Cratere di Kerið

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cratere di Kerið: tour e biglietti

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Cratere di Kerið: le attività e i tour più consigliati

Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

1. Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

Ammira il meglio dell'Islanda sud-occidentale con un tour di 8 ore del Circolo d'Oro da Reykjavík. Visita la spettacolare valle del Geysir e vai alla Cascata Gullfoss. Scopri dove le placche eurasiatica e nordamericana si toccano nel Parco Nazionale di Thingvellir. Viaggia attraverso la zona geotermale di Geysir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Prosegui poi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda alla Cascata Gullfoss ("Cascate d'Oro"). Senti il getto delle acque glaciali del fiume Hvítá mentre affonda in una fenditura profonda 32 metri. Dopodiché, visita il Parco Nazionale di Þingvellir, dove le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche si stanno disunendo di alcuni centimetri ogni anno. Il Thingvellir è stato incluso nel Patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva valle tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg ("La Roccia della Legge"). Lasciati stupire dal cratere vulcanico al lago Kerid e oltrepassa le fattorie islandesi del sud durante il tragitto lungo il Circolo d'Oro.

...
Circolo d'Oro, cratere Kerið e Laguna Blu: tour da Reykjavík

2. Circolo d'Oro, cratere Kerið e Laguna Blu: tour da Reykjavík

Visita due delle attrazioni naturali più rinomate dell'Islanda, il Circolo d'Oro e la Laguna Blu, in un tour di 1 giorno a bordo di un comodo minivan. Parti da Reykjavík e fermati per una prima sosta presso il Parco Nazionale Þingvellir, il luogo dove la placca tettonica americana e quella euroasiatica convergono. Passeggia per quest'incredibile area punteggiata di laghi e divertiti a varcare tutte le volte che vuoi il confine tra i due continenti, prima di visitare il luogo che è stato sede del Parlamento Islandese dal 930 al 1798. Quindi, prosegui alla volta della sorgente incandescente del Geysir. Dimora di un'ampia varietà di piscine geotermiche, le cui temperature superano i 200 gradi, l'area ospita anche il geyser Strokkus, le cui eruzioni, a pochi minuti di distanza l'una dall'altra, rilasciano colonne di acqua incandescente alte fino a 30 metri. Se vuoi, nell'area del Geysir puoi fermarti a spizzicare qualcosa da mangiare, prima di riprendere il viaggio alla volta di Gullfoss, le cascate più incredibili e spettacolari di tutta l'Islanda.  Tappa successiva del tour è il cratere vulcanico Kerið, formatosi a seguito di un'eruzione avvenuta più di 3.000 anni fa. Ammira le sue profondissime acque blu, circondate dalle vibranti rocce rosse. Concludi quindi il tuo tour con un'ultima fermata presso uno dei luoghi più iconici dell'Islanda, la Laguna Blu. Rilassati nelle sue acque calde e geotermiche e concediti una maschera di fango e silice. Dopo un bagno rilassante nel magico panorama della Laguna, concludi il tuo tour tra i paesaggi naturali più rinomati dell'Islanda, facendo ritorno a Reykjavík.

...
Da Reykjavík: Circolo d'oro con snorkeling a Silfra

3. Da Reykjavík: Circolo d'oro con snorkeling a Silfra

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi con partenza da Reykjavík per ammirare i variegati paesaggi geotermali del leggendario Cerchio d'Oro islandese. Ascolta musica islandese mentre viaggi a bordo di un minibus per il Parco nazionale Þingvellir, dove le placche tettoniche nordamericane e eurasiatiche si stanno separando. Lasciati incantare dalla vista di questa imponente attività geologica. Osserva lo sciogliere del secondo ghiacciaio dell'Islanda in termini di grandezza mentre raggiungi la cascata Gullfoss. Ammira l'area geotermica di Geysir, con eruzioni di acqua termale dalla terra. Successivamente fai snorkeling nella straordinaria faglia di Silfra, considerata uno dei siti per immersione migliori al mondo. Scivola tra le placche tettoniche galleggianti sull'acqua di fusione del ghiaccio, pura e filtrata.

...
Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour piccoli gruppi e ingresso

4. Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour piccoli gruppi e ingresso

Fai un tour in minibus del Circolo d'Oro con massimo 18 partecipanti. Guarda le formazioni naturali come geyser, cascate, laghi e altro ancora. Visita Thingvellir, uno degli storici punti principali e luogo in cui è stato fondato il Commonwealth Islandese. Approfitta dell'occasione per vedere il margine divergente del Nord Atlantico. Ammira le eruzioni alte fino a 20 metri dello Strokkur, che avvengono ogni 3 o 4 minuti. Passa accanto a Geysir, il più famoso dei geyser della zona. Poi osserva Gullfoss, considerata la più bella delle 30.000 cascate islandesi. Fermati per il pranzo. Quindi raggiungi Kerið, un lago vulcanico impressionante dalle acque verdi-azzurre e circondato da desolati pendii neri e rossi. Termina la giornata nella Laguna Blu, dove potrai fare il bagno nelle rilassanti acque geotermiche.

...
Golden Circle e Kerið Crater Small Group Tour

5. Golden Circle e Kerið Crater Small Group Tour

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Reykjavik, quindi viaggia in un piccolo gruppo di non più di 19 persone in autobus per vivere un'esperienza più intima dei punti di riferimento del Circolo d'Oro. Ammira le meraviglie naturali, tra cui la cascata Gullfoss e il lago vulcanico del cratere di Kerið. Entra nel drammatico Parco Nazionale di Þingvellir, situato in una rift valley che segna la cresta della dorsale medio-atlantica. Cogli l'occasione di stare con un piede in Europa e l'altro in America! Assisti a uno straordinario fenomeno naturale a Strokkur, dove una colonna d'acqua erutta dalla terra e sgorga fino a 20-30 metri nell'aria. Ammira la bellissima cascata di Gullfoss e altri punti salienti del paesaggio geotermico. Fermati al lago vulcanico del cratere di Kerið nella zona vulcanica occidentale e guarda giù nella caldera con le vivide acque color acquamarina prima del viaggio di ritorno a Reykjavik.

...
Reykjavik: tour del Circolo d'Oro e snorkeling con foto gratuite

6. Reykjavik: tour del Circolo d'Oro e snorkeling con foto gratuite

Che ne dici di iniziare la giornata con lo snorkeling a Silfra, una fessura d'acqua dolce nota per essere uno dei migliori punti di immersione del mondo e poi guidare intorno alla bellissima Islanda? Quindi prova il tour di Snorkeling e Golden Circle. Puoi scegliere se fare snorkeling in muta o muta stagna. La differenza è in una muta che puoi immergere sotto la superficie ed esplorare altre meraviglie di Silfra, una fessura di acqua dolce profonda circa 60 metri. Non avrai bisogno di alcuna esperienza nelle immersioni o nello snorkeling. Dopo lo snorkeling, sarai accompagnato al tour del Golden Circle, che è la rotta turistica più popolare in Islanda. Iniziare nel sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, Þingvellir, dove Althing fu fondato intorno al 930. Þingvellir è il luogo in cui si incontrano l'Europa e l'America. Visiterete anche la valle geotermica attiva Haukadalur, dove si trovano i geyser della sorgente termale Geysir e Strokkur, così come la cascata Gullfoss e il cratere del vulcano Kerið. Tutte le guide sono locali e la natura islandese è stata il loro parco giochi per anni.

...
Islanda: 3-Day Golden Circle, South Coast, e Glacier Tour

7. Islanda: 3-Day Golden Circle, South Coast, e Glacier Tour

Scopri alcuni dei più bei siti nel sud dell'Islanda in questo tour guidato di 3 giorni. Il primo giorno, inizierai il tuo tour visitando i punti salienti del Golden Circle. Visiterete il parco nazionale di Thingvellir dove potrete sostare con un piede in Europa e uno in America, e vedere Gullfoss, una delle cascate più impressionanti dell'Islanda. Lasciati stupire dal Geysir Srokkur che esplode ogni 5-10 minuti e scopri il paesaggio marziano di Kerið, un magico lago dal cratere di acqua blu-verde brillante circondato da un terreno rosso brillante. Passerai la notte in un'accogliente pensione vicino alla grande cascata di Seljalandsfoss Inizierai il secondo giorno del tuo tour visitando le due grandi cascate della costa meridionale, Seljalandsfoss e Skógafoss, così come le due meno conosciute cascate di Glufrabui e Irafoss. Quindi guidate sotto il grande vulcano del ghiacciaio Eyjafjallajökull fino al ghiacciaio del Mýrdalsjökull, dove godrete di un'escursione su ghiacciaio di 1,5 ore per osservare da vicino il ghiacciaio Solheimajokull. Termina la giornata nella grande spiaggia di Reynisfjara, dove il mare si schianta sulle sabbie nere, e puoi vedere le colonne esagonali di basalto e le pile di rocce nere. Pernottamento nella stessa guesthouse del primo giorno. L'ultimo giorno del tour, dai un'occhiata ai maestosi ghiacciai e lagune. Dopo una sosta nel grazioso villaggio di Vik, guiderai verso est per visitare la cascata Foss á Sidu e il parco nazionale di Skaftafell. Poi, dirigiti verso la fantastica laguna glaciale di Jökulsárlón dove potrai fare un giro in barca, navigando sulla laguna. La laguna è piena di enormi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio Breiðamerkurjökull e galleggiano lentamente verso il mare. C'è una buona possibilità di vedere le foche nuotare intorno agli enormi iceberg. Alla fine della tua esperienza di tour, torna a Reykjavik con un orario di arrivo stimato di 21:15.

...
Circolo d'Oro e transfer alla Laguna Blu: tour da Reykjavík

8. Circolo d'Oro e transfer alla Laguna Blu: tour da Reykjavík

Lasciati incantare dai paesaggi spettacolari e dalle meraviglie naturali, tra cui geyser, cascate, crateri vulcanici e molto altro in un tour di 11 ore del Circolo d'Oro. Dai inizio alla tua giornata con una visita al caratteristico Parco Nazionale Þingvellir, un luogo noto per la sua bellezza naturale e per la sua importanza storica. L'area fa parte della dorsale medio atlantica con placche tettoniche dell'America e dell'Eurasia. Quindi, puoi letteralmente passeggiare tra due continenti. Fermati poi presso Haukadalur per vedere i geyser di Strokkur e del grande Geysir (è proprio quest'ultimo che dà il nome al fenomeno naturale). Lo Strokkur erutta regolarmente ogni 5-10 minuti e il suo getto d'acqua può raggiungere i 20-30 metri di altezza. Dopodiché, ammira l'incantevole Cascata di Gullfoss e la sua magnificenza mentre la cascata d'acqua scorre per 32 metri verso il canyon, e il panorama del grande cratere vulcanico Kerið, pieno di acqua cristallina. Il lago cratere Kerið, vecchio di 3000 anni, è circondato da rocce vulcaniche rosse, creano un quadro straordinario. Infine, concludi il tour presso la Laguna Blu (ingresso non incluso) e goditi un bagno rilassante tra le sue acque geotermali.

...
Tour delle cascate del Circolo d'Oro: cratere del vulcano e laguna blu

9. Tour delle cascate del Circolo d'Oro: cratere del vulcano e laguna blu

Visita alcuni dei luoghi più belli dell'Islanda, terminando la giornata con una rilassante visita alla meraviglia della Laguna Blu. Fermati in tutti i luoghi principali lungo la strada come il Parco Nazionale di Thingvellir, patrimonio dell'UNESCO dal 2004, dove puoi vedere le placche tettoniche americane ed eurasiatiche che si separano. Ammira l'area geotermica di Geysir con le magiche sorgenti di Strokkur e la cascata di Gullfoss, o le cascate d'oro, la seconda cascata più potente d'Europa con due canyon profondi 32 metri. Fermati al lago del cratere vulcanico di Kerið prima di dirigerti verso la Laguna Blu, una spa geotermica che vanta acque azzurre uniche. Immergiti nella spa per 2 ore prima di tornare a Reykjavik.

...
Reykjavik: 4 giorni di costa meridionale, Golden Circle e Snæfellsnes

10. Reykjavik: 4 giorni di costa meridionale, Golden Circle e Snæfellsnes

Durante questo tour, avrai la possibilità di vedere il famoso geysir e l'area geotermica, la potente cascata di Gullfoss e il Parco Nazionale di Thingvellir nel Golden Circle. Verrai accompagnato dalla tua guida locale per vedere l'imponente cratere di Kerið e visitare un tradizionale diario dove potrai provare il gelato locale, gratuitamente. Il secondo e il terzo giorno, verrai portato sulla famosa costa meridionale. Lungo la riva, potrete vedere la famosa spiaggia di sabbia nera, Reynisfjara, e la splendida laguna glaciale Jökulsárlón nel Parco Nazionale del Vatnajökull. Mentre ti trovi in quel parco nazionale, avrai anche la possibilità di esplorare il più grande ghiacciaio d'Europa. Il quarto giorno verrai portato nella bellissima Islanda occidentale. Lì, esplorerai la perla nascosta dell'ovest, la penisola di Snæfellsnes, conosciuta anche come "l'Islanda in poche parole". È caratterizzato da numerosi siti magnifici e pittoreschi, tra cui montagne intagliate dai ghiacciai, infinite spiagge nere, campi di lava coperti di muschio, crateri vulcanici, scogliere costiere condotte dal ghiacciaio vulcanico Snæfellsjökull e il "Centro della Terra".

...

Cratere di Kerið: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cratere di Kerið? Clicca qui per la lista completa.

Cratere di Kerið: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 6.107 recensioni

Esperienza spettacolare!! Unica pecca è non capire nulla di inglese,non ho potuto ascoltare le spiegazioni della guida. Speravo nelle audio guide almeno sul bus ,nel complesso tutto positivo

Tutto perfetto, la giornata è stata ben organizzata e tutti gli orari sono stati rispettati. La guida Simon simpaticissima e professionale

tour guide and driver have been excellent and they were very kind, especially with me who I have reduced mobility

Giornata fantastica. I posti visitati semplicemente pazzeschi.. guida molto esaustiva e partecipe.

Esperienza FANTASTICA. L’Islanda e’ l’isola fatta della stessa materia di cui sono fatti i sogni.