Aggiungi date

Cratere di Ngorongoro

Cratere di Ngorongoro: le attività e i tour più consigliati

Arusha: Safari in campeggio di più giorni nel Serengeti e Ngorongoro

1. Arusha: Safari in campeggio di più giorni nel Serengeti e Ngorongoro

Giorno 1: Arusha - Parco Nazionale del Serengeti Inizia il tuo safari e l'avventura in campeggio con il prelievo dall'hotel da Arusha alle 8:00. Guida al Parco Nazionale del Serengeti con il tuo pranzo al sacco gratuito. Fai un safari lungo il percorso verso il campeggio. Il Parco Nazionale del Serengeti ospita leoni, leopardi, elefanti, ghepardi, bufali, zebre, gnu, antilopi, licaoni, gazzelle, coccodrilli e molti uccelli, compresi gli uccelli migratori dell'Eurasia. Cena e pernottamento in tenda al Serengeti Seronera Campsite. Giorno 2: Giornata intera al Serengeti Dopo la colazione, farai un ampio safari mattutino e pomeridiano nel Parco Nazionale del Serengeti. La tua guida individuerà gli stormi di uccelli migratori e le mandrie. Individua i carnivori come i grandi felini e le iene. Guarda la migrazione annuale di gnu e zebre in azione. Scopri il parco mentre guidi e scopri perché i Masai hanno dato al parco il nome Serengeti, che significa "pianure infinite". Pausa pranzo e cena in campeggio e pernottamento in più al Serengeti Seronera Campsite. Giorno 3: Parco Nazionale del Serengeti - Cratere di Ngorongoro Sveglia alle 6:00 per i safari mattutini nel Serengeti. Rientro alle 9:00 al campeggio per la colazione. Quindi, controlla e parti per il cratere di Ngorongoro. Pranza e osserva la selvaggina lungo il tragitto verso la più grande caldera ininterrotta del mondo, che funge da habitat protetto per migliaia di mammiferi e uccelli. Trascorri un'intera giornata sul fondo del cratere avvistando leoni, iene, gnu, zebre, rinoceronti neri e molte specie di piccole antilopi. Usa questa ambientazione unica in uno dei pochi posti in Africa per avere buone possibilità di vedere i Big Five nel corso di un game drive. La tua guida ti spiegherà la formazione del cratere e l'immensa eruzione che lo ha causato. Vedrai anche bovini e bufali Maasai al pascolo insieme ai leoni a pochi metri di distanza. Cena e pernotta al campeggio Ngorongoro Simba “A”. Giorno 4: Fondo del cratere di Ngorongoro – Arusha Fai colazione e poi parti alle 7:30 per il cratere di Ngorongoro, dove scenderai al fondo del cratere per i safari. Ammira i fenicotteri sul lago Soda e oche, cicogne e avvoltoi nell'area circostante. Quindi, fai una pausa per il pranzo nel pittoresco sito per picnic di Ngoitoktok Springs. Dopo pranzo, partecipa a un po' di osservazione del gioco finale mentre risali il cratere. Termina la tua avventura safari con il rientro al tuo hotel ad Arusha.

Arusha: safari di 3 giorni a Tarangire, Ngorongoro e il lago Manyara

2. Arusha: safari di 3 giorni a Tarangire, Ngorongoro e il lago Manyara

Il primo giorno verrai prelevato dal tuo hotel nella città di Arusha e condotto nel Tarangire National Park per un game drive a metà mattina. Il Tarangire è famoso per le sue grandi mandrie di elefanti. Dal tetto aperto del veicolo, potrai ammirare le vedute di paludi stagionali, savane erbose e il fiume Tarangire. Cerca molti animali tra cui zebre, gnu, bufali, elefanti e giraffe. Puoi vedere un leone che insegue la sua preda o leopardi che si rilassano sugli alberi. Verso mezzogiorno, goditi un pranzo al sacco. Goditi un'ulteriore visione del gioco nel pomeriggio prima di guidare fino all'area di Karatu, dove visiterai l'hotel Country Lodge e godrai la cena. Il 2 ° giorno, goditi la colazione al lodge e parti con un pranzo al sacco nell'area di conservazione di Ngorongoro. Il cratere di Ngorongoro è abitato da quasi ogni specie di fauna selvatica originaria dell'Africa orientale, incluso il raro rinoceronte nero. Contiene un fiume, diverse paludi, un lago, una foresta e pianure aperte. Si dice che ci siano oltre 30.000 animali che vivono nella zona che è naturalmente chiusa dalle pendici di un vecchio vulcano. Di sera, goditi la cena al tuo hotel. Dopo la prima colazione del 3 ° giorno, parti per un game drive mattutino nel Lake Manyara National Park, che ospita una vasta gamma di animali selvatici tra cui babbuini, scimmie blu, oltre 350 specie di uccelli e leoni che si arrampicano sugli alberi. Nel pomeriggio, verrai trasferito al tuo hotel ad Arusha o all'aeroporto di Arusha.

Arusha: tour di un giorno al cratere di Ngorongoro

3. Arusha: tour di un giorno al cratere di Ngorongoro

Esplora il cratere di Ngorongoro nel nord della Tanzania, la più grande caldera vulcanica intatta del mondo, conosciuta come il "Giardino dell'Eden africano". Scopri una varietà di animali selvatici africani in un safari. Fai un viaggio di tre ore per vedere lo splendido Ngorongoro con una partenza mattutina dal tuo hotel nella città di Arusha. Lasciati accompagnare da un autista/guida Migration Venture Africa che condividerà conoscenze e storie con te durante il giorno. Fai un picnic al sacco mentre ti godi gli splendidi dintorni. Dopo una giornata meravigliosa godendo dei panorami e dei suoni spettacolari di questo luogo davvero speciale, lascia Ngorongoro e torna al tuo hotel ad Arusha.

Cratere di Ngorongoro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cratere di Ngorongoro? Clicca qui per la lista completa.