Creta
Attività adatte alle famiglie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Creta Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Dalla zona di Heraklion: crociera in barca sull'isola di Koufonisi

1. Dalla zona di Heraklion: crociera in barca sull'isola di Koufonisi

Inizia con il prelievo dal tuo hotel al mattino. Percorri la bellissima costa di Creta e la città più meridionale d'Europa, Lerapetra, prima di raggiungere Makrigialos, un pittoresco villaggio nel sud-est di Creta. Qui, sali sulla barca e inizia la crociera verso Koufonisi. Naviga intorno all'isola di Koufonisi, un'isola totalmente disabitata, lontana da ogni tipo di attività umana. La barca fa il giro dell'intera isola in modo da poter ammirare la bellissima costa e le grotte che la circondano. Fai una sosta a Koufonisi Bay per 1 ora. Goditi un po' di tempo per nuotare in acque cristalline e turchesi. Puoi quindi scegliere di goderti il pranzo a bordo, a un costo aggiuntivo. La barca si avvicina quindi alle grotte di Koufonissiso in modo da poter scattare foto dello scenario unico. Sosta alla spiaggia di Koufonisi per 2 ore e 30 minuti. Gli ombrelloni possono essere noleggiati a bordo. Infine, torna alla tappa di ritorno del tuo viaggio verso Heraklion.

Da Georgioupolis: safari in quad ATV di mezza giornata

2. Da Georgioupolis: safari in quad ATV di mezza giornata

Scopri le montagne di Creta e prova a guidare un quad ATV da 450 cc al mattino o alla sera. Senti l'aria fresca sul viso mentre attraversi fiumi poco profondi ed esplori colline nascoste e piccole gole conosciute solo dai pastori locali. Lasciati incantare dal paesaggio mutevole di Creta e divertiti a guidare sulle strade sterrate. Sarai accompagnato da una guida esperta che ti introdurrà a meravigliosi paesaggi cretesi e ti intratterrà con affascinanti racconti locali e cultura cretese. Questa vacanza perfetta regalerà a te e alla tua famiglia uno scrigno di ricordi da condividere e da cui guardare indietro.

Agios Nikolaos: crociera semi-sottomarina

3. Agios Nikolaos: crociera semi-sottomarina

Sali a bordo di una confortevole nave semi-sottomarino con aria condizionata nel porto di Agios Nikolaos. Scopri la vita marina che abita le acque costiere dell'isola di Agioi Pantes. Scopri di più sulla flora e la fauna che vedrai dall'audioguida di bordo. Osserva molte specie diverse di pesci colorati mentre l'equipaggio della barca li nutre. Se sei fortunato, potresti avvistare curiose tartarughe marine, delfini e foche che a volte scelgono di indagare sulla nave. Nella seconda parte del tour, prendi posto sul ponte principale della barca per ammirare le viste spettacolari della baia di Agios Nikolaos. Senti la brezza marina mentre navighi attraverso la baia prima di tornare al porto.

Heraklion: tour panoramico in autobus hop-on hop-off

4. Heraklion: tour panoramico in autobus hop-on hop-off

Esplora la città di Heraklion al tuo ritmo utilizzando un autobus hop-on hop-off. Goditi un biglietto combinato valido per 48 ore e per 2 diverse linee di autobus. Ammira le famose attrazioni, visita la spiaggia di Ammoudara e il sito archeologico di Cnosso. Cogli l'occasione per vedere tutto con un biglietto combinato. Scopri la civiltà, la storia e l'architettura cretesi e scopri tutto sulla città vecchia e moderna di Heraklion. Goditi i commenti a bordo in 8 lingue diverse che spiegano dettagli e fatti importanti. Sul primo percorso, imbarcati su una linea di 12 fermate che percorre la città di Heraklion in un'ora. Scendi e accendi quando vuoi e apprezza le ore dalle 8:30 alle 17:00 tutti i giorni. Il secondo percorso prevede una linea di 6 fermate che porta alla spiaggia di Ammoudara.

Heraklion: crociera sull'isola di Spinalonga e tour di Agios Nikolaos

5. Heraklion: crociera sull'isola di Spinalonga e tour di Agios Nikolaos

Esplora Creta con un tour di un giorno in barca e autobus. Scopri la città di Agios Nikolaos, naviga attraverso la baia di Mirabello, fermati per una nuotata nella baia di Kolokytha e ammira le attrazioni dell'isola di Spinalonga, con pranzo incluso. Inizia con il ritiro al mattino. Per prima cosa, esplora la città cosmopolita di Agios Nikolaos, il luogo da cui salpa la barca, verso l'isola di Spinalonga. Goditi una passeggiata mattutina e prendi un caffè intorno al suo bellissimo porto e al lago della città. Il mercoledì, i visitatori possono anche godersi il tradizionale bazar come ulteriore attrazione di questa città. A mezzogiorno, salpa sulla barca per la parte della crociera del tour. Il pranzo sarà servito sulla barca. Goditi il panorama mentre attraversi l'esclusiva baia di Mirabello, la costa di Agios Nikolaos ed Elounda. Quindi la barca si fermerà nella bellissima baia di Kolokytha dove potrai nuotare e tuffarti dalla barca da crociera nelle acque cristalline. Quindi, fermati sull'isola di Spinalonga, conosciuta come "l'isola delle lacrime". Fai una visita guidata con guide professionali per circa 30 minuti e goditi un po' di tempo libero per ammirare i panorami e scattare foto. Infine, torna ad Agios Nikolaos, dove l'autobus ti riporterà al tuo alloggio. Pasto Base: Pollo grigliato Insalata mista con pomodori e cetrioli Formaggio feta Fetta di pane Opzione vegetariana: Tortilla con verdure Insalata mista con pomodori e cetrioli Formaggio feta Fetta di pane I vegani possono ricevere lo stesso pasto dei vegetariani, senza l'opzione della feta.

Heraklion: pass giornaliero per il parco acquatico WaterCity

6. Heraklion: pass giornaliero per il parco acquatico WaterCity

Porta la tua famiglia o i tuoi amici in una delle attrazioni più divertenti di Heraklion con un pass per l'intera giornata. Crogiolati al sole e goditi il clima tropicale mentre scendi dagli scivoli d'acqua, galleggia lungo il fiume lento o porta i bambini nell'esclusivo parco giochi. Trascorri una giornata a WaterCity e partecipa alle numerose attività, pensate per aiutarti a rilassarti, ma anche per far pompare l'adrenalina. Sperimenta la vasta gamma di giochi d'acqua e sentiti di nuovo un bambino. Parchi giochi, scivoli, una vasca idromassaggio e un fiume lento di 385 metri ti aspettano. Sfrutta al massimo la tua giornata con un delizioso cocktail o un pasto in uno dei ristoranti e bar aperti nel parco, con interessanti opzioni da acquistare a tue spese. E non preoccuparti per la sicurezza della tua famiglia mentre sei via, perché ci sono bagnini sempre presenti.

Creta: biglietto di ingresso per il CRETAquarium

7. Creta: biglietto di ingresso per il CRETAquarium

Avventurati nella profondità del mare con un biglietto di ingresso valido per 1 giorno al Cretaquarium. Scopri uno dei più grandi acquari d'Europa, con oltre 2.000 creature marine in 60 diversi habitat. Esplora le grotte e gli anfratti del Mediterraneo, dove strisciano razze e scorfani simili a rocce. Fai un salto in pieno oceano, dove gli squali minacciosi ruotano intorno in attesa di essere nutriti. Osserva da vicino le meduse e i banchi di vivaci pesci pagliaccio tropicali attraverso vasche poco profonde e aperte, e ammira specie ben conosciute da una prospettiva diversa.  Soprattutto, rivaluta la diversità infinita degli ambienti più misteriosi del mondo. Quando hai finito di fare visita agli abitanti dell'oceano, perché non ti tuffi? Il Cretaquarium è ubicato, opportunamente, proprio sulla spiaggia.

Da Heraklion: gita di un giorno a Ierapetra e Palm Forest Vai Beach

8. Da Heraklion: gita di un giorno a Ierapetra e Palm Forest Vai Beach

Inizia il tuo tour di un giorno dall'incantevole città di Ierapetra, la maggior parte dell'Europa meridionale, nota per il clima mite e i prodotti locali. Continua il tour, alla scoperta della bellissima parte orientale di Creta. Visita la più grande foresta di palme d'Europa, Vai Palm Beach. La foresta di palme attira migliaia di visitatori ogni anno. Vengono non solo per la sua meravigliosa foresta di palme, ma anche per la grande spiaggia sabbiosa che si estende ai suoi piedi. Il tour di un giorno include una visita a Toplou, un monastero del XV secolo situato in una zona arida e arida. Il monastero di Toplou è uno dei monasteri più significativi di Creta, dedicato a Panagia (Vergine Maria) e San Giovanni il Teologo. Ultima tappa della giornata l'accogliente cittadina di Sitia, con una bella strada costiera e il castello veneziano. Orario dettagliato: Ritiro mattutino Inizieremo a raccogliere i partecipanti dai punti di raccolta al mattino. A seconda del luogo in cui si trova l'hotel/appartamento, il tragitto in autobus sarà diverso. Bus Drive a Ierapetra: quasi 1,5 – 2 ore 1a tappa: Ierapetra. 40 minuti Visita la città più meridionale e calda d'Europa, famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti agricoli distribuiti tutto l'anno. Goditi un po' di tempo libero per una passeggiata sull'incantevole strada per la spiaggia. Autobus: 1 ora e 30 minuti 2a tappa: Monastero di Toplou – 40 minuti I nostri partecipanti godranno di una visita allo storico e bellissimo Monastero di Toplou. Lì trascorreranno circa 40 minuti di tempo guidato e tempo libero per scattare foto dell'architettura unica e del paesaggio naturale cretese all'aperto. Autobus per Vai Beach: 20 minuti 3a tappa: Vai Beach – 2 ore Sosta a Vai, la più grande foresta di palme naturale d'Europa. Goditi 2 ore di tempo libero per nuotare, prendere il sole, pranzare e scattare foto di questo paesaggio esotico di Creta. Autobus per Sitia: 30 minuti 4a tappa: Sitia – 40 minuti I partecipanti godranno di un po' di tempo libero per esplorare la città al proprio ritmo, passeggiare lungo la strada cosmopolita della spiaggia, prendere un caffè in un bar tradizionale o assaggiare i deliziosi dolci fatti in casa locali. Fine del tour – Arrivo ai resort: Imbarco sugli autobus e rientro negli hotel dove abbiamo raccolto i partecipanti al mattino. A seconda del traffico e dei luoghi di raccolta di ciascuno, il tempo di ritorno in hotel sarà diverso. Ritorno in autobus per Heraklion: circa 2-3 ore

Heraklion: tour di un giorno a cavallo di Finikia con pranzo

9. Heraklion: tour di un giorno a cavallo di Finikia con pranzo

Inizia la giornata incontrando la tua guida presso la fattoria, dove berrai una tazza di caffè rilassata prima di fare una sessione di allenamento di base per assicurarti di sentirti al sicuro e a tuo agio mentre vai a cavallo. Quindi, sali sul tuo cavallo per iniziare la tua corsa in montagna. Dopo aver pedalato per circa un'ora, arriverai in cima alle montagne di Finikia, dove ti fermerai per una pausa. Aiutati con una bibita analcolica o della frutta e prenditi un momento per ammirare i panorami mozzafiato e scattare una o due foto. In lontananza si può scorgere la vicina montagna di Archanes, il luogo dove si dice dormisse il dio greco Zeus. Quindi risali sui tuoi cavalli e torna al punto di partenza. Dopo aver cavalcato per un'altra ora, arriverai alle scuderie e poi ti siederai per un delizioso pranzo tradizionale cretese, incluso il vino fatto in casa. Dopo pranzo accomodatevi nel giardino dell'azienda, servitevi dell'altro vino o godetevi qualche minuto in più di cavalcata. Verso le 13:15 , farai ritorno al tuo hotel o appartamento.

Heraklion: tour panoramico in autobus hop-on hop-off

10. Heraklion: tour panoramico in autobus hop-on hop-off

Esplora Heraklion in un tour in autobus aperto con un biglietto di 48 ore. Ammira i famosi monumenti della città e visita la famosa spiaggia di Ammoudara. Usa il biglietto per 2 giorni e sali sull'autobus in vari punti della città. Acquisisci familiarità con la civiltà, la storia e l'architettura cretesi e scopri tutto sulla città antica e moderna di Heraklion nella tua lingua con il commento a bordo, disponibile in 8 lingue. Ammira la vista delle strade e dei monumenti da una distanza di sicurezza, sali e scendi a tutte le fermate degli autobus per visitare le principali attrazioni come il Palazzo di Cnosso, il Museo Archeologico, la spiaggia di Ammoudara, il porto veneziano, il mercato e molti altri. Le 8 fermate dell'autobus lungo il percorso sono: • Piazza del porto vecchio • Museo storico di Creta • Palazzo di Cnosso • Museo archeologico di Heraklion • Tomba di Nikos Kazantzakis • Mura veneziane • Stazione degli autobus portuali • Porta di Gesù

Attività adatte alle famiglie: Creta

Attività adatte alle famiglie a Creta: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Creta?

Le altre cose imperdibili da fare a Creta sono:

Attività adatte alle famiglie a Creta: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Creta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Creta? Clicca qui per la lista completa.

Creta: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo apprezzato molto il safari. Ancora una volta abbiamo visto e sentito qualcosa di nuovo e interessante. Come una sorta di tour privato con 6 persone in una Landrover (inclusi bambini), abbiamo trascorso una fantastica giornata, incluso un delizioso pranzo e una nuotata a Frankocastello, una visita al Lago Kournas e divertimento fuoristrada. Grazie mille!

Una squadra al top. Esperienza davvero bella, abbiamo avuto la possibilità di assistere ad una proposta di matrimonio al tramonto... francamente romantica. Un po' di usanza locale del raki e una piccola storia sul vecchio porto;) Consiglio questa piccola attività. Inoltre la vista...waouhhhh

Ottima guida, ottimo autista, giornata decisamente piacevole e rilassante. Consigliato