mentre esplori la mostra fuori terra prima di addentrarti nelle grotte. Scopri l'affascinante storia dietro questo sito archeologico e le scoperte che sono state fatte qui, alcune risalenti a più di quattro milioni di anni fa. Successivamente, dirigiti al Centro visitatori di Maropeng per vedere la premiata mostra di livello mondiale incentrata sullo sviluppo degli esseri umani e dei nostri antenati. Fai un viaggio nel tempo e scopri i processi evolutivi che hanno lavorato insieme per creare il mondo come lo conosciamo oggi.

Culla dell'Umanità: tour condiviso di mezza giornata

2. Culla dell'Umanità: tour condiviso di mezza giornata

Partecipa a questo tour di mezza giornata alla scoperta della Culla dell'Umanità con partenza da Johannesburg. Scopri di più sulle pietre e sui resti ossei e gusta il pranzo nell'ambiente rilassato di questa regione del Sudafrica, a circa 1 ora e 30 minuti di viaggio dal centro di Johannesburg. Esplora il sito archeologico contenente il maggior numero di resti di ominidi al mondo. La Culla dell'Umanità ospita inoltre il 40% dei fossili degli antenati umani e una varietà di uccelli, animali e piante, alcuni dei quali rari e in pericolo di estinzione. Visita le grotte di pietra calcarea in loco, tra cui la famosa Grotta di Sterkfontein, dove fu rinvenuto nel 1947 il più antico fossile soprannominato Mrs. Ples, risalente a 2,3 milioni d'anni fa. Non perderti inoltre il Centro Visitatori di Maropeng, ricco di fossili e utensili. Al ritorno a Johannesburg, scopri il ricco sobborgo e centro degli affari di Sandton, nella provincia sudafricana di Gauteng. Sandton è un'area rinomata per il suo benessere: qui vivono, lavorano e si divertono i più importanti uomini e donne d'affari del Paese. 

Private Cradle of Human Kind + Tour del villaggio culturale di Lesedi

3. Private Cradle of Human Kind + Tour del villaggio culturale di Lesedi

Parti dal tuo alloggio a Johannesburg e inizia il tuo tour, che è pieno di storia e cultura. Attraversa i sobborghi di Johannesburg North, dirigendoti verso la culla del genere umano. La tua guida turistica risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere sulla destinazione verso cui ti stai dirigendo. La leggenda narra che gli antenati africani abbiano vissuto qui per 3 milioni di anni e che sia il luogo di nascita dell'umanità. Esplora le grotte di Sterkfontein e il centro visitatori di Maropeng per saperne di più sul motivo per cui questo luogo è chiamato la culla del genere umano. Guarda diversi fossili e scopri molte informazioni sul luogo di nascita dell'umanità. Prosegui per il Lesedi Cultural Village per conoscere le diverse culture del Sudafrica e come modellano gli stili di vita moderni. La cultura africana è molto ricca e il Lesedi Cultural Village offre l'opportunità perfetta per esplorare la nazione arcobaleno di culture diverse. Concludi la giornata con una famosa danza africana che concluderà magnificamente il tuo tour. Dopo Lesedi, l'autista ti riporterà al tuo alloggio.

Tour di un'intera giornata a Lion and Safari Park e Cradle of Humankind

4. Tour di un'intera giornata a Lion and Safari Park e Cradle of Humankind

Scopri il Lion and Safari Park, una destinazione turistica consolidata. Il parco offre numerose attività entusiasmanti tra cui un game drive 4x4 per 1,5 ore. Hai l'opportunità di vedere una selezione di animali tra cui giraffe, struzzi e varie altre specie di antilopi che vagano liberamente nel parco. Il Lion and Safari Park ospita una vasta selezione di specie autoctone. Il parco ha un'area giochi per bambini e strutture per il cibo. Incredibili opportunità fotografiche attendono dietro ogni angolo del parco. Condividi i tuoi ricordi con amici e familiari. Dopo aver visitato il Lion and Safari Park, continua verso la Culla dell'umanità Sterkfontein Caves, qui puoi vedere i più antichi fossili di ominidi della culla che hanno più di 3 milioni di anni. Visita il centro espositivo, che mette in mostra concetti geologici come formazioni rupestri e fossili di forme di vita precoce. È altamente interattivo e divertente e coinvolgerà i visitatori di tutte le età.

Da Johannesburg: Lion Park e culla dell'umanità con pranzo

5. Da Johannesburg: Lion Park e culla dell'umanità con pranzo

Visita la famosa Cradle of Mankind in un famoso tour di un'intera giornata da Johannesburg. Sono previsti trasferimenti dal vostro alloggio a Johannesburg o Pretoria. La culla dell'umanità ha una dimensione di circa 47.000 ettari e si trova a soli 50 chilometri da Johannesburg. È uno degli 8 posti in Sudafrica elencati come siti del patrimonio mondiale dall'Unesco nel 1999. Troverai un complesso di grotte calcaree, tra cui le grotte di Sterkfontein, dove il fossile Australopithecus africanus di 2,3 milioni di anni (soprannominato la signora Ples ) fu scoperto alla luce nel 1947. In effetti, più di un terzo di tutti i fossili di ominidi di sempre trovato sono venuti da questa zona. Al Maropeng Visitor Centre parteciperai alla mostra di livello mondiale, aperta nel 2005, che si concentra sullo sviluppo di esseri umani e ominidi negli ultimi milioni di anni. All'ingresso, vedrai un enorme tumulo chiamato Tumulus, che è anche la tua porta d'ingresso per apprendere i segreti della discendenza umana. Alle Grotte di Sterkfontein vedrai la prova della scoperta di molti ominidi e altri fossili di animali, risalenti a più di 4 milioni di anni fa, alla nascita dell'umanità. Il Lion Park, che visiterai anche in questo tour, è un ottimo esempio del bioma delle praterie tipico dell'highveld.

Da Johannesburg: tour di 5 giorni a Johannesburg e Città del Capo

6. Da Johannesburg: tour di 5 giorni a Johannesburg e Città del Capo

Giorno 1: Johannesburg Il tuo giro turistico sudafricano inizia a Johannesburg al Radisson Blu Four-Star Hotel. Da qui, recati a Pretoria per visitare il Monumento Voortrekker, dove imparerai a conoscere la storia degli afrikaner e il Grande Trek. Attraversa la bellissima città di Pretoria e passa da Church Square prima di dirigerti agli Union Buildings, la sede del governo sudafricano, per un servizio fotografico. Ammira l'iconica statua di Nelson Mandela mentre sei qui. Prossima fermata, Soweto. Visita il Museo Hector Pieterson e la Casa Mandela prima di concludere il tuo primo giorno con una visita al Museo dell'Apartheid. Giorno 2: Johannesburg Parti dal Radisson Blu Hotel e dirigiti alla culla dell'umanità. Situata a circa 50 chilometri da Johannesburg, la Culla dell'Umanità è uno degli otto luoghi del Sudafrica elencati come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita le grotte di Sterkfontein, dove nel 1947 fu portato alla luce il fossile Australopithecus africanus di 2,3 milioni di anni, e guarda il Maropeng Visitor Center, una mostra di livello mondiale che è stata aperta nel 2005 e si concentra sullo sviluppo degli ominidi. Giorno 3: Città del Capo Fatti prelevare al mattino dal Radisson Blu Hotel di Johannesburg e raggiungi Città del Capo. All'arrivo a Città del Capo, intraprendi un tour di un'intera giornata che ti porterà in giro per l'intera Penisola del Capo. Scopri le meraviglie di Cape Town, dalle spiagge incontaminate alla vista spettacolare di Cape Point, dove si incontrano l'Oceano Atlantico e l'Oceano Indiano. La tua giornata include anche una visita ai sensazionali giardini botanici di Kirstenbosch. Giorno 4: Città del Capo Inizia la giornata con un altro comodo prelievo dal Radisson Blu Four-Star Hotel di Città del Capo e parti per un tour del vino di un'intera giornata. Inizia da Stellenbosch e fatti strada attraverso le migliori Winelands del Capo. Partecipa a una degustazione di vini facoltativa. Giorno 5: Città del Capo Trascorri l'ultimo giorno del tuo tour in un safari di un'intera giornata in una bellissima riserva di caccia privata. Ammira la fauna selvatica sudafricana nel suo habitat naturale. La riserva ospita oltre 1.200 specie tra cui leoni, ghepardi, rinoceronti neri, eland, leopardi, la lontra senza artigli del Capo e molti altri. Goditi la prolifica avifauna nel parco, che comprende l'aquila pescatrice africana, l'aquila serpente dal petto nero, il martin pescatore gigante, l'avvoltoio del Capo, il gufo reale del Capo, il fenicottero, lo struzzo, l'uccello segretario, l'ibis sacro, il gufo reale maculato, la cicogna nera, il barbagianni , e poiana sciacallo per citarne solo alcuni. Il tuo tour si conclude con un volo di ritorno all'aeroporto internazionale OR Tambo.

Tour della riserva naturale di rinoceronti e leoni con cena carnivora

7. Tour della riserva naturale di rinoceronti e leoni con cena carnivora

Scopri la riserva naturale di rinoceronti e leoni, una destinazione turistica consolidata a Johannesburg. Situato nel nord-ovest di Johannesburg, il parco ospita alcune delle più grandi specie di fauna selvatica del mondo. Partecipa a un piccolo tour guidato di gruppo perfetto per famiglie, amici e amanti dell'avventura e trascorri 2 ore esplorando la riserva. Avrai la possibilità di vedere il rinoceronte bianco, il leone, il bufalo, l'ippopotamo e altre specie che vagano liberamente nel parco. Vieni a salutare le specie animali esotiche nei loro habitat naturali. Partecipa a un safari nel parco e cerca di avvistare leoni, ghepardi, leopardi, giraffe e altri. Con l'aiuto della tua guida, cerca luoghi panoramici per le viste più incredibili della riserva. Sosta per la cena al ristorante Carnivore, meta gastronomica d'elezione dei turisti. Goditi una selezione di succulente carni alla griglia come coccodrillo, zebra, giraffa, impala e struzzo e altre ancora infilzate con le spade Masai e cotte alla perfezione su un fuoco aperto (sono disponibili anche piatti vegetariani e di pesce).

Culla dell'umanità: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Culla dell'umanità? Clicca qui per la lista completa.

Culla dell'umanità: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 126 recensioni

Tour eccellente. La nostra guida James è venuta a prenderci dal nostro alloggio esattamente all'ora prestabilita in un'auto molto confortevole. James era così interessante e ben informato su una varietà di argomenti. Una guida ci ha mostrato attraverso le grotte e un giovane estremamente ben informato ci ha tenuto un discorso prima di entrare nel museo della culla. Il museo è interessante con molte mostre informative. Le funzionalità interattive e il giro in barca sono utili per i bambini La "Lunga passeggiata verso la libertà" è stata una caratteristica aggiuntiva inaspettata. Tuttavia avrei apprezzato più tempo nell'esposizione precativa e al museo Cradle. Sarebbe meglio come un'escursione di un'intera giornata con tempo assegnato per prendere un caffè e pranzare.

L'autista e la guida Jim sono arrivati prima dell'orario di inizio dell'attività, in un'auto molto pulita e confortevole. Jim mi ha dato diverse spiegazioni lungo la strada e ha prontamente risposto ad alcuni fatti che mi interessavano. Arrivato a destinazione, ci ha guidato nel tour e nei punti di incontro. Ci ha fatto sentire liberi di esplorare e fotografare le cose di nostro interesse. Infine, non posso che congratularmi con African Eagle e, in particolare, Jim, per l'ottimo lavoro svolto.

Un posto impressionante assolutamente consigliato

Mi è piaciuto molto il tour, è molto divertente, didattico, ma suggerisco che all'interno delle opzioni ci sia che la guida o il traduttore gestisca lo spagnolo, poiché lo spagnolo non appare nelle opzioni ed è anche necessario. A titolo di osservazione, voglio dire che la persona che ci è venuta a prendere all'alloggio è stata molto puntuale.